PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

I fotografi immobiliari devono riscuotere l'imposta sulle vendite sugli scatti?

In: 
Pubblicato il: 30/06/2016

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

WADeptofRevenuStephanie nello stato di Washington chiede:

Ho avviato la mia attività e finalmente ho ottenuto il mio primo lavoro retribuito, poi sono andato a fare la mia prima fattura e non riesco a capire se devo addebitare ai miei clienti WA State Sales Tax? Ho letto il sito web statale sulle tasse e ancora non l'ho capito. Qualche consiglio?

Stephanie, capisco perché sei confusa. Il Sito delle entrate del dipartimento di Washington è molto confuso. Dà due risposte diverse alla tua domanda sulla stessa pagina. Dato che mi sono trasferito fuori dal WA prima che venissero con questa regola sui prodotti digitali, ho consultato due fotografi immobiliari attualmente nell'area di Seattle e hanno detto che di seguito è il paragrafo chiave. Secondo il Scheda n. 5 della guida fiscale sulla fotografia sul sito del Dipartimento delle entrate di Washington:

Diritti d'autore e fotografie digitali
La concessione di specifici diritti immateriali per l'utilizzo di una foto non è una vendita di beni digitali soggetta all'imposta sulle vendite al dettaglio, anche quando la foto viene trasferita elettronicamente all'acquirente. Il metodo di consegna – materiale (es. cartaceo o CD) o elettronico – non determina la tassabilità dell'operazione.

Quindi no, fintanto che concedi ai tuoi clienti la licenza per USARE le fotografie che scatti, non è considerata una vendita nel senso tradizionale, quindi non devi riscuotere l'imposta sulle vendite. D'altra parte, tu vendere tutti i diritti al tuo cliente (la proprietà viene trasferita al cliente), allora devi riscuotere l'imposta sulle vendite. Un'altra grande motivazione per concedere in licenza le tue foto solo per la durata dell'inserzione! Questa è la mia interpretazione del sito web di WA DOR e il contributo di alcuni fotografi immobiliari praticanti di Washington. Ma non credetemi sulla parola, ottenete una sentenza formalmente scritta dal Dipartimento delle Entrate di Washington.

Aggiornamento 7/6 2016: Ho appena ricevuto una risposta da Stephanie e lei dice che il WA DOR è d'accordo con la mia analisi di cui sopra (fintanto che autorizzi i tuoi clienti a USARE le fotografie che scatti non è considerata una vendita nel senso tradizionale, quindi non devi raccogliere imposta sulle vendite di Washington).

Gli stati negli Stati Uniti variano molto in quest'area. Ecco un sintesi della politica statale statunitense in questa zona.

Larry Lohrmann

20 commenti su "I fotografi immobiliari devono riscuotere l'imposta sulle vendite sugli scatti?"

  1. Questa è anche la mia comprensione, nello stato WA. Nessuna proprietà con consegna digitale = nessuna imposta sulle vendite. OTOH, ho appena venduto le foto di proprietà di 50 case a una società del Texas che sta costruendo specifiche in WA... Non ho riscosso l'imposta sulle vendite.

  2. Questo è sicuramente un problema confuso.

    Sono un ex CPA fiscale... quindi ho una certa conoscenza della zona e hai ragione, tutto dipende da dove ti trovi e da cosa stai vendendo. Ad esempio, se metti le foto su un CD per l'agente, potresti essere soggetto all'imposta sulle vendite mentre se le rendi disponibili solo come download, non saresti responsabile. Oppure, se fornisci opuscoli stampati, potresti essere soggetto a tasse. Sembra che più le cose sono "tangibili", più gli stati le tassano, ma questa è una generalità. Attraverso la nostra piattaforma forniamo download fino a 3300 pixel, ma potresti usare dropbox o simili.

    Inoltre se fornisci un abbonamento potrebbero esserci delle tasse. E alcuni stati tassano il servizio. Il Connecticut, ad esempio, addebita una tassa dell'1% sui computer che abbiamo addebitato per anni. Quindi, controlla il tuo stato, chiamali in modo anonimo e documenta ciò che hanno detto. In caso di dubbio, attiva un CPA.

    E ricorda, se lo stato ti ritiene responsabile dell'imposta e non l'hai riscossa dai tuoi clienti, allora devi pagare e probabilmente non puoi vendicare i tuoi clienti. Quindi è bene risolvere questo problema aziendale dall'inizio (e notare che può cambiare nel tempo).

  3. Credo che in alcune giurisdizioni non ci siano tasse sul lavoro. In sostanza, tutto ciò che fa un fotografo è lavoro. Su un progetto semplice, come un ritratto o un'immagine immobiliare, la manodopera è di $ X e le stampe/file digitali sono, ad esempio, $ 5 ciascuno. Non sono sicuro di come funzionerebbe questa teoria per qualcuno di fama che vende un'importante opera d'arte.

  4. In Texas, è una transazione imponibile. Odio che molti altri nella zona non riscuotano le tasse sulle vendite. I miei scatti costano $ 150, quindi sono tipo $ 12 in più solo per le tasse. Nelle riprese video, si tratta di circa $ 20- $ 30 di tasse. Altri che non denunciano le tasse sulle vendite infrangono la legge, ma è improbabile che vengano controllati o arrestati per evasione fiscale.

    http://comptroller.texas.gov/taxinfo/taxpubs/tx94_176.pdf

  5. In effetti, sembra che tutti gli stati abbiano le proprie regole. In California, ho capito che se non fornisci una copia cartacea sotto forma di CD, DVD, stampe e fornisci l'accesso alle immagini inviandole su Internet o scaricandole sul computer del cliente tramite chiavetta USB, ritieni, quindi non addebiti l'imposta sulle vendite sulle riprese né sui risultati delle riprese.

    Tuttavia, se si consegna una copia cartacea dopo le riprese, è necessario addebitare l'imposta sulle vendite delle riprese e sui singoli pezzi di copia cartacea se si addebita la copia cartacea.

    Ciò che ancora non mi è chiaro dopo una serie di conversazioni con la State Board of Equalization (l'agenzia di riscossione dell'imposta sulle vendite di CA) è se qualche tempo dopo le riprese se un cliente desidera una copia cartacea delle immagini, devi quindi addebitare il intere riprese o solo le singole copie cartacee. In caso affermativo, qual è il tempo trascorso tra la fatturazione e il pagamento delle riprese non imponibili e della copia cartacea poi tassabile? Non lo so. Non che sia sorto, ma posso vederlo accadere.

  6. In Minnesota, né la fotografia né le opere d'arte sono tassate se create digitalmente e consegnate elettronicamente. Tuttavia, quando invii una fattura, la creazione digitale e la consegna devono essere indicate sulla fattura stessa, altrimenti è dovuta l'imposta. Un fotografo probabilmente non sarà controllato, ma il tuo cliente potrebbe essere soggetto a controlli di routine ed esaminerà tutte le sue fatture. Uno dei miei clienti è stato verificato e poiché la fattura non indicava l'eccezione digitale, erano soggetti all'imposta. Fortunatamente questo cliente di 20 anni non mi ha chiesto di pagare, ma inutile dire che includo una riga su ogni fattura che dice "Creata digitalmente e consegnata elettronicamente".

  7. In Quebec è una tassa sui beni e servizi, quindi è sicuramente tassabile, a meno che tu non guadagni meno di 30000 $ lordi all'anno.

    Tuttavia, anche le aziende che riscuotono le tasse (compresi gli agenti immobiliari) possono detrarre le tasse spese. Quindi, se l'agente immobiliare guadagna 80000 $ (e raccoglie 12000 $ di tasse) ma spende 40000 $ (e spende 6000 $ di tasse) deve solo pagare 6000 $ al governo. Quindi caricare il TPS/TVQ qui ha senso solo per farti sembrare più professionale, dato che lo recuperano al momento delle tasse.

  8. Vivo nello stato di Washington ed ero anche molto confuso, soprattutto perché ho chiamato il Dipartimento delle Entrate e hanno insistito sul fatto che l'imposta sulle vendite fosse dovuta. Quando ho provato a recitare l'RCW che pensavo ci esentasse dall'addebito delle tasse, mi ha detto che potevo presentare una decisione vincolante dal dipartimento. Ho archiviato e ho ricevuto una decisione vincolante che l'imposta sulle vendite non era dovuta quando le fotografie sono state utilizzate per scopi commerciali. Tuttavia, è necessario che i clienti completino il certificato di esenzione per i prodotti digitali e il software di accesso remoto e lo mantengano in archivio. Puoi scaricare il modulo qui:

    https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj6h8Gc-8_NAhUU8GMKHeqWD0QQFggoMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.sos.wa.gov%2Fquicklinks%2FExemptCert%2F&usg=AFQjCNHDdWCmFrLuEmif40Ru3j6ZkbqXiw&sig2=9-HmTT59nbPW4kEGAyFEIA&bvm=bv.126130881,bs.2,d.cGc

  9. Nel mio stato, Massachusetts, la fattura totale è imponibile indipendentemente dal mezzo di consegna (DVD, online, cartaceo). Se consegno fuori dallo stato, non è dovuta alcuna imposta sulle vendite (per il Massachusetts), ma il cliente fuori dallo stato è responsabile del pagamento dell'imposta sulle vendite/utilizzo del suo stato. Ma questo è un problema suo, non mio.

    Ricorda: tutti gli stati sono diversi in quanto si tratta di una tassa statale.

  10. In conclusione, ..... metti giù la fotocamera e prenditi il ​​​​tempo per imparare come avviare e gestire un'impresa. Il tempo che dedichi a farlo ti ripagherà per il resto della tua carriera. Ho conosciuto molti "fotografi" che hanno fatto un ottimo lavoro, ma hanno fallito negli affari perché non hanno impiegato tempo o investimento nell'apprendimento del business 101. Spendi un paio di dollari per farti preparare i libri da un contabile e consolarti se e quando devono essere riscosse le tasse.

    Non preoccuparti di quello che fanno gli altri, scopri cosa devi fare TU e FALLO. Rispetta le regole della tua zona e non ti preoccuperai di un audit. Gioca con le tasse e prima o poi sentirai il dolore delle sanzioni...

  11. Questo mi ricorda alcune delle tasse alimentari. Qui in California se entro in metropolitana e prendo un panino non è tassato. Se per caso lo voglio caldo e lo mettono nel tostapane, viene tassato. Ok, ahah.

    Onestamente, h e r bloccano e basta con questa roba. Ti costerà circa 200 dollari all'anno e loro gestiscono tutti i problemi che hai se si verifica qualcosa dopo che hai archiviato. Non c'è niente da fare per me, non toccherò mai più quelle forme.

  12. In Michigan, il processo di creazione di fotografie è tassato. Quindi, tasseremo l'intero totale indipendentemente da ciò che viene consegnato. Varia davvero da stato a stato. Anche qui in Michigan, alcuni CPA non conoscono la legge fiscale sulla fotografia. Quindi, è meglio parlare con un CPA che ha familiarità con il lavoro con i fotografi.

  13. Non sono sicuro che mi fiderei di un contabile per risolvere i regolamenti statali WA meglio di me - dopotutto, abbiamo sentito molte volte in cui un contabile ha sbagliato e alla fine il contribuente è responsabile della differenza. Devo essere convinto che sto intraprendendo l'azione corretta. Abbiamo la nostra piccola attività di vendita al dettaglio di giocattoli dal 1995 e siamo riusciti a non essere ancora controllati, mi piacerebbe continuare quel record!

    Ho anche chiesto una decisione al DOR e sono in attesa di risposta. FWIW, la linea di consulenza mi ha detto che non c'erano tasse se le foto fossero state solo concesse in licenza, ma poi ha detto di non usare i loro consigli come sentenza e che avrei dovuto richiedere una sentenza formale. Ho chiesto a Larry la sua opinione poiché sapevo che aveva lavorato in WA e pensavo che potesse avere un'idea di questo problema confuso.

  14. Molte interpretazioni che possono andare storte qui. Davvero spaventoso! Gestisco la mia attività anche fuori dal WA. Ho riscosso le tasse per i miei servizi da quando il DOR mi ha detto che avrei dovuto, quindi non l'ho mai messo in dubbio. Forse dovrei! Per quanto riguarda la proprietà con consegna digitale ho sempre visto che l'agente ha una proprietà limitata legata all'inserzione e all'uso specifico. Non volevo perdere il controllo delle mie immagini (pubblicità personale degli agenti RE) quindi ho inserito nella mia fattura PayPal il semplice estratto conto.

    "Le foto possono essere utilizzate solo ai fini del marketing MLS per la suddetta proprietà elencata nella "descrizione". Qualsiasi altro utilizzo deve essere comunicato e concordato in forma scritta con 360 Wicked Photography."

  15. @Mike - La tua situazione è esattamente il motivo per cui ho pubblicato un post su questo argomento. Data la facilità di interpretazione errata del sito web di WA DOR, ti suggerisco di contattare il dipartimento delle entrate di WA, utilizzare il paragrafo nel post sopra intitolato "Royalties e fotografie digitali" per descrivere i tuoi termini di servizio e chiedere al DOR una pronuncia formale . Come dice Stephanie sopra nel suo commento, il DOR le ha detto verbalmente la stessa interpretazione che descrivo nel post.

    La mia comprensione è che ci sono altri fotografi immobiliari che hanno ottenuto una sentenza formale che corrisponde a ciò che descrive questo post e ciò che Stephanie è stato detto verbalmente.

    Non sarei sorpreso se metà dei fotografi immobiliari di Washington riscuotessero l'imposta sulle vendite e non ne avessero bisogno.

  16. C'è confusione anche qui è NJ. Lo stato offre un pdf delle linee guida fiscali specifiche per i fotografi. È così semplice e complicato allo stesso tempo. La parte più semplice è... se è tangibile, è tassabile. Se è digitale, non è tassabile. Sembra abbastanza semplice, giusto? Stampe e CD sono tassabili, la consegna digitale no. Mentre continui a leggere questo utile documento, si afferma che qualsiasi modifica è tassabile così come le spese di viaggio. La modifica è imponibile? non definiscono cosa sia l'editing ma, come tutti sappiamo, quasi tutto ciò che facciamo digitalmente verrà modificato in un modo o nell'altro. E i costi di viaggio sono già presi in considerazione nella mia tariffa... soprattutto se devo andare oltre un raggio di 15 miglia dalla mia città... si applicano costi di viaggio aggiuntivi.

    Ho contattato l'ufficio delle imposte statale e ho chiesto loro chiarimenti. Hanno affermato che se dovevo addebitare una tariffa fissa che includeva la post-elaborazione e le spese di viaggio, l'intera faccenda è tassabile. Ma se specificassi la fattura in dettaglio (ad es. $ 100 per le riprese, $ 50 per il montaggio, $ 20 per il viaggio, ecc.), potrei semplicemente tassare parti specifiche della fattura, trasferendo così alcuni risparmi fiscali ai miei clienti. Ho sentito che il metodo contorto di dettagliare la fattura avrebbe solo confuso di più i miei clienti. Inoltre darebbe l'impressione che io fossi nichelato e li svalutavo per ogni piccola cosa. È molto più facile dire $ 170 più tasse, quindi il contrario solo per risparmiare $ 5.

  17. @Mike Nilsson, il tuo cliente non ha alcuna proprietà. Proprio come affittare una stanza d'albergo non significa che la possiedi per la notte, ti viene affittata. Se la chiami "proprietà limitata", la tua transazione sarà probabilmente classificata come una vendita e completamente tassabile da qualsiasi dipendente dell'ufficio delle imposte (o traditore del sangue, se preferisci).

    Sono pienamente d'accordo sul fatto che ottenere una sentenza formalmente e per iscritto è importante se le politiche statali sembrano vaghe. I consigli verbali al telefono sono validi solo quanto la carta su cui sono scritti. Lo stesso vale per le linee di assistenza IRS; quando leggi le loro dichiarazioni di non responsabilità, afferma che sei ancora responsabile per sanzioni e interessi se il dipendente dell'IRS che ti aiuta fornisce risposte errate. Corri in cerchio, urla e grida.

  18. Qualcuno sa le ultime notizie sull'imposta sulle vendite di fotografie immobiliari di CT se le foto vengono solo concesse in licenza ai clienti per l'uso per l'MLS? (O si applica la nuova tassa digitale del 6.35%?)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato