PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior teleobiettivo economico per Nikon [Recensione 2023]

Pubblicato il: 01/04/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Fotografie e video di alta qualità dipendono molto dagli obiettivi che utilizzi. Come qualsiasi altro accessorio per fotocamera, il prezzo è un fattore decisivo. Ecco le nostre scelte per i migliori obiettivi zoom economici per Nikon con funzionalità ad alte prestazioni per ottenere il massimo dai tuoi soldi.

Recensioni dell'obiettivo zoom economico Nikon

Se stai cercando un nuovo teleobiettivo zoom per la tua fotocamera Nikon ma non sei sicuro di cosa puoi ottenere a un prezzo ragionevole, questa è la lista che fa per te! Nonostante il fatto che molti obiettivi siano costosi, questi obiettivi Nikon hanno un prezzo ragionevole e offrono prestazioni eccellenti.

 
Marca:
Obiettivo Nikon NIKKOR 20mm f/1.8G
 
Marca:
Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G
 
Marca:
Sigma 150-600mm f / 5-6.3
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Lunghezza focale massima:
20 Millimetri
Lunghezza focale massima:
300 Millimetri
Lunghezza focale massima:
600 Millimetri
4.7
4.3
4.8
Marca:
Obiettivo Nikon NIKKOR 20mm f/1.8G
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
20 Millimetri
4.7
Marca:
Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Lunghezza focale massima:
300 Millimetri
4.3
Marca:
Sigma 150-600mm f / 5-6.3
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Lunghezza focale massima:
600 Millimetri
4.8

Obiettivo Nikon NIKKOR 20mm f/1.8G

La NIKKOR 20mm f/1.8G ED è un obiettivo grandangolare originariamente progettato per il sistema AF-D. Tuttavia, è piccolo e leggero, pesa solo 0.60 libbre, ed è un buon rapporto qualità-prezzo per le sue caratteristiche ad alte prestazioni.

Obiettivo Nikon NIKKOR 20mm f/1.8G

Il Nikon 20mm f/2.8 presenta una buona qualità costruttiva, con policarbonato sulla superficie esterna e alluminio per la montatura. Inoltre, la sua stretta ghiera di messa a fuoco facilita la messa a fuoco manuale, rendendola una scelta eccellente per la messa a fuoco manuale fotografia

La sua capacità di avvicinarsi un po' al soggetto durante le riprese ravvicinate consente di gestire l'estensione lineare e ridurre al minimo la possibilità di avere immagini fortemente contrastate.

La correzione del campo ravvicinato copre un fotografo amatoriale, poiché mantiene un'immagine di alta qualità a una distanza di messa a fuoco ravvicinata. La sua versatile prospettiva grandangolare e l'ampia profondità di campo offrono una nitidezza ai bordi con il minimo sfregio.

Manca di un motore AF integrato ma si basa su una vite di azionamento scanalata che non funziona in modo uniforme, producendo un rumore moderato, a differenza del Nikon 70-300 mm, che ha una messa a fuoco automatica più silenziosa.

Il Nikon 20mm f/2.8 eccelle in situazioni di oscurità grazie alla sua rapida apertura. Pertanto, è altamente raccomandato per scatti a tarda sera e interni scarsamente illuminati. Inoltre, la ghiera di controllo manuale dell'apertura consente di modificare facilmente le impostazioni durante lo scatto. E poiché è meno pesante, è l'ultimo compagno di viaggio. 

Offre ampie impostazioni dell'angolo d'immagine con cui lavorare; 94 gradi per un formato FX e 70 gradi per un formato DX, a differenza del Sigma 150-600mm f/5-6.3. Ti offre un'esperienza molto ambita di prospettive più ampie all'interno di contesti ordinari.

Obiettivo Nikon NIKKOR 20mm f/1.8G
4.7
PRO:
  • È compatto e leggero, il che lo rende facilmente trasportabile
  • Ha la funzione di correzione del vicino raggio che garantisce immagini di alta qualità a distanze ravvicinate
  • Ha un piccolo anello di messa a fuoco che facilita la messa a fuoco automatica manuale
Contro:
  • Manca il sistema AF integrato ed è un po' rumoroso
  • La sua costruzione in plastica lo rende limitato a poche fotocamere
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G

La Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G con la sua funzione di riduzione delle vibrazioni e la costruzione leggera, offre un'adattabilità eccezionale a un prezzo economico. Questo obiettivo è compatibile con i formati DX con un'ampia area di messa a fuoco a circa 105-450 mm sui sensori DX, una buona scelta per il settore immobiliare fotografia.

Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G

Gli elementi in vetro Nikon 70-300 mm hanno una bassa dispersione della luce, che aiuta a produrre foto ad alta risoluzione e con meno aberrazioni rimuovendo le bolle d'aria e altre deformazioni sul vetro.

La tecnologia Vibration Reduction II offre quattro stop completi, dimostrandosi superiore agli obiettivi non VR. Questa caratteristica lo rende molto utile durante le riprese a mano. Inoltre, il motore Silent Wave consente una messa a fuoco automatica silenziosa e fluida.

Questo obiettivo è strutturato con plastica e un supporto in metallo, che lo rendono facilmente trasportabile grazie alla sua leggerezza. Ha un anello dello zoom ingrandito che consente di ingrandire e rimpicciolire ulteriormente con la mano destra mentre tieni la fotocamera con la sinistra. L'obiettivo offre una lunga distanza per le riprese, fino a 300 mm, e l'obiettivo non si estende in modo significativo durante lo zoom.

Nikon non ha dato la priorità a questo obiettivo, anche se la messa a fuoco manuale funziona bene quando si ignora la messa a fuoco. Rispetto al Sigma 150-600mm f/5-6.3, la sua ghiera dello zoom è più grande della ghiera della messa a fuoco, rendendo difficile la messa a fuoco con la mano. Tuttavia, questo funziona a suo vantaggio poiché il suo compito principale è la messa a fuoco automatica, che non necessita dell'anello di messa a fuoco.

Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G
4.3
PRO:
  • Ha la funzione di riduzione delle vibrazioni che garantisce stabilità durante le riprese
  • Ha una lunghezza focale maggiore fino a 300, più adatta per la fotografia immobiliare
  • La funzionalità Silent Wave Motor rende la messa a fuoco automatica più silenziosa e veloce
Contro:
  • Ha un anello di messa a fuoco più piccolo che limita la messa a fuoco manuale
  • Non è compatibile con le vecchie fotocamere
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 150-600mm f / 5-6.3 

Se stai cercando un obiettivo che abbia prestazioni eccellenti a diverse distanze dalla fotocamera al soggetto, il Sigma 150-600mm f / 5-6.3 potrebbe essere un buon affare. A differenza del Nikon 20mm f/2.8, questo obiettivo è dotato di un'ampia gamma di zoom di 150-600 mm, offrendoti maggiore flessibilità sulla composizione.

Sigma 150-600mm f / 5-6.3

Questo obiettivo è compatibile con il dock USB di Sigma che consente di aggiornare il firmware dell'obiettivo dal computer e regolare i parametri di messa a fuoco dell'obiettivo. 

L'obiettivo è progettato con la tecnologia di stabilizzazione ottica di Sigma che aiuta a ridurre la sfocatura e le vibrazioni della fotocamera, specialmente quando si scatta a mano libera. La tecnologia del sistema operativo è utile anche quando si riprendono soggetti in movimento in condizioni di scarsa illuminazione. 

Tuttavia, questo obiettivo pesa 4.5 libbre, il che potrebbe essere faticoso da trasportare durante le riprese per un lungo periodo di tempo.

Sigma 150-600mm f / 5-6.3
4.8
PRO:
  • Il rapporto di ingrandimento dell'obiettivo di 1:2.9 lo rende ideale per la fotografia ravvicinata
  • Viene fornito con una guarnizione resistente agli agenti atmosferici, che aiuta a prevenire polvere e schizzi
  • È compatibile con i moltiplicatori di focale Sigma TC-14011.4x e TC-2001 2x, che consentono di estendere la gamma focale
Contro:
  • Il suo peso di 4.25 libbre ne limita la portabilità
  • A differenza del Rokinon 14mm f/2.8, manca di un paraluce incorporato, conferendo alle tue immagini un basso contrasto e un aspetto sbiadito
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel teleobiettivo Nikon economico

Quando acquisti un obiettivo più economico, devi assicurarti di non acquistare un obiettivo di bassa qualità. La tua qualità dell'immagine sarà inferiore su ogni singola immagine che scatti. Ecco le caratteristiche più importanti da considerare in un teleobiettivo Nikon economico.

Confrontando i teleobiettivi economici per Nikon

LentiStabilizzazione dell'immagine?Peso (libbre)Distanza minima di messa a fuoco (pollici)
Nikon 70-300mm f / 4.5-6.3G 0.9143.3
Nikon AF-S 20mm f / 1.8G Non0.787.87
Sigma 150-600mm f / 5-6.3 4.2522.8

Lunghezza focale

La lunghezza focale di questi obiettivi sarà sempre l'attributo più significativo. È impossibile sopravvalutare il valore di poter scattare e catturare foto da una grande distanza. Ad esempio, il Nikon 70-300mm ha una lunghezza focale per scattare immagini a lunga distanza.

Apertura

L'apertura di un obiettivo si riferisce all'apertura che consente alla luce di fluire attraverso l'obiettivo. Le dimensioni dell'apertura degli obiettivi della fotocamera differiscono. La dimensione dell'apertura può essere modificata rispetto al corpo della fotocamera e la dimensione dell'apertura selezionata avrà un impatto sull'aspetto della foto. Il Nikon AF-S FX 20mm f/1.8G, ad esempio, ha una profondità di campo ridotta di 1.8.

Velocità di messa a fuoco dell'obiettivo

La distanza minima di messa a fuoco, o la distanza a cui devi stare lontano dal tuo obiettivo prima che un obiettivo metta a fuoco, varia tra gli obiettivi. Ad esempio, dovresti stare ad almeno 6 piedi di distanza dal soggetto affinché l'obiettivo possa mettere a fuoco quando si utilizzano obiettivi zoom. D'altra parte, sarà difficile per il tuo obiettivo mettere a fuoco se sei troppo vicino al tuo argomento, a meno che tu non lo possieda un obiettivo macro.

Dimensioni e peso

Alcune lenti potrebbero non sembrare pesanti quando le prendi per la prima volta, ma potresti avere un'opinione diversa dopo averle indossate per circa un giorno. Il Nikon 70-300mm f/4.5-6.3G, ad esempio, è realizzato in plastica e ha un attacco in metallo, che lo rende leggero e portatile.

Fotocamera Nikon, obiettivi e ingranaggi completi della fotocamera

Resistenza agli agenti atmosferici

Se si desidera utilizzare una lente in condizioni meteorologiche avverse, verificare che sia resistente alle intemperie. Ciò significa che è dotato di guarnizioni in tutte le aree in cui possono entrare acqua o polvere, impedendo loro di entrare. Inoltre, all'elemento anteriore viene solitamente applicato un rivestimento destinato a respingere polvere, acqua e sporcizia.

Stabilizzazione dell'immagine

La stabilizzazione dell'immagine è una tecnica per ridurre il rischio di immagini sfocate ruotando automaticamente l'obiettivo della fotocamera per correggere il movimento della fotocamera causato dall'utente che tiene la fotocamera per mano o dal posizionamento della fotocamera su una piattaforma soggetta a vibrazioni o movimenti come un'auto . Il Nikon 70-300mm f/4.5-6.3G, ad esempio, include modalità di stabilizzazione dell'immagine.

Domande frequenti

Qual è la differenza tra un teleobiettivo e uno zoom?

In generale, la principale differenza tra un obiettivo zoom e un teleobiettivo è che un obiettivo zoom ha lunghezze focali variabili mentre un teleobiettivo ha una lunghezza focale maggiore che può essere variabile o fissa. Il teleobiettivo viene utilizzato per ingrandire oggetti stretti, mentre gli obiettivi zoom vengono utilizzati per ingrandire o ridurre il soggetto.

Tutti gli obiettivi Nikon sono compatibili con tutte le fotocamere Nikon?

Con i recenti aggiornamenti, non tutti gli obiettivi saranno compatibili con tutte le DSLR e SLR; per sicurezza, è meglio verificare con i produttori prima dell'acquisto.

Qual è il vantaggio di avere un obiettivo zoom?

Il vantaggio più significativo di un obiettivo zoom è che consente di modificare facilmente l'angolo di campo senza dover cambiare obiettivo.

Conclusione

Alla fine della giornata, ciò che acquisti deve complimentarsi con il tuo tipo di fotografia. Come indicato in questo elenco, l'acquisto di un eccellente obiettivo zoom a un prezzo conveniente è l'affare migliore che tu possa mai ottenere col senno di poi. La scelta dell'obiettivo zoom economico giusto per Nikon può farti risparmiare potenziali costi futuri.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato