PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come unire i cataloghi di Lightroom

Pubblicato il: 18/04/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo immobiliare, potresti inizialmente avere un catalogo diverso per ciascuno fotografia scattare, ad esempio un catalogo diverso per ogni casa che fotografi. Ciò può comportare numerosi cataloghi nel tempo, che possono risultare difficili da gestire e mantenere organizzati.

Come unire i cataloghi di Lightroom

Considerando che puoi aprire un solo catalogo alla volta, la ricerca di un file può essere noiosa se non sai in quale catalogo si trova il file. È utile sapere come unire i cataloghi di Lightroom in un catalogo principale, soprattutto se si dispone di una vasta raccolta di cataloghi.

Uomo che controlla il suo record di foto scattate

Cerca i cataloghi di Lightroom da unire

Quando si uniscono i cataloghi in Lightroom, in genere importerai le foto da diversi cataloghi nel catalogo principale. Di solito importerai le raccolte, i flag, le valutazioni, le parole chiave e le modifiche dagli altri cataloghi nel catalogo principale.

Quando si tratta di trovare tutti i Cataloghi Lightroom vuoi unirti insieme, lo vorrai cerca questo attraverso Esplora file o Finder sul tuo computer. Tieni presente che i cataloghi in Lightroom hanno un'estensione di file .Ircat. Puoi utilizzare l'opzione di ricerca in Esplora file se stai utilizzando un PC Windows o l'opzione Spotlight se stai utilizzando un Mac per cercare tutti i file con estensione .Ircat.

Se è disponibile un backup per i tuoi cataloghi o un aggiornamento di Lightroom, i risultati della ricerca potrebbero mostrare diversi cataloghi con lo stesso nome ma con un'estensione numerica. Ordina per "data di modifica" e quindi utilizza la versione più recente.

Pulisci i singoli cataloghi

Prima di unire i cataloghi di Lightroom, dovrai esaminare ogni catalogo per assicurarti di ricollegare i file mancanti ed eliminare i duplicati. I seguenti suggerimenti possono aiutarti a ripulire i singoli cataloghi di Lightroom prima dell'unione.

Elimina i file duplicati

Sebbene Lightroom possa avvisarti quando tenti di importare file duplicati, non può segnalarti se importi file duplicati in cataloghi diversi. In genere, è perché Lightroom aprirà un catalogo alla volta. 

Puoi usare plugin come Lightroom duplicate finder per identificare le immagini duplicate anche se hanno versioni di file diverse come la versione web, RAW o JPEG.

Elimina immagini inutilizzabili 

Nella maggior parte dei casi, i fotografi importano tutte le foto dalle loro fotocamere in Lightroom. Ciò significa che le immagini importate occuperanno spazio su disco almeno della dimensione dello spazio della scheda SD della fotocamera occupata dalle foto.

Tuttavia, potrebbero esserci molte immagini inutilizzabili a causa di accensioni irregolari, sfocature o esposizioni scadenti. Puoi eliminarli e liberare spazio su disco impostando Lightroom per contrassegnare tali foto in modo da poterle individuare facilmente.

Creazione di una cartella con un nuovo catalogo in Lightroom

Unisci i cataloghi di Lightroom in un catalogo principale

Quando si uniscono i cataloghi di Lightroom, non è necessario creare un nuovo catalogo principale se si dispone già di un catalogo esistente che si desidera utilizzare come catalogo principale. 

Nel caso in cui non si disponga di un catalogo principale da utilizzare, sarà necessario crearne uno: 

  • Spostarsi Compila il e quindi selezionare Nuovo Catalogo
  • Nella finestra di dialogo che si apre, specifica il nome del nuovo catalogo come Catalogo principale nel file Salva con nome textbox
  • Clicca sul Creare pulsante per confermare la creazione di un catalogo principale

A questo punto, avrai creato il tuo catalogo principale. Avrai anche un elenco della posizione e del nome dei cataloghi che desideri unire a questo. Con il catalogo principale aperto in Lightroom:

  • Spostarsi Compila il nel menu in alto e quindi scegli Importa da un altro catalogo
  • Una volta aperte le cartelle di Windows o la finestra del Finder di Mac, vai alla posizione del catalogo che desideri unire
  • Selezionare il nome del file che termina con un'estensione di file .Ircat e quindi fare clic su Scegli
  • Nel Foto esistenti modificate opzione, selezionala solo se tu avere foto duplicate in più cataloghi
  • Dal momento che potresti non voler cambiare la posizione delle tue immagini quando unisci i cataloghi, scegli il Aggiungi nuove foto al catalogo senza spostarti opzione 
  • Ripetere questa procedura per tutti i cataloghi che si desidera importare e unire. 

Pulisci il catalogo principale

Sebbene i computer siano dotati di centinaia di Gigabyte e Terabyte di spazio di archiviazione, questo spazio potrebbe esaurirsi se non riesci a ripulire e ottimizzare il tuo catalogo principale di Lightroom. Uno dei modi migliori per ripulire e ottimizzare il tuo catalogo principale di Lightroom è cancellare la cache

Sebbene la cache possa aiutare a migliorare la velocità di Lightroom, Lightroom potrebbe archiviare più cache del necessario. A volte la cache potrebbe essere vecchia e occupare solo spazio su disco. Tieni presente che la cache può rallentare Lightroom o causare errori.

Puoi liberare spazio eliminando il video e la cache grezza. Ricorda che l'eliminazione della cache di anteprima può rallentare o rallentare Lightroom, quindi dovresti eliminarla come ultima opzione.

Uomo che unisce il suo catalogo Lightroom mentre parla con il suo collega

Crea un programma di backup

È consigliabile eseguire il backup del catalogo principale dopo aver importato ogni catalogo per evitare di ricominciare da capo se qualcosa va storto. Poiché tutte le modifiche e i file futuri saranno nel catalogo principale, è consigliabile creare una pianificazione di backup per facilitare la creazione di un backup su base regolare.

Spostarsi Modifica se stai usando un PC Windows o Lightroom menu se stai utilizzando un Mac e quindi fai clic su Impostazioni del catalogo. Sotto Eseguire il backup del catalogo opzione, specifica la frequenza con cui desideri che i backup siano. 

Domande frequenti

Devo conservare tutti i backup di Lightroom una volta uniti i cataloghi?

Non è necessario conservare tutti i backup di Lightroom dopo aver unito i cataloghi di Lightroom. Nella maggior parte dei casi, dovrai solo conservare i due backup recenti ed eliminare quelli più vecchi.

Perderò le mie foto se elimino il catalogo di Lightroom?

Non perderai le tue foto se elimini il catalogo di Lightroom o il backup del catalogo. Di solito, un catalogo di Lightroom memorizza le informazioni relative all'immagine e non l'immagine stessa. 

Considerazioni finali

Se disponi di un catalogo Lightroom diverso per ciascun immobile fotografia lavoro, puoi semplifica il tuo flusso di lavoro unendoli in un unico catalogo principale. Sapere come unire i cataloghi Lightroom ti aiuterà a liberare spazio su disco e ottimizzare i tuoi cataloghi Lightroom per prestazioni migliori.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato