PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come raggruppare i livelli in Photoshop

Pubblicato il: 20/05/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Oltre a fornire un'interfaccia ricca di funzionalità per creare tutti i tipi di grafica, Photoshop include funzionalità di organizzazione che aiutano a migliorare il mio flusso di lavoro. Tra questi c'è la possibilità di organizzare i livelli in gruppi, che mantiene il pannello dei livelli ordinato. Ecco una guida approfondita su come raggruppare i livelli in Photoshop per un flusso di lavoro più snello ed efficiente.

Come raggruppare i livelli in Photoshop

Se lo fai spesso Attività di Photoshop che coinvolgono troppi livelli, raggrupparli ti darà molti vantaggi. Creando gruppi, sarai in grado di classificare ogni parte della tua illustrazione per una rapida modifica. I gruppi di livelli rimpiccioliscono il pannello dei livelli, semplificando la rielaborazione per te o per qualsiasi altra persona che possa gestire l'immagine.

Ad esempio, supponi di creare un volantino con elementi di contenuto separati per intestazione e corpo. Puoi creare gruppi separati per entrambe le sezioni contenenti livelli di ciascuna. Ti aiuterà enormemente con il processo di modifica.

Una cosa da tenere a mente è che puoi creare gruppi da livelli che sono posizionati in ordine consecutivo nel pannello Livello. La creazione di gruppi di livelli sparsi avrà un impatto negativo sul layout.

Utilizzo delle scorciatoie da tastiera

Uno dei modi più rapidi per formare un gruppo di livelli è la scorciatoia da tastiera CTRL / CMD + G. tutto ciò che devi fare è selezionare i livelli e premere questa scorciatoia da tastiera.

Seleziona i livelli facendo clic sul primo livello e, tenendo premuto il tasto MAIUSC, fai clic sull'ultimo livello. Puoi anche tenere premuto CTRL (Windows) e CMD (Mac) mentre fai clic sui livelli per selezionarli. Se selezioni un livello sbagliato, fare clic di nuovo su di esso per deselezionare.

Una volta terminata la selezione, premi CTRL + G (o CMD + G se usi Mac). Tutti i livelli selezionati verranno raggruppati.

Denominazione di un gruppo 

Non puoi ignorare il passaggio cruciale della denominazione dei gruppi se lo desideri davvero organizza il tuo flusso di lavoro di Photoshop in modo efficace. Espandi il gruppo nel pannello Livello facendo clic sulla piccola freccia accanto ad esso. Ora fai doppio clic sul nome del gruppo e digita il nuovo nome. 

Assegna un nome al gruppo che ne identifichi il contenuto (aggiungi un numero se prevedi di creare gruppi simili).

Utilizzo del menu dei livelli

Un'altra funzione di raggruppamento può essere trovata nel menu Livello in alto. Seleziona i livelli usando uno dei metodi sopra menzionati. Vai al menu Livelli e fai clic su Raggruppa livelli. 

Utilizzo del menu dei livelli per raggruppare i livelli di Photoshop

Utilizzo del menu di scelta rapida

Il secondo modo per creare un gruppo è fare clic con il pulsante destro del mouse sui livelli selezionati. Scegli uno dei metodi di selezione descritti sopra e fai clic con il pulsante destro del mouse sui livelli. Dal menu a tendina, fai clic su "Raggruppa da livelli" 

Utilizzo del menu di scelta rapida per raggruppare i livelli in Photoshop

Utilizzo dell'icona Crea un nuovo gruppo

Un metodo semplice per raggruppare i livelli è trascinarli e rilasciarli sull'icona presente nella parte inferiore del pannello Livello. Seleziona i livelli che devono essere raggruppati. Tieni premuto il tasto ALT (Windows) o il tasto Opzione (su Mac) e trascina i livelli selezionati sull'icona Crea un nuovo gruppo in basso.

Utilizzo dell'icona Crea un nuovo gruppo in Photoshop

Questa icona, se cliccata senza selezionare alcun livello, forma un gruppo vuoto nel pannello dei livelli. Puoi trascinare i tuoi livelli e rilasciarli nella cartella in un secondo momento, ma selezionare i livelli in anticipo e formare il gruppo è un modo migliore per creare cartelle di gruppo organizzate.  

Creazione di gruppi di gruppi di livelli

Photoshop mi consente di creare gruppi di gruppi, il che è una benedizione quando hai a che fare con centinaia di livelli e tipi simili di gruppi.

Ad esempio, puoi posizionare tutti i gruppi di livelli presenti sul lato destro dell'immagine in un gruppo e denominarlo "Gruppi di contenuti sul lato destro". In questo modo, la navigazione verso i livelli dell'area specifica sarà facile per te.

Tutto quello che devi fare è selezionare i gruppi nel pannello dei livelli e fare clic sull'icona del menu presente sul lato destro del pannello dei livelli. Seleziona l'opzione "Nuovo gruppo da livelli" e verrà creato un nuovo gruppo contenente i gruppi selezionati.

Spostare i gruppi di livelli nell'area del documento di Photoshop

Creare un gruppo di livelli ti dà la flessibilità di spostarlo nell'area del documento. Con lo strumento Sposta selezionato dalla barra degli strumenti, è necessario selezionare l'opzione Selezione automatica in alto. Seleziona Gruppo dalle impostazioni.

Spostare i gruppi di livelli nell'area del documento di Photoshop

Ora, quando selezioni il gruppo di livelli nell'area del documento e provi a spostarlo, tutti i livelli nel gruppo si sposteranno contemporaneamente.

Separa i livelli

Se cambi idea su un gruppo di livelli, puoi sempre separarlo. Usa la scorciatoia da tastiera CTRL (Windows) o CMD (Mac) + MAIUSC + G per separare il gruppo di livelli selezionato.

In alternativa, puoi selezionare il gruppo e andare al menu Livelli. Scegli l'opzione Separa livelli dal menu a discesa. 

Eliminazione di un gruppo di livelli

Se tieni premuto CTRL o CMD e trascini il gruppo nel Cestino sottostante, il tuo gruppo verrà eliminato. Tuttavia, i tuoi livelli che hanno formato il gruppo saranno ancora intatti a meno che non li elimini separatamente.

Motivi per formare gruppi di livelli

L'utilizzo di gruppi di livelli in Photoshop ha diversi vantaggi, che si aggiungono alla sua funzionalità. Di seguito, ho indicato i principali vantaggi dei livelli.

  • La formazione di gruppi di livelli semplifica l'attivazione o la disattivazione della visibilità di più livelli contemporaneamente.
  • Puoi formare più livelli per modificare un'immagine, raggrupparli tutti e disattivarne la visibilità per ottenere la visualizzazione prima e dopo del tuo lavoro.
  • I gruppi ti consentono di mantenere un pannello dei livelli ordinato e ben organizzato.
  • Puoi spostare tutti i livelli raggruppati contemporaneamente nell'area del documento.
  • Una maschera di livello può essere applicata a tutti i livelli di un gruppo contemporaneamente.
  • Usando lo strumento di trasformazione gratuito, puoi ridimensionare e rimodellare i livelli nel gruppo.
  • I livelli di regolazione aggiunti sopra il gruppo influiscono sull'intero gruppo.
  • Navigare in un gruppo di livelli è un gioco da ragazzi, anche se hai un gran numero di livelli nel pannello.
  • Il raggruppamento dei livelli consente di risparmiare tempo e fatica per modificare i singoli contenuti in un documento complesso.
  • I nomi dei gruppi rendono i livelli identificabili.
  • È possibile copiare gruppi di livelli in altri documenti in cui si desiderano modifiche simili. 

Problemi più comuni con i gruppi di livelli e le loro soluzioni

Prima di concludere questo articolo, volevo coprire alcuni dei problemi più comuni che i fotografi devono affrontare mentre lavorano con i gruppi di livelli e come risolverli.

Il gruppo di livelli non si comprime

Se hai problemi a comprimere il gruppo di livelli, prova a premere CMD / CTRL e a fare clic sulla freccia accanto al gruppo. Per comprimere tutti i gruppi nel pannello dei livelli su Windows, fare clic su CTRL + ALT e fare clic sulla freccia accanto a un gruppo. Per Mac OS, premi CMD + Opt e fai clic sull'icona Espandi/Comprimi. 

Un gran numero di gruppi di livelli che aumentano le dimensioni del file

La presenza di un numero elevato di gruppi può comportare un aumento delle dimensioni del file. Per ridurlo, puoi utilizzare l'opzione Appiattisci unisci tutti i gruppi e i livelli in un unico livello che è il tuo sfondo. 

Puoi scegliere l'opzione Appiattisci livelli nel menu Livello. Un'immagine con livelli appiattiti ha a dimensione del file ridotta mantenendo tutta l'elaborazione eseguita sull'immagine.

Conclusione

I gruppi di livelli sono estremamente utili per organizzare il tuo Flusso di lavoro di Adobe Photoshop. Mantiene il tuo pannello dei livelli pulito e ordinato, fornendoti la possibilità di modificare più livelli contemporaneamente. Puoi facilmente creare gruppi e gestirli utilizzando i metodi menzionati nella mia guida per portare velocità e flessibilità durante la modifica di più livelli. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato