PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per condizioni di scarsa illuminazione [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Scattare in condizioni di scarsa illuminazione può essere complicato, poiché la mancanza di illuminazione rende difficile bilanciare l'esposizione. Ecco perché ti offriremo diverse opzioni per il miglior obiettivo per gli immobili in condizioni di scarsa illuminazione fotografia, oltre ad aiutarti a scegliere quella giusta in base alle tue fotocamere, alle tue esigenze e al tuo budget.

Il nostro obiettivo migliore per le recensioni in condizioni di scarsa illuminazione

Qualunque sia la gamma focale che preferisci, questi sono i migliori obiettivi che possono aiutarti a trasformare le scene più scure in immagini di immobili interni ed esterni ben esposti.

 
Marca:
Nikkor 58 mm f/1.4 G
 
Marca:
Canon EF 50mm f / 1.4 USM
 
Marca:
Sigma 30mm f/1.4 Arte DC HSM
Tipo di lente:
Normale
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Normale
Supporti compatibili:
Nikon F (FX)
Supporti compatibili:
Canone EF
Supporti compatibili:
Canon EF-S
4.3
4.7
4.3
Marca:
Nikkor 58 mm f/1.4 G
Tipo di lente:
Normale
Supporti compatibili:
Nikon F (FX)
4.3
Marca:
Canon EF 50mm f / 1.4 USM
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Supporti compatibili:
Canone EF
4.7
Marca:
Sigma 30mm f/1.4 Arte DC HSM
Tipo di lente:
Normale
Supporti compatibili:
Canon EF-S
4.3

I migliori obiettivi grandangolari per condizioni di scarsa illuminazione 

Un obiettivo grandangolare è un must per i fotografi immobiliari perché il suo campo visivo può far sembrare una stanza il più ampia e aperta possibile catturando tutto in un unico scatto. Questi sono i migliori obiettivi grandangolari con valori di apertura bassi che funzionano bene nelle sessioni fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 58mm f/1.4G

Che tu stia scattando foto o video, il Nikkor 58 mm f/1.4 G eccelle nelle riprese immobiliari notturne e in condizioni di scarsa illuminazione. Se stai lottando con la messa a fuoco a causa della scarsa illuminazione e della mancanza di flash, la sua capacità di catturare più luce supporta la messa a fuoco selettiva. 

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 58mm f/1.4G

Vorresti mantenere un'apertura ampia e un ISO basso per fotografia immobiliare crepuscolare e riprese interne. Nella maggior parte degli obiettivi, scattare alla massima apertura crea una leggera distorsione sul bordo dell'inquadratura.

La cosa buona è che questo obiettivo ha un'apertura massima veloce di f/1.4, che consente a più luce di entrare nella fotocamera. Di conseguenza, questo è un ottimo obiettivo che produce foto uniformemente illuminate con nitidezza da angolo a angolo anche con una bassa velocità dell'otturatore e un valore ISO basso.

Il 58 mm potrebbe non essere l'angolo di campo più ampio, tuttavia questa gamma focale fornisce un equilibrio tra uno standard Obiettivo da 50 mm e un teleobiettivo medio da 85 mm Obiettivo con apertura f/1.8. Quando è collegato a una DSLR in formato FX, la prospettiva realistica esagera la profondità di campo senza sacrificare l'esposizione.

Obiettivo Nikon AF-S FX NIKKOR 58mm f/1.4G
4.3
PRO:
  • Eccelle in situazioni di scarsa illuminazione e notturne
  • Ha 9 aperture a lamelle arrotondate per un eccellente controllo del bokeh
  • Lunghezza focale versatile di 58 mm
Contro:
  • Potrebbe non essere l'angolo di visione più ampio
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 50mm f / 1.4 USM

Un obiettivo popolare per le sue eccezionali prestazioni, il Canon EF 50mm f / 1.4 USM è un altro obiettivo ideale per i fotografi immobiliari che desiderano un equilibrio tra qualità dell'immagine e convenienza.

Canon EF 50mm f / 1.4

La scarsa illuminazione a volte impedisce agli obiettivi di mettere a fuoco tutti i colori nello stesso punto, producendo aberrazioni cromatiche. Fortunatamente, l'apertura del 50 mm f/1.4 e l'ultimo design ottico raccolgono più luce. In effetti, riduce al minimo la sfocatura del colore e controlla la svasatura.

Essendo un aggiornamento della Canon L-Series, la sua focalizzazione sulla scarsa illuminazione è rapida e precisa. Anche se si abbassa il diaframma, è possibile mantenere la nitidezza da angolo ad angolo.

Inoltre, questo teleobiettivo Canon ti consente di catturare i dettagli con la luce disponibile senza flash o valori ISO massimi. Pertanto, puoi evitare il rumore di fondo per la notte fotografia.

Canon EF 50mm f / 1.4
4.7
PRO:
  • L'apertura consente l'uso di una ridotta profondità di campo e l'applicazione della tecnica del fuoco selettivo
  • È il più leggero della mia lista e ideale per un lungo periodo di cattura senza ferire il polso.
  • L'override manuale è privo di rumore, il che lo rende ideale per le applicazioni di videografia.
Contro:
  • Senza il design robusto, non può essere utilizzato in condizioni polverose.
  • La qualità del bokeh è meno attraente di quella del Canon EF 24-70mm f/2.8.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Correlati: Leggi il nostro recensione del miglior obiettivo in condizioni di scarsa illuminazione per fotocamere Canon.

Sigma 30mm f/1.4 Arte DC HSM

Conveniente ma di alta qualità, il Sigma 30mm f/1.4 Arte DC HSM è un obiettivo eccellente per i fotografi immobiliari che utilizzano fotocamere Canon EF e APS-C. Nonostante provenga da un marchio di terze parti, vanta un'eccellente nitidezza centrale per interni ampi e condizioni di scarsa illuminazione.

Obiettivo Sigma 30mm F1.4

Se il tuo stile prevede l'utilizzo illuminazione interna per un effetto drammatico o il tuo cliente vuole che evidenzi i proiettori, la sua apertura massima di f/1.4 crea una profondità di campo ridotta. Di conseguenza, puoi concentrarti su determinate caratteristiche di un immobile, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Essendo un obiettivo HSM, questo obiettivo Sigma ha una messa a fuoco automatica rapida, fluida e reattiva in tutte le condizioni di illuminazione. Nonostante gli ambienti poco luminosi, un rivestimento multistrato riduce le immagini fantasma e i bagliori per recuperare i dettagli dalle ombre.

La sua lunghezza di 30 mm equivale a una prospettiva più ampia di la Nikon e Obiettivi Canon, sebbene il suo campo visivo sia in qualche modo simile a 45 mm sulle fotocamere con frame di ritaglio. Nonostante la prospettiva in qualche modo vicina a quella della visione umana, l'effetto sulle foto allarga gli spazi senza distorcere le linee.

Obiettivo Sigma 30mm F1.4
4.3
PRO:
  • Messa a fuoco automatica silenziosa, precisa e ad alta velocità
  • Il rivestimento super multistrato riduce i riflessi e le immagini fantasma, mentre il TSC riduce l'espansione e la contrazione del barilotto interno dell'obiettivo
  • Un sistema di messa a fuoco posteriore impedisce la variazione dell'aberrazione dipendente dalla messa a fuoco, rendendo possibile una qualità dell'immagine di alto livello nell'intera immagine
Contro:
  • Non è possibile ammorbidire così tanto lo sfondo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Lenti con zoom superiore in condizioni di scarsa illuminazione

Un obiettivo zoom è un buon obiettivo di backup per il settore immobiliare fotografia in quanto fornisce una ristrutturazione rapida e semplice sul punto attuale. Ora è il momento di scegliere il tuo obiettivo zoom per condizioni di scarsa illuminazione con lunghezze focali versatili.

Canon EF 24-70mm f / 2.8L II USM

Con molte capacità di raccolta della luce, il Canon EF 24-70mm f / 2.8L USM garantisce nitidezza su tutta la gamma di zoom. Anche negli esterni scuri, la lunghezza focale e l'apertura massima di f/2.8 aiutano l'obiettivo a cercare i punti AF dal primo piano allo sfondo.

Canon EF 24-70mm f / 2.8L

Se sei nuovo nel settore immobiliare fotografia e non puoi ancora accontentarti della gamma focale appropriata per il tuo stile, la versatilità del Canon 24-70mm f/2.8L è un buon modo per esercitarti.

Nonostante la gamma focale, la qualità dell'immagine è migliore a 24 mm f/2.8. I risultati sono ancora impressionanti quando si ingrandisce f/4 e f/16, anche se restringersi a f/22 potrebbe creare una certa diffrazione.

Può essere piuttosto difficile trovare punti AF quando si scatta in modalità grandangolare e in condizioni di scarsa illuminazione, tuttavia l'autofocus di questo obiettivo della serie L ha un sistema USM veloce e silenzioso che si blocca su obiettivi mobili e fissi.

Miglior grandangolo
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • La leva di blocco dello zoom consente di proteggere la posizione dello zoom, migliorando il fattore di forma compatto quando non si utilizza l'obiettivo.
  • È resistente all'umidità, il che lo rende adatto a condizioni meteorologiche avverse, a differenza del Canon EF 85mm f/1.8.
  • L'apertura luminosa consente di acquisire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • A differenza del Canon EF 17-40mm f/4, non può essere utilizzato per lunghi periodi di acquisizione.
  • Manca il limitatore di messa a fuoco, che potrebbe portare a una caccia alla messa a fuoco.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 18-35mm f / 1.8 DC HSM Art

Non importa quanto sia buia la proprietà, il Sigma 18-35mm f/1.8 HSM Art. n produce una qualità eccellente alla massima apertura. Anche se non ha la gamma focale più ampia, l'utilizzo dell'apertura f/1.8 su tutta la lunghezza del barilotto lo rende un arsenale coerente per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Obiettivo Sigma 30mm F1.4

La rapida apertura del Sigma 35mm f/1.8 significa che non devi compensare la scarsa illuminazione aumentando gli ISO, impedendoti così di introdurre rumore nell'immagine. Tuttavia, spostando fino a 35 mm f/16 per una grande profondità di campo si mantiene la nitidezza dal centro ai bordi.

In caso di illuminazione indesiderata e condizioni di contrasto elevato, è possibile utilizzare il punto di messa a fuoco centrale per ottenere una qualità più nitida. Se vuoi catturare le proprietà con il cielo notturno come sfondo, l'apertura del Sigma 35mm f/1.8 ti consente di raccogliere più luce per enfatizzare i dettagli dello sfondo.

Dal momento che immobiliare e la fotografia in interni cattura soggetti fermi, la stabilizzazione ottica consente di scattare a mano libera con livelli di luce inferiori. Essendo un obiettivo HSM Art, il sistema motore compatto migliora l'efficienza della messa a fuoco.

Obiettivo Sigma 30mm F1.4
4.3
PRO:
  • Messa a fuoco automatica silenziosa, precisa e ad alta velocità
  • Il rivestimento super multistrato riduce i riflessi e le immagini fantasma, mentre il TSC riduce l'espansione e la contrazione del barilotto interno dell'obiettivo
  • Un sistema di messa a fuoco posteriore impedisce la variazione dell'aberrazione dipendente dalla messa a fuoco, rendendo possibile una qualità dell'immagine di alto livello nell'intera immagine
Contro:
  • Non è possibile ammorbidire così tanto lo sfondo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Tamron SP 17-50mm f/2.8

Un obiettivo leggero con un design ottico innovativo compatibile con le fotocamere Canon EF e APS-C, il Obiettivo Tamron SP 17-50mm f/2.8 è un obiettivo veloce che vanta un'eccellente nitidezza sull'intero fotogramma a tutte le gamme focali.

Obiettivo Tamron SP 17-50mm F/2.8

La rapida apertura costante di f/2.8 su tutte le gamme focali e ISO riduce al minimo la perdita di illuminazione ai bordi dell'inquadratura. In effetti, aiuta a sopprimere l'aberrazione cromatica in punti di messa a fuoco difficili. 

L'apertura f/2.8 mantiene anche la nitidezza a una velocità dell'otturatore inferiore anche quando si scatta senza treppiede. Tuttavia, potresti notare una certa diffrazione tra f/11 e f/16 e la morbidezza degli angoli a 50 mm.

A parte questo, questo obiettivo è dotato di una compensazione delle vibrazioni che ti consente di controllare la vignettatura e l'aberrazione cromatica, mettendo in risalto il contrasto sia per le foto che per le riprese in movimento.

L'unico inconveniente è il suo motore autofocus interno rumoroso a causa del suo vecchio sistema AF. Tuttavia, poiché la messa a fuoco manuale ti consente di mettere a fuoco i punti luminosi in situazioni di scarsa illuminazione, il sistema AF non sarà un rompicapo.

Obiettivo Tamron SP 17-50mm F/2.8
4.3
PRO:
  • Zoom veloce e compatto con compensazione delle vibrazioni
  • Apertura veloce e costante F/2.8 e angolo di campo di 78-31
  • Per l'uso su fotocamere DSLR formato APS-C.
Contro:
  • Il motore della messa a fuoco automatica non è così silenzioso
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare per obiettivi in ​​condizioni di scarsa illuminazione

La destra lente per condizioni di scarsa illuminazione le riprese devono avere la lunghezza focale, l'apertura e la stabilizzazione dell'immagine appropriate per contrastare gli ambienti scarsamente illuminati. Andiamo più a fondo su come queste funzioni possono rendere un obiettivo più efficace.

Confronto delle lenti per condizioni di scarsa luminosità

LentiPeso (libbre)AperturaLame a diaframma
Nikon 58mm f / 1.4G 0.85f / 1.49
Canon EF 50mm f / 1.4 0.64f / 1.48
Sigma 30mm f / 1.4 0.96f / 1.49
Canon EF 24-70 mm f/2.8 1.77f / 2.89
Sigma 18-35mm f / 1.8 1.79f / 1.89
Tamron 17-50mm f/2.8 1.26f / 2.87
Obiettivo della fotocamera da 28-105 mm

Lunghezza focale

Gli obiettivi zoom, grandangolari e a focale fissa servono a scopi diversi, quindi comprendere le loro differenze nella gamma focale e nell'angolo di campo è un buon punto di partenza nella scelta di un obiettivo.

Un obiettivo a focale fissa grandangolare ha a lunghezza focale fissa. Tuttavia, questa lunghezza focale costante significa che devi muoverti fisicamente quando vuoi cambiare il campo visivo, la composizione e l'inquadratura. La Nikon 58mm, Canon 50mme Sigma 30mm hanno tutte lunghezze singole.

Nel frattempo, un obiettivo zoom include una gamma di lunghezze focali che consentono di modificare il campo visivo. Regolando il barilotto dell'obiettivo e l'anello di messa a fuoco, è possibile ottimizzare le varie gamme ottiche di Canon 24-70 mm, Sigma 18-35 mm e Tamron 17-50 mm.

Valore F-Stop

L'apertura controlla la quantità di luce che passa attraverso il sensore di immagine di un obiettivo. In effetti, influenza la luminosità delle tue foto, sia che si tratti di eventi in interni che di riprese in esterni.

Un numero f più alto corrisponde a un'apertura più piccola e, di conseguenza, a una minore quantità di luce che passa attraverso l'obiettivo. Gli obiettivi zoom sopra hanno un intervallo di apertura da f/1.8 a f/2.8.

D'altra parte, un numero f inferiore denota un'apertura più ampia e più luce per la scena. Come puoi vedere, gli obiettivi grandangolari hanno tutti un'ampia apertura f/1.4.

Stabilizzazione ottica

Beni immobili fotografia richiede che tutti gli scatti siano perfettamente nitidi e al giusto livello di ripresa. Tuttavia, una bassa velocità dell'otturatore e vibrazioni della fotocamera possono rovinare una foto altrimenti bella. Questo è il motivo per cui gli obiettivi sono dotati di funzionalità di stabilizzazione integrate per contrastare condizioni di illuminazione indesiderate e garantire comunque la nitidezza.

Supponiamo che la tua fotocamera non abbia la stabilizzazione dell'immagine o che tu debba utilizzare una bassa velocità dell'otturatore. In tal caso, è necessario supportare la configurazione con un obiettivo dotato di stabilizzazione dell'immagine o riduzione delle vibrazioni. Lo stesso vale quando si utilizzano obiettivi zoom poiché la lunghezza focale è soggetta a movimento.

Tutti gli obiettivi sopra menzionati hanno capacità di stabilizzazione dell'immagine. Sebbene questa funzionalità aggiuntiva possa aumentare il costo di un obiettivo, la stabilizzazione ottica è una caratteristica preziosa per migliorare la nitidezza complessiva di una foto immobiliare, in particolare per i dettagli, il colore, la messa a fuoco e il contrasto.

Obiettivo della fotocamera Canon con copriobiettivo

Qualità

La costruzione di un obiettivo è la somma delle sue parti, inclusi la lunghezza focale, la dimensione dell'apertura e i controlli di stabilizzazione dell'immagine. Dispone inoltre di un anello di messa a fuoco, interruttori di messa a fuoco manuale e automatica, indicatore di profondità di campo, indicatore di distanza e attacco dell'obiettivo. 

Vale anche la pena notare che la maggior parte dei fotografi immobiliari professionisti utilizza obiettivi in ​​metallo poiché il materiale è più robusto della plastica. Anche se questo aggiunge peso, la pesantezza aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera.

Più la struttura ei sistemi sono complessi, come l'utilizzo di un motore HSM Art, più un obiettivo diventa ingombrante e pesante. Alcune lenti hanno anche una protezione dagli agenti atmosferici e un rivestimento UV che fungono da protezione aggiuntiva. 

Domande frequenti

Le lenti a focale fissa sono adatte per condizioni di scarsa illuminazione?

Sì, gli obiettivi a focale fissa vanno bene per condizioni di scarsa illuminazione in quanto tendono ad avere un'apertura massima più ampia compresa tra f/1.4 e f/2.8. Normalmente, con un'apertura così ampia, è possibile che la luce raggiunga il sensore anche con il livello di luce più basso.

85 mm va bene per i ritratti in condizioni di scarsa illuminazione?

Un obiettivo da 85 mm sembra un lungo teleobiettivo che fa apparire i soggetti come se fossero ingranditi di circa 1.6 volte rispetto alle dimensioni originali, rendendolo un obiettivo ideale per i ritratti. Normalmente, l'obiettivo da 85 mm ha una portata maggiore che rende più facile scattare ritratti senza avvicinarsi alla persona.

Quali sono le qualità di buoni obiettivi per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione?

Gli obiettivi con un'ampia apertura sono ideali per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione perché avrebbero un'ottica più ampia e una messa a fuoco più accurata. Dovrebbero anche farti aumentare gli ISO e mettere a fuoco manualmente. Infine, gli obiettivi devono avere una stabilizzazione ottica per supportare una bassa velocità dell'otturatore.

Conclusione

Sebbene tutti gli obiettivi sopra siano scelte fantastiche per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, l'obiettivo migliore dovrebbe comunque dipendere dalla situazione, dalla configurazione e dal budget. Quando scatti in immobili in condizioni di scarsa illuminazione, assicurati di considerare la compatibilità con fotocamere, lunghezza focale, ampia apertura, stabilizzazione dell'immagine, costruzione e ingranaggi della fotocamera aggiuntivi come flash di terze parti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato