PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo Sony per video [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Cosa cerchi in un obiettivo video? Come operatore video, l'obiettivo che utilizzi determinerà la qualità del tuo video. Sebbene la scelta del miglior obiettivo Sony per i video non sia semplice a causa delle numerose opzioni sul mercato, questa recensione ti guiderà attraverso. 

Le mie migliori recensioni di obiettivi video Sony

Che tu stia girando video per canali tecnologici, moda, immobili o documentari, è essenziale abbinare la tua DSLR Sony al miglior obiettivo per video Sony. La recensione di seguito descrive in dettaglio tutto ciò che devi sapere per prendere una decisione informata.

 
Marca:
Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6
 
Marca:
Obiettivo Sony 55mm f/1.8
 
Marca:
Rokinon AF 50mm f/1.4
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Standard
Tipo di lente:
Standard
Articolo Peso:
1.88 libra
Articolo Peso:
once 9.9
Articolo Peso:
1.2 libra
4.4
4.7
4.2
Marca:
Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Articolo Peso:
1.88 libra
4.4
Marca:
Obiettivo Sony 55mm f/1.8
Tipo di lente:
Standard
Articolo Peso:
once 9.9
4.7
Marca:
Rokinon AF 50mm f/1.4
Tipo di lente:
Standard
Articolo Peso:
1.2 libra
4.2

Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6

La Sony 70-300mm f/4.5-5.6 vanta un'utile gamma di lunghezze focali del teleobiettivo, che lo rende un obiettivo zoom versatile progettato specificamente per fotocamere mirrorless con innesto E di dimensioni standard, poiché offre una gamma di zoom di 105-450 mm su fotocamere Sony in formato APS-C.

Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6

L'apertura variabile di f/4.5-5.6 mantiene il peso e le dimensioni dell'obiettivo al minimo, producendo al contempo una qualità dell'immagine eccezionale. Il design dell'obiettivo è costituito da due elementi in vetro a bassa dispersione che aiutano a ridurre le frange cromatiche e le aberrazioni cromatiche per migliorare la luminosità e la neutralità del colore.

A differenza del Sony 24-70mm f / 4, viene fornito con quattro elementi asferici per ridurre al minimo la curvatura del campo, l'astigmatismo, il coma e altre distorsioni monocromatiche.

È dotato della funzionalità di stabilizzazione dell'immagine SteadyShot, che aiuta a ridurre al minimo l'effetto di vibrazione della fotocamera per immagini più nitide quando si scatta con velocità dell'otturatore inferiori o scatti a mano libera. 

La funzionalità di stabilizzazione funziona anche in combinazione con la stabilizzazione dell'immagine di tipo broadcast del sensore della fotocamera per eliminare la sfocatura della fotocamera in modo più efficace. Viene fornito con un design di messa a fuoco interna, dotato di un motore di messa a fuoco automatica lineare per garantire una messa a fuoco rapida, precisa, precisa e silenziosa durante la registrazione video.

Inoltre, il pulsante di limitazione dell'area di messa a fuoco offre prestazioni migliori quando si riprendono soggetti in movimento. La costruzione resistente alla polvere e all'umidità consente un lavoro migliore in condizioni difficili e gli anelli di regolazione gommati facilitano la manipolazione a basse temperature.

Viene fornito con un diaframma di apertura a nove lamelle che migliora l'accattivante qualità del bokeh quando si utilizza la funzionalità di messa a fuoco selettiva. Tuttavia, è il più pesante della mia lista, il che rende scomodo scattare per un tempo prolungato o portarlo in giro.

Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6
4.4
PRO:
  • È una ripresa impressionante di soggetti distanti con una sfocatura dell'immagine minima
  • La stabilizzazione dell'immagine aiuta a eliminare l'effetto di vibrazione della fotocamera, soprattutto durante l'acquisizione a mano libera
  • Ha la migliore gamma di zoom sulla mia lista, che migliora la versatilità
Contro:
  • Le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono meno impressionanti rispetto al Sony FE 16-35mm f/2.8
  • È il secondo più pesante della mia lista, il che lo rende scomodo per un tempo di ripresa prolungato.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sony 55mm f/1.8

La Obiettivo Sony 55mm f/1.8 è un obiettivo full frame perfetto, che offre un'eccellente precisione e un'apertura f/1.8 veloce per i videografi che cercano un obiettivo full frame ad alte prestazioni.

Obiettivo Sony 55mm f/1.8

Come il Sony 24-70mm f/4, basa il design ottico sul design dell'obiettivo Zeiss Sonnar, caratterizzato da sette elementi disposti in cinque gruppi, aiutandolo a eliminare le aberrazioni cromatiche e le distorsioni. 

Con un'ampia apertura massima di f/1.8, offre prestazioni eccezionali quando si riprendono video in condizioni di scarsa illuminazione. Offre una lunghezza focale corrispondente di 82.5 mm se utilizzato con una fotocamera Sony in formato APS-C, il che lo rende ideale per l'uso con una profondità di campo ridotta.

Viene fornito con rivestimenti antiriflesso Zeiss sulla superficie di ciascun elemento dell'obiettivo per ridurre al minimo l'abbagliamento e aumentare la nitidezza dell'immagine, il contrasto e la precisione del colore anche durante le riprese in condizioni di forte illuminazione.

La costruzione dell'obiettivo è composta da tre elementi asferici, di cui due elementi duplex, che lavorano insieme per eliminare la curvatura del campo e l'astigmatismo. È dotato di un motore di messa a fuoco automatica lineare che garantisce una messa a fuoco automatica rapida e precisa e consente una messa a fuoco precisa durante la registrazione video.

È caratterizzato da un design robusto con sigillatura resistente agli agenti atmosferici, che lo rende adatto per riprese in situazioni difficili come neve e deserti, a differenza del Rokinon AF 50mm f/1.4. Il diaframma di apertura a nove lamelle migliora l'impressionante qualità del bokeh quando si utilizza una profondità di campo ridotta e la messa a fuoco selettiva. 

Pesa 0.4 libbre in più del Sony E 10-18mm f/4, pesando 0.9 libbre, il che lo rende meno impressionante per il trasporto.

Obiettivo Sony 55mm f/1.8
4.7
PRO:
  • È il più leggero sulla mia lista, il che lo rende ideale da trasportare quando si viaggia
  • Il design robusto è adatto per le riprese in situazioni difficili
  • La distanza minima di messa a fuoco è ideale per riprendere soggetti vicini
Contro:
  • La qualità del bokeh che produce è meno impressionante del Sony FE 85mm f/1.4
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare il Sony Distagon 35mm f/1.4
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Rokinon AF 50mm f/1.4

Il primo obiettivo autofocus al mondo, l'f/1.4 Rokinon AF 50 mm è un obiettivo veloce con un obiettivo a lunghezza focale fissa progettato specificamente per fotocamere digitali Sony E-mount mirrorless full frame.

Rokinon AF 50mm f/1.4

Inoltre, puoi usarlo sui modelli APS-C, dove offre una lunghezza focale corrispondente di 75 mm.

L'apertura f/1.4 nitida e veloce è eccezionale in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un migliore controllo sulla profondità di campo quando si utilizzano le funzionalità di messa a fuoco selettiva.

Come il Sony E 10-18mm f/4, presenta tre elementi asferici nella sua costruzione ottica, che aiuta a ridurre al minimo l'aberrazione sferica e migliorare la chiarezza e la precisione end-to-end.

I singoli elementi sono dotati di un rivestimento multiculturale per ridurre bagliori e immagini fantasma, aumentando il contrasto e il bilanciamento del colore anche quando si scatta in situazioni di illuminazione intensa. Il motore di messa a fuoco automatica funziona bene in combinazione con i sistemi di messa a fuoco della fotocamera Sony per una messa a fuoco automatica rapida, precisa e precisa. 

Inoltre, viene fornito con un override manuale a tempo pieno che ti aiuta a mettere a punto la messa a fuoco. Il diaframma ad apertura arrotondata a nove lamelle favorisce una buona qualità del bokeh, equivalente al Sony 70-300mm. 

È dotato di un design di messa a fuoco interna, che gli consente di mettere a fuoco i soggetti senza alterare la lunghezza complessiva dell'obiettivo, rendendolo adatto per catturare soggetti sensibili alla fotocamera come gli insetti.

Pesa 1.2 libbre, due volte più pesante del Sony 55mm f/1.8, il che lo rende meno ideale da portare in giro o scattare per un tempo prolungato in quanto potrebbe sfinirti o ferirti i polsi.

Rokinon AF 50mm f/1.4
4.2
PRO:
  • Come il Sony E 10-18mm f/4, sopprime le aberrazioni cromatiche per migliorare la nitidezza
  • L'override manuale a tempo pieno migliora la messa a fuoco precisa su soggetti fermi
  • Il design della messa a fuoco interna, lo rende ideale per soggetti sensibili alla fotocamera
Contro:
  • È più pesante del Sony 55mm f/1.8, il che lo rende meno adatto per tempi di ripresa prolungati
  • Manca di un design resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende inadatto a situazioni difficili
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 24-70mm f/4

Grazie alla Sony 24-70mm f/4, sarai tranquillo durante l'acquisizione di scene in quanto si tratta di teleobiettivi sia grandangolari che corti, ideali per lavorare con una varietà di soggetti e stili di ripresa.

Sony 24-70mm f/4

Utilizzando il concetto di obiettivo Zeiss Tessar, viene fornito con un design a 12 elementi disposti in dieci gruppi, che aiuta a ridurre le dimensioni dell'obiettivo e ridurre l'abbagliamento, le aberrazioni cromatiche e la distorsione.

Il Sony 24-70mm f/4 copre da un teleobiettivo corto a una prospettiva grandangolare e puoi usarlo su fotocamere Sony in formato APS-C, dove offre una gamma di zoom corrispondente di 36-105 mm.

L'apertura standard f/4 offre prestazioni costanti sull'intera gamma di zoom e offre un migliore controllo della posizione di messa a fuoco per le tecniche di profondità di campo. Dispone inoltre di rivestimenti antiriflesso sulla superficie di ciascun elemento dell'obiettivo per ridurre al minimo l'abbagliamento e aumentare la nitidezza dell'immagine, il contrasto e la precisione del colore.

A differenza del Sony 70-300mm f/4.5-5.6, presenta cinque elementi asferici nel suo design ottico per aiutare a ridurre coma, curvatura di campo, astigmatismo e altre distorsioni monocromatiche. 

Viene fornito con un motore di messa a fuoco automatica lineare che assicura che la messa a fuoco sia veloce e senza sforzo, e il design di messa a fuoco interno migliorato assicura che la lunghezza complessiva della lunghezza dell'obiettivo non cambi durante la messa a fuoco.

Il design resistente alle intemperie consente di lavorare in condizioni difficili, come l'acquisizione di video nel deserto o sulla neve. Viene fornito con anelli di regolazione gommati, che facilitano la manipolazione a basse temperature.

Sebbene la qualità del bokeh sia meno attraente del Sony 70-300mm f / 4.5-5.6, la pellicola con apertura a sette lamelle promuove una buona qualità quando si utilizza una profondità di campo ridotta.

Sony 24-70mm f/4
4.4
PRO:
  • A differenza del Rokinon AF 50mm f/1.4, è possibile ingrandire e rimpicciolire il soggetto
  • Viene fornito con anelli di regolazione gommati, facilitando la maneggevolezza quando fa freddo
  • È dotato di rivestimenti antiriflesso per ridurre al minimo l'abbagliamento e migliorare la precisione del colore
Contro:
  • Manca un design di messa a fuoco interno, rendendo difficile catturare oggetti sensibili alla fotocamera
  • È più pesante del Sony E 10-18mm f/4, il che lo rende meno impressionante per il trasporto
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony E10-18mm f/4

La Sony E10-18mm f/4 è un obiettivo ideale per catturare interni stretti e paesaggi ultra ampi, offrendo una gamma di zoom corrispondente di 15-27 mm in formato APS-C. L'apertura standard f/4 offre prestazioni costanti sull'intera gamma di zoom e offre un migliore controllo della posizione di messa a fuoco per le tecniche di profondità di campo.

Sony E10-18mm f/4

Il design dell'obiettivo ha un elemento in vetro a bassissima dispersione per ridurre le distorsioni cromatiche e cromatiche per migliorare la luminosità e la neutralità del colore. Viene fornito con tre elementi asferici per ridurre le aberrazioni cromatiche e le frange di colore. 

Tuttavia, la soppressione della distorsione è meno impressionante rispetto al Sony 24-70mm f/4. Come il Sony 70-300 mm f / 4.5-5.6, è dotato di stabilizzazione dell'immagine SteadyShot ottico che aiuta a ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera, migliorando le immagini più nitide quando si scatta con velocità dell'otturatore inferiori. 

Inoltre, puoi combinare questo sistema di stabilizzazione con la funzione di stabilizzazione dell'immagine del sensore della fotocamera per controllare la sfocatura della fotocamera in modo più efficace. 

Sebbene il diaframma di apertura a sette lamelle promuova un bokeh di qualità, non può eguagliare la qualità del bokeh del Sony 70-300mm f/4.5-5.6 quando si utilizza una profondità di campo ridotta o la messa a fuoco selettiva. 

Con una distanza minima di messa a fuoco di 9.8 pollici, il meccanismo di messa a fuoco integrato promuove una messa a fuoco automatica più rapida e reattiva e una facilità di gestione poiché l'obiettivo non cambia lunghezza durante l'uso.

È il più leggero della mia lista, pesa 0.5 libbre, il che lo rende il più ideale se hai intenzione di girare video per un tempo prolungato. In genere, questo peso non ti esaurirà né ti farà male ai polsi.

Sony E10-18mm f/4
4.6
PRO:
  • Come il Sony 70-300mm f /4.5-5.6, migliora le immagini più nitide, migliorando la neutralità e la luminosità.
  • È il più leggero della mia lista, il che lo rende adatto per riprese video di lunga durata.
Contro:
  • La soppressione della distorsione è meno interessante del Sony 24-70mm f /4
  • L'apertura non è l'ideale in condizioni di scarsa illuminazione rispetto al Sony 55mm f/1.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo video Sony 

Diversi obiettivi video per fotocamere Sony sono disponibili in diverse qualità e attributi e scegliere quello giusto può essere difficile. Di seguito, ho dettagliato le caratteristiche essenziali che devi considerare in un obiettivo Sony per i video.

Confronto tra obiettivi video Sony

Obiettivi videoLunghezza focaleAperturaStabilizzazione dell'immagine
Sony 70-300mm f/4.5-5.6 70-300mmf / 4.5-5.6
Sony 24-70mm f/4 24-70mmf / 4Non
Sony E10-18mm f/4 10-18mmf / 4
Obiettivo Rokinon AF 50mm f/1.4 50mmf / 1.4Non
Obiettivo Sony 55mm f/1.8 55mmf / 1.8Non

Apertura

Un'apertura è l'apertura del diaframma nell'obiettivo che lascia entrare la luce nella DSLR. La dimensione dell'apertura è regolata da un'iride multi-petalo. L'iride influisce anche sull'aspetto e sulla qualità del bokeh o della sfocatura dell'immagine. 

Un numero maggiore di lame si traduce in un'apertura più rotonda, che crea un'immagine bokeh più liscia e piacevole quando si applicano le tecniche di messa a fuoco selettiva. Questa dimensione di apertura è una caratteristica fondamentale in una lente ed è contrassegnata come la larghezza superiore alla quale può essere aperta. 

In genere, lo vedi come il numero f misurato dell'obiettivo, ad esempio f/1.4, f/4 o f/1.8. Più piccolo è il numero f, più ampia può essere l'apertura, lasciando entrare più luce. Maggiore è l'apertura, minore è la profondità di campo, rendendo il livello di messa a fuoco più sottile.

Potresti aver visto un video in cui il soggetto è messo a fuoco in modo eccellente e lo sfondo del soggetto è sfocato. In tal caso, il video viene girato utilizzando un'ampia apertura di f/2.8 o superiore. Quando acquisti un nuovo obiettivo, cerca l'apertura massima di f/4 o superiore. 

L'ampia apertura degli obiettivi zoom varia in base alla lunghezza focale utilizzata. Pertanto, significa che probabilmente dovrai impostare la giusta esposizione durante lo zoom. L'aggiornamento da f/4 a f/2.8 può fare una differenza significativa per i videografi con visione notturna. 

Obiettivi ad ampia apertura come Anche i Sony 55mm f/1.8 sono un'ottima opzione per coloro che desiderano un aspetto cinematografico con una profondità di campo molto ridotta.

Focale

A parte l'apertura, la lunghezza focale sarà probabilmente un fattore determinante nel decidere quali obiettivi acquistare. Viene misurato in millimetri ed è in genere il primo numero nella descrizione dell'obiettivo. 

Più piccolo è il numero, più ampio è l'angolo di visione, consentendoti di catturare una porzione più ampia della scena. Un obiettivo con una lunghezza focale più ampia avvicina lo spettatore al soggetto quando c'è più spazio nell'inquadratura.

È un fattore determinante per la qualità del video e uno strumento di narrazione cruciale se lo usi correttamente, poiché può aiutare ad aggiungere effetti creativi al tuo video. In genere, l'obiettivo ultragrandangolare e il teleobiettivo estremo vengono utilizzati principalmente per ottenere un certo effetto creativo. 

Tieni presente che gli obiettivi grandangolari tendono a distorcere il video, il che potrebbe essere un problema se applicato in modo inappropriato. 

Gli obiettivi con lunghezze focali comprese tra 20 e 100 mm sono popolari nella produzione video e obiettivi da 50 mm come Rokinon AF 50 mm f/1.4 corrispondono al campo visivo dell'occhio umano. 

Inoltre, scoprirai che la maggior parte dei produttori come Sony produce obiettivi zoom da 24-70 mm, come Sony 24-70mm f/4 molto simile. In genere, la gamma di zoom di questi obiettivi incorpora le lunghezze focali utilizzate più di frequente.

Donna che riprende un video con una fotocamera Sony

Lunghezza focale effettiva

Quando si basa la scelta sulla lunghezza focale dell'obiettivo, potrebbe essere necessario considerare anche le dimensioni del sensore della fotocamera. I sensori full frame più piccoli hanno un fattore di ritaglio che aumenta la lunghezza focale effettiva dell'obiettivo. 

Accoppiato con un 2x sensore MFT di ritaglio, l'obiettivo 55 mm con obiettivo Sony 55 mm f/1.8 ha lo stesso campo visivo dell'obiettivo 110 mm. 

Per una DSLR con sensore APS-C e ritaglio 1.5x, il campo visivo dello stesso obiettivo è di circa 82.5 mm. Dovrai quindi conoscere il fattore di ritaglio della tua fotocamera per assicurarti di ottenere gli obiettivi di cui hai bisogno.

Prime vs Zoom

Puoi utilizzare obiettivi zoom per coprire una vasta gamma, ma gli obiettivi a focale fissa hanno una lunghezza focale fissa. Possono avere una lunghezza focale corta o lunga che copre un'area molto stretta o un'ampia gamma focale. 

Gli obiettivi zoom come Sony 70-300 mm f/4.5-5.6 possono sostituire numerosi obiettivi a focale fissa e sono ideali per le corse e le riprese di scene ad alta velocità che richiedono frequenti riformulazioni.

Tuttavia, gli obiettivi a focale fissa come Sony 55mm f/1.8 sono dotati di un'apertura più ampia e veloce rispetto alle loro controparti zoom. Inoltre, un minor numero di elementi di progettazione ottica negli obiettivi principali generalmente produce immagini più nitide rispetto agli obiettivi zoom corrispondenti.

Dimensione del sensore

Un'altra caratteristica essenziale quando si acquista un obiettivo è il formato del sensore della fotocamera. I tipi di sensori più comuni da considerare includono APS-C, Super35 e full frame, oltre a Micro Quattro Terzi

Tieni presente che Micro Quattro Terzi è la dimensione del sensore e lo stile di montaggio. Poiché le celle full frame sono le più significative, l'immagine di un obiettivo full frame oscura il piccolo sensore. Lenti a grandezza naturale come Il Sony 70-300mm f/4.5-5.6 funziona bene con qualsiasi fotocamera. 

Tuttavia, se acquisisci video utilizzando un sensore di ritaglio su una fotocamera di dimensioni standard, l'immagine coprirà parte del sensore. Di conseguenza, c'è una forte vignettatura dell'immagine e, se non si desidera quell'aspetto, evitare di utilizzare un obiettivo progettato per un sensore minuscolo su una fotocamera di fascia alta.

La stabilizzazione delle immagini

Quando si riprendono video, non si desidera l'effetto tremolio della fotocamera, che porta alla sfocatura dell'immagine, soprattutto quando si acquisiscono scene in condizioni di scarsa illuminazione o si scatta a mano libera. 

La stabilizzazione delle immagini è progettato per ridurre la sfocatura dell'immagine e può essere una caratteristica fondamentale se si utilizza una DSLR portatile o si lavora in condizioni di scarsa illuminazione. Se la fotocamera con cui stai utilizzando l'obiettivo non fornisce la stabilizzazione dell'immagine, considera questa opzione con il tuo obiettivo. 

Ad esempio, il Sony E 10-18mm f/4 è dotato di stabilizzazione dell'immagine per migliorare la nitidezza e la nitidezza complessive dell'immagine.

Resistenza agli agenti atmosferici

Se prevedi di utilizzare l'obiettivo in condizioni difficili, assicurati che sia resistente alle intemperie. Ciò significa che è progettato per tenere fuori acqua e polvere in qualsiasi punto di ingresso. 

La parte anteriore è solitamente dotata di un rivestimento contro polvere, acqua e fango. Ad esempio, il Sony 24-70mm f/4 è resistente alle intemperie, il che lo rende adatto per l'uso in situazioni difficili come deserti e neve.

Altezza e peso

Alcune lenti potrebbero non essere così pesanti quando le porti, ma potresti sentirti diverso se le porti tutto il giorno. 

Se il tuo piano è di girare video per un periodo prolungato, dovresti optare per obiettivi leggeri come Sony E 10-18mm f/4, in quanto puoi girare a lungo senza affaticarti o farti male ai polsi.

Rivestimenti Lenti Ed Elementi Speciali

I produttori dotano le loro lenti di speciali rivestimenti per eliminare le aberrazioni cromatiche e le frange di colore, garantendo un'elevata qualità dell'immagine. 

La maggior parte degli obiettivi presenta elementi sia a bassa dispersione che asferici per sopprimere queste distorsioni. In genere, gli obiettivi con il maggior numero di elementi, come Sony 24-70mm f/4, registrano video con la minima distorsione.

Domande frequenti

Qual è il miglior obiettivo Sony per la videografia indoor?

Il miglior obiettivo Sony per la videografia in interni dovrebbe avere una lunghezza focale più corta e un'apertura maggiore. Ad esempio, puoi utilizzare Rokinon AF 50mm f/1.4, che viene fornito con una lunghezza focale di 50 mm che fornisce un campo visivo naturale. L'obiettivo ha anche un'apertura di f/1.4, ideale per la videografia in condizioni di scarsa illuminazione.

La messa a fuoco automatica funziona nei video?

A differenza della fotografia tradizionale, l'autofocus potrebbe non funzionare molto bene nei video poiché il soggetto continua a muoversi. Se il soggetto e la fotocamera sono fermi, è molto meglio utilizzare una messa a fuoco manuale per una messa a fuoco precisa. Tuttavia, obiettivi diversi daranno la caccia al soggetto in modo diverso mentre il soggetto continua a muoversi per migliorare l'applicazione delle tecniche di messa a fuoco selettiva.

Tutti gli obiettivi video per Sony funzionano allo stesso modo?

Tutto l' obiettivi video per Sony eseguire in modo diverso in quanto alcuni sono zoom e altri obiettivi primari. Inoltre, sono dotati di diverse lunghezze focali e aperture, nonché di elementi ottici per eliminare la distorsione. Ad esempio, l'obiettivo zoom Sony 70-300 mm f/4.5-5.6 offre prestazioni migliori rispetto al Sony E 10-18 mm f/4.

Conclusione

La qualità dell'obiettivo utilizzato per girare video determina la qualità del video più della fotocamera stessa. Sebbene l'identificazione di obiettivi video adatti alle tue esigenze di videografia sia fonte di confusione, qualsiasi opzione dall'elenco sopra soddisferà le tue esigenze di videografia.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato