PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo Canon per la fotografia immobiliare [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Per il loro lavoro, i fotografi immobiliari richiedono la migliore qualità dell'immagine. Questa è una guida per esaminare le mie scelte per il miglior obiettivo Canon per il settore immobiliare fotografia sul mercato. Questo articolo coprirà i migliori obiettivi Canon da utilizzare nel settore immobiliare fotografia, considerando il budget, le caratteristiche presenti e la preferenza.

Il mio miglior immobile Fotografia Recensioni sugli obiettivi Canon

Immobiliare fotografia è meglio farlo con obiettivi che possono funzionare in condizioni di scarsa illuminazione, hanno la stabilizzazione ottica e hanno un basso livello di distorsione. Di seguito sono riportati sei obiettivi professionali Canon consigliati dai fotografi immobiliari.

 
Marca:
Canon EF 11-24 mm f/4
 
Marca:
Canon 100mm f / 2.8 Macro
 
Marca:
Canon EF 35mm f / 2
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
24 millimetri
Lunghezza focale massima:
100 millimetri
Lunghezza focale massima:
35 millimetri
4.5
4.8
4.7
Marca:
Canon EF 11-24 mm f/4
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
24 millimetri
4.5
Marca:
Canon 100mm f / 2.8 Macro
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Lunghezza focale massima:
100 millimetri
4.8
Marca:
Canon EF 35mm f / 2
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
35 millimetri
4.7

Canon EF 11-24 mm f/4

In più di un modo, il Canon EF 11-24 mm f/4 è una lente solida. È ben costruito, come si vede dal peso. Tuttavia, è grande e pesante, il che rende più difficile spostarsi a differenza del Canon EF 35mm f/2 che è leggero. Quattro elementi asferici aiutano a ridurre gli errori in tutta la gamma di zoom e offrono nitidezza e illuminazione continua da bordo a bordo, mentre Super UD riduce significativamente la distorsione dell'immagine.

Canon EF 11-24mm f / 4L

Gli elementi sono stati rivestiti con rivestimenti ASC e SWC per evitare bagliori e immagini fantasma per una migliore nitidezza e qualità dell'immagine. Questo obiettivo offre prospettive da ultragrandangolare a grandangolare e conferma la sua variegata capacità di zoom con componenti ottici superiori e funzionamento intuitivo, che lo rendono perfetto per il settore immobiliare fotografia.

In termini di messa a fuoco, un motore a ultrasuoni ad anello fornisce un AF rapido, efficiente e quasi silenzioso, aiutato da una modalità di messa a fuoco manuale a tempo pieno e da un meccanismo di messa a fuoco interna. L'obiettivo è resistente alla polvere e all'acqua, con rivestimenti al fluoro aggiunti sul retro e sulle parti anteriori per evitare che macchie e impronte digitali deteriorino la qualità dell'immagine.

Canon EF 11-24mm f / 4L
4.5
PRO:
  • Ha un campo visivo eccezionalmente ampio, ideale per la fotografia immobiliare
  • È rivestito per prevenire le immagini fantasma e il riflesso dell'obiettivo
  • Mantiene f/4 quando viene ingrandito consentendo più luce in scenari con scarsa illuminazione
Contro:
  • Mostra alcune distorsioni a barilotto specialmente a 11 mm
  • Manca la stabilizzazione dell'immagine che previene la sfocatura nelle immagini rispetto a Canon 100mm f/2.8 Macro che non ha questa funzione
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon 100mm f / 2.8 Macro

Con un supporto in metallo, un fusto in plastica di alta qualità e un anello di messa a fuoco rivestito in gomma, il Canon 100mm f/2.8L Macro è una lente ben fatta. Questa scelta progettuale consente all'obiettivo di essere molto più leggero di quanto si possa pensare, soprattutto considerando l'aggiunta della stabilizzazione dell'immagine, che aiuta a ridurre la sfocatura nelle fotografie rispetto al Canon EF 11-24 mm f/4, che non lo fa.

Canon EF 100mm f / 2.8L

Poiché l'obiettivo è resistente alle intemperie, può essere utilizzato anche nelle condizioni meteorologiche più avverse. Nel complesso, l'obiettivo Canon da 100 mm è più leggero del Canon EF 11-24 mm f/4 e pesa 1.3 libbre, quindi è facilmente trasportabile. Inoltre, il motore di messa a fuoco interno (USM) dell'obiettivo consente di mettere a fuoco in modo rapido, morbido e preciso.

Precisione e luminosità sono superbe su tutto il fotogramma a f/2.8. Alla massima apertura, l'obiettivo è già piuttosto sorprendente al centro dell'immagine, con gli angoli leggermente in ritardo ma che producono comunque risultati molto nitidi.

Canon EF 100mm f / 2.8L
4.8
PRO:
  • L'esclusione della messa a fuoco manuale lo rende comodo per catturare soggetti timidi con la fotocamera poiché è privo di rumore.
  • Il limitatore di messa a fuoco consente di impostare il vincolo di messa a fuoco, che garantisce un'oscillazione minima dell'autofocus, rendendolo adatto per le riprese d'azione
  • Sebbene non possa essere utilizzato per periodi di ripresa prolungati senza treppiede, è più leggero rispetto al Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6
Contro:
  • Non è adatto per la fotografia di paesaggio.
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare quelle di Canon EF 50mm f/1.4.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 35mm f / 2

La Canon EF 35mm f / 2 è un valido obiettivo grandangolare a focale fissa che combina una lunghezza focale variabile con un'eccellente stabilizzazione dell'immagine e messa a fuoco automatica, rendendolo ideale per il settore immobiliare fotografia. La brillante apertura massima f/2 è utile per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione e offre maggiore flessibilità sulla profondità di messa a fuoco quando si separano i soggetti.

Canon EF 35mm f / 2

Un componente asferico viene utilizzato nel sistema ottico per ridurre la distorsione e le distorsioni sferiche per una maggiore nitidezza e un rivestimento Super Spectra viene utilizzato per inibire il motion blur e il flaring per migliorare la qualità dell'immagine e i contrasti. Uno stabilizzatore d'immagine efficace a quattro stop aiuta le risorse ottiche riducendo l'impressione di sfocatura da movimento per fotografie più nitide e stabili.

Una banda USM fornisce anche la regolazione manuale della messa a fuoco a tempo pieno e un funzionamento autofocus efficiente, silenzioso e impeccabile. Tuttavia, l'obiettivo non ha funzionalità di protezione dagli agenti atmosferici rispetto al Canon 100 mm f/2.8 Macro che ha una protezione dagli agenti atmosferici, quindi non è adatto in condizioni climatiche avverse.

Canon EF 35mm f / 2
4.7
PRO:
  • Stabilizzato otticamente per ridurre le vibrazioni della fotocamera durante la ripresa di immagini
  • Ci sono distorsioni minime sul bordo degli angoli
  • È leggero rispetto a Canon EF 11-24mm f/4L USM che è pesante, quindi è adatto per i viaggi
Contro:
  • Ci sono angoli sbiaditi ad ampie aperture
  • Non è resistente alle intemperie, quindi non è adatto per l'uso in condizioni climatiche avverse
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8

La Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8 è uno zoom standard versatile per reflex digitali in formato APS-C che offre una variazione di lunghezza focale simile di 27.2-88 mm con una brillante apertura massima fissa f/2.8. Un'intelligente disposizione ottica, che combina sia i componenti asferici che il vetro a dispersione ultra bassa, avvantaggia questo design riducendo drasticamente le distorsioni sferiche e cromatiche per una maggiore nitidezza e luminosità attraverso lo zoom del teleobiettivo.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8

I singoli elementi sono stati anche rivestiti con un rivestimento Super Spectra per ridurre la distorsione e i bagliori per una maggiore nitidezza quando si lavora in ambienti luminosi, un ulteriore vantaggio per i fotografi immobiliari. L'obiettivo ha un diaframma a sette lamelle arrotondato, che offre una piacevole qualità fuori fuoco, consentendo di utilizzare una ridotta profondità di campo e metodi di messa a fuoco selezionabili.

L'EF-S 17-55, invece, ha molta vignettatura a tutta apertura a tutte le focali, raggiungendo un massimo di 0.85 EV af/2.8 e 17mm.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8
4.6
PRO:
  • Messa a fuoco automatica veloce e silenziosa grazie al diaframma a sette lamelle arrotondato
  • Ha un paraluce opzionale per prevenire il riflesso dell'obiettivo a differenza del Canon 100mm f/2.8 Macro che non ha il paraluce
Contro:
  • L'obiettivo non è protetto dalle intemperie, quindi non è adatto in condizioni climatiche avverse rispetto al Canon 100mm f/2.8 Macro che è resistente alle intemperie
  • C'è molta vignettatura quando è completamente aperta
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon 85mm f/1.8EF 

La Canon 85mm f/1.8 EF è un versatile medio teleobiettivo a focale fissa che può essere utilizzato per una varietà di attività, incluso il settore immobiliare fotografia. La sua rapida apertura massima f/1.8 funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione ed è ottima per controllare la messa a fuoco con profondità di campo ridotta. L'85mm f/1.8 ha una buona qualità costruttiva. Le dimensioni sono compatte e il peso è modesto, rendendolo ideale per i viaggi.

Canon 85mm f/1.8EF

Da f/1.8 in poi, il centro dell'immagine è estremamente nitido. Questa è un'ottima notizia perché, af/1.8, utilizzerai molto questo obiettivo. Nell'obiettivo è presente l'aberrazione cromatica longitudinale e laterale. Ciò significa che le frange verdi e viola appariranno sia nelle aree di contrasto a fuoco che sfocate. Questo, d'altra parte, è piuttosto semplice da correggere usando strumenti come Photoshop.

Canon 85mm f/1.8EF
4.7
PRO:
  • La sua struttura relativamente leggera e l'obiettivo robusto lo rendono una scelta perfetta per lunghe riprese a mano libera
  • In condizioni di scarsa illuminazione, l'ampia apertura di 1.8 si comporta bene, consentendo di utilizzare velocità dell'otturatore più elevate pur riprendendo immagini nitide e prive di disturbi
Contro:
  • Manca la funzione di protezione dagli agenti atmosferici che aiuta a scattare in condizioni climatiche avverse rispetto a Canon 100 mm f/2.8 Macro che è protetto dalle intemperie
  • C'è rumore del motore quando si riprendono immagini diverse da Canon EF 11-24mm f/4L che è quasi silenzioso
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 

La Obiettivo Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 è una meravigliosa alternativa per un principiante che cerca un immobile fotografia lente. Lo stabilizzatore d'immagine è più efficace e produce scatti immobili, cosa che ho adorato. L'obiettivo è anche più leggero della maggior parte dei modelli nella mia lista come il Canon EF 11-24mm f/4L, rendendolo adatto ai viaggi.

Obiettivo Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6

L'elemento dell'obiettivo One UD di questo obiettivo riduce l'aberrazione cromatica quando si esegue lo zoom, ottenendo una nitidezza e una nitidezza eccezionali per un'eccellente qualità dell'immagine. Al limite del teleobiettivo, il meccanismo di zoom a sei gruppi fornisce una potenza massima di 0.29x. Nell'obiettivo sono inclusi anche una CPU a velocità eccellente di recente costruzione, un algoritmo AF aggiornato per accelerare le velocità e un sistema di messa a fuoco posteriore.

Tuttavia, non ho apprezzato la costruzione in plastica dell'obiettivo, che lo ha reso un'alternativa di qualità inferiore rispetto al Canon 100mm f/2.8 Macro, che ha un anello in plastica e metallo. Di conseguenza, farlo cadere può romperlo.

Obiettivo Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6
4.8
PRO:
  • Dispone di tecnologia STM che riduce il rumore durante la ripresa di immagini
  • Ha una funzione di stabilizzazione dell'immagine che aiuta nella qualità dell'immagine
Contro:
  • È meno resistente perché è fatto di plastica
  • Ci sono alcune distorsioni nell'angolo delle foto
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare in un obiettivo Canon per immobili Fotografia

Sebbene ci siano molte opzioni di obiettivi, vale la pena considerare le caratteristiche che sono state approvate da una comunità fotografica affidabile. Ecco le caratteristiche da considerare prima ottenere un obiettivo Canon per il settore immobiliare fotografia.

Confronto tra obiettivi Canon per immobili Fotografia

Lenti Dimensione filtro Lame a diaframma Distanza minima di messa a fuoco (pollici)
Obiettivo Canon EF 11-24 mm f/4 Filtro Gel 9 11.02
Canon 100mm f / 2.8 Macro 58mm 8 11.8
Canon EF 35mm f / 2 67mm 8 9.6
Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8 77mm 7 13.78
Canon 85mm f/1.8EF 58mm 8 33.48
Obiettivo Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 58mm 7 43.32

Compatibilità con la tua fotocamera

Gli obiettivi sono costruiti per fotocamere full frame o sensori APS-C più piccoli. Gli obiettivi Canon EF, ad esempio il Canon 85mm f/1.8 EF, sono compatibili sia con il sensore APS-C che con i corpi full frame sebbene siano progettati per quest'ultimo. Mentre gli obiettivi Canon EF-S come Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 sono compatibili solo con corpi APS-C.

Opzioni di messa a fuoco

La maggior parte delle lenti sono progettati per coprire sia le opzioni di messa a fuoco manuale che quella automatica, tuttavia, ce ne sono altre limitate a un'opzione. C'è un interruttore sul lato dell'obiettivo che ti consente di scegliere tra le due opzioni. Il Canon EF 11-24mm f/4, ad esempio, dispone sia della messa a fuoco automatica che manuale.

Resistenza agli agenti atmosferici

A seconda del tipo di fotografia, gli obiettivi sono dotati di diversi elementi frontali, alcuni sono impermeabili mentre altri no. Le lenti a tenuta stagna sono ideali per condizioni meteorologiche avverse come neve, pioggia e tempo polveroso. Rispetto al Canon 85mm f/1.8 EF, che non ha protezione dagli agenti atmosferici, il Canon EF 11-24mm f/4 è un esempio di obiettivo con resistenza agli agenti atmosferici. 

Un obiettivo Canon su un tavolo

Stabilizzazione dell'immagine

Non tutti gli obiettivi avranno un integrato funzione di stabilizzazione dell'immagine. Se il vostro fotografia lo stile richiede movimenti più veloci, quindi cercare un treppiede per supportare l'ISO è un'opzione importante da considerare. Canon 100mm f/2.8 Macro è un esempio di obiettivo dotato di stabilizzatore d'immagine.

È importante che gli utenti controllino le versioni sul mercato. I produttori aggiornano le loro versioni di volta in volta aggiungendo alcune costruzioni ottiche. Alcune di queste versioni più recenti hanno la stabilizzazione dell'immagine e motori di messa a fuoco migliori come Canon EF 35mm f/2, a differenza delle versioni precedenti.

Rivestimenti per lenti ed elementi

I rivestimenti e gli elementi sono realizzati appositamente per ridurre le aberrazioni cromatiche e poiché molti obiettivi hanno queste caratteristiche, non tutti hanno opzioni avanzate per produrre immagini di qualità. Questa funzione si trova in obiettivi come Canon EF-S 17-55mm f/2.8. 

Dimensioni e peso

A seconda del tuo utilizzo, le dimensioni e il peso dell'obiettivo sono qualcosa da considerare. Ci sono fotografi a cui non dispiace portare un obiettivo pesante per ottenere gli scatti migliori, mentre ci sono diverse soluzioni più leggere da prendere in considerazione per una lunga giornata di fotografia. Il Canon EF-S 17-55mm f/2.8, ad esempio, è più leggero rispetto al Canon EF 11-24 mm f/4.

Domande frequenti

Il numero di lame del diagramma è essenziale nella fotografia immobiliare?

Sì, il numero di lame del diagramma è importante nella fotografia immobiliare, soprattutto quando si scatta in un ambiente con luce variabile. Normalmente, le lamelle del diagramma, note anche come lamelle del diaframma, controllano la dimensione dell'apertura consentendo il passaggio di diversi livelli di luce. L'effetto bokeh è più piacevole quando si utilizza un numero maggiore di queste lame.

Un obiettivo con una lunghezza focale di 24 mm è abbastanza largo per la fotografia immobiliare?

Gli interni immobiliari di solito sono meglio fotografati con obiettivi grandangolari. A molti fotografi immobiliari piace scattare nella gamma 22-24 mm, anche se su una fotocamera full frame, qualsiasi cosa nella gamma 12-35 mm sarà abbastanza buona.

Quale apertura dovrei usare per la fotografia immobiliare?

Nella fotografia immobiliare, viene solitamente utilizzata un'apertura da f/8 af/11, con f/5 ef/16 adatti ma non ideali ai margini esterni dell'intervallo. 

Conclusione

I migliori obiettivi contribuiscono notevolmente a foto e video di alta qualità con sfocatura, dettaglio, contrasto e illuminazione perfetti. Diversi tipi di obiettivi offrono funzioni diverse e quanto sopra ti aiuta a navigare nel settore immobiliare fotografia.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato