PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per A6300 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 10/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene la Sony A6300 sia dotata di specifiche eccellenti come le prestazioni 4K (UHD) per una qualità dell'immagine eccezionale, devi comunque prestare attenzione mentre cerchi un obiettivo compatibile. Devi considerare caratteristiche vitali come la lunghezza focale e le impostazioni dell'apertura. La scelta dell'obiettivo migliore per A6300 ti aiuterà a migliorare la qualità dei tuoi scatti e delle tue riprese video.

Le mie migliori recensioni sull'obiettivo A6300 

In questa recensione, ho incluso obiettivi sia a focale fissa che zoom con diverse lunghezze focali. Ti fornirò approfondimenti sui vantaggi e sui difetti di ciascun obiettivo e su come ognuno si comporta rispetto ad altre opzioni nell'elenco.

 
Marca:
Sony - E10-18mm
 
Marca:
Sony 18-135mm f/3.5-5.6
 
Marca:
Obiettivo Meike 35mm F1.7
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Grandangolo, Normale, Teleobiettivo
Tipo di lente:
premio
Articolo Peso:
once 7.94
Articolo Peso:
once 11.52
Articolo Peso:
once 6.40
4.5
4.7
4.3
Marca:
Sony - E10-18mm
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
once 7.94
4.5
Marca:
Sony 18-135mm f/3.5-5.6
Tipo di lente:
Grandangolo, Normale, Teleobiettivo
Articolo Peso:
once 11.52
4.7
Marca:
Obiettivo Meike 35mm F1.7
Tipo di lente:
premio
Articolo Peso:
once 6.40
4.3

Sony - E10-18mm

Con le sue capacità di zoom grandangolare, il Sony - E10-18mm l'obiettivo è eccellente per i fotografi di paesaggi, paesaggi urbani, immobiliari e di architettura. È adatto anche per videografi o creatori di contenuti che cercano un obiettivo per vlogging che possa contenere molte cose nel display, data l'ampia visuale del campo.

Sony E10-18mm f/4

L'obiettivo ha una bella dimensione che misura 3.75 pollici con il paraluce installato e solo 2.5 pollici senza. Pesa solo 7.9 once. Pertanto fa a malapena una differenza evidente quando viene aggiunto al tuo A6300. Le sue dimensioni in miniatura lo rendono non faticoso da portare in viaggio. 

Questo obiettivo si estende leggermente data la sua piccola gamma focale, che è il minimo tra i miei migliori obiettivi zoom. Tuttavia; la sua stabilizzazione dell'immagine consente di ottenere video ammirevoli e nitidi con tempi di posa più lenti.

Non mi piace la piccola apertura massima di f/4. Si abbina al Sony SELP18105G E PZ 18-105mm F4 per fornire l'apertura più piccola tra le mie selezioni. Rende questo obiettivo meno che ideale per scenari di scarsa illuminazione.

Con il suo prezzo quasi simile a quello dell'A6300, non è la prima opzione se hai un budget limitato. Tuttavia; il mio obiettivo migliore per l'A6300 è una scelta intelligente per i fotografi che fanno molto affidamento sugli obiettivi grandangolari.

Sony E10-18mm f/4
4.6
PRO:
  • Come il Sony 70-300mm f /4.5-5.6, migliora le immagini più nitide, migliorando la neutralità e la luminosità.
  • È il più leggero della mia lista, il che lo rende adatto per riprese video di lunga durata.
Contro:
  • La soppressione della distorsione è meno interessante del Sony 24-70mm f /4
  • L'apertura non è l'ideale in condizioni di scarsa illuminazione rispetto al Sony 55mm f/1.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony 18-135mm f/3.5-5.6

Fornendo un'ampia gamma di flessibilità con le sue caratteristiche, il Sony 18-135mm f/3.5-5.6 è la mia opzione preferita per il suo equilibrio tra prestazioni e prezzo. Questo obiettivo può eseguire lo zoom da un grandangolo di 18 mm a un teleobiettivo da 135 mm ed è il secondo obiettivo zoom più ampio della mia lista.

Sony 18-135mm f/3.5-5.6

Questa versatilità lo rende una scelta adatta per fotografi immobiliari, scatti di paesaggi e viste ravvicinate di piccoli oggetti.

L'anello dello zoom funziona in modo uniforme e fluido, il che è un fantastico bonus per il lavoro video. Anche il suo anello di messa a fuoco è relativamente facile da girare. Sebbene accoppiato elettronicamente al motore dell'obiettivo, risponde in modo molto fluido quando si scatta con la messa a fuoco manuale.

Come il Sony - E 10-18mm, include anche la stabilizzazione dell'immagine per ottenere immagini e filmati più nitidi e precisi. Nonostante la funzione di stabilizzazione, non mantiene i tuoi soggetti fermi come gli altri obiettivi della fotocamera.

Come la maggior parte degli obiettivi zoom, questo superzoom ha un'apertura massima ragionevolmente scura di solo f/3.5-5.6. Sebbene tu possa ottenere prestazioni migliori rispetto al Sony - E 10-18mm, è leggermente difficile scattare con esso in aree scarsamente illuminate.

La sua apertura limitata significa anche che non sarai in grado di ottenere sfondi intensamente sfocati. Sebbene offra un rapporto qualità-prezzo competitivo, è ancora un po' sul prezzo di fascia alta, considerando che è un obiettivo superzoom.

Sony 18-135mm f/3.5-5.6
4.7
PRO:
  • La seconda gamma di zoom più ampia per versatilità
  • Include la stabilizzazione dell'immagine per migliorare la nitidezza, una caratteristica assente nel Meike 35mm f/1.7
Contro:
  • Quasi otto volte più costoso del Meike 35mm f/1.7
  • Apertura massima più piccola rispetto al Meike 35mm f/1.7, che lascia entrare una luce minima
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Meike 35mm F1.7

Venendo a un prezzo accessibile ero curioso di sapere se il Obiettivo Meike 35mm F1.7 si comporta bene sull'A6300.

Obiettivo Meike 35mm F1.7

La lunghezza focale di 35 mm, pur non offrendo la versatilità offerta dai miei migliori obiettivi zoom, offre un po' di spazio per ottenere un'eccellente qualità dell'immagine. È abbastanza grandangolare per le riprese generiche, dando una buona enfasi al soggetto se ti avvicini un po'.

f/1.7 è un'eccellente apertura massima veloce e la più ampia della mia lista. Ti consente di ottenere sfondi ben sfocati e lascia entrare abbastanza fulmini quando scatti in interni.

Stranamente, non ho notato alcuna differenza nella velocità dell'otturatore mentre scattavo a f/1.7 e f/2.0. Anche se il bokeh è un po' più intenso a f/1.7, la trasmissione della luce dell'obiettivo sembra leggermente ridotta.

È un obiettivo piuttosto piccolo mentre presenta una costruzione metallica. È bello e solido, ma pesa solo 6.2 once.

Come previsto, un prezzo così conveniente significa che devi sacrificare alcune funzionalità cruciali. Con la funzione di messa a fuoco automatica non disponibile, l'obiettivo potrebbe non essere l'ideale per i principianti e per catturare soggetti in movimento.

Ti manca anche la stabilizzazione dell'immagine con questo obiettivo, a differenza delle mie prime due opzioni. I video potrebbero quindi essere un po' più mossi quando si maneggia manualmente l'A6300.

Obiettivo Meike 35mm F1.7
4.3
PRO:
  • L'apertura massima più grande dell'elenco per una luminosità ottimale
Contro:
  • Manca l'autofocus, a differenza di altre opzioni
  • Nessuna stabilizzazione dell'immagine, come le mie prime due opzioni, per una migliore acquisizione video portatile
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL-20F28 20mm f/2.8

La Sony SEL-20F28 20mm f/2.8 è minuscolo rispetto a quello che ti aspetti da un obiettivo superiore da collegare alla tua A6300. Incuriosito dal suo scarso peso di 2.4 once, il più leggero della mia lista, ho subito voluto determinare se fosse il compagno perfetto per il tuo A6300.

Sony SEL-20F28 20mm f/2.8

Oltre al cambiamento appena percettibile che ottieni una volta abbinato al tuo A6300, ha anche le dimensioni più piccole della mia lista. La combinazione è abbastanza tascabile, risparmiandoti la necessità di portare una grande custodia.

Il suo unico punto di controllo è un anello di messa a fuoco manuale molto sottile che gira senza intoppi. L'autofocus gira silenziosamente, il che è bello. La velocità di rotazione è nella media anche se apprezzo che la sua ricerca della messa a fuoco sia minima.

L'obiettivo è dotato di un paraluce che è relativamente utile in una giornata di sole. Ha anche una filettatura da 49 mm per adattarsi a piccoli filtri. In breve, la qualità costruttiva è perfetta e particolarmente interessante da vedere su uno dei più vecchi obiettivi con innesto E di Sony.

Con la sua apertura a f/2.8, consente un'illuminazione ampia per le riprese in interni.

Questo obiettivo fornisce un grandangolo moderato, che lo rende adatto per tutti i giorni fotografia con una qualità dell'immagine leggermente migliore rispetto alle alternative superzoom.

Questo obiettivo pancake è ancora un'opzione tascabile anche se non è conveniente come il Meike 35mm f/1.7 o il Rokinon AF 24mm f/2.8.

Sebbene tu possa usarlo come obiettivo multiuso, aspettati un sacco di vignettatura su una fotocamera full frame a meno che non scatti in modalità ritaglio.

Sony SEL-20F28 20mm f/2.8
4.3
PRO:
  • La lente più leggera e minuta
Contro:
  • L'apertura non consente l'ingresso di tanta luce come il Meike 35mm /1.7
  • Circa cinque volte più costoso del Meike 35mm r/.7
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3

Essendo l'obiettivo zoom più esteso della mia lista, la prima domanda quando si guarda ilSony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3 è se la qualità dell'immagine è in pericolo. Guardando le sue qualità, mi sono convinto che sia un abbinamento superbo per la Sony A6300.

Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3

L'immensa gamma focale significa che puoi usarlo per quasi tutti i tipi di fotografia. Questo obiettivo sembra la scelta da sogno per i fotografi versatili che scattano dal settore immobiliare ai ritratti, macro fotografia, sport e fauna selvatica.

La messa a fuoco automatica funziona alla grande e hai anche un'opzione di zoom manuale per regolare la nitidezza di cui hai bisogno. Anche se un po' piccoli, gli anelli dello zoom sono precisi e abbastanza facili da girare. Supportato dalla stabilità dell'immagine, l'unità garantisce una riduzione della sfocatura dell'immagine durante la registrazione di video.

Mi sento un po' deluso dall'apertura che va da f/3.5 a 6.3. Sebbene sia ragionevolmente eccezionale nella maggior parte dei casi, le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono uno dei suoi maggiori difetti.

Per quanto riguarda le dimensioni, anche se è ragionevolmente compatto per un superzoom, il Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3 è ancora abbastanza grande se posizionato sull'A6300. Se lo stai usando su un treppiede, devi assicurarti di regolare il tuo treppiede per adattarsi all'obiettivo.

Per finire, è il secondo obiettivo più costoso della lista, con un prezzo più o meno simile all'A6300 stesso.

Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3
4.1
PRO:
  • La più ampia gamma di zoom tra le mie opzioni per supportare molteplici usi
  • Stabilizzazione dell'immagine per una maggiore precisione rispetto al Meike 35mm f/1.7 durante le operazioni manuali
Contro:
  • Un'apertura molto più scura rispetto al Meike 35mm F1.7
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL35F18 35mm f1.8

Quasi simile al Meike 35mm f/1.7, ho deciso di determinare se il Sony SEL35F18 35mm f1.8 funziona in modo simile o anche migliore. Sebbene sia più costoso del primo, è dotato di attributi aggiornati che lo rendono uno dei migliori obiettivi a focale fissa per A6300.

Sony SEL35F18 35mm f1.8

A f/1.8, questa apertura massima è la seconda più grande della mia lista, offrendo velocità dell'otturatore elevate e un piacevole effetto bokeh.

Adoro la sua inclusione della stabilizzazione dell'immagine, qualcosa che manca all'obiettivo Meike 35mm f/1.7, e una caratteristica rara su un obiettivo con un'apertura così rapida, che lo rende una scelta migliore per il lavoro video portatile in quanto garantisce precisione. Suo Lunghezza focale 35mm è abbastanza buono per scopi generali.

Il Sony SEL35F18 35mm f/1.8 a 5.4 once è 0.77 once più leggero del Meike 35mm f/1.7. Sebbene non sia una differenza così significativa, è chiaro che questo obiettivo supera il Meike 35mm f/1.7 in tutto tranne che nei parametri di apertura e nel prezzo.

Sebbene non sia l'obiettivo più bello in circolazione, apprezzo l'incorporazione di un anello di messa a fuoco più grande rispetto all'enorme Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3. L'anello, tuttavia, sembra un po' pesante da girare, ma fortunatamente è abbastanza reattivo quando lo si utilizza in modalità manuale.

A f/1.8, c'è una risoluzione eccellente, anche se dovresti astenerti dallo scattare verso il sole per evitare le frange viola.

Sony SEL35F18 35mm f1.8
4.7
PRO:
  • La seconda apertura più grande tra le mie preferite per un'ampia luce
  • Ha la stabilizzazione ottica, a differenza del Meike 35mm f/1.7
Contro:
  • Sistema di messa a fuoco automatica più lento rispetto al Sony SELP18105G E PZ 18-105mm f/4
  • Un anello di messa a fuoco leggermente più rigido rispetto al Sony - E 10-18mm f/4
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SELP18105G E PZ 18-105 mm

Pur non essendo l'obiettivo zoom più ampio della mia lista, il Sony SELP18105G E PZ 18-105mm offre ancora una gamma rispettabile. Il vantaggio di non andare troppo lontano con la gamma di zoom è quello di garantire che l'unità offra flessibilità senza compromettere la qualità dell'immagine.

Sony 18-105mm f/4

La sua apertura massima di f/4 è la più piccola dell'elenco, il che rende piuttosto difficile l'utilizzo in scenari con scarsa illuminazione. Anche se il bokeh non sarà così impressionante come gli obiettivi f/1.8 e f/2.8 in esame, puoi comunque ottenere sfondi sfocati.

La sua apertura massima potrebbe, tuttavia, essere utile per avere un blocco dell'autofocus nelle tue foto. Quando si utilizza il Sony 18-135mm f/3.5-5.6 insieme a a filtro polarizzatore, tende a faticare per bloccare la messa a fuoco quando si ingrandisce con l'apertura af/5.6. Questa unità si blocca meglio con il suo autofocus.

Un altro vantaggio dell'apertura costante f/4 è che consente di ingrandire e rimpicciolire senza modificare le impostazioni di esposizione. L'obiettivo non ha respirazione di messa a fuoco; quindi, se si mette a fuoco avanti e indietro anche a 105 mm, l'immagine non verrà ingrandita e rimpicciolita.

Ha uno zoom motorizzato completamente elettronico e l'autofocus è più impressionante del Sony SEL35F18 35mm f/1.8. L'obiettivo è, quindi, una scelta eccellente per le applicazioni video.

Sony 18-105mm f/4
4.6
PRO:
  • È versatile, con una gamma di zoom di 27-157.5 mm
  • È dotato di uno zoom motorizzato che facilita le riprese video
  • Viene fornito con un design di messa a fuoco interna, assicurando che la lunghezza dell'obiettivo non cambi durante la messa a fuoco
Contro:
  • È più pesante del Sony 18-35mm f/3.5-5.6, più difficile da trasportare
  • La qualità del bokeh è meno attraente rispetto al Tamron 17-70mm f/2.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Rokinon AF 24mm f2.8

Se stai cercando un obiettivo compatto per la tua A6300, il Obiettivo Rokinon AF 24mm f2.8 è un'altra eccellente selezione. Con la mia preferenza per gli obiettivi minuscoli, questo obiettivo da 4.2 once è il secondo più leggero sul mio obiettivo e si è rivelato uno dei migliori contendenti.

Obiettivo Rokinon AF 24mm f2.8

La lunghezza focale di 24 mm offre un bel abbinamento per la tua A6300. Fornisce un bel grandangolo con angoli leggermente allungati per dare alla tua foto un tocco di drammaticità.

La sua apertura massima di f/2.8 non è eccezionalmente luminosa e non è buona come il Meike 35mm f/1.7. È abbastanza buono per le riprese in interni e in situazioni più buie. Se vuoi sfondi sfocati, devi avvicinarti al soggetto.

La sua ampia unità ad anello di messa a fuoco ti consente di utilizzarla facilmente. Scorre delicatamente ed è un componente conveniente.

Mi è piaciuta la sua capacità di ospitare due filtri contemporaneamente senza mostrare alcuna vignettatura fisica nelle tue immagini. Tuttavia; quando si utilizza un filtro a densità neutra, si potrebbe riscontrare un po' di vignettatura, come nel caso degli obiettivi grandangolari.

Mentre l'apertura f/2.8 è adatta per la notte fotografia, le immagini potrebbero presentare sfocature ai bordi. Puoi ottenere la sua migliore risoluzione a f/8 con qualche aberrazione cromatica.

Obiettivo Rokinon AF 24mm f2.8
4.3
PRO:
  • Il secondo obiettivo più leggero elencato
  • Apertura massima f/2.8 più ampia rispetto a obiettivi come Sony - E 10-18mm F4; per una luminosità adeguata
Contro:
  • L'autofocus rallenta in modalità video, a differenza del Sony - E 10-18mm f/4
  • Manca la stabilizzazione dell'immagine, a differenza di obiettivi come il Sony SEL35F18 35mm f/1.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per A6300

La Sony A6300 è una fotocamera mirrorless di fascia media dotata di un sensore con fattore di ritaglio. Il design compatto di questa fotocamera la rende adatta all'uso in un'ampia gamma di condizioni di ripresa. 

Con le caratteristiche di seguito, puoi essere in grado di identificare un obiettivo che corrisponda alla versatilità di questa fotocamera. La tabella seguente delinea le caratteristiche di base a cui prestare attenzione quando si acquista un obiettivo. 

Confronto obiettivo per A6300

LentiLame a diaframmaStabilizzazione dell'immagineApertura
Sony - E10-18mm 7f / 4
Sony 18-135mm f/3.5-5.6 7f / 3.5-5.6
Obiettivo Meike 35mm F1.7 8Nonf / 1.7
Sony SEL-20F28 20mm f/2.8 7Nonf / 2.8
Sony SEL18200 18-200mm f/3.5-6.3 7f / 3.5-6.3
Sony SEL35F18 35mm f1. 7f1.8
Sony SELP18105G E PZ 18-105 mm 7f / 4
Obiettivo Rokinon AF 24mm f2.8 7Nonf / 2.8

Dimensioni e peso

Uno dei motivi principali per cui i fotografi immobiliari potrebbero preferire la Sony A6300 è il suo design compatto e leggero. In genere, questa fotocamera è dotata di un sensore APS-C, che è fisicamente più piccolo del sensore full frame. Inoltre, la fotocamera è mirrorless, il che significa che il corpo della fotocamera non ha uno specchio reflex.

Se accoppi questo corpo macchina compatto e leggero con un obiettivo più pesante, è possibile che la parte anteriore della fotocamera, dove è montato l'obiettivo, sia più pesante della fotocamera. Di solito, questo si traduce in una configurazione instabile. Se stai sparando a mano libera, ci sono possibilità di affaticamento muscolare dovuto allo squilibrio del peso. 

D'altra parte, se stai scattando usando un treppiede, ci sono possibilità che la fotocamera si ribalti quando si inclina verso il basso a causa di squilibri. È quindi consigliabile abbinare questa fotocamera a un obiettivo leggero come il Sony 35mm f/1.8. 

Anello di messa a fuoco manuale

Il sistema di messa a fuoco automatica dell'obiettivo utilizza una forma di intelligenza artificiale per rilevare il soggetto principale che stai riprendendo e tracciare se si sta muovendo. Le prestazioni del sistema dipendono principalmente dalla chiarezza con cui può visualizzare il soggetto principale e distinguerlo dallo sfondo e dal primo piano. 

Quando si scattano foto di interni di immobili in condizioni di scarsa illuminazione, il sistema potrebbe non essere in grado di rilevare e tracciare il soggetto. Ciò significa che potrebbe essere necessario passare alla messa a fuoco manuale per ottenere risultati di messa a fuoco più accurati. Sebbene la maggior parte degli obiettivi sia dotata di un anello di messa a fuoco manuale, la flessibilità e la scorrevolezza dell'anello variano. 

Se stai girando video, prendi in considerazione l'idea di scegliere un obiettivo con un anello di messa a fuoco manuale fluido, come il Rokinon AF 24mm f/2.8. L'anello di messa a fuoco fluido consente di mettere a fuoco manualmente senza introdurre movimenti imprevisti o bruschi che possono rendere instabile il filmato. 

Prospettive 

In qualità di fotografo immobiliare, potresti dover scattare foto da spazi ristretti, come bagni angusti, o scattare primi piani di soggetti distanti, come un'antenna di comunicazione montata sul tetto della proprietà. Ciò significa che hai bisogno di un obiettivo in grado di ingrandire soggetti distanti e catturare comunque prospettive grandangolari. 

In generale, ci sono due tipi di obiettivi: obiettivi zoom e obiettivi primari. Gli obiettivi zoom hanno un angolo di campo variabile che puoi regolare per ingrandire un soggetto o ampliare la scena che la fotocamera può catturare. Più ampia è la regolazione, più versatile è lo zoom. 

Se desideri uno zoom versatile in grado di catturare sia il teleobiettivo che le prospettive grandangolari, procurati un obiettivo come il Sony 18-200mm f/3.5-6.3. Quando questo obiettivo è accoppiato con il sensore APS-C dell'A6300, la portata dello zoom aumenta fino a un equivalente di circa 27-300 mm. 

Domande frequenti

Quale obiettivo A6300 è il migliore per la fotografia di ritratto?

In generale, la fotografia di ritratto richiede un obiettivo che offra un campo visivo naturale, come un obiettivo da 50 mm. La fotocamera A6300 è progettata con prestazioni eccellenti nei ritratti e l'utilizzo insieme a questo obiettivo ti darà una buona sfocatura dello sfondo rendendo i ritratti esteticamente gradevoli.

Qual è l'obiettivo migliore per catturare soggetti in rapido movimento in condizioni di scarsa illuminazione?

Un obiettivo con un'apertura maggiore, come il Meike 35mm F1.7, è ideale per catturare oggetti in rapido movimento in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera A6300 è dotata di un avanzato sistema di messa a fuoco automatica che può aiutare a seguire il soggetto.

Le riprese in 4K possono influire sugli obiettivi della fotocamera A6300?

Non ci sono danni che possono accadere all'obiettivo della fotocamera A6300 a causa delle riprese video 4K. Normalmente, l'effetto maggiore è sulla fotocamera, che tende a surriscaldarsi quando si riprendono video 4K per lungo tempo. Evita semplicemente di girare in 4K per un tempo prolungato per evitare il problema del surriscaldamento.

Conclusione

Dopo aver esaminato le informazioni su prestazioni, qualità e convenienza sul mio miglior obiettivo per le recensioni A6300, credo che una o due opzioni abbiano attirato la tua attenzione. È ora di scegliere la tua scelta e iniziare a realizzare i video e le riprese dei tuoi sogni, assicurati di accoppiarli con il miglior flash per A6300 come pure.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato