PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come correggere le foto sovraesposte in Photoshop

Pubblicato il: 23/07/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Beni immobili fotografia si tratta di catturare le immagini delle proprietà nella giusta luce. Tuttavia, l'illuminazione può essere un problema che può portare a immagini sovraesposte. Tuttavia, Photoshop ti consente di risolvere questo e molti altri problemi in pochi semplici passaggi. In questo tutorial, ti mostrerò come correggere le foto sovraesposte in Photoshop. Questo ti aiuterà a salvare le tue foto abbastanza facilmente.

Imparare a correggere le foto sovraesposte in Photoshop

Ci sono diversi fattori che giocano un ruolo nella qualità delle immagini che catturi, come la fotocamera, l'obiettivo, le impostazioni sulla fotocamera e il fotografo. Uno degli elementi più importanti che determinano la qualità della tua immagine è la luce. Potrebbe rendere la tua foto troppo chiara o troppo scura.

Questo è il motivo per cui i fotografi prestano particolare attenzione all'intensità e alla presenza della luce mentre scattano una foto. Tuttavia, a volte, nonostante tutta l'attenzione e la cura, la luce può essere catturata nel modo sbagliato, influendo negativamente sulla qualità della tua foto. Uno dei risultati di una luce sbagliata è un'immagine sovraesposta.

Tuttavia, con avanzato strumenti di modifica delle immagini, questo problema può essere risolto con molta facilità ora. Photoshop è tra le applicazioni più popolari e utilizzate per l'editing delle immagini che possono aiutarti a risolvere questo problema senza sforzo. Offre diversi metodi per correggere un'immagine sovraesposta, di cui parlerò in questo tutorial.

Comprendere il problema delle immagini sovraesposte

Hai mai visto un'immagine troppo luminosa dove la luce mette in ombra ogni altro elemento in quell'immagine? Ecco cos'è un'immagine sovraesposta. Quando una maggiore quantità di luce cade sull'oggetto fotografato, ne causa troppa entrare nell'obiettivo della fotocamera. Di conseguenza, la foto risultante diventa troppo luminosa o "sovraesposta".

L'indicazione di una foto sovraesposta è che tutto in un'immagine del genere appare sbiadito, con gli oggetti bianchi che appaiono troppo bianchi e gli oggetti colorati che appaiono troppo luminosi. Inoltre, tutti i colori dell'immagine vengono distorti rispetto ai toni normali. In breve, un'immagine sovraesposta disturba l'intero aspetto della tua immagine.

Questi sono i motivi per cui sovraesposta le immagini sono un problema che deve essere risolto. Photoshop fornisce diversi strumenti utili e funzionalità che possono aiutarti a gestire questo problema in modo semplice e rapido. Ti mostrerò due dei metodi più efficaci e semplici per correggere le immagini sovraesposte. 

Correzione delle immagini sovraesposte in Photoshop utilizzando le impostazioni di ombra/evidenziazione

Questo è il più semplice modo di fissare sovraesposti immagini in Photoshop. Quando usi questo metodo, regoli sostanzialmente il fulmine nelle tue immagini. Attenersi alla seguente procedura per correggere le immagini sovraesposte utilizzando le impostazioni di ombre/luci.

  1. Avvia Photoshop.
  2. Apri l'immagine sovraesposta in Photoshop. Per apri l'immagine, puoi utilizzare uno dei metodi seguenti:
  • Vai su File > Apri. Vai alla posizione dell'immagine su cui vuoi lavorare, seleziona l'immagine, quindi fai clic su "Apri".
  • Un altro metodo è cliccare sul pulsante 'Apri' presente nella homepage di Photoshop.
  • Puoi anche premere i tasti CTRL + O per trovare il file su cui vuoi lavorare.
  1. Una volta che l'immagine è aperta in Photoshop, vedrai che si apre in un livello di sfondo bloccato. Questo serve a mantenere la tua immagine originale ben protetta in modo che tu possa tornare ad essa ogni volta che vuoi. Quindi, è meglio farne una copia in un altro livello prima della modifica. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo e seleziona "Duplica livello".
  2. Ora vedrai che la tua immagine verrà copiata su un altro livello nel pannello dei livelli. Seleziona questo livello appena creato e quindi inizia con la procedura di modifica.
  3. Passa il cursore sulla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Photoshop.
  4. Fare clic su "Immagine". Si aprirà un menu a discesa per te. Dal menu, vai su Regolazioni > Ombre / Luci.
Opzione ombre/luci in Photoshop
  1. Vedrai quindi una finestra di dialogo con due cursori per l'ombra e le luci nell'immagine. Puoi facilmente regolare questi cursori per correggere l'intensità di entrambe queste funzioni individualmente. 
Regolazione dei cursori nella finestra di dialogo Ombre / Luci
  1. Una volta che sei soddisfatto delle regolazioni, fai clic su "OK".

Correzione delle immagini sovraesposte in Photoshop utilizzando il livello di regolazione

Un altro metodo per risolvere il problema delle immagini sovraesposte è attraverso il livello di regolazione. Per utilizzare questo metodo, devi seguire i passaggi seguenti:

  1. Avvia Photoshop e apri l'immagine sovraesposta su di essa.
  2. Una volta che l'immagine è aperta, crea un duplicato del livello di sfondo in modo che l'immagine originale rimanga intatta e sicura. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello Sfondo nel pannello dei livelli. Dal menu a comparsa risultante, seleziona "Duplica livello". Questo creerà un nuovo livello con la tua immagine sovraesposta al suo interno.
  3. Ora crea un nuovo livello di regolazione. Per fare ciò, puoi seguire uno dei metodi seguenti:
  • Fare clic sull'icona "Nuovo livello di regolazione" presente nella parte inferiore del pannello Livelli. Questa icona ha l'aspetto di un cerchio riempito a metà. Quando fai clic su di esso, seleziona l'opzione "Livelli" dal menu a comparsa.
Correzione di un'immagine sovraesposta in Photoshop utilizzando il livello di regolazione
  • Un altro metodo è andare su Livello> Nuovo livello di regolazione> Livelli.
Opzione Livelli nel livello di regolazione di Photoshop
  1. Vedrai che un nuovo livello di regolazione verrà creato sopra la tua immagine. 
  2. Ora vai al menu a discesa per la modalità di fusione nella parte superiore del pannello Livelli. Per impostazione predefinita, è impostato su "Normale". 
Impostazione della modalità di fusione su "Normale"
  1. Fare clic su questo, quindi modificare la modalità di fusione in "Moltiplica". Questa modalità di fusione serve per scurire l'immagine. Quando selezioni "Moltiplica", l'immagine diventerà più scura e meno esposta.
Impostare la modalità di fusione su "Moltiplica"
  1. Nel caso in cui ritieni che la tua immagine diventi troppo scura, puoi regolarla ulteriormente tramite il "Slider Opacità". presente nella parte superiore del pannello Livelli.

Conclusione

Immagini sovraesposte può essere un grosso problema per fotografi, editori e designer. Utilizzando i metodi di cui sopra, puoi risolvere facilmente questo problema facilmente e rapidamente. Entrambe queste tecniche funzionano alla grande per le immagini sovraesposte. Puoi scegliere quello che si adatta alle tue esigenze. Imparare questi metodi ti aiuterà a salvare le tue immagini, non importa quanto siano sovraesposte.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato