PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo Sony E Mount per video [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come operatore video, potresti voler dotare la tua fotocamera Sony di un obiettivo con attacco E. Tuttavia, le prestazioni di questi obiettivi con innesto elettronico non sono uguali durante le riprese video. I migliori obiettivi con innesto E di Sony per l'acquisizione video dovrebbero essere in grado di mettere a fuoco senza problemi e mantenere prestazioni costanti nell'intervallo dello zoom.

Le mie migliori recensioni di obiettivi video Sony E Mount

Quando si riprendono video utilizzando la fotocamera Sony mirrorless, è necessario accoppiare le fotocamere mirrorless con versatili obiettivi con attacco E che offrono prestazioni di messa a fuoco automatica silenziose e una gamma di lunghezze focali flessibile. Di seguito, mi concentro sui migliori obiettivi Sony E mount per i video.

 
Marca:
Obiettivo Sony 55mm f/1.8
 
Marca:
Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4
 
Marca:
Sony 18-105mm f/4
Tipo di lente:
Standard
Tipo di lente:
Standard
Tipo di lente:
Grandangolo, teleobiettivo
Supporti compatibili:
Sony E
Supporti compatibili:
Sony E
Supporti compatibili:
Sony E (NEX)
4.7
4.4
4.6
Marca:
Obiettivo Sony 55mm f/1.8
Tipo di lente:
Standard
Supporti compatibili:
Sony E
4.7
Marca:
Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4
Tipo di lente:
Standard
Supporti compatibili:
Sony E
4.4
Marca:
Sony 18-105mm f/4
Tipo di lente:
Grandangolo, teleobiettivo
Supporti compatibili:
Sony E (NEX)
4.6

Obiettivo Sony 55mm f/1.8 

La Obiettivo Sony 55mm f/1.8 è un obiettivo a focale fissa compatto con un'impressionante apertura massima di f/1.8 e un'eccellente risoluzione, che consente di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Obiettivo Sony 55mm f/1.8

Come la maggior parte degli obiettivi con innesto elettronico nella mia lista, utilizza elementi asferici nel suo design ottico, che aiuta a ridurre al minimo la curvatura di campo, l'astigmatismo, la sfericità e aberrazione cromatica, facilitando la chiarezza e la nitidezza dell'immagine. Inoltre, la lunghezza focale di 55 mm rende questo obiettivo a focale fissa ideale per i ritratti.

Come l'obiettivo Carl Zeiss, gli elementi di questo obiettivo Sony sono rivestiti con il leggendario rivestimento antiriflesso per gli obiettivi Zeiss, che elimina in modo significativo i riflessi di superficie, le immagini fantasma e i bagliori quando si scatta con un sensore full frame. Con un'apertura minima di f/22, questo obiettivo è adatto per il paesaggio e fotografia a lunga esposizione

Inoltre, il rivestimento aiuta a migliorare la fedeltà dei colori, il contrasto e la nitidezza dell'immagine, rendendolo adatto per le riprese con sensori full frame in condizioni di forte illuminazione.

Tuttavia, a differenza dell'ampia gamma di lunghezze focali del Sony-E 10-18mm f/4, senza funzionalità di zoom, questo obiettivo Sony non è adatto per riprendere video di soggetti distanti o un'azione che richiede lo zoom avanti e indietro. 

Con un diaframma con apertura a nove lamelle, il Sony 55mm f/1.8 è in grado di produrre un'impressionante qualità del bokeh quando si utilizzano tecniche di messa a fuoco selettiva. Con una distanza minima di messa a fuoco di 1.6 pollici, è possibile riprendere soggetti vicini. 

Anche con queste caratteristiche professionali, pesa 0.62 libbre, rendendolo uno dei migliori obiettivi Sony nella mia lista da portare in uno zaino durante il viaggio. Gli anelli di controllo sono gommati, il che migliora la presa anche a temperature più fredde.

Obiettivo Sony 55mm f/1.8
4.7
PRO:
  • È il più leggero sulla mia lista, il che lo rende ideale da trasportare quando si viaggia
  • Il design robusto è adatto per le riprese in situazioni difficili
  • La distanza minima di messa a fuoco è ideale per riprendere soggetti vicini
Contro:
  • La qualità del bokeh che produce è meno impressionante del Sony FE 85mm f/1.4
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare il Sony Distagon 35mm f/1.4
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4

La Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4 è un obiettivo zoom grandangolare in grado di riprendere un'ampia gamma di soggetti e stili, il che lo rende un teleobiettivo straordinario per un'ampia gamma di applicazioni video. 

Sony 24-70mm f/4

L'ampia apertura di f/4 garantisce prestazioni costanti e un funzionamento fluido su tutte le lunghezze focali. In genere, la lunghezza focale maggiore lo rende uno dei migliori obiettivi Sony e ideale per riprendere soggetti distanti senza sacrificare la qualità dell'immagine. 

Tenendo presente che la distorsione ottica è un problema importante negli obiettivi grandangolari, impiega cinque elementi asferici e uno a bassa dispersione per sopprimere le frange di colore, il coma, l'astigmatismo, la curvatura, l'aberrazione sferica e cromatica. Ciò facilita la produzione di video chiari e nitidi 

Questo obiettivo Sony combatte in modo significativo le immagini fantasma, i bagliori e i riflessi di superficie, fornendo maggiore contrasto dell'immagine, fedeltà dei colori e nitidezza, grazie al rivestimento Zeiss antiriflesso. 

Inoltre, l'uso di un design della messa a fuoco interna assicura che la lunghezza complessiva dell'obiettivo venga mantenuta durante la messa a fuoco, rendendo il Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4 adatto per la ripresa di soggetti sensibili alla fotocamera come gli animali domestici. 

Tuttavia, la qualità del bokeh del diaframma ad apertura circolare a sette lamelle è meno interessante. È dotato di un robusto design con una guarnizione resistente agli agenti atmosferici, che lo rende adatto per le riprese in condizioni difficili come deserti e ambienti umidi. 

Grazie alla funzionalità di stabilizzazione dell'immagine SteadyShot, l'effetto di vibrazione della fotocamera è minimo, il che la rende adatta per passeggiare durante le riprese a mano libera.Sebbene più leggero del Rokinon 50 mm f/1.4, con un peso di 0.94 libbre, è comunque pesante se si pianifica di scattare a mano libera per un periodo di tempo prolungato.

Sony 24-70mm f/4
4.4
PRO:
  • A differenza del Rokinon AF 50mm f/1.4, è possibile ingrandire e rimpicciolire il soggetto
  • Viene fornito con anelli di regolazione gommati, facilitando la maneggevolezza quando fa freddo
  • È dotato di rivestimenti antiriflesso per ridurre al minimo l'abbagliamento e migliorare la precisione del colore
Contro:
  • Manca un design di messa a fuoco interno, rendendo difficile catturare oggetti sensibili alla fotocamera
  • È più pesante del Sony E 10-18mm f/4, il che lo rende meno impressionante per il trasporto
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 18-105mm f/4

La Sony 18-105mm f/4 è un obiettivo grandangolare premium che copre un'ampia gamma di lunghezze focali, superando la capacità di un obiettivo kit standard. L'apertura massima costante f/4 migliora le prestazioni di scatto uniformi sulla gamma dello zoom, il che aiuta a mantenere un'eccellente qualità dell'immagine anche durante lo zoom. 

Sony 18-105mm f/4

A differenza di altri obiettivi Sony nella mia lista, questo obiettivo grandangolare utilizza la tecnologia Handycam per la funzionalità di zoom elettrico, che migliora un'esperienza di messa a fuoco silenziosa e fluida. In primo luogo, lo zoom motorizzato rende questo obiettivo kit ideale per le riprese d'azione e soggetti in rapido movimento. 

Con tre elementi asferici e due elementi a bassa dispersione, questo obiettivo grandangolare riduce in modo impressionante la curvatura del campo, l'astigmatismo, il coma, le distorsioni e le aberrazioni monocromatiche, rendendolo un obiettivo eccellente per i video. Quando si acquisiscono video a lunghezze focali maggiori, il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine SteadyShot integrato aiuta a eliminare l'effetto di vibrazione, mantenendo la nitidezza e la nitidezza dell'immagine. 

A differenza del Sony 10-18mm f/4, la distanza minima di messa a fuoco di 1.5 pollici è l'ideale per fotografare soggetti vicini. La qualità del bokeh risultante dal diaframma ad apertura circolare a sette lame è liscia e accattivante, soprattutto quando si scatta in buone condizioni di illuminazione. 

L'applicazione delle tecniche di messa a fuoco selettiva in questo obiettivo Sony non può eguagliare il Sony 55mm f/1.8. 

Il design della messa a fuoco interna migliora le velocità di messa a fuoco automatica facilitando al contempo la facilità di utilizzo poiché il barilotto dell'obiettivo non cambia in lunghezza mentre si regola la lunghezza focale

Tuttavia, oltre ad essere il secondo più pesante della mia lista, il peso di 0.94 libbre può ferirti i polsi o esaurirti se spari a mano libera per un periodo prolungato. 

Sony 18-105mm f/4
4.6
PRO:
  • È versatile, con una gamma di zoom di 27-157.5 mm
  • È dotato di uno zoom motorizzato che facilita le riprese video
  • Viene fornito con un design di messa a fuoco interna, assicurando che la lunghezza dell'obiettivo non cambi durante la messa a fuoco
Contro:
  • È più pesante del Sony 18-35mm f/3.5-5.6, più difficile da trasportare
  • La qualità del bokeh è meno attraente rispetto al Tamron 17-70mm f/2.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 70-300mm f/4.5-5.6 

La Sony 70-300mm f/4.5-5.6 è uno dei migliori obiettivi zoom che puoi utilizzare con una fotocamera full frame per un'ampia gamma di immobili fotografia situazioni, grazie all'ampia lunghezza focale e alla gamma di diaframmi. 

Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6

Questo obiettivo zoom standard presenta un design ottico avanzato che impiega quattro elementi asferici e due a bassissima dispersione per aiutare a sopprimere l'aberrazione cromatica e sferica per immagini più chiare e nitide su tutta la gamma di zoom. 

Il Sony 70-300mm f/4.5-5.6 è dotato di un sistema di stabilizzazione dell'immagine ottica costante che aiuta a ridurre l'effetto tremolio, rendendolo un ottimo obiettivo per i video anche quando si scatta a mano libera. 

Quando si tratta di riprese in esterni, questo obiettivo full frame presenta un design resistente alla polvere e all'umidità che consente di utilizzarlo in condizioni difficili e difficili.

Obiettivo Sony FE 70-300mm f/4.5-5.6
4.4
PRO:
  • È una ripresa impressionante di soggetti distanti con una sfocatura dell'immagine minima
  • La stabilizzazione dell'immagine aiuta a eliminare l'effetto di vibrazione della fotocamera, soprattutto durante l'acquisizione a mano libera
  • Ha la migliore gamma di zoom sulla mia lista, che migliora la versatilità
Contro:
  • Le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono meno impressionanti rispetto al Sony FE 16-35mm f/2.8
  • È il secondo più pesante della mia lista, il che lo rende scomodo per un tempo di ripresa prolungato.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 18-135mm f/3.5-5.6

La Sony 18-135mm f/3.5-5.6 è un obiettivo zoom FE Sony versatile e standard progettato per fotocamere full frame Sony. Questo obiettivo Sony vanta un'utile gamma di lunghezze focali grandangolari di 27-202.5 ​​mm in formato APS-C e un'ampia gamma di aperture. 

Sony 18-135mm f/3.5-5.6

Il design ottico di questo obiettivo zoom grandangolare presenta due elementi a bassa dispersione che aiutano a sopprimere le aberrazioni cromatiche e le frange di colore, migliorando la chiarezza e la neutralità del colore. 

Come obiettivo Sony FE, è dotato di un elemento asferico che aiuta a regolare le distorsioni e ridurre al minimo le aberrazioni sferiche, garantendo una qualità dell'immagine eccezionale soprattutto quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando sensori full frame. 

Sebbene sia più pesante del Sony E 55-210 f/4.5-6.3, il peso di 0.72 libbre è comunque abbastanza leggero da consentirti di scattare per lunghi periodi senza esaurimento. Viene fornito con un paraluce che ombreggia la parte anteriore dell'obiettivo, impedendo alla luce di cadere attraverso l'obiettivo e causare effetti indesiderati. 

In genere, questo peso non ti farà male ai polsi se scatti a mano libera per un periodo di tempo prolungato. Tuttavia, manca del design robusto e della tenuta resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende inadatto all'uso in condizioni difficili.  

Sony 18-135mm f/3.5-5.6
4.7
PRO:
  • La seconda gamma di zoom più ampia per versatilità
  • Include la stabilizzazione dell'immagine per migliorare la nitidezza, una caratteristica assente nel Meike 35mm f/1.7
Contro:
  • Quasi otto volte più costoso del Meike 35mm f/1.7
  • Apertura massima più piccola rispetto al Meike 35mm f/1.7, che lascia entrare una luce minima
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sony 35mm f/1.4

La Obiettivo Sony 35mm f/1.4 è un obiettivo grandangolare Sony FE di alta qualità dotato di un'apertura massima di f/1.4, che lo rende un obiettivo ideale per i video soprattutto quando si utilizzano sensori full frame in condizioni di scarsa illuminazione. 

Obiettivo Sony FE 35mm F1.4

La combinazione di questa ampia apertura e di una lunghezza focale fissa di 35 mm consente a questo obiettivo Sony FE a focale fissa di acquisire video nitidi con una profondità di campo più impressionante rispetto al Sony 70-300 mm f/4.5-5.6, rendendolo uno dei migliori obiettivi a focale fissa per il video. 

Considerando che è tra i migliori obiettivi Sony della serie G avanzata di Sony, l'obiettivo a focale fissa standard raggiunge il giusto equilibrio tra nitidezza video, risoluzione e qualità bokeh se abbinato a una delle migliori fotocamere Sony. 

Per quanto riguarda il design ottico, questo obiettivo grandangolare Sony FE utilizza un elemento a bassissima dispersione che aiuta a ridurre al minimo le frange di colore e le aberrazioni cromatiche per una maggiore neutralità del colore e nitidezza dell'immagine. 

Utilizza anche due elementi asferici estremi che aiutano a controllare il coma, la curvatura del campo, la distorsione e l'astigmatismo del colore per un maggiore grado di resa e nitidezza dell'immagine. 

Sebbene il sistema di messa a fuoco automatica possa essere in grado di seguire con precisione il soggetto durante la ripresa di video, questo obiettivo è dotato anche di una messa a fuoco manuale a risposta lineare che offre un migliore controllo delle prestazioni di messa a fuoco. 

Anche se puoi usare questo obiettivo per scattare entrambi paesaggi e ritratti, è un obiettivo principale e non può zoomare soggetti distanti come il Sony 55-210mm f/4.5-6.3. In genere, questo è uno svantaggio in quanto dovrai cambiare fisicamente la posizione quando il soggetto si muove, poiché non puoi cambiare la lunghezza focale dell'obiettivo. 

Il diaframma di apertura a 11 lamelle aiuta a sfocare lo sfondo del soggetto e a produrre una qualità bokeh accattivante quando si utilizzano le tecniche di messa a fuoco selettiva. 

Obiettivo Sony FE 35mm F1.4
4.7
PRO:
  • Il diaframma a 11 lamelle di questo obiettivo Sony FE produce una qualità bokeh più accattivante
  • Il rivestimento Nano AR II lo rende un obiettivo ideale per i video anche durante le riprese con un sensore full frame in condizioni di illuminazione intensa
  • La messa a fuoco manuale a risposta lineare garantisce un controllo più preciso sulle prestazioni di messa a fuoco
Contro:
  • A differenza di un teleobiettivo come il Sony 55-210mm f/4.5-6.3, non dispone della capacità di zoom che lo rende inadatto per la ripresa di soggetti distanti
  • È generalmente pesante, il che lo rende inadatto per le riprese a mano libera
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 55-210mm f/4.5-6.3

La Sony 55-210mm f/4.5-6.3 è un obiettivo zoom standard con un'interessante gamma di lunghezze focali e un design compatto e leggero, che lo rende il miglior obiettivo Sony per esterni fotografia. Quando si acquisisce a mano libera con obiettivi zoom, la stabilità del video può essere un problema. 

Sony E55-210mm F4.5-6.3

Questo teleobiettivo riduce al minimo l'effetto tremolio per realizzare video più nitidi anche durante l'acquisizione a mano libera, grazie al meccanismo di stabilizzazione dell'immagine con scatto costante. 

Senza che la lunghezza complessiva dell'obiettivo cambi durante la messa a fuoco, è il miglior obiettivo Sony per la ripresa di soggetti sensibili alla fotocamera in quanto non causa disturbi che potrebbero spaventarli. Tuttavia, manca della sigillatura resistente agli agenti atmosferici che lo rende inadatto all'uso in condizioni meteorologiche avverse.

Sony E55-210mm F4.5-6.3
4.5
PRO:
  • Come il Sony 70-300 mm f/4.5-5.6, la funzionalità di stabilizzazione garantisce immagini prive di sfocature anche durante lo zoom
  • L'ampia apertura lo rende ideale per la ripresa di video di paesaggi
Contro:
  • Manca il design robusto, il che lo rende inadatto all'uso nei deserti
  • L'immagine scattata utilizzando questo obiettivo Sony è meno accattivante soprattutto in situazioni scarsamente illuminate
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 24-70mm f/2.8 

La Sony 24-70mm f/2.8 è un eccezionale obiettivo zoom Sony FE che combina un'ampia apertura e un'ampia gamma di lunghezze focali, rendendolo il miglior obiettivo Sony per la ripresa di soggetti distanti. Questa combinazione lo rende flessibile per l'abbinamento con sensori full frame e le riprese in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione e applicazioni videografiche. 

Sony 24-70mm f/2.8

Sia che tu stia girando video di interni o registrando ritratti, il diaframma ad apertura a 9 lamelle garantisce la produzione di una splendida qualità bokeh quando si applicano tecniche di messa a fuoco selettiva. L'apertura minima di f/22 aiuta a produrre scatti con una maggiore profondità di campo, rendendolo ideale per paesaggi e architettura fotografia.  

Il pulsante di commutazione AF/MF consente di passare comodamente dalla messa a fuoco automatica alla messa a fuoco manuale se si desidera avere un controllo migliore sulle prestazioni di messa a fuoco, soprattutto quando si scatta utilizzando un sensore full frame in condizioni di scarsa illuminazione. 

Offre un rapporto di ingrandimento massimo di 0.24x e una distanza minima di messa a fuoco di 14.96 pollici, migliorando il controllo della profondità di campo ridotta anche durante l'acquisizione di primi piani

Come il Sony 40mm f/2.5, questo è dotato di una guarnizione che lo rende adatto per l'uso sia in inverno che in estate. Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, gli anelli di controllo gommati non diventano né troppo freddi né troppo caldi, il che facilita la manovrabilità. 

Sony 24-70mm f/2.8
4.7
PRO:
  • A differenza del Sony 70-300 mm f/4.5-5.6, è adatto per riprese in condizioni di scarsa illuminazione
  • L'apertura minima di f/22 lo rende adatto per la fotografia paesaggistica e architettonica.
Contro:
  • A differenza del Sony 55-210mm f/4.5-6.3, l'apertura massima f/2.8 lo rende inadatto per l'acquisizione di video di paesaggi
  • La ridotta profondità di campo prodotta dal diaframma ad apertura circolare a nove lamelle è meno attraente di quella del Sony 16-35mm f/2.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sony 85mm f/1.4 

La Obiettivo Sony 85mm f/1.4 è uno dei migliori obiettivi che può aiutarti a isolare il soggetto e sfocare lo sfondo quando si applica un effetto di profondità di campo ridotta. Con una lunghezza focale di 85 mm, questo obiettivo è un teleobiettivo a focale fissa corto che si comporta eccezionalmente bene durante la registrazione di ritratti. 

Obiettivo Sony FE 85 mm f/1.4

Inoltre, questo obiettivo può raggiungere un rapporto di ingrandimento massimo di 0.13, rendendolo uno dei migliori obiettivi Sony ideali per catturare soggetti minuscoli. Questo obiettivo Sony è dotato di un'ampia apertura massima di f/1.4 che aiuta a catturare video luminosi in condizioni di scarsa illuminazione senza aumentare l'ISO della fotocamera. 

Tuttavia, questa combinazione di apertura e lunghezza focale potrebbe non essere la migliore per la registrazione di video di paesaggi. 

Se desideri un'esperienza di messa a fuoco più precisa quando scatti in condizioni di scarsa illuminazione o desideri semplicemente un'esperienza di messa a fuoco silenziosa quando scatti soggetti sensibili alla fotocamera, puoi utilizzare l'intuitiva messa a fuoco manuale di questo obiettivo. 

Con una distanza minima di messa a fuoco di 2.79 piedi e una distanza minima di messa a fuoco manuale di 2.62 piedi, puoi utilizzare questo obiettivo Sony per registrare video in spazi ristretti. 

Obiettivo Sony FE 85 mm f/1.4
4.4
PRO:
  • Si comporta in modo eccellente in situazioni di scarsa illuminazione
  • Le 11 lame promuovono la produzione di un'impressionante qualità del bokeh
  • La lunghezza focale consente di scattare ritratti eccezionali
Contro:
  • Senza funzionalità di zoom, puoi riprendere in modo efficace soggetti distanti
  • A differenza del Sony Distagon 35mm f/1.4, non è l'ideale per la fotografia di paesaggi
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nei migliori obiettivi Sony E Mount per video

In generale, le prestazioni complessive di una fotocamera dipendono in gran parte dal tipo di obiettivo con cui la abbini. Quando si registrano video immobiliari, è necessario un obiettivo che consenta di produrre video stabili e nitidi, ideali per la visualizzazione anche su schermi di grandi dimensioni.

Di seguito sono riportate alcune caratteristiche da considerare quando si acquistano i migliori obiettivi Sony E Mount per i video. Inoltre, la tabella seguente evidenzia le caratteristiche principali da considerare a seconda delle condizioni in cui si effettuano le riprese.

Confronto tra le migliori caratteristiche dell'obiettivo Sony E Mount per i video

LentiLame a diaframmaStabilizzazione dell'immaginePeso (libbre)
Obiettivo Sony 55mm f/1.8 9Non0.6
Sony Vario-Tessar 24-70mm f/4 70.9
Sony 18-105mm f/4 70.9
Sony 70-300mm f/4.5-5.6 90.1
Sony 18-135mm f/3.5-5.6 7Non0.7
Obiettivo Sony 35mm f/1.4 110.07
Sony 55-210mm f/4.5-6.3 7Non0.76
Obiettivo Sony 24-70mm f2.8 9Non3
Obiettivo Sony 85mm f/1.4 11Non2.9

Qualità bokeh

Quando ti concentri sui soggetti, puoi avere una profondità di campo ridotta o profonda. La profondità di campo ridotta è dove hai una parte o una piccola area del soggetto principale a fuoco mentre gli altri elementi diventano sfocati. 

Un campo visivo profondo mette a fuoco sia lo sfondo che il primo piano, con il soggetto principale incluso. Bokeh è la qualità accattivante della sfocatura sfocata in un'immagine quando si applicano tecniche di profondità di campo ridotta.

Se desideri una qualità bokeh esteticamente accattivante sui tuoi video, prendi in considerazione l'idea di scegliere un obiettivo con un'apertura luminosa, come il Sony 35mm f/1.4.

Apertura

L'apertura è un'apertura che controlla la quantità di luce attraverso l'obiettivo che raggiunge il sensore della fotocamera. Le impostazioni di apertura variano a seconda dell'obiettivo, in quanto vi sono diversi valori più ampi e più stretti. 

Di solito, l'apertura è indicata come una frazione della lunghezza focale, ad esempio f/4. Un obiettivo con un'ampia apertura, come il Sony 85mm f/1.4, consente l'ingresso di più luce rispetto all'f/4.5-6.3 del Sony 55-210mm. L'apertura più ampia consente di produrre video nitidi in condizioni di scarsa illuminazione senza aumentare l'ISO.

In genere, tenendo presente che gli interni della maggior parte delle proprietà non hanno una buona illuminazione, le ampie aperture sono ciò che la maggior parte dei fotografi immobiliari desidera quando registrano video all'interno di una stanza.

Dimensioni e peso

Il peso è un fattore chiave che la maggior parte dei fotografi tende a trascurare quando acquista un obiettivo, solo per finire con il ferire i muscoli dopo aver registrato senza treppiede per un periodo prolungato. 

Ad esempio, aggiungendo il peso della tua fotocamera al peso di 3 libbre di Sony FE 24-70mm f/2,8 può essere un vantaggio se hai collegato una base al tuo monopiede o avere un treppiede. Normalmente, il peso massimo stabilizza la tua configurazione, sollevandoti dal fastidio di attaccare un peso aggiuntivo.

Tuttavia, se si acquisisce a mano libera, il peso elevato della configurazione lo rende inadatto al trasporto. Se registri a mano libera, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo compatto e leggero come il Sony 55mm f/1.8, in quanto puoi utilizzarlo a lungo senza farti male ai polsi.

Stabilizzazione dell'immagine

Tenendo presente che immobiliare fotografia non implica solo puntare e premere il pulsante di scatto; lo spostamento della videocamera durante la registrazione di video potrebbe causare video instabili, che potrebbero finire per causare affaticamento degli occhi se guardati per lungo tempo.

L'uso di un obiettivo con un'apertura più stretta aumenta le possibilità di registrare con tempi di posa più lenti e impostazioni ISO elevate. Tuttavia, l'utilizzo di un obiettivo con un'apertura luminosa, come Sony 35mm f/1.4, potrebbe essere vantaggioso in quanto è possibile registrare con velocità dell'otturatore più elevate e un ISO di base.

Inoltre, gli obiettivi con lunghezze focali maggiori amplificano l'effetto di movimento della fotocamera quando vengono ingranditi. Fortunatamente, gli obiettivi zoom come il Sony 70-300mm f/4.5-5.6 sono dotati di un meccanismo di stabilizzazione ottica dell'immagine che riduce l'effetto di movimento della fotocamera, consentendoti di acquisire video stabili.

Distanza minima di messa a fuoco

La distanza minima di messa a fuoco è la distanza minima in cui un obiettivo può mettere a fuoco e scattare una foto nitida. Sebbene la maggior parte degli obiettivi abbia una distanza minima da cui possono catturare un soggetto vicino, variano quando si tratta di riprendere soggetti distanti.

Se si registrano video di soggetti minuscoli come insetti o fiori, è consigliabile scegliere un obiettivo con la minima distanza minima di messa a fuoco, come il Sony 18-105mm f/4, poiché è progettato principalmente per la macrovideografia. 

Qualità video

Obiettivi diversi registrano video di qualità diversa a seconda del tipo di obiettivo, della qualità costruttiva e del numero di elementi nella struttura ottica. 

In genere, gli obiettivi con una dispersione più bassa e gli elementi asferici nel loro design ottico sopprimono in modo significativo immagini fantasma, riflessi superficiali e bagliori, consentendo di registrare video con colori precisi e chiari anche quando si lavora in condizioni di forte illuminazione.

Tuttavia, gli obiettivi hanno parti mobili che possono portare a distorsioni che aumentano con l'aumento delle parti mobili. Un obiettivo con parti mobili minime e componenti dell'obiettivo che causano anomalie, come il Sony 55mm f/1.8, può produrre video di alta qualità.

Obiettivo della fotocamera Sony E-Mount

Domande frequenti

Le dimensioni dell'apertura influiscono sulla qualità del video?

Sì, la dimensione dell'apertura può influenzare l'esposizione e la profondità di campo dei tuoi video, influenzando la qualità complessiva. Normalmente, quando utilizzi un'apertura stretta come f/4.5-5.6, catturerai video con una profondità di campo più profonda. D'altra parte, l'utilizzo di un'apertura ampia come f/1.4 funziona efficacemente in condizioni di scarsa illuminazione e produce una piacevole sfocatura dello sfondo.

Il peso dell'obiettivo può influire sulla qualità del video?

Sì, quando l'obiettivo è pesante, potresti girare video traballanti. Normalmente, potresti non accorgerti che l'obiettivo è pesante quando lo prendi in mano per la prima volta, anche se sentirai l'effetto dopo aver scattato per un tempo prolungato senza un treppiede.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di una lente con rivestimento al fluoro?

Normalmente, il rivestimento al fluoro dell'obiettivo aiuta a prolungare la durata dell'obiettivo impedendogli di ottenere macchie e graffi, soprattutto se si riprendono video in ambienti difficili. Inoltre, gli altri rivestimenti delle lenti ottiche migliorano l'aspetto del video eliminando i forti riflessi dall'obiettivo.

Conclusione

Come fotografo freelance, la prima cosa dopo aver equipaggiato una fotocamera mirrorless Sony è accoppiarla con l'obiettivo con innesto E giusto per i video. Sebbene il migliore dipenda dalle condizioni di scatto, l'apertura massima e le capacità di zoom degli obiettivi di cui sopra non deluderanno.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato