PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Esterno della casa in legno grigio

Hai provato a fornire diverse dimensioni di foto MLS? Forse un cliente precedente desiderava 800 x 600 pixel JPG, ma una nuova tendenza delle inserzioni mostra che gli agenti preferiscono 1600 x 2000 pixel per le foto delle pagine. Quando carichi foto su una pagina web, le tue immagini tendono a cambiare...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come utilizzare lo strumento Sfocatura in Photoshop

Pubblicato il: 28/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop offre un'ampia raccolta di utili strumenti di modifica delle immagini che ti aiutano a creare effetti utili e impressionanti in qualsiasi foto. Uno di questi strumenti in Photoshop è lo strumento sfocatura. Dopo aver appreso come utilizzare lo strumento sfocatura in Photoshop, sarai in grado di perfezionare rapidamente le tue immagini con pochi semplici passaggi.

Come utilizzare lo strumento Sfocatura in Photoshop

Potresti pensare che lo strumento sfocatura venga utilizzato solo per creare una sfocatura. Tuttavia, non è così. Lo strumento sfocatura in Photoshop può essere utilizzato per molti scopi. Ti consente di creare un aspetto più morbido, rendere un oggetto più prominente degli altri, mettere a fuoco o sfocare e molti altri.

In sostanza, lo strumento sfocatura ti aiuterà a crearne alcuni profondità di campo in qualsiasi immagine In questo tutorial, ti mostrerò quanto è facile usare lo strumento sfocatura in Photoshop. Dopo aver seguito queste linee guida e aver reso lo strumento sfocatura una parte regolare del flusso di lavoro di Photoshop, lo troverai uno degli strumenti di Photoshop più utili.

Utilizzo dello strumento Sfocatura per la sfocatura

Lo strumento sfocatura è tra gli strumenti di Photoshop più utilizzati. Questo perché ti aiuta a far risaltare le tue immagini con pochi semplici passaggi. Quindi, impariamo come utilizzare lo strumento sfocatura per creare l'effetto sfocato di base. Ecco i passaggi per utilizzare lo strumento sfocatura in Photoshop:

  1. Esegui il programma Photoshop e carica l'immagine che desideri modificare. Puoi farlo seguendo uno dei metodi seguenti:
  • Apri l'immagine direttamente premendo il pulsante "Apri" nella home page di Photoshop.
  • Vai su File> Apri, trova l'immagine richiesta e quindi fai clic su "Apri".
  • Premi CTRL + O. Trova l'immagine su cui vuoi lavorare, quindi fai clic su "Apri".

Ecco l'immagine su cui lavorerò:

Apertura dell'immagine da sfocare
  1. Quando apri l'immagine, si aprirà in un livello di sfondo bloccato. È meglio creare un duplicato di questo livello. Questo perché la tua immagine originale rimarrà intatta mentre applichi tutte le operazioni di modifica all'altro livello. In questo modo, puoi tornare all'originale in caso di modifiche accidentali o indesiderate.
  • Vai su Livello e poi su Duplica livello. Puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello e selezionare l'opzione "Duplica livello" dal menu a comparsa.
  1. Ora, assicurati che il tuo livello duplicato sia selezionato e vai su barra degli strumenti presente sulla sinistra di Photoshop spazio di lavoro.
  2. Dalla barra degli strumenti, prendi lo strumento Sfocatura, che sembra una goccia d'acqua. 
Prendi lo strumento Sfocatura dalla barra degli strumenti
  1. Con lo strumento sfocatura in mano, fai clic e sposta il cursore per sfocare l'immagine. Assicurati che il cursore tocchi solo le aree dell'immagine che desideri sfocare.
  2. Se non ti piacciono le dimensioni e l'effetto dello strumento sfocatura, puoi modificarne le impostazioni. Puoi farlo tramite la barra delle impostazioni degli strumenti presente proprio sotto la barra dei menu nella parte superiore dello schermo di Photoshop. Puoi usare questa barra per modificare:
  • La dimensione dello strumento sfocatura 
  • La forza dello strumento sfocatura
  • La modalità dello strumento sfocatura
Impostazione dello strumento Sfoca nella parte superiore dello schermo
Sfondo dell'immagine sfocato utilizzando lo strumento Sfocatura

Questo metodo ti aiuterà a creare un effetto sfocato. Ora discutiamo dell'uso dello strumento sfocatura per isolare un soggetto dal resto dell'immagine.

Usando lo strumento Sfocatura per far risaltare un oggetto

Lo strumento Sfocatura non serve solo a creare un effetto sfocato nelle tue immagini. Invece, puoi anche usarlo per isolare, evidenziare e mettere a fuoco determinati elementi nelle tue foto. Lo strumento Sfocatura è un ottimo modo per lavorare su profondità di campo di qualsiasi foto. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Avvia il programma Photoshop e apri l'immagine su cui vuoi lavorare.
  2. Assicurati che creare un livello duplicato e lascia che la tua immagine originale rimanga intatta nel livello di sfondo bloccato.
  3. Seleziona il livello duplicato e prendi lo "Strumento di selezione rapida" dalla barra degli strumenti che è presente a sinistra dell'area di lavoro di Photoshop. Questo strumento sembra un pennello con un cerchio tratteggiato disegnato attorno ad esso.
  4. Grazie alla strumento di selezione rapida nella tua mano, evidenzia l'area che vuoi rendere più prominente rispetto al resto dell'immagine. Nel caso in cui non sei in grado di afferrare il tuo elemento con questo strumento, puoi anche utilizzare lo strumento Lazo o Strumento bacchetta magica.
  5. Quando completi la selezione, vai nella parte superiore della finestra. Qui troverai un paio di pulsanti. Fare clic su "Seleziona e maschera". Quando fai clic su di esso, vedrai che il tuo spazio di lavoro di Photoshop passa a una nuova finestra.
  6. In questa nuova schermata, dovresti vedere che l'area che hai selezionato ora ha una maschera opaca che la circonda. Questa maschera opaca è una modalità per visualizzare le immagini in modo che sia più facile vederle sullo sfondo.
  7. Scegli di nuovo lo strumento di selezione rapida dalla barra degli strumenti e prendi eventuali aree o punti minuscoli che non eri in grado di evidenziare in precedenza.
  8. Una volta che sei soddisfatto della tua selezione, vai al pannello delle proprietà sul lato destro dello schermo. Fare clic sul menu a discesa nel campo 'Invia a'. Ora, dal menu a discesa, scegli "Nuovo livello con maschera di livello". Premere OK.'
Nuovo livello con opzione maschera di livello
  1. In questo momento, vedrai che l'elemento selezionato è l'unica cosa che vedi dall'immagine. La tua immagine sarà circondata da una scacchiera o da uno spazio vuoto, mostrando trasparenza.
  2. Ora nascondi temporaneamente il livello duplicato facendo clic sull'occhio accanto ad esso. Ora seleziona il livello di sfondo. Con il livello di sfondo selezionato, premere il tasto CTRL e fare clic contemporaneamente sulla maschera di livello. Questo selezionerà entrambi i livelli.
  3. Ora vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Photoshop e fai clic su "Seleziona". Si aprirà un menu a discesa per te.
  4. In questo menu, vai a Modifica > Espandi.
Passando a Modifica > Espandi
  1. Ora, nella finestra popup, scegli circa 10 pixel, quindi fai clic su "OK".
  2. Scopri il livello duplicato facendo clic sulla casella vuota accanto ad esso.
  3. Ora premi Maiusc + Canc. 
  4. Ora vedrai una finestra di riempimento. Da qui, seleziona Consapevolezza del contenuto, quindi fare clic su "OK".
  5. Premi Ctrl + D. Ora vedrai che l'area che hai selezionato non sarà più visibile.
  6. Posiziona il cursore sulla barra dei menu nella parte superiore dello schermo di Photoshop e fai clic su Filtro. Si aprirà un menu a discesa per te.
Opzione sfocatura campo in Galleria sfocatura
  1. Dal menu, vai su Galleria sfocatura > Sfocatura campo
  2. Ora vedrai uno spillo con un cerchio sulla tua immagine. Questo pin mostra la sfocatura del campo che applicherò. Sposta questo punto in un punto dell'area selezionata in cui desideri vedere una quantità minore di sfocatura. Puoi regolare il cursore o fare clic sul cerchio per ridurre la quantità di sfocatura.
  3. Aggiungi un altro puntino, spostalo in un punto dello sfondo e aumenta la quantità di sfocatura. Al termine, fai clic su "OK".
  4. Ora noterai che l'elemento selezionato diventa più prominente rispetto al resto dell'immagine.
Usando lo strumento Sfocatura per far risaltare un oggetto

Conclusione 

Ora sai come utilizzare lo strumento sfocatura in Photoshop. Con lo strumento sfocatura, puoi facilmente creare effetti artistici nelle tue immagini, enfatizzare maggiormente alcune parti della foto o far perdere la messa a fuoco di alcune parti. Qualunque sia lo scopo per cui lo utilizzi, lo strumento sfocatura ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di modifica in modo facile e veloce. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato