PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

In che modo i fotografi immobiliari dovrebbero trattare gli accordi di non concorrenza?

In: 
Pubblicato il: 06/02/2017

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Accordi di non concorrenzaLa scorsa settimana ho avuto due domande sugli accordi di non concorrenza. Entrambi i lettori hanno chiesto esempi di patti di non concorrenza come se ci fosse un modo giusto per scriverne uno.

Nel corso degli anni tutti quelli con cui ho parlato degli accordi di non concorrenza che hanno firmato si sono trovati in una situazione disastrosa dopo aver voluto lavorare da soli.

Il mio consiglio su patti o clausole di non concorrenza è:

  1. Evita di essere coinvolto in accordi di non concorrenza, se possibile.
  2. Controlla le leggi del tuo stato sugli accordi di non concorrenza.
  3. Se ritieni di dover firmare un patto di non concorrenza, sii totalmente onesto con il tuo datore di lavoro e negozia un accordo ragionevole. Non esiste un modo giusto per farlo. I termini sono negoziabili.

Ecco alcuni fatti che riguardano questo problema:

  1. Le leggi che regolano gli accordi di non concorrenza variano ampiamente da paese a paese e da stato a stato. Nel Gli accordi di non concorrenza degli Stati Uniti sono regolati dalle leggi statali, quindi devi ricercare la situazione nel tuo stato. In California, i patti di non concorrenza sono illegali e inapplicabili se non in situazioni molto limitate. Altri stati hanno leggi che semplificano l'applicazione degli accordi di non concorrenza. Probabilmente varrebbe la pena ottenere una consulenza legale locale.
  2. Nella maggior parte delle località, un patto di non concorrenza si applica solo a un dipendente, non a un appaltatore indipendente. Se lo sei davvero un appaltatore indipendente gli accordi di non concorrenza potrebbero non essere applicabili a te.
  3. I tribunali in genere insistono sul fatto che gli accordi di non concorrenza siano ragionevoli per essere esecutivi.

Qual è la tua esperienza con i patti di non concorrenza?

Larry Lohrmann

9 commenti su "In che modo i fotografi immobiliari dovrebbero trattare gli accordi di non concorrenza?"

  1. Sono perplesso: perché un fotografo RE dovrebbe guardare a un patto di non concorrenza?

    Ma come affermato sopra, gli accordi di non concorrenza sono illegali in molti stati o sono definiti in modo estremamente ristretto. Sono stato coinvolto in una causa di non concorrenza circa 15 anni fa quando ho cambiato lavoro e ho portato con me un collega. La vecchia azienda ha citato in giudizio me e il mio nuovo datore di lavoro citando un'oscura e molto vaga clausola di non concorrenza nel loro manuale del dipendente. Il giudice ha posto una domanda: i due datori di lavoro competono nello stesso campo? La risposta è stata no e il giudice ha archiviato il caso e ha assegnato a me e al nuovo datore di lavoro le spese legali e legali. Ha inoltre spiegato che anche se i datori di lavoro fossero concorrenti, le descrizioni dei lavori dovrebbero essere identiche per essere prese in considerazione.

  2. @Stephen - Il motivo è che molte compagnie turistiche (o società simili) assumono fotografi per scattare per loro in un'area locale e vogliono impedire loro di smettere per diventare indipendenti e continuare a scattare per i loro clienti.

  3. Alcuni tribunali prenderanno in considerazione anche il livello di retribuzione durante l'udienza di cause di non concorrenza. Se stai guadagnando solo $ 15 ore, un giudice può respingere il caso. Come sottolinea Larry, le leggi variano da stato a stato e paese per paese e in primo luogo non vuoi entrare nella situazione. Non importa cosa ti fa firmare McDonald's, non possono portarti in tribunale con una clausola di non concorrenza se accetti un lavoro lanciando hamburger da Five Guys.

    Non c'è nulla che dice che non puoi apportare modifiche a nessun contratto che ti viene consegnato. Ho scoperto che la maggior parte delle aziende non ti consente di apportare modifiche poiché hanno pagato in eccesso un avvocato per tagliare e incollare il contratto per loro, ma non fa male provare a mettere in chiaro le cose. Se l'azienda non lavorerà con te, forse non dovresti considerare di lavorare per loro. In diverse occasioni in cui ho cancellato alcuni paragrafi offensivi in ​​un contratto e la società ha rifiutato le mie modifiche, non sono durate comunque a lungo. Se vuoi essere trattato come un professionista, non iscriverti per essere uno schiavo. Potrebbe essere opportuno accettare semplicemente qualunque cosa ti venga presentata per un lavoro che stai assumendo per farcela, ma quando è la posizione in cui stai cercando di fare carriera, falla subito.

  4. Curiosi di sapere chi è stato a chiedere i patti di non concorrenza? Non sarebbe un'azienda britannica per caso 😉

  5. @peter - No. Entrambe le domande provenivano da fotografi negli Stati Uniti. Sembra che tu abbia gli stessi problemi nel Regno Unito.

  6. Siamo un'azienda che NON fa firmare ai nostri fotografi un accordo di non concorrenza perché vogliamo che i nostri fotografi crescano con noi e alcuni alla fine si trasferiscano in altre città e portino il nostro metodo con loro mentre ci espandiamo in quella città.

  7. Ero uno dei proprietari dell'azienda che ha posto la domanda. Sono d'accordo con Joseph nel volere che le persone crescano, ma cosa impedisce ai fotografi che sono 1099 subappaltatori di sollecitare i vostri clienti? Questo è ciò che cercherei di prevenire, se possibile. Ovviamente, facciamo di tutto per incoraggiare la lealtà, tuttavia, questo tipo di cose accade. Inoltre, un accordo impedisce anche a qualsiasi 1099 di rivelare "segreti commerciali". Come agente immobiliare, inoltre, sono tenuto a firmare questo tipo di accordo con il mio broker, siamo tutti 1099. Pertanto, sto facendo quel salto nel pensare che questo possa essere applicabile alla fotografia immobiliare. Grazie a tutti per il vostro contributo, questo sito è fantastico e pieno di fantastiche informazioni da parte dei membri.

  8. Tempo fa ho firmato un non-competi con un'azienda che recluta fotografi per lavorare per loro scattando foto di immobili. L'azienda ha sede a Chicago e io a Boston.
    Volevo solo avere un'idea di quanto lontano può arrivare un'azienda con una non concorrenza attraverso questi confini di stato? Da quello che ricordo all'azienda, sono sostanzialmente etichettato come un fotografo freelance. Non ottengo alcun vantaggio da loro o qualsiasi cosa che una grande azienda offrirebbe a coloro che considererebbero dipendenti. Come le pause pranzo, 401k, l'assicurazione medica. Solo curioso di qualsiasi pensiero su questo argomento. Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato