PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Foto realistiche di immobili - Parte 1: Perché le "finestre tirate" non hanno senso

In: 
Pubblicato il: 23/05/2019

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I tiranti della finestra ti consentono di tirare la vista fuori dalla finestra e renderla visibile, permettendoti di mostrare l'esterno della tua proprietà nella stessa foto. Tuttavia, potrebbero negarti l'opportunità di mostrare i dettagli del tuo interno. Quindi, hanno senso tirare le finestre?

Perché le finestrelle non hanno senso

Quando si fotografano le immagini degli interni di un annuncio, è necessario mantenere le viste delle finestre esposte in modo uniforme con la luce interna. Puoi anche provare a utilizzare altre tecniche avanzate per ottenere un'esposizione corretta per una vista esterna con un ulteriore passaggio sul campo per semplificare la composizione della vista della finestra nell'immagine finale. 

Zona giorno di una casa in vendita

I fotografi immobiliari espongono le finestre al buio per garantire che tutti i dettagli all'esterno siano chiaramente visibili. Questo perché la proprietà è effettivamente in vendita, quindi le foto dovrebbero includere tutte le informazioni richieste dai potenziali acquirenti, sia all'interno che all'esterno.

Tuttavia, è più luminoso fuori che dentro e in alcuni casi potresti ritrovarti a indossare occhiali da sole quando sei fuori e toglierli una volta che sei al chiuso. Questo rende chiaro che le tue foto di interni dovrebbero avere finestre più luminose rispetto agli interni. 

Situazioni in cui non sono necessari i tiranti dei finestrini

Se modifichi il tuo obiettivo per dare la priorità a una sensazione realistica alle foto che scatterai, lascia che le finestre siano sovraesposte. Tuttavia, le finestre dovrebbero non essere completamente spazzato via dato che anche questo non sembra buono, ma 1-2 stop sovraesposti sono un punto debole. 

Puoi vedere alcuni dettagli all'esterno nella maggior parte delle situazioni interne, quindi solo un piccolo dettaglio della finestra è tutto ciò di cui hai bisogno. A seconda della storia che vuoi raccontare con la tua foto, potresti evitare di tirare le finestre nelle seguenti situazioni:

  • Se hai una vista incredibile che è un importante elemento di vendita della casa, come una vista sull'oceano o uno skyline della città, la tua storia è molto probabilmente sullo spazio interno che stai girando e non devi includere le maniglie delle finestre .
  • Se la tua storia riguarda i ricordi di famiglia attorno al camino in un tipico soggiorno di periferia e non l'erba fuori, allora non dovresti includere le tiranti delle finestre.
  • Se la tua storia riguarda la qualità dei materiali e degli elettrodomestici nella tua cucina e non sul vialetto del vicino, evitare di includere i tiranti dei finestrini.
  • Se hai un bel cortile che è una caratteristica di vendita molto importante della casa che stai fotografando, allora il cortile sarà la sua storia e nella sua stessa foto, il che significa che una finestra non è importante.  

È fondamentale notare che quando si acquisiscono queste foto, l'obiettivo non dovrebbe essere quello di includere tutte le informazioni nelle foto. Le tue immagini devono evocare un sentimento per lo spettatore, che venderà la casa. Se desideri includere più dettagli, puoi considerare di scattare una foto separata.

Area di intrattenimento per una casa con le tende tirate indietro

Cose da considerare quando si utilizzano i tiranti della finestra

Nella maggior parte dei casi, gli interni condividono gli stessi elettrodomestici e oggetti. Ad esempio, molte cucine avranno armadi e dispositivi simili e fotografarli così come sono non renderà unici gli interni della tua cucina. 

Gli acquirenti potrebbero persino confondere la tua cucina con un'altra, soprattutto quando gli elettrodomestici sono dello stesso colore. Tuttavia, puoi utilizzare i tiranti delle finestre in uno stile per migliorare l'aspetto estetico generale della foto e rendere unici i tuoi interni. 

A seconda del design della stanza, delle dimensioni e del design delle finestre e della vista esterna, puoi considerare le seguenti cose per determinare se catturare o meno le aperture delle finestre e come ottenere la giusta esposizione durante la ricarica.

La vista è l'argomento principale della storia

Potresti avere una proprietà sulla spiaggia con gigantesche porte di vetro nella camera da letto principale che si aprono su un patio con vista sull'oceano, la vista è sicuramente l'argomento principale. 

In questo caso, dovresti scattare più immagini dello stesso spazio per raccontare una storia migliore e più completa rispetto al semplice scatto di foto ampie che acquisiscono tutte le informazioni in un unico scatto. 

La stanza potrebbe avere finestre più luminose rispetto all'interno, mostrando chiaramente i dettagli allo spettatore che l'oceano è appena fuori. Questo racconta la storia della camera da letto stessa. Anche se la camera da letto principale può assomigliare a qualsiasi altra della proprietà, la vista sull'oceano la rende più attraente per l'acquirente e potrebbe vendere più velocemente.

La casa ha finestre enormi

Le grandi finestre, indipendentemente dalla vista, forniscono anche molta luce naturale. Enormi finestre ti aiuteranno a comunicare allo spettatore che la luce naturale è abbondante nella stanza. 

Zona soggiorno e zona pranzo di un'unità condominiale

Non avrebbe senso avere una finestra buia perché nel migliore dei casi sarebbe una distrazione e, nel peggiore dei casi, trasformerebbe una foto che dovrebbe riguardare la stanza in un'altra foto della vista. Una finestra grande e luminosa va di pari passo con un sacco di luce naturale.

Se la camera da letto principale ha enormi finestre racconta una storia ai potenziali acquirenti che è qui che dormi e che è una vista sull'oceano nella tua camera da letto. Ciò farà immaginare ai potenziali acquirenti di svegliarsi ogni giorno con tutta questa incredibile luce naturale. Una grande finestra buia con un sacco di luce naturale all'interno sembra strana.

Se vuoi conservare i dettagli 

È possibile creare una composizione diversa utilizzando lunghezze focali maggiori per migliorare la visione generale della stanza. Cerca di lasciare alcuni oggetti familiari in primo piano. Ad esempio, puoi usare l'angolo del letto o magari una sedia che era visibile nell'inquadratura più ampia. 

Questo fornisce il contesto per la tua storia che sei ancora nella camera da letto principale. Cerca di esporre quella vista straordinaria in modo da conservare tutti i dettagli. Consenti all'interno di diventare un po' scuro per mantenere la visuale nella finestra come la cosa più luminosa della foto e aiuta ad attirare l'attenzione dello spettatore attraverso il primo piano e direttamente alla vista. 

Ora hai una storia completa riguardante la tua camera da letto principale e l'incredibile vista sull'oceano. Puoi vedere questa vista dalla camera da letto principale quando ti svegli, e puoi semplicemente uscire da queste porte aperte ogni volta che vuoi, e goderti tutto.

Considerazioni finali

Se riesci a comunicare la storia corretta e dare un senso di realtà alla tua foto mantenendo l'esterno più luminoso dell'interno, la tua foto sarà migliore e non ci sarà bisogno di aggiungere tendine alle tue immagini per attirare potenziali acquirenti. 

Gary Gomez

34 commenti su "Foto immobiliari realistiche - Parte 1: perché le "finestre tirate" non hanno senso"

  1. Amen... Amen... Amen... Amen!

    ... detto questo, lo faccio ancora per i clienti che urlano se non lo faccio (ovviamente sentirai l'argomento "io do loro quello che vogliono" - con cui sono d'accordo), ma ho cercato di parlare tutto dei miei agenti per aver regolato eccessivamente le opinioni per anni. Non ho problemi a cercare di abbinare ciò che vede l'occhio, ma ho visto così tanti esempi innaturali di questo - anche in DWELL e AD (online) - e ultimamente è diventato ridicolo.

  2. Le tende scure delle finestre sono il mullet moderno della fotografia immobiliare.

    Solo gli amici intimi ti diranno se sei andato lontano, e anche allora nessuno ti ascolta finché non è troppo tardi.

  3. Non conosco il resto del paese o del mondo, ma nel mio mercato, Orange County in California, le tende da finestra sono di cefalo di livello superiore... Cefalo di Randy Johnson!

    Per favore... qualcuno cerchi un immobile di fascia alta a Orange County per capire cosa intendo... è fuori controllo e sto perdendo clienti a causa di questo tipo di lavoro.

  4. Voglio stampare e incorniciare questo post del blog! Rido a crepapelle ogni volta che vedo "tira" delle finestre che sembrano più dipinti sul muro.

  5. Qui in SW FL, dove la maggior parte delle case che fotografo sono importanti viste sull'acqua, le foto "triglie" sono un must per il cliente indipendentemente da ciò che è popolare qui e queste foto "triglie" aiutano a rendere me e la mia famiglia una vita fantastica, quindi .. .finché i miei clienti non richiedono un metodo diverso "affari in prima linea e festa in fondo".

  6. Questo è ciò che mi separa dal 95% della mia concorrenza. Hanno l'iperfinestra, li ho lasciati andare abbastanza luminosi, per i motivi esatti che hai menzionato.

  7. Eccellente, così felice di vederlo finalmente. Sono giunto alla stessa conclusione qualche tempo fa quando mi sono reso conto che queste "finestre correttamente esposte" erano semplicemente sciocche e molte (la maggior parte) viste devono essere minimizzate... non abbiamo bisogno di una visione chiara e dettagliata del lo stucco del vicino, o le loro auto nella strada di fronte. Nella maggior parte dei casi do loro un accenno realistico di ciò che c'è fuori, a meno che le viste non giustifichino un tocco in più... ma anche in questo caso mantengo le esposizioni delle finestre un po' più luminose della stanza; fagli vedere che ci sono viste spettacolari, ma tienilo in secondo piano.

  8. Faccio tende da finestra e i miei clienti li adorano. Cefalo o no, sono popolari e servono a uno scopo importante. La telecamera non è in grado di rappresentare l'intera gamma dinamica che l'occhio umano può vedere. Come fotografi, adottiamo tutti misure per fornire un'immagine che tenti di ricreare la gamma dinamica dell'occhio umano. L'HDR è un buon esempio. Anche se spesso è fatto male e produce risultati sgargianti, la premessa è il suono: combina diversi scatti tra parentesi per imitare l'effetto di una gamma dinamica più elevata.

    È lo stesso con i tiranti delle finestre. L'occhio umano può cogliere ed elaborare sia un interno con illuminazione media, sia elaborare contemporaneamente l'immagine visibile attraverso la finestra.

    L'uso dei flash interni è un altro esempio. L'uso di un flash illumina la stanza e bilancia la vista interna/esterna. L'equilibrio cambia nel corso della giornata: uno scatto al mattino presto o nel tardo pomeriggio produrrà una foto con interni ed esterni perfettamente esposti. La tecnica delle finestrelle non è falsa e non è irrealistica: consente a un fotografo di creare quel punto debole nella giornata in cui tutto è equilibrato.

    Le tende da finestra che faccio sono ricercate e la mia quota di mercato nel mio mercato è buona. Non fa alcuna differenza per me, e non dovrebbe per te, cosa pensano gli sniffatori di sughero. Se il tuo cliente lo vuole e tu non lo fornirai, allora c'è un altro fotografo sulla stessa pagina di Google che lo farà.

    Un altro modo di vedere è che le persone vogliono foto professionali che sono nettamente diverse dalle foto che scattano con i loro Iphone. Se non forniamo la differenziazione, ci spariamo collettivamente nel piede. La tecnica window pull non si può fare sugli smartphone, e molti "fotografi" non possono farlo bene. Aggiunge tempo all'elaborazione e foto extra per le riprese. In molti casi è per questo che siamo assunti in primo luogo.

  9. D: quando sei nella stanza riesci a vedere chiaramente l'esterno? Se sì, non è realistico mostrare la stanza come la vedi?

  10. Oy... Non c'è niente di naturale nelle finestre bianche. Se sei troppo pigro per fare finestre, dì semplicemente "Sono troppo pigro per fare finestre". Possederlo a titolo definitivo.

  11. Qui tra le montagne della Carolina del Nord occidentale i panorami possono essere mozzafiato. Inoltre, molte delle case e delle baite in montagna sono molto buie all'interno (molto legno scuro) ma hanno vedove giganti con viste meravigliose sulle lontane creste montuose, sui laghi sottostanti nelle valli, ecc. Gli agenti vogliono specificamente che quei punti di vista siano chiaro in quanto questo è il principale punto di forza per molte delle proprietà che fotografo. In alcuni casi utilizzo 4 speed-light a piena potenza e HDR per farlo. E sì, a volte la vista della finestra sembra un dipinto, ma gli agenti oi proprietari di casa sono contenti, ed è tutto ciò che mi interessa. Ovviamente ottengo scatti di quelle viste anche dai ponti esterni.

  12. Faccio sempre le finestrelle. Ma cerco di mantenerli "realistici". Stiamo parlando della differenza tra ciò che una fotocamera può catturare naturalmente e ciò che gli occhi umani percepiscono. Nella mente della persona media, pensano, beh, ovviamente possono vedere dentro e fuori allo stesso tempo. Penso che i tiranti realistici della finestra cerchino semplicemente di ricreare ciò che le persone percepiscono che stanno vivendo o vedendo.

    Vedo alcuni tiri che sono molto, molto esagerati, quasi come se qualcuno avesse attaccato un poster al muro della vista attraverso la finestra. Il mio approccio è quello di lasciare un po' della foschia atmosferica nella vista che si spera lo renda più naturale.

    E come qualcuno ha sottolineato, questo è ciò che vuole il cliente.

  13. Vorrei che potessimo esporre correttamente. La tendenza ora è per uber window pull. Anche riviste come Luxe e AD lo stanno facendo. Qualche anno fa facevano saltare tutte le finestre. Questa è una tendenza e probabilmente tornerà a qualcosa di più realistico, ma per ora è meglio che tu sappia come "tirare".

  14. Grazie a tutti per i vostri commenti! Discussione divertente!

    Qualche giorno fa, in un gruppo di Facebook, un fotografo ha postato un confronto fianco a fianco della stessa foto, una con finestre luminose e ariose, che mostravano molti dettagli negli alberi appena fuori, e una versione con un "vero " esposizione per la finestra. Il fotografo ha chiesto al gruppo un feedback su quale versione gli piacesse di più. Le risposte erano piuttosto divise, ma ho notato che gli alberi all'esterno nell'esposizione più scura erano in realtà più scuri delle pareti interne che circondano la finestra. Lo vedo MOLTO - è molto comune nella fotografia RE - ed è quello che ha acceso questa idea per me. Ho commentato e mi sono chiesto come fosse l'esposizione di quegli stessi alberi rispetto alla loro esposizione nelle foto esterne che questo fotografo ha scattato a questa casa. Sto ipotizzando, ma scommetto che le foto degli esterni erano significativamente più luminose della vista della finestra nella foto che stavo guardando. È appena diventato automatico in questi giorni, o almeno così mi sembra. Mi piacerebbe se più fotografi riflettessero di più sul PERCHÉ stanno facendo le scelte stilistiche che stanno facendo, e PERCHÉ mettono le loro macchine fotografiche dove devono fare, e PERCHÉ illuminano una stanza come fanno loro, invece di seguire semplicemente il stessa ricetta predefinita in ogni stanza che girano.

    Alcuni commenti a cui vorrei rispondere e vedere come si sviluppa la conversazione:

    @Frank - Questa è una buona domanda! La risposta non è così chiara, ma è ciò che tratterò nella parte 2 di questo post. Ci sono molte cose che l'occhio umano vede e la fotocamera non può. I bilanciamenti cromatici misti sono molto più attenuati ai nostri occhi e la gamma dinamica che vediamo è molto più ampia di quella che la fotocamera attuale può vedere. Quindi non ti sbagli in quel processo di pensiero. Quello che vediamo con i nostri occhi È l'intera gamma dinamica. La differenza è che i nostri cervelli sono cablati per tradurre ciò che i nostri occhi vedono e noi vediamo in 3 dimensioni. Vediamo la profondità e il chiaro rispetto al buio, molto facilmente. La fotocamera prende uno spazio tridimensionale e lo traduce in un'immagine bidimensionale. A meno che tu non faccia di tutto per aggiungere profondità alla foto con la tua composizione e assicurandoti che ci sia una chiara differenza relativa tra chiaro e scuro, in genere hai un'immagine piatta e poco interessante. Questa non è una novità: la fotografia 3. Composizione e luce sono ciò che conta. Quindi è nostro compito creare quella profondità in modo che gli spettatori dell'immagine possano relazionarsi con lo spazio che stiamo riprendendo in un modo che assomigli più da vicino all'ESPERIENZA umana dell'essere fisicamente lì. Non utilizzare uno strumento 2D per TENTARE di emulare una scena 101D. Comunque, ne parleremo più avanti....

    @Kelvin - Sono d'accordo, le finestre bianche non sono attraenti. Dovrebbero esserci dettagli. Pigro è una parola forte, però. Direi il contrario, in realtà. È molto facile riprendere il metodo "window pull" e comporlo utilizzando la modalità di fusione più scura in Photoshop. Davvero veloce ed efficace. La cosa difficile è pensare a cosa funziona e cosa no per ogni foto che scatti, perché non tutte le foto/casa/stanza/finestra sono uguali e quindi non dovrebbero essere trattate come se fossero tutte uguali automaticamente. Poi c'è a che fare con le sfumature di quanto è troppo, ecc. È un lavoro e non è facile.

    @Tony - I miei clienti mi assumono per scattare foto. Mi scelgono perché faccio foto che piacciono a loro. Quello che vedono sul mio sito web è quello che si aspettano da me. Non oseranno dirmi come si spara. Sono d'accordo quando si tratta di fornire un servizio, il cliente dovrebbe essere trattato come se avesse ragione. Se commetti un errore, o anche se PENSANO che tu abbia commesso un errore, hanno ragione e dovresti rimediare. Ma per quanto riguarda lo stile fotografico che fornisco costantemente, sono tutto io. Se guardano le finestre e si chiedono perché non riescono a vedere più chiaramente la trama sul lato del vicino, allora la mia composizione non era buona, e nemmeno la mia luce. Considera che c'è di più nella foto che puoi controllare con una certa libertà creativa e lavoraci il più possibile. Crea qualcosa di unico e ti distinguerai sempre e nessun cliente ti dirà come esporre le tue finestre.

    @Jesse - D'accordo! La moderazione / moderazione è davvero importante. Trovare un mezzo felice per ogni foto è ciò che venderà il look. L'idea è più luminosa fuori, più scura dentro. Questo dovrebbe essere un tema in ogni foto di interni, ma molti fotografi si spingono troppo oltre, in entrambe le direzioni.

  15. Frank ha scritto: "D: quando sei nella stanza puoi vedere chiaramente l'esterno? Se sì, non è realistico mostrare la stanza come la vedi?"

    Risposta: no

    Può essere scoraggiante sentire che la risposta del "buon senso" è sbagliata, ma la realtà è che la fotografia, fatta bene, è una cosa impegnativa e difficile.
    La relazione tra la visualizzazione di una scena "dal vivo", con la visione binoculare e la capacità di muoversi nello spazio, rispetto alla visualizzazione di una rappresentazione bidimensionale di quella scena, è molto, molto più complessa di quanto la maggior parte dei fotografi (per non parlare dei laici) realizzi. Aggiungi a ciò la complicazione di quanto sia lontana l'immagine 2D dagli occhi dello spettatore e le due esperienze vengono completamente svincolate molto rapidamente.
    Più ricerche vengono fatte, più ci rendiamo conto che la combinazione occhio/cervello NON è NIENTE come una fotocamera/obiettivo. È confuso, complesso, meraviglioso e frustrante, e più lo capisci, meglio farai come fotografo.

    Molte persone qui stanno affrontando questo problema (come con tutti i problemi soggettivi di "qualità delle foto") dal punto di vista di un dipendente, che esegue gli ordini del proprio capo (in questo caso, l'agente RE). Secondo me, questo è un modello di business scadente. Primo, è noioso. Non vuoi essere il capo di te stesso? In secondo luogo, mercifica il tuo prodotto. Sì, puoi guadagnare un po' di soldi essendo una matita nelle mani del tuo cliente, ma alla fine le matite sono economiche e sostituibili. Una volta che assumi tu stesso il ruolo di artista, sposti il ​​controllo e il denaro dal tuo lato del tavolo.

  16. Eseguo sempre le estrazioni delle finestre, sia che si tratti di esporre per il livello di visualizzazione della finestra che desidero e di illuminare per far apparire il resto della stanza o di utilizzare una tecnica specifica come "tiro finestra in modalità oscuramento". A volte sto solo cercando di domare la fioritura, mostrare alcuni dettagli sulla finestra, ma sto cercando di minimizzare che 4 piedi fuori è un muro di blocchi di cemento. Altre volte cerco di ottenere una visione molto più dettagliata di un cortile ben curato, di una piscina, di una vista sulle montagne, ecc. Molto raramente il mio focus è l'esterno e sto solo inquadrando la vista con la finestra per dare un po' di contesto. Potrei uscire sul ponte e fare una foto del panorama, ma non è detto che sia un'immagine realizzabile da casa. Potrebbe essere una foto scattata mentre si passeggia per il quartiere, per quanto qualcuno saprebbe se non c'è qualcosa che lo ancora a casa. Non faccio di tutto per avere una finestra buia su ogni finestra se non sto facendo una dichiarazione consapevole sulla vista. Sto ancora imparando l'arte di usare la luminosità e la nitidezza per mettere a fuoco l'immagine dove voglio che gli occhi dello spettatore si muovano lungo le linee guida per spostarli dal punto A al punto B. Conosco alcune persone che lo fanno istintivamente, ma ci devo lavorare.

  17. Certo,
    Faccio finestrelle in ogni ripresa che faccio e lo faccio da anni. Cerco di mantenere l'equilibrio della luce calda che entra in casa e di mostrare i dettagli all'esterno. Se scatto così è un istogramma proprio sull'esposizione per l'esterno, tendono a sembrare imbarazzanti quando ho finito con il mio montaggio. Come puoi avere un divano o un pavimento in legno che brillano dal sole ma la finestra è buia? Penso che quando le finestre sono più luminose della stanza ma comunque scattate con un otturatore veloce, vinci. Ottieni la vista dall'esterno e la sensazione che la stanza sta dando a quell'ora del giorno. È più lavoro, ma i miei clienti continuano a tornare e commentano come le finestre non siano solo bianche come vedono in altri elenchi. Ho frequentato il corso di illuminazione per interni Scott Hargis molti anni fa e ha dato i suoi frutti molte volte!

  18. Franco: Sono d'accordo con te. Non sono d'accordo con te

    Scott: Non sono d'accordo con te. Sono d'accordo con te.

    Penso che la risposta sia da qualche parte nel mezzo. Devi bilanciare la luce della vista con l'interno della proprietà. Certo, questo richiede tempo, ma il mio obiettivo è far sembrare sempre l'immagine come quella che ho visto con i miei occhi.

    Voglio che le mie immagini appaiano il più naturali possibile e che ciò richieda un bel po' di lavoro durante lo scatto e l'elaborazione. Ma mi mette al di sopra della mia raccolta nella mia città.

  19. Trovo che i fotografi non capiscano davvero quanto la loro estetica sia plasmata dallo strumento che usano, la loro fotocamera.

    Guarda altre discipline come l'illustrazione, la pittura e persino la cinematografia per vedere come quei campi hanno gestito il problema della rappresentazione di una scena d'interni.

    Faccio davvero fatica a pensare a un singolo illustratore o pittore che rappresenti un interno con finestre di un bianco puro da cui non puoi vedere?

    Se fosse "naturale", non sarebbe così che lo dipingono?

    Nell'industria cinematografica, spesso fanno di tutto per superare la luminosità delle finestre.

    Questo non vuol dire che una finestra morbida e luminosa potrebbe non essere appropriata per alcune scene.

    In effetti, quando Stanley Kubrick ha voluto l'effetto di una fila di finestre che irradiano il sole in una grande sala in "The Shining", ha usato una quantità di illuminazione così massiccia che ha effettivamente bruciato lo studio di Elstree.

    Come tutti gli aspetti della fotografia, una certa tecnica può prevalere per un po' prima che il mercato maturi e venga utilizzata in modo più responsabile.

    Devi solo guardare per quanto tempo è stata popolare la parodia dell'HDR troppo cotto prima che le persone tornassero in sé!

  20. "Triglia o no" Questa parola triglia continua a spuntare fuori. Conosco il cefalo come specie di pesce.

    Ragazzi cosa intendete per usarlo?

  21. Non ho mai "tirato" o composto una finestra.
    TUTTAVIA, utilizzo sicuramente quantità strategiche di flash diffuso per interni per mostrare la vista attraverso le finestre, sia all'aperto che all'ombra, il tutto in un unico fotogramma. Il mio obiettivo è provare a mostrare gli interni dell'elenco ESATTAMENTE come l'occhio umano lo vedrebbe di persona, comprese le viste realistiche delle finestre... a meno che non ci siano camion o bidoni della spazzatura appena fuori.

  22. Assolutamente azzeccato. Non sono affatto d'accordo con te. La mia regola pratica è quella di consentire una luce sufficiente attraverso la finestra per mostrare che ci sono le tapparelle. Eseguo solo le finestrelle se la vista è panoramica, come vedere la piscina e anche in quel caso, a seconda della vista, voglio solo farne un teaser. perché? beh, perché se sto fotografando l'interno, allora è l'interno che deve mostrare il meglio di sé. Quella ripresa in piscina e tutte le dinamiche visive che accompagnano la visualizzazione di quella piscina o vista saranno coperte dalle foto degli esterni.

  23. Interessante il modo in cui così tanti di noi creativi vedono le cose e sono così supponenti e si chiamano male a vicenda. Immagino che sia così che va l'arte. Incoraggio a tirare le finestre. Tira finestra che sono buoni. Quando entro in casa vedo fuori dalle finestre. La mia opinione è semplice. Se posso vederlo, voglio mostrarlo. Se il mio concorrente vuole una multa saltata fuori dalla finestra. È arte e la vendo a modo mio. Lo vendi tuo. Il migliore ottiene il tiro. Semplice! Ciao a tutti!

  24. Trovo che tutti quelli che io abbia mai conosciuto che non fanno finestrelle siano semplicemente perché non vogliono davvero lavorare per i loro soldi. Se stai solo scattando foto tra parentesi e scorrendole attraverso Photomatix, non sei un fotografo immobiliare, sei un hacker, che fa poco più che sfruttare l'ignoranza delle persone. No, non devi fare i tiranti delle finestre per ogni ultima esposizione del vialetto dei vicini, ma il nostro compito è mostrare a un acquirente in prospettiva cosa comprerebbe, non facendo opere d'arte pretenziose da appendere alle pareti. Per questo motivo, agli acquirenti in prospettiva dovrebbe essere consentito di vedere chiaramente cosa c'è fuori dalle finestre; che si tratti di viste incredibili o di una semplice lastra di cemento e di un muro di legno. Sono sicuro di aver offeso un gruppo di fotografi a buon mercato là fuori, ma sai che ho ragione. Coloro che tirano le finestre otterranno sempre più lavoro perché è un'aggiunta preziosa. È praticamente l'unica cosa che ci differenzia dall'agente medio che scatta foto con uno smartphone. Se non vuoi farlo perché è un lavoro duro, scusa ma molto probabilmente non farai questo lavoro molto a lungo.

  25. Le foto sono il curriculum' per il mondo.

    Se la vista della finestra è vicino a una discarica o qualcosa di così sgradevole, fai il possibile per ridurre al minimo la vista ma non fino al punto di distorsione.

    Nel complesso, ho capito il tuo punto, ma mi dispiace, non andare. Lascia che le finestre risplendano con chiarezza pulita e nitida!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato