PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto possono contenere 1 TB?

Pubblicato il: 28/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Le persone scattano e condividono miliardi di fotografie ogni giorno. Quindi, c'è bisogno di supporti di archiviazione durevoli. Esistono diverse opzioni di archiviazione per le tue immagini misurate in terabyte. Se ti sei chiesto, quante foto può contenere 1 TB? Ho coperto tutto ciò che devi sapere su quante immagini memorizza 1 TB.

Quante foto possono contenere 1 TB?

1 TB può contenere foto che vanno da 20,000 a 300,000. Idealmente, memorizza circa 212,160 immagini JPEG a 14 MP e una dimensione di 4.2 MB. Può anche salvare 21,195 immagini RAW con una dimensione media di 42 MB e una risoluzione di 14 MP.

Alcuni fotografi hanno trovato un 1 TB per memorizzare fino a 700,000. Altri potevano memorizzare solo un minimo di 15 immagini. Questi numeri contrastanti dipendono dalla dimensione e dalla qualità dell'immagine. Ci sono anche altri tre fattori nascosti in gioco.

Una donna con una felpa gialla tiene in mano una fotocamera DSLR nera mentre un MacBook argentato con un disco rigido esterno è attaccato ad essa su un tavolo di legno

Quali fattori influenzano la dimensione del file di un'immagine?

Scattare due scatti diversi dello stesso luogo non significa che abbiano le stesse dimensioni per impostazione predefinita. Anche alla stessa esposizione, alcuni fattori influenzano la dimensione del file da una foto all'altra. I tre fattori principali sono:

  • Impostazioni di qualità
  • Formato del file
  • Risoluzione della Fotocamera

Impostazioni di qualità

La L'ISO della tua fotocamera si riferisce alla sensibilità della pellicola. Di conseguenza, c'è un aumenta il rumore all'aumentare dell'ISO impostazioni. Con questo aumento del rumore, le tue immagini sono più complesse da comprimere. Questa modifica comporta un aumento delle dimensioni del file durante la compressione.

File Format

Ce ne sono quasi una dozzina formati per memorizzare le tue immagini. Tuttavia, il più comune è il formato file RAW e JPEG. Puoi individuare queste due differenze cercando per alcuni secondi. La dimensione dell'immagine dipende da questi formati.

Immagine JPEG

Questo formato deriva dalla compressione dell'immagine originale, rimuovendo alcuni dettagli. Quindi, ha una dimensione molto più piccola rispetto all'immagine originale. I file JPEG sono generalmente da 2 a 6 volte più piccoli dell'immagine originale.

Immagine RAW

A Il file RAW ha una qualità superiore rispetto a JPEG per impostazione predefinita. Generalmente, è almeno due volte più grande di un JPEG. Questa differenza deriva dal fatto che un file RAW subisce una compressione senza perdita di dati. Dopo la compressione, un file RAW mantiene la stessa qualità della foto originale.

Risoluzione fotocamera

La risoluzione della tua fotocamera è il totale numero di pixel catturato dalla tua fotocamera. Si traduce nella qualità di visualizzazione e nella dimensione delle immagini. Un MegaPixel è un milione di pixel impilati uno sull'altro. Misura la risoluzione della fotocamera.

Come regola generale, maggiore è il MegaPixel, maggiore è la dimensione dell'immagine. Pertanto, la dimensione del file di una foto scattata con una fotocamera da 6 MP sarà inferiore a quella di una fotocamera da 12 o 14 MP.

Di quale dimensione della scheda di memoria hai bisogno?

Quando scelta di una scheda di memoria, devi prestare molta attenzione per sapere quale ti basta. Immergiamoci nella dimensione della scheda di memoria adatta a te, a seconda di cosa fai.

Uso della foto

La scelta di uno spazio di archiviazione ideale dipende da il tipo di progetto stai lavorando. Ecco cosa ti consiglio in base al tuo fotografia bisogni:

Foto di immobili

Ci sono diversi tipi di scatti che puoi fare come fotografo immobiliare. Potrebbe essere uno scatto d'interni, fotografia di proprietà commerciale e immagine residenziale. Un'inquadratura standard deve essere larga almeno 330 pixel e alta 220 pixel.

La maggior parte delle foto di immobili ha dimensioni comprese tra 10 e 50 MB, a seconda del formato di archiviazione. Pertanto, dovresti anche tenere conto del fatto che potresti dover acquisire fino a 30 immagini per cliente. Avrai bisogno almeno 2 TB per archiviare le immagini per un po 'di anni.

Una persona tiene in mano un disco rigido esterno con un adesivo supremo su una borsa fotografica nera e grigia

Foto di paesaggio

La maggior parte delle foto di paesaggi ha proporzioni di 3:2. Le proporzioni di un'immagine si traducono anche nel numero di pixel, influenzando la dimensione dell'immagine. Con questo rapporto, il numero di pixel ideale è 6000*4000 o 24 MP.

Questo numero di pixel equivale a circa 4.5 - 8.2 MB per un JPEG. I file RAW della stessa immagine vanno da 52 MB a 64.9 MB. Pertanto, uno spazio di archiviazione di almeno 2 TB è il punto debole per la maggior parte dei fotografi di paesaggi.

Foto del matrimonio

Una foto di matrimonio standard ha un numero di pixel di 20 MP durante lo scatto. Tuttavia, dopo l'elaborazione, la dimensione del JPEG è di circa 10 MB. La maggior parte dei clienti richiederà almeno 50 scatti, mentre alcuni potrebbero averne bisogno fino a 400. Considerando ciò, avrai bisogno di molto spazio di archiviazione per archiviare il tuo lavoro.

La maggior parte dei fotografi di matrimoni ritiene che almeno 1 TB di spazio di archiviazione sia il punto debole. Puoi memorizzare fino a 100 immagini, supponendo che la dimensione minima per una foto sia 000 MB. Pertanto, se scatti principalmente foto di matrimoni, 10 TB è sufficiente per le tue esigenze di archiviazione.

Tipi di schede di memoria

Esistono diversi tipi di schede di memoria tra cui scegliere, a seconda delle esigenze di archiviazione. Discutiamo le tre principali schede di memoria per i fotografi:

CF (CompactFlash)

La scheda flash compatta è comune tra i fotografi grazie alla sua elevata velocità di elaborazione. La dimensione standard per questa scheda è compresa tra 8 GB e 512 GB. In generale, può memorizzare fino a 14 222 RAW e 142 222 JPEG.

SD (digitale sicuro)

La scheda SD è la scheda di memoria più popolare tra i fotografi. Sebbene non sia veloce come la CF, la scheda SD ha anche un'elaborazione di lettura rapida. A seconda del terabyte, offre uno spazio di archiviazione compreso tra 2 GB e 128 TB.

MicroSD

Questa scheda di memoria è la più piccola del suo tipo. Si adatta perfettamente alla maggior parte delle fotocamere, sia medie che piccole. Inoltre, offre spazio di archiviazione fino a 128 TB, a seconda del formato.

Velocità

L'unità per misurare la velocità della scheda di memoria è MB/S. Questo determina la velocità con cui legge o scrive i dati su di esso. La velocità delle schede di memoria varia a seconda del tipo scelto. Ecco una tabella in dettaglio che:

Tipo di scheda di memoriaVelocità
Compact FlashFino a 167 MB/sec
Sicurezza digitale 2 MB/sec - 10 MB/sec
Alta capacità digitale sicura 10 MB/sec - 12.5 MB/sec 
Capacità estesa digitale sicura 10 MB/sec - 12.5 MB/sec
Secure Digital Ultra Capacità Fino a 985 MB/sec 
Micro SDFino a 12.5 MB/sec 

Come calcolare il numero di immagini che 1 TB possono contenere?

Puoi calcolare il numero di immagini che 1 TB può contenere in pochi passaggi. Conoscendo la dimensione media del file immagine della tua fotocamera, puoi stimare questo valore. Ecco un elenco delle dimensioni medie dei file in base alla risoluzione della fotocamera:

Dimensione media del file immagine per JPEG

  • 4 (megapixel) = 1.2 MB
  • 5 (megapixel) = 1.5 MB
  • 6 (megapixel) = 1.8 MB
  • 7 (megapixel) = 2.1 MB
  • 8 (megapixel) = 2.4 MB
  • 10 (megapixel) = 3.0 MB
  • 12 (megapixel) = 3.6 MB
  • 14 (megapixel) = 4.2 MB
  • 16 (megapixel) = 4.8 MB
  • 22 (megapixel) = 6.6 MB

Dimensione media del file immagine per RAW

  • 4(MegaPixel)= 12(MB)
  • 5(MegaPixel)= 15(MB)
  • 6(MegaPixel) = 18(MB)
  • 7(MegaPixel) = 21(MB)
  • 8(MegaPixel) = 24(MB)
  • 10(MegaPixel)= 30(MB)
  • 12(MegaPixel) = 36(MB)
  • 14(MegaPixel) = 42(MB)
  • 16(MegaPixel) = 48(MB)
  • 22(MegaPixel) = 66(MB)

domande correlate

Il disco rigido da 1 TB è sufficiente per le foto?

Un disco rigido da 1 TB è sufficiente per le foto se il tuo obiettivo è archiviare molte immagini di qualità media. La maggior parte dei fotografi lo trova sufficiente per contenere fino a un decennio di immagini. Quindi questa opzione di archiviazione non è male, considerando la durata della maggior parte dei dischi rigidi.

Quante foto possono contenere 1 GB?

Un'unità da 1 GB può contenere circa 280 foto su una fotocamera da 12 MP (con impostazioni di risoluzione standard). Pertanto, puoi stimare che a 28 immagini RAW con una dimensione del file molto più grande. Puoi archiviare fino a 500 scatti in un'unità da 1 GB se scatti con una fotocamera da 6 MP o meno.

Conclusione

Ottenere un supporto di archiviazione di qualità è fondamentale per te come fotografo. Un'opzione di archiviazione come un'unità da 1 TB offre ampio spazio per archiviare migliaia di immagini. Diversi altri fattori influenzano le dimensioni dell'immagine e li ho trattati ampiamente sopra.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato