PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come riempire un livello in Photoshop

Pubblicato il: 08/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Esistono diversi modi per abbellire le immagini durante la modifica. Uno di questi è riempire i livelli con vari colori, sfumature o motivi. Se conosci le basi su come riempire i livelli in Photoshop, questo ti consentirà di creare immagini affascinanti che miglioreranno istantaneamente il fascino delle tue immagini immobiliari e attireranno l'attenzione degli spettatori.

Come riempire un livello in Photoshop utilizzando più funzioni e strumenti

L'interfaccia di Photoshop consiste nel fornire agli utenti funzionalità semplici e abbondanti per migliorare le loro capacità di modifica delle immagini. Quando si tratta di riempire i livelli, non solo hai funzioni e strumenti per farlo senza sforzo, ma ci sono anche ampie opzioni di riempimento, che aiutano a liberare la tua creatività.

Puoi aggiungere effetti interessanti alle tue immagini immobiliari riempiendo i livelli con colori solidi, bellissimi motivi e sfumature. Puoi regolare il livello di trasparenza di queste opzioni di riempimento in base alle tue esigenze di modifica. Se ciò non bastasse, puoi persino riempire i livelli e le selezioni utilizzando la funzione Content Aware.

Esaminiamo i vari metodi e opzioni per riempire i livelli in Adobe Photoshop CC. 

Riempi un livello tramite il menu Modifica

Il primo metodo per riempire i livelli consiste nell'usare il comando Riempi, presente nel menu Modifica. Devi seleziona il livello che deve essere riempito dal pannello Livelli. Successivamente, vai al menu Modifica e fai clic su Riempi. 

Utilizzo del menu Modifica per riempire un livello immagine in Photoshop

Questo aprirà la finestra di dialogo Riempi, in cui otterrai una serie di opzioni. Le prime tre opzioni nel menu a discesa Contenuti sono per un riempimento a tinta unita.

Finestra di dialogo Riempi in Photoshop

Colori solidi

  • Colore di primo piano: Il colore di primo piano è il colore già selezionato nella casella degli strumenti. Se scegli di riempire il tuo livello con esso, scegli in anticipo il colore di primo piano desiderato nella casella degli strumenti usando il selettore colore. Puoi anche usare lo strumento Contagocce per copiare il colore da un'altra fonte, come un'altra immagine o applicazione. 
  • Colore di sfondo: Anche il Colore di sfondo viene selezionato in anticipo dalla casella degli strumenti. Se desideri utilizzare lo strumento contagocce per copiare un colore di sfondo, tieni premuto ALT (Windows) o OPZIONE (Mac) mentre selezionando il colore
  • Colori: Nella finestra di dialogo Riempimento, puoi scegliere qualsiasi altro colore facendo clic sull'opzione Colore nel menu a discesa. Verrà avviata la casella Selettore colore, in cui puoi scegliere qualsiasi colore che desideri riempire. 

Riempimento in base al contenuto 

L'opzione successiva dopo i colori a tinta unita nell'elenco a discesa Contenuto della finestra di dialogo Riempimento è Consapevole del contenuto. È una delle funzionalità automatizzate altamente intuitive di Photoshop che porta la manipolazione delle immagini a un livello completamente nuovo. 

Il riempimento dei livelli con l'opzione Content Aware consente a Photoshop di analizzare i pixel circostanti e di replicarli. La caratteristica può essere usato per rimuovere e sostituire oggetti o a estendere gli sfondi. Content Aware funziona in modo interattivo quando fornisci prima un indizio a Photoshop sull'ambiente circostante, quindi funziona per riempire il livello con il contenuto corrispondente.

Adattamento del colore: Quando selezioni un livello e scegli l'opzione Consapevole del contenuto dalla finestra di dialogo Riempi, vedrai che appare l'opzione Adattamento colore, che è selezionata per impostazione predefinita. Ciò consente a Photoshop di fondere i colori con l'ambiente circostante.

Modelli

Scegli il riempimento a motivo per riempire il livelli con modelli personalizzati unici da Photoshop. È possibile fare clic sul menu a discesa del modello personalizzato e selezionare i modelli desiderati. Se fai clic sull'icona a forma di ingranaggio, verrà visualizzato un menu a discesa, che mostra modelli aggiuntivi che puoi aggiungere ai modelli personalizzati.

Puoi anche selezionare un modello e quindi fare clic sull'opzione Script e fare clic su OK. Verrà avviata un'altra finestra di dialogo in cui è possibile personalizzare lo script del modello come si desidera. 

Suggerimento per il settore immobiliare Fotografia: Il riempimento a motivi è una straordinaria funzionalità di design da utilizzare su immagini di interni residenziali in cui è possibile selezionare pareti e mobili semplici e riempirli con motivi colorati per cambiare virtualmente l'intero aspetto. Le altre opzioni di contenuto che puoi utilizzare per riempire i tuoi livelli sono Nero, 50% Grigio e Bianco. 

Riempi un livello tramite gli strumenti

Oltre alla finestra di dialogo Riempi, è possibile utilizzare alternativamente anche lo strumento Secchiello e lo strumento Sfumature per riempire i livelli. Il secchiello riempirà il contenuto del livello con colori solidi, mentre i gradienti sono una fusione modellata di due o più colori che aggiungono un tocco estetico alla grafica.

Strumento di riempimento

Nella barra degli strumenti sul lato sinistro dell'interfaccia di Photoshop è presente lo strumento secchiello. Puoi anche selezionarlo tramite la scorciatoia da tastiera G. Quando scegli lo strumento, la barra delle opzioni apparirà in alto, dove puoi impostare il colore o il motivo, il metodo di fusione, l'opacità e i valori di tolleranza.

Usando lo strumento Secchiello per riempire un livello in Photoshop

Scegli il primo piano o colore di sfondo nella casella degli strumenti prima di scegliere lo strumento Secchiello.

Sfumature

Lo strumento Sfumature può essere attivato selezionandolo dal riquadro a comparsa Strumento secchiello. Dopo aver scelto lo strumento Sfumatura dopo aver selezionato il livello, puoi regolarne le impostazioni dalla barra delle opzioni in alto.

Nella prima opzione, scegli la sfumatura che desideri utilizzare. Photoshop ha alcuni gradienti predefinitie altro può essere aggiunto all'elenco se fai clic sull'icona a forma di ingranaggio e li selezioni dal menu a discesa. O puoi installare gradienti e aggiungerli alla lista. 

Dopo shavasana, sedersi in silenzio; saluti; scegliendo il Gradiente, imposta il tipo, il metodo di fusione e l'opacità per ottenere l'effetto desiderato sul livello.  

Scorciatoie da tastiera per riempire il livello

Ecco le scorciatoie da tastiera per il riempimento del livello accelera il flusso di lavoro di Photoshop

  1. Per avviare la finestra di dialogo Riempi, premi Maiusc + F5.
  2. Se intendi riempire il livello con il colore di primo piano, premi ALT + Backspace (su Windows) o Opzione + Canc (su Mac).
  3. Se intendi riempire il livello usando il Colore di sfondo, premi CTRL + Backspace (su Windows) o Comando + Canc (su Mac).
  4. Tenere premuto il tasto Maiusc insieme alle scorciatoie da tastiera per riempire i livelli riempirà solo le aree contenenti pixel.
  5. Se devi riempire il livello da uno stato della cronologia attivo, premi CTRL + ALT + Backspace (Windows) o Comando + Canc (Mac).
  6. Usa la combinazione di tasti Maiusc + e il tasto numerico per modificare l'opacità durante il riempimento di un livello selezionato.

Crea nuovi livelli di riempimento 

Nel pannello Livelli, vedrai un'icona circolare riempita a metà, che viene utilizzata per creare livelli di regolazione o riempimento. Se fai clic su di esso, otterrai le opzioni nel menu a discesa, che includono il colore a tinta unita, il gradiente o il livello del motivo. 

Creazione di nuovi livelli di riempimento in Photoshop

Per creare un livello di riempimento, selezionare il tipo di livello desiderato dopo aver fatto clic sull'icona Crea nuovo livello di riempimento o regolazione, impostare le opzioni del livello dalla finestra di dialogo che appare e fare clic su OK.

I livelli di riempimento non hanno alcun impatto sui livelli sottostanti. 

Il vantaggio dell'utilizzo dei livelli di riempimento è che puoi scegliere l'opacità e i metodi di fusione dopo averli aggiunti. Anche, puoi facilmente rinominare, duplicali, nascondili o riordinali proprio come fai con qualsiasi altro livello nel pannello Livelli. 

Riempi selezione o percorsi nei livelli

Riempire selezioni o percorsi nei livelli è molto semplice. 

  1. Scegli il livello a cui vuoi applicare il riempimento o il livello di regolazione dal pannello Livello.
  2. Effettua una selezione usando uno qualsiasi degli strumenti di selezione. Oppure crea un tracciato usando lo strumento Penna.
  3. La selezione effettuata limiterà il livello di riempimento con la maschera di livello. Per un percorso, limiterai il riempimento con una maschera vettoriale.

Conclusione

Spero che la mia guida approfondita ti aiuti nel processo di riempimento dei livelli in Photoshop. Utilizzando le opzioni di riempimento a più livelli, puoi migliorare l'attrattiva delle tue foto e aumentare l'interesse degli spettatori per immagini dall'aspetto altrimenti ordinario. Esercita le tue abilità per riempire i livelli in vari modi e padroneggia l'arte di abbellire le tue immagini senza sforzo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato