PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Qual è il modo migliore per controllare il bilanciamento del bianco durante le riprese HDR o Enfuse?

Pubblicato il: 23/08/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Charlie in Illinois chiede:

Metto tra parentesi le mie foto e il bilanciamento del bianco delle immagini unite è raramente accurato. Al momento non cambio il bilanciamento del bianco dei file RAW in Lightroom prima dell'esportazione in Photomatix. Dovrei? Poiché ogni foto tra parentesi può avere un diverso bilanciamento del bianco, mi chiedo se sia per questo che il mio bilanciamento del bianco non è corretto. E no, Non scatto/non scatterò un fotogramma con il flash perché scatto molte case in un giorno e non posso dedicare molto tempo sul postoe vuoi evitare Photoshop.

Prima di tutto, il processo HDR che utilizza Photomatix lo è sensibile al bilanciamento del bianco problemi, colori fangosi e bianchi sporchi. Il Processo LR/Enfuse è suscettibile a questi stessi problemi, ma in misura molto minore.

La migliore soluzione a tutto tondo per i problemi di bilanciamento del bianco quando si tratta di bracketing usa un solo flash manuale quando si riprendono le parentesi. Questa tecnica è molto semplice, non richiede tempo aggiuntivo durante lo scatto o la post-elaborazione e produce ottimi risultati. Ho scritto molti post su questa tecnica. Eccone uno. Al giorno d'oggi, la maggior parte dei fotografi immobiliari che sparano HDR usa questa tecnica. Ci sono anche lampeggia che funzioneranno con il bracketing automatico dell'esposizione (AEB).

Larry Lohrmann

15 commenti su "Qual è il modo migliore per controllare il bilanciamento del bianco durante le riprese HDR o Enfuse?"

  1. Il flash non è un deterrente per scatti multipli, ho fatto 7 case in un giorno (a dire il vero erano fianco a fianco, ma 5 ne ho fatte più volte con il flash). Photomatix - qualcuno lo sta ancora usando?!?

  2. Ciao Charlie

    Potresti semplicemente usare una carta grigia/grigia nel primo fotogramma. Ti darà un equilibrio neutro se non stai cambiando l'illuminazione, ma solo l'esposizione. Quindi, come chiedi, sì sicuramente, dovresti fare un bilanciamento del colore su quel fotogramma in Lightroom, usando ovviamente la scheda grigio/grigio. Quindi tutto ciò che devi fare è sincronizzare l'impostazione del bilanciamento del colore su tutti i fotogrammi prima dell'esportazione. Semplice, 3-4 secondi.
    Detto questo, non uso Photomatix... o HDR... quindi non so se le impostazioni vengono sovrascritte o cancellate durante l'importazione.

  3. Una soluzione semplice (almeno per gli utenti di Enfuse): imposta il bilanciamento del bianco in gradi Kelvin. Ciò blocca il bilanciamento del bianco per tutte le parentesi. Significa che dovrai imparare a calcolare la temperatura del colore della luce in gradi Kelvin e dare un giudizio sulla temperatura del colore media di ciascuna composizione che metti tra parentesi, ma il vantaggio è che sono necessarie pochissime regolazioni post-elaborazione.

  4. Grazie per i consigli sulla sincronizzazione del bilanciamento del bianco.

    Per quanto riguarda il flash, ho bevuto il Kool-aid e ho fotografato le mie ultime 6 case con una cornice flash e l'ho incluso con le parentesi ambientali in Photomatix (sì, lo sto davvero usando). Sì, aiuta.

    Qualche consiglio su come ottenere una buona esposizione del flash in stanze grandi senza utilizzare più speedlight? Preferisco non spostare il flash per la stanza e gestirlo in Photoshop. Fotografo molte case ogni giorno e non mi piace stare alzato fino a tardi per il montaggio!

  5. Quando ho usato photomatix, ho personalizzato il bilanciamento del bianco per ogni scatto con un passaporto Colorchecker. Ci vogliono solo pochi secondi. Sicuramente aiuta molto ma ci sono ancora dominanti di colore dal processo HDR. Ho provato il flash con HDR e ho semplicemente perfezionato il flash della fotocamera e la fusione in un ambiente.

  6. Charlie, hai riscontrato il problema di essere un fotografo che corre e spara usando un'applicazione automatizzata di terze parti. Se vuoi una buona esposizione e un buon colore, dovrai dedicare del tempo a ottenerlo e utilizzare strumenti come Photoshop per risolvere i problemi emergenti con alcune stanze. Piccole stanze come bagni e camere da letto possono essere eliminate con un flash in un'unica esposizione. Stanze e spazi più grandi con illuminazione mista o limitata impiegheranno più tempo per finire tra la fotografia principale e la post produzione.

    I clienti giusti pagheranno per un prodotto superiore. Mi limito a non più di 3 sessioni al giorno, quindi ho il tempo sul posto e il tempo per finire e consegnare le immagini in tempo. Se ho una prenotazione per una casa complessa che richiederà più tempo, prenoterò solo 2 sessioni quel giorno. Preferirei guadagnare di più per lavoro e lavorare di meno. Non ho mai creduto che un'area di mercato possa supportare solo il fotografo più economico. Ci sono un paio di nuovi fotografi nella mia zona che fanno pagare circa la metà di quello che faccio. Non influisce affatto sul mio programma e sono fiducioso che se ne andranno in un mese o due. Il loro lavoro non è nemmeno abbastanza buono per essere definito entry level. È ovvio HDR (forse anche in-camera HDR) le composizioni sono deboli e le verticali sono spente. Non c'è motivo per cui dovrei essere spaventato e dimezzare la mia carica e compensare la differenza di volume.

  7. Sarei curioso per chiunque utilizzi un sistema Sony Alpha se è possibile scattare con bracketing e includere facilmente un'esposizione flash? Sono stato riluttante persino a preoccuparmi di testare perché non è una priorità in questo momento investire nel tempo nella ricerca e nei test.

  8. Scatto ormai da 9 anni e ho iniziato con Photomatix per interni ed esterni. Sono passato a LR/Enfuse anni fa poiché Photomatix introduce così tanti problemi negativi che devono essere superati (angoli fangosi, rumore, aspetto artistico vs aspetto realistico, ecc.).

    Ne uso uno sulla fotocamera con flash riflesso e bracketing automatico dell'esposizione utilizzando l'hacking di MagicLantern con la mia Canon 5DMII e l'obiettivo T/S da 17 m. Ho ancora lottato per ottenere un buon bilanciamento del bianco fino a quando non ho applicato il bilanciamento del bianco automatico alle mie immagini RAW prima di impilare e sfumare con LR/Enfus. Sul posto, ho impostato il mio WB su automatico e non ci penso mai (di solito).

    Questo ha cambiato radicalmente il mio processo e ora raramente ho bisogno di regolare il WB.

  9. Ho girato interni nel Regno Unito a http://www.hello-photo.co.uk per 12 anni e ho scoperto che auto wb funziona bene. Spesso ci sono temperature di colore diverse nei singoli scatti, come i bulbi di tungsteno che creano una dominante gialla in aree isolate. Trovo che l'utilizzo di Immagine/Regolazioni/Sostituisci colore di Photoshop funzioni davvero bene. Apporta le regolazioni in un livello duplicato e usa i cursori per selezionare il colore che stai cercando di neutralizzare. Desaturare il giallo a piacere e si dovrebbe ottenere una bella luce bianca. Maschera tutti i colori simili che non desideri vengano modificati.

    Sono anche passato da LR/HDR all'HDR nativo di Lightroom poiché ho ottenuto risultati leggermente migliori, più velocemente. Enfuse GUI è un'altra scelta eccellente in quanto sarai in grado di elaborare in batch le tue esposizioni tra parentesi molto rapidamente. Photomatix non mi è mai piaciuto, preferendo di gran lunga i risultati completamente naturali ottenuti con gli altri software citati. Spero possa aiutare.

  10. Charlie dovrebbe semplicemente spegnere tutte le luci e sparare con il bilanciamento della luce diurna se sta sparando run-n-gun in questo modo.

    Run-n-gun di solito significa prezzi più bassi e prezzi più bassi significa che i clienti non si preoccupano della precisione nitidissima sul bilanciamento del colore. Quindi le luci spente e il bilanciamento della luce diurna ti daranno risultati accurati nella maggior parte degli scatti in cui la luce diurna è l'unica luce preimpostata.

    Charlie dovrebbe anche girare in JPG e dovrebbe usare l'app EnfuseGUI per unire in batch i suoi file. È da 2 a 3 volte più veloce del caricamento di RAW in LR e quindi di qualsiasi altro strumento per eseguire l'unione HDR. Questo perché i vari software essenzialmente esportano i file in JPG in background e quindi si uniscono. È l'esportazione in JPG che rallenta le cose, quindi se scatti in JPG elimini completamente quel lato delle cose

    Infine, voglio dire che cercare il colore perfetto con tutte le riprese di luce ambientale in un modello di business run-n-gun è una commissione da pazzi.

    Se scatti luci e bilanciamento del bianco diurno (wb nuvoloso nei giorni nuvolosi se lo desideri), l'unica luce che entra è la luce del giorno. Quindi l'impostazione della tua fotocamera corrisponderà accuratamente al colore dell'unica luce disponibile presente, ma ANCORA non otterrai il "colore accurato" che desideri. Ciò è dovuto all'inquinamento del colore.

    Il mio livello HDR ambiemt ha quasi sempre il verde e (soprattutto) il giallo nelle pareti e le rifiniture bianche. Questo perché la luce che entra nella stanza scorre attraverso un filtro luminoso chiamato "foglie e alberi". Allora come combattere questo?

    Bene, potresti iniziare a usare il flash. Ma Charlie è in fuga, quindi non vuole farlo.

    Potrebbe unire i suoi file, quindi (re)importarli in Lightroom, quindi selezionare ogni fotogramma unito e alzare i cursori di saturazione verde e saturazione gialla al 100% per vedere dove si sta manifestando l'inquinamento e di quanto poi desauturare e abbassare la tonalità per quelli colori secondo necessità per "risucchiare" la tinta del colore problematica.

    Potrebbe farlo... ma su un modello ru-n-gun in cui fare un po' di flash per ripulire il colore richiede troppo tempo, in che modo il processo che ho delineato sopra sarà considerato accettabile dal punto di vista dell'efficienza del tempo? Probabilmente non lo sarà.

    Ecco la conclusione: lo sparatutto run-n-gun vuole qualcosa che non esiste. Una bacchetta magica. Uno strumento magico, un'impostazione della fotocamera o uno script di post-elaborazione che consentirà loro di puntare semplicemente la fotocamera, premere un pulsante e fare in modo che tutto risulti perfetto. Con un tempo extra per scatto che non supera i 5 secondi. Il tempo necessario per evidenziare tutte le immagini in un set e applicare una preimpostazione LR.

    Non è là fuori. Come facciamo a saperlo? A causa di fotografi più costosi e di qualità superiore. La precisione del colore è uno dei vantaggi che i fotografi premium offrono ai loro clienti. Quella differenza c'è ed è riconoscibile ei clienti sono disposti a pagarla. Se non ci fosse alcuna differenza (perché i fotografi HDR hanno una bacchetta magica che non richiede tempo per il vero colore), le persone non sceglierebbero mai di pagare per una fotografia premium, che richiede più tempo per produrre.

    Quindi tutti noi abbiamo una scelta, scegliamo tutte le immagini ambientali a prezzi bassi e ai clienti da $ 150 si può dire "ottieni quello che ottieni non ti arrabbiare"....oppure...possiamo aumentare i prezzi, acquistare un po' di attrezzatura per il flash e inizia a produrre immagini di qualità superiore.

  11. @Brian Kurtz - Brian, onestamente, il tuo post sembra molto amaro. Non sto dicendo che i tuoi punti siano validi, ma è così che mi legge.

    Siamo passati circa 18 mesi fa da HDR a Flambient e abbiamo iniziato a perdere quote di mercato. Siamo la più grande azienda di fotografia nella nostra zona e la lamentela che riceviamo costantemente è che i fotografi HDR, come Virtuance, stanno fornendo foto più "pop". Nella fascia alta i clienti vogliono davvero colori accurati e tutto perfetto, ma la maggior parte degli agenti sembra volere foto che saltano fuori dallo schermo, anche se ciò significa che i colori sono sbagliati. Ci sono state mostrate le nostre foto che hanno soffitti bianchi, ombreggiature accurate grazie all'ottimo bilanciamento del bianco, e poi sono state "ripresa" le società HDR e agenti come l'HDR.

    Come fotografo sono arrivato a detestare l'HDR, come uomo d'affari ora offro l'opzione HDR o Flash ai miei clienti e lascio che siano loro a decidere.

  12. Brian - sei sempre così condiscendente? Sì, sono corsa e pistola. Sono nel business da 2 anni e cerco costantemente di migliorare. Sono passato a flambient, che sembra il passaggio logico dal puro hdr. Sto migliorando con il flash e non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò mescolare alcune case di lusso con la mia corsa e le mie pistole.

  13. Ciao, offro sia run n gun che high end. Io uso il sistema Sony Alpha. Fiammeggiante e lunga exp. ambiente con preimpostazioni di lightroom rapide. A causa dell'alto tasso di rotazione, le agenzie non sono disposte a pagare il premio, ma interior designer, architetti, costruttori e proprietari di case sono felici di pagare il premio. fantastico essere in grado di soddisfare entrambi. Una casa di campagna con 5 camere da letto può richiedere l'intera giornata di riprese e probabilmente di più per modificare le foto. Ottimo per ottenere questi lavori, ma preferisco i lavori run n gun 3/4 al giorno 1 ora per girare 30 minuti per modificare = $$$.

    Tuttavia, sempre cercando di migliorare e migliorare, sparare meglio e cercare quella bacchetta magica! 🙂 Non sono un grande fan di complicare eccessivamente il processo per un guadagno molto minore sui risultati. E gli imo HDR sono complicati e non offrono abbastanza flessibilità.

    Per quanto riguarda il WB, eseguo i miei scatti con il flash su AWB su Sony e ambiente su WB manuale sulla fotocamera durante lo scatto poiché ho il WB impostato su uno dei pulsanti personalizzati e non impiega più di secondi per selezionare. Per lo più scatto legato con il mio i-pad molto facile da cambiare sull'i pad solo 2 tocchi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato