PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

L'obiettivo più popolare per la fotografia immobiliare: Canon 10-22 mm

Pubblicato il: 17/12/2013

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Dopo aver guardato il sondaggio sul tavolo delle lenti per molti anni, non posso fare a meno di commentare i risultati. Sono totalmente sbalordito che il Canon 10-22 mm Europe è lente più popolare, ed è stato per tutti i tre o quattro anni che ho fatto un sondaggio sull'obiettivo. Non che non lo sia una grande lente, potrebbe essere l'obiettivo di altissima qualità per DSLR con sensore ritagliato. Sono sorpreso che abbia sempre battuto il Sigma 10-20mm, in termini di popolarità. Il Canon 10-22mm era più del doppio del prezzo del Sigma 10-20 mm nel 2011 quando ho scritto per la prima volta un post su questo argomento. Al giorno d'oggi, il Canon 10-22mm costa solo circa $ 100 USD in più rispetto al Sigma, che affare!

Penso che sia fantastico che i lettori del blog PFRE siano interessati alla qualità. Questa preferenza per la qualità si manifesta anche nella popolarità di lunga data del 5DMKII. Non l'avrei previsto. Avrei previsto che le reflex digitali Canon con sensore ritagliato sarebbero state le reflex digitali più popolari. Questo sondaggio mostra che un'ampia percentuale di fotografi immobiliari utilizza reflex digitali full frame. Molto interessante! Questo risultato tiene traccia delle mie preferenze, utilizzo un DLSR full frame da quando è uscito il Canon 1Ds nel 2003. Alcune persone hanno sottolineato la contraddizione che se il 5DMKII è il corpo più popolare, allora un obiettivo full frame dovrebbe essere il più popolare Molto probabilmente non tutti coloro che prendono il sondaggio dell'obiettivo prendono anche il sondaggio DSLR, quindi non seguono perfettamente.

Larry Lohrmann

20 commenti su "L'obiettivo più popolare per la fotografia immobiliare: Canon 10-22mm"

  1. Avevo il Sigma 10-20mm e sono passato al Canon 10-22mm! Il Sigma è sempre stato morbido sul lato sinistro del telaio (probabilmente un difetto di fabbrica). Dopo l'aggiornamento ho notato un netto miglioramento della qualità dell'immagine e della nitidezza. Soprattutto sui bordi dove il Sigma aveva caratteristiche di distorsione molto insolite. Ho trovato il Canon 10-22mm usato, nel mio negozio di fotocamere locale e l'ho preso immediatamente. Una delle migliori decisioni fotografiche che ho preso negli ultimi anni! Forse ci sono più di questi obiettivi là fuori nel mercato dell'usato da persone che stanno passando alla Canon 6D.

  2. Idem per Jeffrey, ho avuto l'obiettivo Sigma e sono passato alla Canon, immagini più nitide e colori migliori.

  3. Posseggo il Sigma 10-20 da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di nitidezza. Le revisioni laterali del Sigma rispetto a Canon hanno mostrato specifiche molto simili, e in effetti hanno mostrato che Sigma andava avanti in termini di nitidezza lungo i bordi.

    A volte i problemi di nitidezza sono dovuti solo a differenze di calibrazione e non alla qualità ottica effettiva. Se ottieni un obiettivo che sembra morbido, invialo al produttore e fallo calibrare manualmente.

  4. Il mio Sigma 10-20 è un vero cavallo da lavoro, è molto affilato e fa quello che dovrebbe fare. E un'altra cosa, non posso usare l'obiettivo Canon sulla mia Sony!

  5. Uso anche il Sigma 10-20 e sono molto soddisfatto di contrasto, colore e nitidezza. In realtà ho fatto un confronto (controllo non scientifico) con scatti simili all'interno del negozio di fotocamere di Nikon, Tokina e Tamron concorrenti usando la mia fotocamera e rivedendo la scheda SD a casa. Sebbene la Nikon fosse buona, non si distingueva abbastanza da giustificare il sovrapprezzo rispetto alla Sigma. Probabilmente, Canon ha stabilito lo standard sul sensore di ritaglio, che ovviamente non ho potuto testare, e su full frame, il 14-24 di Nikon è quello da battere.

    Forse l'unica difficoltà con il sondaggio sono i 4 anni con il cambio/l'aggiornamento delle apparecchiature nel tempo. Per quanto riguarda la fotocamera, sospetto di segnalare la mia D90 (o forse la D40) e l'attuale D7000. Il prossimo anno andrà in full frame, il dibattito tra la D610 o D800 e il Sigma 10-20 (o Canon 10-22 per gli utenti Canon che effettuano l'aggiornamento) non sarebbe un obiettivo usato ma si riflette comunque nel sondaggio. Mentre il 14-24 f2.8 è allettante, attualmente penso che il 16-32 f4 sia la scelta migliore per RE.

  6. Quando ho iniziato a fotografare immobili, non avevo un obiettivo grandangolare. I soldi erano stretti e stavo cercando di risparmiare su ogni spesa. L'obiettivo Sigma è stata la mia risposta. Uso il Sigma 10-20 da oltre un anno e sono completamente soddisfatto. Così sono i miei clienti. È nitido e la costruzione è molto solida. Tuttavia, capisco la popolarità di Canon, perché fotografo Canon.

  7. Ho iniziato con il Sigma 12-24 sul mio 1DmII. Era la soluzione più ampia ma anche più conveniente e avrebbe coperto la FF a cui stavo pianificando l'aggiornamento. Ho fatto un sacco di soldi con quell'obiettivo. Non era molto nitido ai bordi e aveva bisogno di f11 a 13 per essere molto buono, ma spesso perdevo i bordi nella rispettiva correzione, quindi non è un grosso problema.
    Ora il 17TS-E è saldato al mio 5DmkIII

  8. Come nota a margine, ho preso un Tokina 16-28 usato per $ 600 quando il mio 16-35ii è andato al negozio ed è un ottimo obiettivo per i soldi. Non è la Canon L, ma è dannatamente buona e un po' di assicurazione!

  9. Per anni ho usato il Canon 10-22 e l'ho sempre amato. L'ho usato prima con la mia Rebel XTi, poi con la Canon 7D. Dopo aver acquistato una 5D III ho preso un Canon 17-40 e 24mm TSE. Ho sentito che il TSE da 17 mm era troppo ampio per la maggior parte degli scatti. Volevo anche poter avvitare un filtro polarizzatore. Canon ha fatto un'ottima vendita sul 24 mm - non ho resistito!

  10. Ecco un altro utente Canon 10-22 e fino ad oggi è l'obiettivo più e meglio utilizzato dei miei 5 obiettivi.

  11. Sono un fotografo full frame Nikon (D4 e D700) e utilizzo solo obiettivi Nikon. Il mio obiettivo principale è il 14-24 f/2.8, ma ho anche un 24 mm f/1.4, 16-35 f/4 e un 24 mm T/S, tra molti altri. Una volta che ho acquisito abbastanza raffinatezza visiva (e abbastanza $$$, lol) per vedere la differenza nella qualità dell'immagine tra il vetro professionale e tutto il resto, non sono più tornato indietro...

  12. Il Canon 10-22 costa $ 529. Il Sigma 10-20 costa $ 429. Sicuramente meno della metà del prezzo tra i due.

  13. @Greg - Sì, hai ragione, questo è un post ripubblicato del 2011 mentre ero alle Hawaii la scorsa settimana. Prima faceva così tanta differenza... Non avevo notato che il prezzo è sceso così tanto dal 2011. Un motivo in più per apprezzare il 10-22mm!

  14. ho appena iniziato a scattare foto con una reflex nikon d5200 (dopo aver usato la nikon snapshot 5100) e mi è stato detto di acquistare un obiettivo Tamron 10-24 per iniziare e nel mio buget. cosa ne pensi?

  15. In realtà, è il mio amore per il 10-22mm Canon che sta ritardando il mio passaggio al full frame! So che una volta effettuato il passaggio, non userò tanto il mio vecchio amico. Penso di aver bisogno di un programma in 12 fasi. Basti dire che è un ottimo obiettivo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato