PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Tecnica di Photoshop: utilizzo della modalità di fusione del colore per le correzioni del colore

Pubblicato il: 04/04/2019
Modalità di fusione dei colori di Photoshop per la fotografia di architettura

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Quando fotografo interni, mi imbatto spesso in problemi associati alla contaminazione del colore. Che si tratti di una forte dominante di colore, di riflessi su una superficie lucida o riflettente, o anche di pavimenti o arredi macchiati o imperfetti, c'è un trucco che utilizzo sempre nel mio flusso di lavoro per aiutarmi a correggere questi problemi: la modalità di fusione dei colori.

La bellezza dell'utilizzo modalità di fusione dei colori in Photoshop, è che puoi mantenere tutta la trama e la luminanza dell'area su cui stai lavorando. In questo breve video, passo attraverso un esempio di una ripresa in una casa con un muro accento in legno. Parte del muro di accento ha qualche scolorimento del legno e ho usato la modalità di fusione dei colori per correggere l'area problematica.

Questo metodo può essere utilizzato in molte applicazioni diverse, da riparazione dell'abbagliamento su pavimenti in legno, per rimuovere una macchia su un divano. Ogni volta che hai una superficie strutturata su cui devi "dipingere" un colore, questo è il modo per farlo.

Usi un metodo come questo nel tuo flusso di lavoro? Se si, quando? Fatemi sapere nei commenti!

Nota: Il tutorial di Garey, Padroneggiare la fotografia immobiliare, è in vendita fino a venerdì 5 aprile. Ricevi $ 30 di sconto con il codice coupon SPRING19

Gary Gomez

11 commenti su "Tecnica di Photoshop: utilizzo della modalità di fusione del colore per le correzioni del colore"

  1. Uso questo metodo da un paio d'anni. . .Non ricordo dove ne ho sentito parlare per la prima volta. . .ma funziona magnificamente come hai detto. Lo uso principalmente quando mescolo un livello ambientale in modalità luminosità con un livello flash. Molte volte c'è scolorimento con la spazzolatura delle ombre, lucentezza su armadi e pavimenti in legno o punti caldi dal flash. . Prendo solo il selettore colore e ottengo il colore desiderato. . .passa alla modalità colore e "boom". . .come buttah!!. . .la cosa sorprendente, come hai detto, è la stesura del colore senza disturbare la trama della superficie. . . Magia!!!

  2. Desmond, Larry, Kevin e Kent, sono felice che l'abbia trovato utile! Lo uso sempre.

    Kent, ti ho inviato un'e-mail per vedere se posso aiutarti a completare l'ordine per il tutorial. Grazie!

  3. Il video ha presentato bene il metodo, con passaggi chiari e facili da seguire. Non sono molto positivo sull'uso di questo per coprire un difetto materiale in casa. Come feedback di miglioramento, suggerirei di usarlo su una piscina o un prato. Ma in generale, il video era buono e di buona durata.

  4. Inoltre, come misura preventiva, è per questo che indosso una camicia nera e pantaloni neri. Quando mi trovo riflesso nelle finestre o persino nelle porte del microonde, è molto più facile rimuovere varie sfumature di grigio rispetto alla contaminazione del colore introdotta da una camicia a quadri, o addirittura a tinta unita.

  5. Grazie Garey! Non solo un tutorial utile, ma davvero ben prodotto. Lo adoro.

    Anche io uso questa tecnica da anni, ed è uno dei miei trucchi preferiti e più usati. È stato bello vedere la visione di qualcun altro del processo.

    Due piccole scorciatoie che ho trovato per accelerare il processo sono prima di tutto creare un'azione in Photoshop per creare il nuovo livello e cambiare la modalità di fusione. So che sembra banale, ma farlo una mezza dozzina di volte al giorno, che poi arriva a poche centinaia di volte l'anno, fa davvero la differenza. Soprattutto quando si esplora il mini menu a discesa della modalità di fusione.

    Il secondo consiglio è usare la bacchetta magica (non lo strumento di selezione rapida!) quando si maschera l'area invece dello strumento penna. Mantieni la dimensione del campione e la tolleranza (comincio con 5 per 5 e 22) ti dà un buon controllo. Quindi usa Maiusc per espandere la selezione in incrementi. Non solo è più veloce dello strumento penna, ma ottieni anche una sfumatura organica della selezione mentre si insinua nei colori circostanti. Anche l'uso del contagocce appena fuori dall'area di selezione mantiene le transizioni meno evidenti. Rilasciare l'opacità alla fine come consigliato, quindi appiana tutto ancora di più.

    Ancora una volta, ottimo video. Grazie!

  6. Questa è una tecnica pratica. Ma mi chiedo se questo sia appropriato per fotografare le inserzioni. La sostituzione del cielo blu va bene, perché il cielo sarà di nuovo blu, un giorno. Ma quei pannelli macchiati sembreranno imperfetti fino a quando non saranno riparati o sostituiti. Questa è una questione banale, ma tende a travisare la proprietà, cosa che agli agenti immobiliari è ufficialmente insegnato a non fare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato