PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

La migliore fotocamera per Time Lapse [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Grazie alle innovazioni tecnologiche, ora le fotocamere possono gestire entrambe le cose fotografia e videografia. Una delle innovazioni più utili per i fotografi immobiliari è il time-lapse fotografia. La migliore fotocamera per time-lapse ti aiuterà a mostrare ai potenziali proprietari di casa uno scorcio di una giornata nella proprietà.

La mia fotocamera migliore per le recensioni time-lapse

Esistono diversi tipi di fotocamere che contengono la funzione time-lapse. Potresti volere una fotocamera time-lapse dedicata o una fotocamera con una modalità time-lapse aggiuntiva.

Le fotocamere con la funzione time-lapse sono costruite per durare più di qualche ora. In questo articolo, ho elencato alcune delle migliori fotocamere per time-lapse in diverse categorie. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche uniche.

 
Marca:
Canon EOS 80D
 
Marca:
Sony A7R III
 
Marca:
DJI Osmo Action
Risoluzione:
24.2 MP
Risoluzione:
42.4 MP
Risoluzione:
4K
Articolo Peso:
1.4 libra
Articolo Peso:
1.45 libra
Articolo Peso:
0.28 libra
4.7
4.7
4.5
Marca:
Canon EOS 80D
Risoluzione:
24.2 MP
Articolo Peso:
1.4 libra
4.7
Marca:
Sony A7R III
Risoluzione:
42.4 MP
Articolo Peso:
1.45 libra
4.7
Marca:
DJI Osmo Action
Risoluzione:
4K
Articolo Peso:
0.28 libra
4.5

Le migliori fotocamere DSLR per Time Lapse

Le fotocamere DSLR combinano l'ottica ei meccanismi di una fotocamera a obiettivo singolo con un sensore di imaging digitale. Rende le foto e i video time-lapse più definiti e chiari rispetto alle vecchie fotocamere digitali.

Canon EOS 80D

La Canon EOS 80D si rivolge a semi-professionisti. La sua funzione time-lapse è di alta qualità e offre diverse modalità con cui armeggiare. Esistono due modi per creare un time-lapse con Canon EOS 80D:

Canon EOS 80D
  • Il timer intervallo: situato al numero 4 del menu della fotocamera.
  • Film in time-lapse: situato al numero 5 del menu video.

Con l'intervallometro, puoi scattare in modalità manuale e modificare la velocità dell'otturatore per incorporare i cambiamenti di luce come un lasso di tempo al tramonto.

Tuttavia, è necessario utilizzare un software di modifica per effettuare regolazioni tra la varietà di foto. Soprattutto se vuoi fondere una foto in un'altra foto. È inoltre necessario utilizzare il software se si desidera trasformare le foto in time-lapse in un video.

In una modalità filmato time-lapse, non è possibile apportare modifiche all'esposizione dopo l'inizio della registrazione del time-lapse. Tuttavia, non avrai nemmeno bisogno di alcun software per ottenere un film time-lapse finito.

Guarda il mio Consigli per obiettivi Canon 80D per i video e foto in time-lapse.

Canon EOS 80D
4.7
PRO:
  • Messa a fuoco automatica a doppio pixel
  • Prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione
  • Messa a fuoco rapida al tocco
Contro:
  • Nessuna registrazione 4K (solo in HD 1080p)
  • Non include un paraluce
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Puoi anche leggere la mia guida sul miglior flash per la Canon 80D.

Canon EOS Rebel T7i

Un'altra fotocamera DSLR top per il time-lapse è la Canon EOS Rebel T7i. Consente di registrare singoli fotogrammi a intervalli periodici. Quindi cuce i fotogrammi in un filmato. È possibile accedere alla funzione filmato time-lapse nella modalità filmato della fotocamera.

Canon EOS Rebel T7i

Ci sono varie opzioni di registrazione che puoi abilitare o disabilitare.

Primo, intervallo e numero di scatti: questa impostazione consente di impostare il ritardo tra le acquisizioni sulla prima opzione.

La seconda opzione imposta quanti fotogrammi vengono acquisiti. È possibile impostare il valore da 2 a 3600. C'è anche un indicatore sullo schermo inferiore che mostra per quanto tempo la fotocamera può registrare in base alle impostazioni.

In termini di esposizione automatica, l'opzione "Primo fotogramma fisso" registra tutti i fotogrammi utilizzando le impostazioni di esposizione dei primi fotogrammi. L'opzione "Ogni fotogramma" consente di ripristinare l'esposizione prima di ogni scatto.

Infine, lo spegnimento automatico dell'LCD ti consente di visualizzare il video risparmiando la carica della batteria, ti consiglio di abilitarlo.

Canon EOS Rebel T7i
4.8
PRO:
  • Dual Pixel Autofocus è veloce e preciso in live view
  • Ottimo schermo LCD con
  • Facile da usare l'obiettivo del kit e di alta qualità
Contro:
  • Impossibile modificare la velocità minima dell'otturatore ISO automatica
  • Buona durata della batteria
  • Nessun secondo slot per schede SD
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon D5600 

La Nikon D5600 il filmato time-lapse acquisisce immagini fisse a intervalli e durata programmabili. Combina le foto in un filmato Full HD o HD silenzioso. Questa fotocamera dispone di un'opzione di riduzione dell'esposizione che attenua i cambiamenti bruschi nell'esposizione nel filmato time-lapse.

Nikon D5600 DX-Formato

Il time-lapse Fotografia La funzione ha molte impostazioni di cui prendere nota.

Lasso di tempo Fotografia consente di scegliere l'intervallo. È possibile selezionare qualsiasi intervallo da 1 fotogramma al secondo fino a 1 fotogramma ogni 10 minuti.

Puoi anche modificare il tempo di ripresa. Regolalo in base al tempo in cui desideri che la fotocamera riprenda automaticamente i singoli fotogrammi. Puoi impostarlo per pochi minuti o per diverse ore.

Se vuoi eseguire un intervallo più lungo di 10 minuti al secondo, usa lo scatto a intervalli. Ci vorranno una serie di immagini fisse invece di un film e avrai bisogno di un software per trasformarlo in un film time-lapse.

Nikon D5600 DX-Formato
4.7
PRO:
  • È leggero e pesa meno di un chilo, quindi puoi viaggiare facilmente con esso
  • Può registrare fino a 1080p a 60 fotogrammi al secondo
  • Messa a fuoco automatica rapida con il suo sistema a 39 punti
Contro:
  • Durante la registrazione di un video, non è possibile modificare l'apertura.
  • I controlli sembrano essere di bassa qualità
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Le migliori fotocamere mirrorless per Time Lapse

Una fotocamera mirrorless è una fotocamera che funziona senza uno specchio reflex. Rispetto a una DSLR, è più compatto e leggero. È anche più stabile e meno incline a tremare.

Utilizza anche un mirino elettronico (EVF) che consente di regolare impostazioni come esposizione, luminosità, saturazione e contrasto prima di scattare una foto. È anche utile per girare video time-lapse.

Sony A7R III 

La Sony A7R III non è stato rilasciato per la prima volta per il time-lapse. Tuttavia, Sony ha rilasciato il firmware 3.0 che include un intervallometro nella fotocamera.

sony a7r III

Questo nuovo software aggiunge un intervallometro integrato, semplificando l'acquisizione e la creazione di filmati time-lapse.

Puoi regolarlo per un valore compreso tra 1 e 60 secondi, con un numero totale da 1 a 9999 scatti.

È anche più facile regolare l'esposizione, soprattutto se stai scattando un time-lapse del tramonto. La sensibilità di tracciamento AE può essere regolata su "alta", "media" e "bassa" per regolare e modificare l'esposizione.

Tuttavia, se desideri una funzionalità time-lapse automatizzata, potresti dover utilizzare un dispositivo separato.

Questa fotocamera è anche brava per catturare video time-lapse notturni. Se sai come usare il mirino elettronico, produrrai video time-lapse di alta qualità di notte.

Puoi anche ottenere un telecomando per questa fotocamera. È fantastico per quando vuoi essere incluso negli scatti.

sony a7r III
4.7
PRO:
  • Impressionante durata della batteria
  • Ottima risoluzione e gamma dinamica
  • Doppio slot per schede SD
Contro:
  • L'area di messa a fuoco automatica scelta è difficile da vedere
  • Nessun intervallometro integrato (è necessario un aggiornamento)
  • Le velocità di scrittura possono essere lunghe
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Olympus OM-D E-M1

Olympus OM-D E-M1 è un'altra opzione per te se vuoi fare un time-lapse con una fotocamera mirrorless.

Olympus OM-D E-M1

La sua modalità time-lapse o modalità intervallometro è facile da configurare. Basta andare alla telecamera 2 e selezionare l'impostazione Time Lapse su ON.

Se premi il pulsante destro, ti mostreranno diverse opzioni per Time Lapse. Queste opzioni includono:

  • Conteggio fotogrammi: quanti scatti vuoi scattare fino a 999 scatti
  • Start Waiting Time: ritardo iniziale per avviare la ripresa
  • Intervallo di tempo: imposta il tempo tra gli scatti
  • Filmato Time-Lapse: l'impostazione su ON convertirà automaticamente le singole immagini fisse registrate in un filmato a 720p 15fps nella fotocamera

Tuttavia, puoi scegliere diverse opzioni di riproduzione. Puoi registrare il tuo filmato time-lapse in:

  • 3840x2160 (4K/5fps)
  • 1920 x 1080 (FHD/5 fps, 10 fps, 15 fps)
  • 1280 x 720 (HD/5 fps, 10 fps, 15 fps, 20 fps)
Olympus OM-D E-M1
4.3
PRO:
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Mirino elettronico luminoso e nitido
  • Accurata creazione time-lapse nella fotocamera
Contro:
  • Solo uno slot per schede SD
  • La qualità del video è ok
  • La messa a fuoco automatica con obiettivi Quattro Terzi è lenta in condizioni di scarsa illuminazione con soggetti difficili
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Le migliori fotocamere dedicate per Time Lapse

Le fotocamere dedicate possono regolare facilmente la velocità dell'otturatore e le aperture. Fanno grandi scatti d'azione e ritratti con l'effetto "bokeh" della profondità di campo come sfondo.

Producono immagini di qualità molto superiore e una qualità ancora migliore sul tuo smartphone.  

DJI Osmo Action

La DJI Osmo Action ha due opzioni per la ripresa time-lapse. Il primo è girare la sequenza e lasciare che la fotocamera li metta insieme e produca un file video. È possibile impostare la risoluzione, l'intervallo e la durata per modificare il filmato time-lapse. 

DJI Osmo Action

La seconda opzione è quella di riprendere e salvare una sequenza di immagini fisse che puoi poi compilare sul tuo computer in un video. 

È possibile selezionare gli intervalli tra gli scatti per:

  • 0.5 secondo
  • 1 secondo
  • 2 secondi
  • 3 secondi
  • 4 secondi
  • 5 secondi
  • 8 secondi
  • 10 secondi
  • 15 secondi
  • 20 secondi
  • 35 secondi
  • 45 secondi
  • 65 secondi
  • 125 secondi

Puoi anche impostare le proporzioni su 4:3 o 16:9. 

Alcune persone scambiano questa fotocamera per non avere una funzione time-lapse. Tuttavia, è solo chiamato come foto a tempo che è più comunemente noto come time-lapse. 

Questa fotocamera funziona anche sott'acqua in modo da poter girare i video time-lapse sott'acqua che desideri. 

DJI Osmo Action
4.5
PRO:
  • Costruzione robusta e impermeabile
  • La qualità video e la stabilizzazione sono eccellenti per il time-lapse
  • Display frontale per un approccio diverso in time-lapse
Contro:
  • Nessuna stabilizzazione in modalità HDR
  • Buona durata della batteria
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

GoPro Hero5 Nero

La GoPro Hero5 Nero ha ampie funzionalità time-lapse e ha anche una modalità video time-lapse. Puoi persino registrarlo con una risoluzione 4K. Hai 3 opzioni per scattare in modalità time-lapse:

GoPro Hero5
  • Video time-lapse
  • Photo Time lapse
  • Foto notturna

È possibile impostare l'intervallo tra:

  • 0.5 secondo
  • 1 secondo
  • 2 secondi
  • 5 secondi
  • 10 secondi
  • 30 secondi
  • 60 secondi

Questa fotocamera ha anche una modalità Night Lapse. consente intervalli più lunghi e velocità dell'otturatore inferiori per consentire a più luce di colpire il sensore. 

Questa telecamera dispone anche di FOV (campo visivo). Utilizzare questa opzione per ridimensionare l'area visibile nella cornice. L'opzione più grande per la modalità video Time Lapse è ampia. Altre opzioni includono medio, lineare e stretto. 

Il grandangolo è un'ottima opzione per riprendere una scena con molte attività. Cattura più area e puoi ritagliare il video se lo desideri. 

GoPro Hero5
4.6
PRO:
  • Impermeabile senza custodia
  • Ulteriori funzioni di fermo immagine
  • Eccellente qualità dell'immagine
  • Efficace stabilizzazione elettronica dell'immagine
Contro:
  • La batteria si scarica rapidamente soprattutto se in esecuzione su touch screen
  • Nessun EIS in 4K
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare per le fotocamere Time Lapse

Le fotocamere sono piuttosto costose. Soprattutto se stai cercando una fotocamera per Time Lapse. Se sai cosa cercare in una fotocamera per Time Lapse, potresti risparmiare un sacco di soldi e ottenere una fotocamera adatta alle tue esigenze. 

Ecco alcune caratteristiche da sapere quando si cerca una fotocamera per il time-lapse. 

Confronto tra fotocamere per Time Lapse

CamereISO RangeDimensioni del sensore (millimetri)Dimensione (pollici)
Canon EOS 80D 100-1600022.3 x 14.95.47 x 4.14 x 3.09
Canon EOS REbel T7i 100-2560022.3 x 14.95.16 x 3.93 x 3.00
Nikon D5600 100-2560023.5 x 15.64.9 x 3.9 x 2.8
Sony A7R III 50-10240035.9 x 245.0 x 3.88 x 3.0
Olympus OM-D E-M1 200-2560017.3 x 135.13 × 3.68 × 2.48
DJI Osmo Action 100-128001 / 2.3 "2.76 x 1.73 x 1.25
GoPro Hero5 Nero 400-64006.17 x 4.552.44 x 1.77 x 1.3
Messa a fuoco selettiva della fotocamera DSLR

Tipo di fotocamera

Esistono molti tipi di fotocamere che hanno usi diversi. Esistono tre tipi di fotocamere più adatte per i video time-lapse. Questi sono:

Fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo (DSLR) 

La reflex digitale è la tua migliore opzione se stai cercando l'economicità. Possono essere utilizzati per diversi scopi. Inoltre, le fotocamere DSLR producono risultati impressionanti con immagini di alta qualità. 

Hanno anche un prezzo ragionevole per quello che ti offrono. 

mirrorless 

Le fotocamere mirrorless hanno anche il loro vantaggio sulle fotocamere DSLR. Ti offrono un'esperienza di scatto silenziosa e sono una fotocamera compatta e leggera. 

Anche le fotocamere mirrorless stanno ottenendo alcune innovazioni e stanno lentamente raggiungendo le fotocamere DSLR. 

La maggior parte delle fotocamere mirrorless ha lo stesso prezzo delle fotocamere DSLR. Quindi dipende dalle preferenze e dalle funzionalità extra che ha rispetto agli altri. 

Dedito

Le fotocamere dedicate produrranno sempre immagini di alta qualità. Potresti voler ottenere una fotocamera dedicata che si concentri sul time-lapse con funzionalità extra dedicate per una migliore esperienza di time-lapse. 

Capacità grezze

Potresti volere la tua fotocamera per il time-lapse per esibirsi in condizioni di scarsa illuminazione. Vuoi anche che catturi immagini in formato raw in modo da avere più libertà se vuoi modificarle. 

Il formato Raw salva tutti i dati dell'immagine che il sensore della fotocamera registra ogni volta che scatta uno scatto. È particolarmente importante per le riprese notturne. Alcuni scatti possono essere troppo scuri, quindi potresti voler elaborarli per estrarre la luminosità in ogni scena.

Alcune fotocamere convertono automaticamente gli scatti in formato JPEG. Le informazioni sulla foto vengono compresse e alcuni dettagli vengono persi in modo permanente. Il formato RAW non comprime le informazioni consentendo ai tuoi scatti di mantenere la loro qualità originale. 

Un ottimo esempio di fotocamera per time-lapse che scatta in RAW è la Canon EOS 80D. È dotato di una tecnologia Dual Pixel CMOS e scatta in RAW per una visualizzazione live e registra video con la massima qualità. 

ISO Range

ISO è la sensibilità del mezzo utilizzato. Determina quanta luce è necessaria per una migliore qualità. 

La gamma "normale" di ISO della fotocamera va da circa 200 a 1600. I modelli di fotocamera più nuovi e costosi possono arrivare a un minimo di 50 o fino a oltre tre milioni. Il numero imposta la quantità di luce necessaria per una buona esposizione.

Più basso è il numero, più luce è necessaria. Potresti voler rallentare la velocità dell'otturatore per avere più luce. In situazioni di sole, viene spesso utilizzato un ISO compreso tra 100 e 200.  

In termini dell'ISO, alcune fotocamere hanno portate diverse. Altri sono adatti anche per riprese time-lapse notturne. Tuttavia, sia la Canon EOS Rebel T7i che la Nikon D5600 lo accettano poiché entrambe hanno una gamma ISO da 100 a 25600. 

Durata della batteria

La ripresa di un video time-lapse potrebbe richiedere molto tempo. Devi considerare quanto tempo ci metti in media per finire una sessione fotografica. 

Se stai cercando video time-lapse per lunghi periodi, procurati una fotocamera per time-lapse con un'elevata capacità della batteria. È ancora meglio se utilizzi una fotocamera in grado di connettersi a un power bank o a una batteria. 

La Sony A7RIII ha di gran lunga la migliore durata della batteria tra le fotocamere. Raramente dovrai caricarlo per una sessione regolare. Tuttavia, porta una batteria di riserva per ogni evenienza. 

Memorie 

Lasso di tempo fotografia o il video consuma molta memoria. Vuoi una fotocamera che abbia tutta la memoria che può avere. Le schede SD sono anche un'ottima opzione per aumentare la memoria. È ancora meglio se la tua fotocamera supporta la connettività di più schede.

La tua fotocamera dovrebbe anche essere abbastanza veloce da evitare di rallentare o interrompere il processo di ripresa a causa della sua bassa velocità. 

La Canon EOS 80D e la Nikon D5600 hanno entrambe un'eccellente connettività di memoria e scheda. 

Costruzione e durata

Ci sono persone che vanno all'estremo per realizzare i loro video time-lapse. La maggior parte delle volte lasci la fotocamera da sola e le condizioni meteorologiche e ambientali possono cambiare in modo casuale. Pertanto, desideri una fotocamera resistente. 

Per scatti estremi, non c'è modo migliore di farlo con DJI Osmo Action o GoPro Hero5 Nero. Sono costruiti per funzionare sott'acqua e sono fatti su misura per il tipo di avventura fotografia

Queste fotocamere hanno una grande durata rispetto alle fotocamere DSLR e alle fotocamere mirrorless. 

Immagine ravvicinata della fotocamera GoPro nera

Applicazione della fotocamera Time-Lapse nel settore immobiliare

Un video time-lapse dà una sensazione più stimolante a una proprietà immobiliare rispetto alle foto. Le persone spesso vogliono un video time-lapse della vista d'insieme della casa per tutto il giorno fino alla notte.  

Un video tour time-lapse POV (punto di vista) della casa fa anche sentire i clienti come se stessero visitando la casa in tempo reale. In breve, una telecamera time-lapse offre ai potenziali proprietari di case l'esperienza di vivere nella proprietà per un giorno. 

Domande frequenti

Le fotocamere speciali time-lapse sono migliori per la fotografia immobiliare?

Non del tutto. Alcune fotocamere con time-lapse integrato come caratteristica secondaria hanno una qualità migliore rispetto alle speciali fotocamere time-lapse. Una costosa fotocamera di alta qualità può avere una migliore capacità di time-lapse rispetto a una fotocamera time-lapse speciale a basso prezzo. Pertanto, è la capacità di time-lapse della fotocamera stessa e non il tipo di fotocamera che dovresti esaminare.

Qual è il migliore per i time-lapse: stabilizzazione interna o dell'obiettivo?

Entrambe le stabilizzazioni forniscono cose diverse per il time-lapse. Potresti voler favorire una maggiore stabilizzazione nella fotocamera perché funziona con tutti gli obiettivi. Potresti voler preferire la stabilizzazione dell'obiettivo se vuoi lavorare su teleobiettivi lunghi o super teleobiettivi. Sono anche più efficaci in condizioni di scarsa illuminazione.

Qual è un buon intervallo per il Time Lapse?

Dipende dall'oggetto o dall'evento che vuoi catturare per il tuo time-lapse. Gli oggetti in movimento più lenti possono richiedere una durata time-lapse di almeno 2 o 3 ore e un lungo intervallo di circa 20-30 secondi. Gli oggetti in rapido movimento come le persone che camminano possono richiedere solo una durata di 30 minuti e un intervallo più breve da 3 a 10 secondi.

 

Conclusione

Queste sono le migliori fotocamere per time-lapse che puoi trovare sul mercato. Hanno una struttura e caratteristiche diverse che potresti preferire rispetto all'altro. Se vuoi il time-lapse della migliore qualità, scegli le reflex digitali, le fotocamere in movimento, scegli quelle dedicate e, se vuoi una migliore regolazione, vai alle mirrorless.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato