PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Cosa fa lo strumento Ritaglia in Photoshop?

Pubblicato il: 09/09/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Anche i fotografi immobiliari professionisti a volte perdono la giusta composizione quando scattano foto. Durante la modifica, lo strumento di ritaglio può aiutarti a migliorare notevolmente la composizione visiva e l'impatto del tuo annuncio. Quindi, cosa fa lo strumento di ritaglio in Photoshop?

Cosa fa lo strumento Ritaglia in Photoshop?

Uno strumento di ritaglio in Photoshop ti consente di evidenziare una parte specifica in un'immagine ed eliminare tutto ciò che è al di fuori dell'area selezionata. Evidenzia l'immagine dai margini verso l'interno, permettendoti di rimuovere le parti indesiderate dai bordi della foto e non dal centro. Poiché taglia le parti dell'immagine, puoi usarlo per alterare le proporzioni di un'immagine o per migliorare la composizione complessiva.

Una donna apre le immagini in Photoshop sul suo MacBook argento con una tavoletta grafica nera collegata e tiene una penna stilo nera nella mano destra su un tavolo di legno in ufficio

Tagliando parti dello sfondo, lo strumento di ritaglio aiuta a ingrandire il soggetto principale in una foto e riduce l'angolo di campo quando si lenti della macchina fotografica non è possibile ottenere lo zoom richiesto. Sebbene non sia distruttivo e non influisca sulla risoluzione dell'immagine ritagliata, la risoluzione potrebbe ridursi a causa della modifica delle proporzioni.

Lo strumento è intuitivo e fornisce un'anteprima interattiva che consente di visualizzare i risultati finali. Sia che tu stia migliorando la composizione delle foto degli interni degli immobili o rimuovendo i dettagli indesiderati dalle foto degli esterni, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti per il ritaglio per ritagliare la tua immagine in Photoshop.

Apri l'immagine

Inizia aprendo l'immagine che desideri ritagliare avviando Photoshop, navigando su File e scegliendo Apri. Una volta che il Finder si apre se stai usando il Mac, o Esplora file se stai usando il tuo PC Windows, vai alla posizione della tua foto e fai doppio clic sulla foto per aprirla.

Quando si apportano modifiche in Photoshop, è importante creare un livello duplicato ed evitare di lavorare sull'immagine originale per essere al sicuro in caso di disordine. Con il foto aperta in Photoshop, seleziona Immagine dal menu in alto e dal menu visualizzato scegli Duplica.

raccolto

Scegli lo strumento di ritaglio dal pannello degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. La sua icona è come due angoli retti che si intersecano. In alternativa, puoi premere il tasto C sulla tastiera.

  1. Se desideri utilizzare proporzioni diverse dall'immagine originale, specifica i nuovi valori di altezza e larghezza nella barra delle opzioni.
  2. Posiziona il cursore su un certo punto della tua foto, dove sarà il bordo della foto ritagliata, e tieni premuto il pulsante sinistro del mouse per effettuare una selezione.
  3. Trascina sull'area della foto che desideri conservare tenendo sempre premuto il pulsante sinistro del mouse. Una volta rilasciato il pulsante del mouse, sull'immagine apparirà una linea punteggiata mobile con maniglie ai lati e agli angoli, che indica la porzione selezionata, mentre l'area esterna alla selezione rimane scura.
  4. Se non sei soddisfatto della selezione, posiziona il puntatore all'interno del riquadro di delimitazione in modo che il puntatore diventi una freccia nera. Usando il mouse, sposta la selezione.
  5. Dopo aver effettuato la selezione, apri il menu Immagine e quindi scegli ritaglia. In alternativa, premi Invio se utilizzi un computer Windows o Invio se utilizzi un Mac.
  6. Se vuoi annullare il ritaglio, apri il menu Modifica e scegli Annulla ritaglio. Ciò ripristinerà il ritaglio e l'immagine verrà ripristinata alle dimensioni e alla composizione originali.
  7. Se sei soddisfatto e vuoi salvare le modifiche, vai su File, scegli Salva con nome, rinomina la nuova foto e fai clic su Salva.
Una donna con un top bianco e un blazer nero seduta su una sedia girevole nera che scrive sul suo MacBook argento con una tazza di caffè e un taccuino bianco su un tavolo di legno nel suo ufficio

domande correlate

Perché lo strumento Ritaglia non ritaglia i singoli livelli?

Non puoi usare uno strumento di ritaglio per ritagliare i singoli livelli poiché colpisce l'intera tela. Una tela combina tutti i livelli, mentre i livelli sono singole porzioni che compongono l'immagine complessiva. Tutte le regolazioni e i livelli verranno ritagliati insieme al livello.

Uno strumento di ritaglio può peggiorare la qualità delle mie foto?

Uno strumento di ritaglio non può ridurre la qualità delle tue immagini poiché rimuove solo i dettagli irrilevanti su un'immagine. Tuttavia, l'aumento dell'ingrandimento dopo il ritaglio rende la foto pixelata, riducendone la qualità complessiva. Questa perdita di qualità è più evidente se il la foto iniziale ha una bassa risoluzione.

Posso ritagliare usando gli strumenti di selezione in Photoshop?

Puoi ritagliare utilizzando gli strumenti di selezione di Photoshop. Tutto quello che devi fare è selezionare qualsiasi strumento di selezione dal pannello Strumenti, come lo strumento Selezione rettangolare. Fare clic e trascinare per evidenziare l'area della foto che si desidera conservare, quindi selezionare ritaglia dal menu Immagine. Apparirà automaticamente un riquadro di ritaglio corrispondente alla selezione e dovrai solo riposizionarlo e ridimensionarlo.

Considerazioni finali

Lo strumento di ritaglio di Photoshop può aiutarti a rimuovere gli elementi di sfondo indesiderati dalle tue foto immobiliari, consentendoti di enfatizzare il soggetto principale o di modificare le proporzioni. Tuttavia, un ritaglio eccessivo può rendere le foto risultanti pixelate e di bassa qualità.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato