PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Migliore fotocamera DSLR per principianti per principianti [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Con la migliore fotocamera DSLR per principianti, puoi scattare foto nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione come un esperto. Di seguito sono riportate alcune delle migliori fotocamere per principianti che possono mettere a fuoco automaticamente anche se è necessario imparare a utilizzare l'anello di messa a fuoco manuale.

I miei migliori consigli sulla fotocamera DSLR per principianti

La migliore fotocamera DSLR per principianti è dotata di una gamma ISO flessibile che consente ai principianti di scattare a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione senza abbassare la velocità dell'otturatore. Le seguenti fotocamere sono sufficientemente avanzate per scattare foto nitide e video fluidi in condizioni di illuminazione variabili.

 
Marca:
Pentax K-1
 
Marca:
Canon EOS Rebel SL3
 
Marca:
Pentax K-70
Dimensioni dello schermo:
3.2 pollici
Dimensioni dello schermo:
3 pollici
Dimensioni dello schermo:
3 pollici
Articolo Peso:
2.2 Sterline
Articolo Peso:
2.17 Sterline
Articolo Peso:
2 Sterline
4.5
4.8
4.8
Marca:
Pentax K-1
Dimensioni dello schermo:
3.2 pollici
Articolo Peso:
2.2 Sterline
4.5
Marca:
Canon EOS Rebel SL3
Dimensioni dello schermo:
3 pollici
Articolo Peso:
2.17 Sterline
4.8
Marca:
Pentax K-70
Dimensioni dello schermo:
3 pollici
Articolo Peso:
2 Sterline
4.8

Miglior fotocamera DSLR per principianti: Pentax K-1

Pentax K-1Mark II

La Pentax K-1 è una fotocamera premium dotata del sistema di messa a fuoco automatica SAFOX 12, che fornisce una messa a fuoco rapida e precisa per catturare soggetti in movimento.

A differenza di Canon EOS Rebel SL3, presenta una struttura in lega di magnesio resistente agli agenti atmosferici, che la rende un'opzione perfetta per scattare foto di esterni di immobili in condizioni di umidità.

Come la Pentax K-7, è dotata di GPS e bussola integrati, che ti consentono di includere il rilevamento della bussola e la posizione geografica della proprietà immobiliare nelle tue immagini e video. Con un sensore CMOS full frame da 36 megapixel, questa fotocamera raccoglie abbastanza luce, rendendola ideale per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

È dotato di una funzionalità di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi che aiuta a compensare le vibrazioni indesiderate della fotocamera fino a 5 stop per una maggiore nitidezza video, anche durante l'acquisizione senza treppiede.

Tuttavia, la fotocamera non è dotata di un jack per le cuffie, limitando la tua capacità di controllare e monitorare la qualità audio durante la registrazione di video.

Pentax K-1Mark II
4.5
PRO:
  • Il sensore a pieno formato consente di ottenere un'accattivante sfocatura dello sfondo, rendendo la fotocamera adatta per scattare primi piani e ritratti
  • Il GPS integrato ti consente di geotaggare le tue foto, rendendole uniche e impressionanti per la condivisione con gli amici sulle piattaforme dei social media
Contro:
  • Senza un jack per le cuffie, è difficile controllare e monitorare la qualità audio dei tuoi video
  • A differenza della Canon EOS Rebel T100, l'obiettivo del kit non ha la capacità di zoom, rendendolo inadatto per catturare soggetti distanti
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Migliore fotocamera DSLR per principianti per ritratti: Canon EOS Rebel SL3

Canon EOS Rebel SL3

La Canon EOS Rebel SL3 è una fotocamera DSLR versatile dotata di un sensore CMOS da 24.1 megapixel e una capacità di risoluzione video 4K, che consente di acquisire video e immagini nitidi e dettagliati.

La fotocamera è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che offre circa 350 scatti per carica quando si utilizza la modalità live view e 1630 scatti per carica quando si utilizza il mirino, consentendo di catturare una vasta raccolta di foto in aree remote senza il timore del fotocamera che si spegne.

Come la Canon Rebel T7, questa fotocamera è dotata di un sistema di messa a fuoco automatica con rilevamento di fase a 9 punti che consente di ottenere una messa a fuoco rapida e precisa, rendendola un'opzione ideale per catturare soggetti in rapido movimento.

A differenza della Pentax K-70, questa fotocamera dispone di una modalità pelle liscia che ti offre cinque livelli di levigatura della pelle, rendendola un'ottima opzione per catturare ritratti esteticamente accattivanti. Tuttavia, manca di una tenuta resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende inadatto all'uso in condizioni climatiche avverse.

Canon EOS Rebel SL3
4.8
PRO:
  • La gamma ISO 100-25600 consente di schiarire le immagini senza aumentare la granulosità dell'immagine e il rumore digitale quando si scattano foto di interni di immobili in condizioni di scarsa illuminazione
  • La modalità pelle aiuta a eliminare le imperfezioni della pelle, rendendo la fotocamera un'opzione perfetta per catturare ritratti
Contro:
  • La fotocamera non è dotata di protezione dagli agenti atmosferici, aumentando le possibilità che l'umidità o la polvere danneggino la fotocamera
  • La fotocamera potrebbe perdere la messa a fuoco, in particolare durante lo zoom, rendendola inadatta per i primi piani
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore fotocamera DSLR resistente alle intemperie per principianti: Pentax K-70

Pentax K-70

La Pentax K-70 camera è una fotocamera di alta qualità compatibile con il modulo GPS O-GPS1, che la rende adatta ai fotografi principianti che amano il geotagging delle fotografie e la condivisione della posizione in cui hanno scattato le foto.

Tenendo presente che i fotografi principianti potrebbero non essere in grado di acquisire video stabili durante l'acquisizione a mano libera, a differenza della Canon Rebel T7, la Pentax K-70 è dotata di un meccanismo di stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore che aiuta a compensare l'effetto di movimento della fotocamera indesiderato.

Ciò consente di acquisire immagini prive di sfocature e video stabili anche durante le riprese senza treppiede con impostazioni ISO elevate.

Con il processore di immagini PRIME MII e un sensore CMOS APS-C da 24.24 megapixel, questa fotocamera offre prestazioni veloci e un'elevata sensibilità ISO, consentendo di catturare foto nitide di soggetti in movimento.

A differenza di Canon EOS Rebel SL3, questa fotocamera è dotata di sigillatura resistente agli agenti atmosferici, che la rende ideale per le riprese in condizioni atmosferiche polverose o nevose. Tuttavia, la fotocamera non può geotaggare immagini e video se non può accedere ad almeno tre satelliti.

Pentax K-70
4.8
PRO:
  • La connettività wireless Bluetooth e Wi-Fi garantisce facilità di condivisione di foto e video con gli amici
  • Lo schermo da 3 pollici consente di monitorare chiaramente la scena per una migliore composizione
Contro:
  • Sebbene la fotocamera abbia un GPS integrato, non può geotaggare la tua immagine se non riesce ad accedere ad almeno tre satelliti
  • La fotocamera non scatta foto nitide se il soggetto è in movimento, il che la rende inadatta per la fotografia sportiva
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore fotocamera DSLR robusta per principianti: Canon EOS Rebel T7

Canon EOS Rebel T7

Se stai cercando una fotocamera per riprendere soggetti distanti, non puoi sbagliare con la Canon EOS Rebel T7. Come la Canon EOS Rebel T100, questa fotocamera è dotata di un obiettivo zoom da 18-55 mm, che consente di acquisire prospettive grandangolari e normali.

Questo obiettivo offre anche una flessibile capacità di zoom ottico 3x che consente di scattare immagini ad alta risoluzione di soggetti lontani e vicini.

Con il sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel abbinato al processore di immagini DIGIC 4+, questa fotocamera ha migliorato la velocità, la sensibilità video e la risoluzione, consentendo di catturare video nitidi con il minimo rumore anche quando si utilizzano valori ISO elevati.

Come la Pentax K-70, questa fotocamera è dotata di sigillatura resistente agli agenti atmosferici, che la rende ideale per l'uso in condizioni meteorologiche avverse come montagne innevate o giungle polverose. Tuttavia, senza il sistema di stabilizzazione dell'immagine, ci sono maggiori possibilità di sfocatura dell'immagine quando si scatta a mano libera.

Canon EOS Rebel T7
4.7
PRO:
  • La fotocamera è dotata di un design robusto, che la rende adatta per catturare situazioni difficili, come la registrazione di auto da rally safari in condizioni polverose
  • L'utilità della webcam in questa fotocamera la rende ideale per le teleconferenze e le videochiamate
Contro:
  • Senza il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine, ci sono maggiori possibilità di sfocatura dell'immagine durante l'acquisizione di immagini a mano libera
  • La fotocamera non dispone di una porta per microfono esterno, il che la rende inadatta all'uso quando si desidera registrare audio di alta qualità per i video
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore fotocamera DSLR per principianti con connettività wireless: Canon EOS Rebel T8i

Canon EOS Rebel T8i EF-S 18-55 mm

La Canon EOS Rebel T8i è una fotocamera di alta qualità dotata di un sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel che raccoglie abbastanza luce per produrre video e foto chiari e nitidi anche negli interni più bui.

Se abbinato al processore di immagini DIGIC 8, il sensore di questa fotocamera fornisce una gamma ISO nativa di 100-25600 che migliora le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo di catturare immagini nitide e chiare utilizzando velocità dell'otturatore più elevate.

Il suo design fisico impiega uno schermo LCD ad angolazione variabile da 3.0 m di punti da 1.04 pollici, che lo rende adatto ai fotografi che amano scattare video e foto da posizioni insolite.

Come la Pentax K-70, la fotocamera dispone di connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata, che consente di impostare la fotocamera e quindi controllarla in remoto utilizzando il tablet durante l'acquisizione di soggetti sensibili alla fotocamera.

Tuttavia, con dimensioni fisiche di 3 x 5.16 x 4.04 pollici e un peso di 2.9 libbre, è il secondo più pesante della mia lista, rendendolo inadatto per le riprese a mano libera.

Canon EOS Rebel T8i EF-S 18-55 mm
4.7
PRO:
  • La velocità di scatto continuo di 7 fotogrammi al secondo lo rende un'ottima opzione per scattare più foto di soggetti in rapido movimento
  • Il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine consente di acquisire video e immagini stabili anche quando si utilizzano tempi di posa più lenti
Contro:
  • È il secondo più pesante della mia lista e potrebbe farti male ai polsi se scatti a mano libera per un periodo prolungato
  • Ha un sensore piccolo rispetto alla Pentax K-1, che la rende inadatta per sfocare lo sfondo quando si applicano tecniche di messa a fuoco selettiva
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

La migliore fotocamera DSLR leggera per principianti: Canon EOS Rebel T100

Prodotto Amazon

Se stai cercando una fotocamera di alta qualità che puoi utilizzare in aree remote senza il timore di spegnersi nel mezzo della registrazione, non puoi sbagliare con la Canon EOS Rebel T100.

Come la Canon EOS Rebel SL3, è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio LP-E10 che offre una lunga durata della batteria di circa 500 scatti per carica, rendendola adatta alla natura fotografia in zone remote.

La fotocamera è dotata di un sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti che incorpora il sistema AI Servo AF per una migliore messa a fuoco su soggetti in rapido movimento.

A differenza della Pentax K-70, la fotocamera dispone della modalità Scene Intelligent Auto, che aiuta ad analizzare la scena e regolare le impostazioni per le migliori esposizioni, rendendola una fotocamera ideale per chi non conosce le impostazioni giuste da utilizzare.

Tuttavia, la fotocamera ha una singola scheda SD che potrebbe disturbarti se lo spazio di archiviazione si riempie nel mezzo di una registrazione video.

Vantaggi

  • Regola automaticamente le impostazioni per la migliore esposizione, rendendola adatta ai fotografi principianti
  • La fotocamera pesa 15.5 once, rendendola la più leggera della mia lista e ideale per le riprese a mano libera

Svantaggi

  • La fotocamera è dotata di un singolo slot per schede SD, che potrebbe richiedere il trasferimento dei file per liberare spazio quando la memoria si riempie durante la registrazione
  • Senza la funzionalità GPS integrata, non puoi geotaggare immagini e video per mostrare la posizione della proprietà
Prodotto Amazon

Caratteristiche da considerare nella migliore fotocamera DSLR per principianti

Sebbene le fotocamere DSLR abbiano uno specchio reflex che aiuta a riflettere la luce sul mirino ottico, variano in termini di dimensioni del sensore e sistemi di stabilizzazione dell'immagine a seconda della marca e del modello, e tutti i modelli potrebbero non essere adatti al tuo fotografia esigenze.

Le seguenti funzioni possono aiutarti a scegliere una fotocamera in grado di acquisire foto nitide e luminose di interni ed esterni di immobili in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. Inoltre, la tabella seguente suddivide le caratteristiche principali per una più facile comprensione.

Confronto delle funzioni della fotocamera DSLR per principianti

Telecamere Risoluzione (megapixel) Dimensione del sensore Stabilizzazione dell'immagine?
Canon EOS Rebel SL3 24.1 APS-C Non
Pentax K-70 24.24 APS-C
Canon EOS Rebel T7 24.1 APS-H Non
Canon EOS Rebel T8i 24.1 APS-C Non
Pentax K-1  36 Fotogramma intero
Canon EOS Rebel T100 18 APS-C Non

Sistema di stabilizzazione dell'immagine

Può essere difficile installare un treppiede quando si scattano foto di interni di immobili, soprattutto quando si scatta in spazi ristretti. Ci sono anche possibilità che l'illuminazione interna non sia abbastanza buona da permetterti di scattare foto luminose utilizzando velocità dell'otturatore più elevate.

Di conseguenza, potrebbe essere necessario scattare a mano libera utilizzando velocità dell'otturatore più basse, aumentando le possibilità di sfocatura dell'immagine a causa delle vibrazioni della fotocamera. Fortunatamente, puoi risolvere questo problema acquistando una fotocamera dotata di un sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato, come la Canon Rebel T7.

Questo sistema aiuta a compensare i piccoli movimenti della fotocamera e le vibrazioni introdotte dalle mani, aiutandoti a catturare video fluidi e foto nitide. Tuttavia, se stai scattando foto utilizzando una configurazione con treppiede, è consigliabile disabilitare questo sistema per evitare la ricerca di vibrazioni della fotocamera che potrebbero introdurre vibrazioni.

Una fotocamera DSLR Pentax K-7 nera con cinturino nero posizionato su una superficie bianca

Risoluzione

Un sensore della fotocamera è costituito da piccoli fotorecettori che raccolgono il segnale luminoso, noto come pixel. La risoluzione si riferisce generalmente al numero di questi pixel sulla superficie del sensore. Tenendo presente che le immagini sono formate utilizzando questi pixel, un valore più alto numero di pixel rende l'immagine più uniforme.

D'altra parte, un numero inferiore di pixel rende l'immagine pixelata e di bassa qualità. Se stai scattando foto per la stampa di grande formato, dovresti scegliere una fotocamera con un numero maggiore di megapixel, come la Pentax K-1.

Si noti che la risoluzione della fotocamera influisce anche sulle dimensioni dei file delle immagini. Ciò significa che puoi riempire rapidamente la memoria della tua scheda SD quando utilizzi una fotocamera con megapixel più alto. Inoltre, alcuni siti immobiliari potrebbero limitare le dimensioni dei file immagine che è possibile caricare e potrebbe essere necessario utilizzare una fotocamera a risoluzione inferiore.

Dimensione del sensore

Il sensore di una fotocamera digitale è un hardware elettronico all'interno del corpo della fotocamera che riceve il segnale luminoso dall'obiettivo e lo converte in un'immagine digitale. Di solito, i sensori della fotocamera sono disponibili in varie dimensioni, come full frame, APS-h, APS-c e micro-quattro terzi.

I sensori full frame sono i più grandi, con APS-h leggermente più grande di APS-c e più piccolo di full frame. I sensori full frame ti consentono di catturare immagini con una profondità di campo ridotta, conferendo alle tue foto una piacevole qualità bokeh. In genere, questo è l'effetto che vorresti nei tuoi ritratti e primi piani.

D'altra parte, i sensori APS-c danno alla foto una profondità di campo più profonda dove tutto è messo a fuoco nell'inquadratura. Di solito, questo è l'effetto di cui potresti aver bisogno quando scatti foto o paesaggi di esterni di immobili. Per versatilità, prendi in considerazione l'utilizzo di una fotocamera con dimensioni del sensore APS-h, come la Canon Rebel T7.

Supporto Wi-Fi e Bluetooth

Se stai riprendendo sport come i rally automobilistici, le migliori composizioni potrebbero essere dietro gli angoli della pista. Tuttavia, questi punti sono rischiosi, poiché l'auto potrebbe scivolare fuori dai binari e investirti. Fortunatamente, puoi ridurre i rischi acquistando una videocamera che puoi controllare da remoto.

Una fotocamera con controllo wireless WiFi e Bluetooth, come la Canon Rebel T8i, consente di attivare l'otturatore da remoto. Di solito, la connettività wireless si collega al tuo dispositivo mobile, consentendoti di monitorare da remoto la videocamera.

Puoi anche utilizzare la connettività wireless per trasferire immagini e video sul tuo dispositivo mobile, consentendoti di condividere istantaneamente le tue registrazioni con gli amici o di pubblicarle online. Tuttavia, la connettività wireless può aumentare significativamente il consumo energetico e potrebbe non essere la caratteristica migliore da utilizzare quando si scatta in luoghi remoti.

Sistema di messa a fuoco automatica

In generale, ogni fotografo immobiliare mira a catturare foto nitide e nitide. Sebbene la maggior parte delle fotocamere sia dotata di un anello di messa a fuoco manuale, la maggior parte dei principianti potrebbe non ottenere la giusta messa a fuoco e potresti finire per concentrarti su un elemento in primo piano o sullo sfondo piuttosto che sul soggetto principale.

Fortunatamente, la maggior parte delle fotocamere moderne è dotata di un sistema di messa a fuoco automatica in grado di rilevare il soggetto principale e mettere a fuoco automaticamente. I sistemi di messa a fuoco automatica avanzati come quello della Canon Rebel T100 possono persino analizzare un soggetto, rilevare se si tratta di un essere umano o di un animale e quindi mettere a fuoco automaticamente gli occhi.

Tuttavia, la maggior parte dei sistemi di messa a fuoco richiede luce sufficiente per analizzare il soggetto e mettere a fuoco e potrebbe non funzionare bene se si scattano foto di interni di immobili in condizioni di scarsa illuminazione. Ciò significa che potresti ancora aver bisogno di una fotocamera dotata di un anello di messa a fuoco per un override manuale a tempo pieno in modo da poter mettere a punto la messa a fuoco.

Dimensioni e peso

Anche se molti i principianti trascurano il peso e le dimensioni della fotocamera, è una caratteristica essenziale da considerare, soprattutto se si scatta a mano libera. Nella maggior parte dei casi, il peso e le dimensioni della fotocamera variano a seconda dei materiali di costruzione e delle dimensioni del sensore.

Ad esempio, una fotocamera con involucro in lega metallica tende ad essere più pesante di una con involucro in plastica. Se stai andando in giro a scattare foto di esterni di immobili a mano libera, considera di optare per una fotocamera leggera e compatta, come la Canon Rebel T100, poiché non ti esaurirà.

D'altra parte, se prevedi di utilizzare un treppiede, considera di optare per una fotocamera più pesante, come la Canon Rebel T7. Di solito, il peso elevato del corpo della fotocamera contrasta il peso dell'obiettivo montato, riducendo i rischi di ribaltamento della fotocamera.

Una fotocamera DSLR Canon nera ravvicinata posizionata su una superficie bianca

Sigillatura alle intemperie

Generalmente, una fotocamera digitale è costituita da hardware elettronico e l'esposizione all'acqua o all'umidità può danneggiarla. Questa può essere una limitazione importante se si desidera utilizzare la fotocamera in applicazioni come la fauna selvatica fotografia, dove la fotocamera potrebbe essere esposta agli elementi della giungla.

Telecamere con protezione dagli agenti atmosferici, come il fotocamera Pentax di buona qualità K-70, sono progettati con materiali impermeabili, che consentono di utilizzarli in condizioni difficili, come scattare foto di paesaggi in montagne innevate o polverose, senza preoccuparsi che gli elementi distruggano i componenti.

Ricorda che l'impermeabilizzazione significa più materiali da costruzione, che si traducono in più peso. Ciò significa che potresti dover scegliere tra un design leggero e uno resistente alle intemperie. Inoltre, l'impermeabilizzazione non significa necessariamente che puoi usare la fotocamera sott'acqua.

Durata della batteria

Sebbene la durata della batteria di una fotocamera possa variare notevolmente a seconda delle impostazioni della fotocamera, come l'utilizzo del flash della fotocamera, l'abilitazione della connettività wireless o lo scatto in modalità burst, alcune batterie tendono a durare più a lungo di altre a seconda della classificazione in mAh.

Se stai scattando foto di esterni di immobili, paesaggi o animali selvatici, è probabile che non sarai connesso alla rete elettrica. Allo stesso tempo, non vuoi che la tua fotocamera si spenga durante un servizio fotografico.

Considerando che alcune fotocamere possono consumare più energia di altre, prendi in considerazione l'idea di scegliere fotocamere con scatti più elevati per carica piuttosto che con una valutazione mAh più elevata. Ad esempio, la Canon Rebel SL3 ha una durata della batteria impressionante che può richiedere fino a 1630 scatti quando si utilizza un mirino.

Domande frequenti

Cosa rende le fotocamere DSLR più pesanti delle fotocamere mirrorless?

Le fotocamere DSLR sono più pesanti delle fotocamere mirrorless a causa dello specchio reflex che fa rimbalzare la luce dall'obiettivo al mirino ottico, che le fotocamere mirrorless non hanno. Invece, una fotocamera mirrorless riproduce l'immagine dal sensore e la visualizza sul mirino elettronico.

Devo procurarmi un obiettivo per la mia DSLR prima di usarlo?

Devi effettuare l' prendi un obiettivo per la tua fotocamera DSLR prima di usarlo, poiché le fotocamere DSLR sono obiettivi intercambiabili e non sono dotate di un obiettivo incorporato. Tuttavia, c'è un'alta probabilità che la tua fotocamera venga fornita con un obiettivo kit come 18-55 mm, che puoi utilizzare per applicazioni fotografiche di base come scattare ritratti e scatti grandangolari.

I principianti possono usare una DSLR con Gimbal?

Sì, i principianti possono utilizzare una DSLR con gimbal per riprese più fluide. In generale, potresti avere filmati traballanti quando scatti da angolazioni complesse, specialmente quando scatti a mano libera per la prima volta. Un gimbal può aiutare a ridurre questo tremolio. Tuttavia, la maggior parte dei gimbal sono realizzati in metallo e potrebbero essere ingombranti ed estenuanti quando si scatta per un tempo prolungato.

Considerazioni finali

Se sei un principiante nel settore immobiliare fotografia, avrai bisogno di una fotocamera che ti consenta di scattare foto luminose in interni scarsamente illuminati e foto nitide in esterni senza treppiede. La migliore fotocamera DSLR per principianti è versatile e dispone di un autofocus avanzato per foto più nitide.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato