PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari eliminano le ombre dai ventilatori a soffitto?

In: 
Pubblicato il: 13/02/2018
Come correggere le ombre dei fan con un'esposizione ambientale

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

nel New Jersey chiede:

Come posso eliminare l'ombra di luce verso l'alto causata dalle pale del ventilatore a soffitto sul soffitto?

Rich Baum spiega nel video tutorial a destra come rimuovere l'ombra in Photoshop.

Ma puoi anche eliminare rapidamente e facilmente ombre del ventilatore a soffitto dal modo in cui posizioni più flash esterni alla fotocamera. L'e-book di Scott Hargis, La guida essenziale all'illuminazione degli interni ha un intero capitolo sull'eliminazione delle ombre dai ventilatori a soffitto e da altre cose penzolanti tramite il posizionamento del flash.

Larry Lohrmann

9 commenti su "In che modo i fotografi immobiliari eliminano le ombre dai ventilatori a soffitto?"

  1. È molto facile. Utilizzare un diffusore davanti al flash (di tipo piatto, non una cupola o una scatola) e avere il punto del flash rivolto verso l'alto o leggermente indietro. La piccola carta bianca nel flash di solito farà il trucco. Se il tuo flash non ne ha uno, sono molto economici da acquistare.
    Ne uso uno come questo per i miei Godox AD200. https://smile.amazon.com/pangshi-Two-Sides-Diffuser-Reflector-Speedlite/dp/B00NV3DE8I/ref=sr_1_10?s=photo&ie=UTF8&qid=1518524067&sr=1-10&keywords=flash+diffuser

  2. Un altro motivo per cui non uso il flash. Ma se lo fai, devi ammorbidire la luce in modo che le ombre non abbiano un bordo nitido e/o gobo fuori dalla luce dal soffitto in modo che il flash non illumini la ventola e il soffitto circostante.

  3. Metti un pezzo di velcro autoadesivo attorno alla testa del lampeggiatore a circa 1 pollice dal flash. Attacca l'altro lato del velcro a un pezzo di vinile nero di dimensioni tali che si alzi sopra il flash di circa 1 3/4” su tre lati.

    Ciò ti consentirà di rimbalzare sul soffitto senza che il flash colpisca il ventilatore a soffitto. Funziona meglio della scheda incorporata, perché la luce può diffondersi intorno a quella carta e colpire comunque la ventola o qualsiasi cosa che non sia centrata nel percorso della carta. A volte ci sono altri oggetti sul soffitto (illuminazione a binario, infissi, rilevatori di fumo) e non cadranno tutti in fila.

  4. Ciao a tutti,

    Credo che dovrei commentare la mia stessa domanda. Ho sempre usato flash Nikon della serie SB senza problemi. Ho sempre fatto rimbalzare la luce fino al soffitto. Recentemente ho acquistato un flash a bulbo nudo e ho deciso di togliere il diffusore. Adoro la piena diffusione della luce e persino l'equilibrio nella foto. Nella maggior parte delle stanze non è un problema. Solo durante le riprese dell'altro giorno ho notato l'ombra. Mentre stavo tornando a casa, mi ha colpito, stavo spingendo la luce in avanti e non in alto. Oggi rimetto il diffusore e vediamo cosa succede. Ad un certo punto potrei togliere il flash dalla fotocamera e alzarlo un po'. E anche il passaggio al mio SB per scatti in camera con un ventilatore è un'opzione. L'ultima cosa che voglio che crei più lavoro di post produzione.

  5. Il modo più semplice ed efficace è utilizzare il flash esterno alla fotocamera e far rimbalzare la luce del flash sulla parete dietro di te, ma il segreto è allontanare il flash il più possibile dalla parete. Allontanandolo dal muro, aumenti efficacemente la tua fonte di luce (il muro dietro di te) e la luce riflessa dal flash viaggerà attorno al ventilatore a soffitto e ai paralumi. Se metti il ​​flash fuori dalla fotocamera su un treppiede leggero o su un supporto per luci, avrai un maggiore controllo su dove vuoi far rimbalzare la luce dal flash. Questo metodo è descritto nel libro di Scott Hargis Lighting Interiors (link in alto a sinistra di questa pagina). Allontanare il flash dal muro è il segreto del successo. Fare alcune prove avvicinando e allontanando il flash dalla parete dimostrerà chiaramente quanto sia facile eliminare le ombre attorno ai ventilatori a soffitto e ai paralumi e farà risparmiare tempo durante l'elaborazione. Se non sei uscito dalla fotocamera con il tuo flash, avresti bisogno di un trigger remoto, nel qual caso consiglierei lo Yongnuo RF 603 mark II (avresti bisogno di 2). Sono economici e il mio va ancora dopo qualche anno. (non so se sono ancora disponibili).

  6. Tutto quanto sopra è buono, ma funziona meglio per me è girare la testa del flash in modo che miri dietro di te. Potrebbe essere necessario aumentare la potenza ma le ombre scompaiono.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato