PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

La Sony A6000 Epifania di Wayne Capili

Pubblicato il: 15/09/2015

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Wayne CapiliQuesto è un ospite post da Wayne Capili. Wayne è stato il primo vero fotografo immobiliare PFRE dell'anno nel 2008. Allora l'ho chiamato PFRE Idol Contest. Se sei un habitué del Gruppo Flickr PFRE hai visto molti dei lavori di Wayne lì. La foto a destra è il lavoro svolto da Wayne con la sua Sony A6000.

Con tutte le chiacchiere sull'attrezzatura, volevo raccontare a tutti la mia epifania utilizzando una Sony A6000 nel settore immobiliare fotografia.

Ero in Best Buy e c'era una vendita aperta di una Sony A5100 per $ 260. L'ho acquistata come fotocamera da palo, poiché aveva il wi-fi integrato e aveva la rara caratteristica di controllare lo zoom e tutti i controlli dall'app sul mio telefono. Sono rimasto stupito dalla qualità. in passato fare la fotografia di palo con una DSLR e comporta un supporto per fotocamera più robusto e non è davvero mobile. Lo prepari, prendi il tuo spettacolo, magari lo ruoti, ma per andare alla location successiva, ci vuole un po' di tempo. Con una Sony su un palo, la sto semplicemente tenendo in alto, è così mobile che ora riprendo eventi in giro con questa fotocamera in cima.

Ho iniziato ad abituarmi alle dimensioni, ma l'A5100 non aveva un mirino e non accetta flash esterni o trigger. accedere A6000! Ha un mirino elettronico (EVF) a cui ci vuole un po' per abituarsi, ma ora NON farei immobili senza un EVF. Ecco un fatto divertente e qualcosa a cui non avevo mai pensato. In una DSLR, non puoi VEDERE il profondità di campo effettiva ad una determinata fermata. Sì, l'anteprima della profondità di campo è disponibile, ma siamo onesti, oscura solo lo schermo. Con un EVF, mostra effettivamente la profondità di campo. Questo è importante perché hai un controllo MOLTO migliore. Quante persone lo trovano frustrante perché pensano di sì hanno bisogno di flash più potentio più per scattare a f8 o f11 solo per ottenere più profondità di campo? Ho trovato con il sensore di ritaglio a f6 con il mio 12 mm ottengo 3 piedi quasi all'infinito. Ora ho visto abbastanza vicino, perché non è proprio se stai sparando all'esterno, ma dentro, sono d'oro e non sto spingendo il mio potere stroboscopico, e ora porto solo 3 strobo.

Poi c'è il picco di messa a fuoco e la vista ingrandita. E sì, le DSLR hanno queste funzionalità sullo schermo, ma queste funzionalità in un mirino sono magiche! Usa il picco di messa a fuoco per una messa a fuoco rapida, usa la vista ingrandita per la messa a fuoco critica e, con la nuova profondità di campo aggiunta in LiveView, puoi impostare la messa a fuoco critica e regolare l'apertura in base a quanto desideri a fuoco.

Ho scoperto che, poiché l'A6000 è un consumatore non una fotocamera "pro", ha caratteristiche e un'interfaccia consumer. Prendi il Wi-Fi: sulla mia Canon 6D funziona, ma tu colleghi 1 dispositivo, vuoi connetterne un altro sul campo? No... la Sony è pensata per essere collegata... vogliono che tu sia in grado di ottenere le immagini. Con la comunicazione Near Field Communication (NFC) integrata, basta avvicinare il telefono al lato della fotocamera e BAM è nel telefono. La batteria si sta scaricando? Non hai un caricabatteria? Nessun problema, carica la batteria nella fotocamera con lo stesso cavo con cui carichi il tuo cellulare.

Quando ho ricevuto la fotocamera per la prima volta, aveva la capacità di controllare la fotocamera tramite Wi-Fi sul mio telefono ma controlli molto semplici. Avrei voluto che ci fosse una versione più "pro". La fotocamera può accedere a un App Store che ho acquistato con un telecomando migliore e mentre ero lì ho acquistato un'app time lapse ... nel telefono. Posso aggiornare continuamente le funzionalità del telefono tramite il suo software. Ho questa fotocamera da 5 mesi e ho aggiornato il firmware due volte. quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato le funzionalità interne della tua fotocamera?

Puoi anche acquistare a fotocamera progettata specificamente per i time lapse.Il kit di Wayne

Quindi cosa ho fatto con tutto lo splendido vetro Canon e Nikon che ho? Con gli adattatori, ho utilizzato i migliori vetri che possiedo Nikon e Canon. Abbastanza bello... anche con tutto il vetro che ho ho comprato il semplice Rokinon da 12 mm. Sinceramente l'ho comprato per scherzo. Ora con l'A6000 è la mia fotocamera immobiliare.

Quindi ora, il mio kit RE è un Sony A6000, Rokinon da 12 mm, 3 YN560 lampeggianti, Controller YN560-TX e ai prezzi attuali il mio kit è di $ 1000:

Tutto quello che devi fare è aggiungere esperienza!

  • Trasmetti in streaming l'intera conferenza virtuale PFRE 2020 ora!
  • Scott Hargis, Mike Kelley e Wayne Capili Fotografia Corsi
  • Presentazione di Wayne Capili su come iniziare nel settore immobiliare Fotografia
Larry Lohrmann

24 commenti su "La Sony A6000 Epiphany di Wayne Capili"

  1. Wayne,
    Uso tutte le Nikon, D-7000 e D-300 con un obiettivo Tokina 12-28 mm. che funziona bene, ma molto pesante, soprattutto per le immagini in alto su un palo.

    Quindi, ho comprato una fotocamera mirrorless Fuji X-E2 (molto leggera) per le mie immagini su palo e ho comprato anch'io l'obiettivo Rokinon X da 12 mm pensando che sarebbe stato un terribile pezzo di vetro..... ...Ma si è rivelato un obiettivo manuale davvero impressionante, nitido e molto veloce (f-2).

    Il problema principale che ho con la fotocamera mirrorless Fuji è la lenta sincronizzazione X, 1/180 di secondo. Ma ho scattato alcune proprietà con questa configurazione e ho capito che le persone possono sicuramente produrre immagini molto belle con un corpo mirrorless e l'obiettivo Rokinon da 12 mm.

    Penso che le fotocamere mirrorless alla fine prenderanno il controllo delle reflex digitali nella maggior parte degli incarichi fotografici, soprattutto se riescono a farle mettere a fuoco velocemente come gli obiettivi motorizzati.

  2. Wayne,
    Anch'io ho l'A6000 come una seconda fotocamera divertente insieme alla mia Canon 6D, e Hey ho ottenuto lo Zeiss Tout 12 da 2.8 mm e la Ist come combinazione fantastica che uso per le mie acquisizioni immobiliari
    Buone informazioni

  3. Ho visto la configurazione di Wayne in prima persona ed è FANTASTICO. Tutto ciò di cui ha bisogno per girare un annuncio sta in una custodia più piccola della mia borsa per laptop!

  4. Anch'io sono passato all'A6000 lo scorso dicembre e l'ho trovato molto più facile da usare rispetto al mio Sony A65. Quello che ho trovato sorprendente con il 6000 è che ha ridotto del 30% il tempo di fotografare e di postare, adoro questa fotocamera!

  5. Ho ricevuto il mio A6000 lo scorso dicembre per sostituire il mio A65. Il 6000 è molto più facile da usare e ho trovato un AWB molto migliore. Sono stato in grado di ridurre del 30% il tempo di post e di fotografia, la fotocamera RE perfetta!

  6. Sono passato da Canon a una Sony A7 II e sono stato felice del cambiamento. Uso la Sony f/4 16-35 e le mie fotografie non sono mai state così nitide. La profondità di campo non è un problema dato che sono a F/8. Per aggiungere ai vantaggi delineati da Wayne, adoro il monitor LCD inclinabile. Rende il set-up, mentre mi sposto da un'inquadratura all'altra, un gioco da ragazzi. E poiché la fotocamera si trova sul treppiede molto più in basso del mio occhio, inclino lo schermo all'altezza degli occhi e non mi chino con ogni configurazione per guardare attraverso il mirino. Molto più facile sulla schiena e a volte sono così lontano in un angolo che non potrei guardare attraverso il mirino se volessi. Come menzionato sopra da Jerry Kelly, il mio tempo sul sito è diminuito di circa il 25% e il tempo di elaborazione per creare immagini migliori è diminuito di almeno un terzo.

    L'unica critica che ho di questa fotocamera Sony è che il livello elettronico è troppo piccolo e un po' insensibile. Inchiodo la maggior parte degli orizzontali e verticali, ma a volte ho bisogno di apportare correzioni prospettiche di post-elaborazione. Spero davvero che Sony offrirà una modifica del firmware per aumentare il livello elettronico. Uso un flash nella scarpa, quindi non c'è spazio per aggiungere un livello.

  7. La Sony A6000 suona come una piccola grande fotocamera per me. L'unico neo per me è che molti degli obiettivi con attacco nativo per questa fotocamera, di Sony e altri, mostrano prestazioni molto mediocri nei rapporti di prova che ho letto, anche alcuni degli obiettivi Zeiss, che sono piuttosto costosi. Il Rokinon 12mm, utilizzato da Wayne, sembra essere una delle eccezioni che si comporta molto bene. Tuttavia, questo non vuol dire che tutti gli obiettivi per questo innesto siano mediocri o che le prestazioni di molti obiettivi non siano adeguate per la maggior parte delle normali fotografie immobiliari.
    Baso le opinioni di cui sopra sui rapporti sui test degli obiettivi sul sito Web di Photozone. È possibile utilizzare una vasta gamma di obiettivi dslr su questa fotocamera tramite adattatori. Tuttavia, questo tipo di compromette la compattezza e la leggerezza del sistema, che è una delle sue maggiori attrazioni

  8. @Bill - Anche io sono passato da Nikon a Sony A7II e ho le stesse esperienze benefiche che hai descritto. Per allineare le verticali per lo scatto, ho attivato le linee della griglia e semplicemente il bulbo oculare che funziona molto bene con un po' di pratica. Anche le mie ginocchia sono molto felici!! =)

  9. Ho usato questo combo che è fantastico. Ho venduto il Rok 12 per finanziare il Sony 10-18, David Eichler, è un ottimo obiettivo anche per RE. L'ho visto paragonato molto favorevolmente al 16-35 su full frame, il che non è cosa da poco.

    L'unico avvertimento sarebbe quello di acquistare l'obiettivo da un rivenditore con una politica di restituzione e controllare il decentramento quando arriva. Detto questo, una buona copia è spettacolare.

    Wayne (o chiunque altro sappia) che borsa stai usando per quello? Sono stanco di portare i miei flash e la mia fotocamera in due borse per le riprese.

  10. Matt, ho il Sony 10-18 e lo ADORO. Ho avuto una montatura per anni e ho usato Sigma 10-20 e Tamron 10-24. Facevo costantemente la correzione del barilotto. Non credo di aver dovuto farlo una volta con il 10-18. Ho comprato un usato 18-200 da http://www.lensauthority.com per $ 450 ed è anche un ottimo obiettivo!

  11. Un'altra cosa da considerare su Sony è che la gamma di obiettivi realizzati per le loro fotocamere è piuttosto limitata. Per le fotocamere mirrorless, Fuji ha una gamma molto più ampia di obiettivi disponibili, oltre agli obiettivi disponibili da altri produttori per questo innesto obiettivo. E puoi ancora ottenere il Rokinon da 12 mm per Fuji, se lo desideri. La Sony ha un vantaggio in termini di risoluzione a questo punto e sembra funzionare leggermente meglio in alcune aree rispetto alla Fuji; tuttavia, non ho dubbi sul fatto che Fuji terrà il passo con i progressi tecnici, mentre Sony è tradizionalmente sembrata molto prudente nell'ampliare la propria linea di obiettivi.

  12. Questo sembra valere la pena considerarlo ma (c'è sempre un ma non c'è?) che dire dell'autore "Allora cosa ho fatto con tutto lo splendido vetro Canon e Nikon che ho? Con gli adattatori, ho usato il miglior vetro"

    Sembra che gli adattatori con elettronica da passare tra i miei obiettivi Canon EF e l'A6000 siano, come diciamo qui a Boston, estremamente costosi. Questo è $ 400 e sta ottenendo recensioni contrastanti. Forse dovrei vendere la mia attrezzatura Canon e passare alla Sony?

  13. Uso la NEX-6 (predecessore dell'A6000) come seconda fotocamera immobiliare. Oltre a tutto ciò che hai già detto, il livello su schermo è molto utile anche per i lavori immobiliari. A mio parere è molto più preciso dei livelli di bolla a slitta. Questo è utile soprattutto per le riprese in esterni. Certo, correggi la prospettiva e le linee in Lightroom, ma fa un'ENORME differenza iniziare il più livellato possibile nella fotocamera. Ho quasi paura di scattare in esterni con la mia Canon ora perché anche con un mirino a griglia non è mai così preciso come il livello sullo schermo del NEX-6.

  14. Qualcuno sa di più su quando verrà rilasciato l'a7000 (o come lo chiamano; versione più recente di a6000)? L'a6000 ha appena perso $ 50 su Amazon durante la notte questa settimana.

  15. Dopo aver modificato per troppe ore, sono molto interessato a questa affermazione! > "Sono stato in grado di ridurre del 30% i tempi di pubblicazione e di fotografia". . . qualcosa in me è molto resistente a lasciare Canon! Ovviamente sono arrivato anche molto in ritardo nella conversione al digitale. . .

    Qualcuno qui ha usato l'A6000 con custodia per foto subacquee?

  16. Sono passato alla Sony A6000 a luglio e non ho mai guardato indietro. Lo svantaggio sarebbe la mancanza di obiettivi di qualità a prezzi accessibili. Il Rokinson 12mm è uno dei preferiti di molti utenti ed è conveniente, ma ho anche speso $$$ extra per l'obiettivo Zeiss Touit 2.8/12mm che funziona perfettamente con l'A6000 e il Sony Prime 1.8/50mm che uso anche un ottimo affare. Sono impressionato dalla qualità di entrambi questi obiettivi sia all'interno che all'esterno ed entrambi sono anche riconosciuti da Lightroom 6 per il post editing, dove comunque non credo che il Rokinson 12mm nella mia versione sia (una specie di grosso problema per me ).

  17. Di recente ho acquistato l'A6000 e mi chiedevo se consigliassi di acquistare il Rokinon 12mm o dovrei acquistare un adattatore per obiettivo per il mio Canon EFS 10-18mm? Se consigliate l'adattatore, qual è il migliore (per il prezzo) e ci sono problemi con l'adattatore?

  18. @Brad - Questo è l'adattatore necessario per utilizzare il tuo Canon 10-18mm sulla tua A6000: (http://amzn.to/2mDuXK8) si chiama Metabones IV T. Probabilmente opterei per l'adattatore e il 10-18mm solo perché è uno zoom. Il Rokinon è, ovviamente, un primo.

  19. Ciao Wayne,
    Sono un principiante e ho comprato anche l'A6000 con l'obiettivo che consiglio, sono un agente immobiliare che cerca di fare foto immobiliari migliori, io quando vado a una lezione di 5 ore, ma non ho imparato molto di cosa Ne ho bisogno... come usare la mia macchina fotografica, obiettivo e treppiede per foto immobiliari. Avresti un consiglio su come impostare la fotocamera per scattare foto migliori? So che è difficile avere una risposta adatta a tutte, ma guardando tutte le mie opzioni, mi confondo, ho solo bisogno di pochi suggerimenti per iniziare, forse 1 impostazione che va bene per le immagini interne e una per l'esterno. Grazie!!!

  20. Ciao Larry, mi scuso, ma al momento non ho un sito web, solo una pagina Facebook obsoleta.

    La mia domanda è:

    Il set di apparecchiature di cui sopra è ancora raccomandato oggi? Mi occupo di fotografia immobiliare permanentemente per un'agenzia. Attualmente sto usando una Nikon D5200 e un obiettivo Sigma 10-20mm 4-5.6f e un flash SB900. Mi sento abbastanza sicuro ora per passare a un pacchetto migliore e per crescere nella mia fotografia immobiliare. Non mi dispiace passare alla Sony.

    Saluti
    RozeDB

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato