PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come rimuovere la luce intensa in Photoshop

Pubblicato il: 15/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Tra le sfide del settore immobiliare fotografia ha a che fare con punti luminosi dovuti a bagliori flash e superfici lucide. Questo può oscurare i dettagli, riducendo la qualità dei tuoi scatti. In questo articolo, sto elencando i modi per rimuovere la luce intensa in Photoshop. 

Come rimuovere la luce intensa in Photoshop utilizzando più modi

Il modo più semplice per rimuovere le luci intense in Photoshop è abilitare la modalità di fusione multipla o utilizzare il filtro Camera RAW. Un'altra opzione consiste nell'utilizzare il livello di regolazione dei livelli o il comando Riempimento in base al contenuto. Infine, puoi utilizzare il metodo di fusione del colore e lo strumento pennello per sfiorare le aree luminose.

È possibile utilizzare le numerose funzioni intuitive e manuali di Photoshop per eliminare sovraesposizione, bagliore del flash e luci vivide nelle immagini.

Metodo 1: modalità di fusione multipla

Innanzitutto viene uno dei modi più rapidi per ripristinare le immagini che hanno un punto luminoso. Questo metodo è il tuo migliore amico e funzionerà su immagini che non hanno specifiche aree di punti luminosi o riflessi del flash ma sono completamente sovraesposte. 

  1. Avviare il processo entro aprendo la tua immagine nell'Adobe Photoshop CC.
  2. L'immagine ha ancora un singolo livello di sfondo bloccato.
  3. Prendi il livello dal pannello Livelli e rilascialo sul Crea un nuovo livello icona nella parte inferiore del pannello Livelli. Questa azione lo farà duplica il livello di sfondo e posizionalo sopra il livello di sfondo.
  4. Clicca sul Mescolanza opzioni e selezionare Moltiplicare.
Rimuovere la luce intensa in un'immagine utilizzando la modalità di fusione multipla

Metodo 2: filtro RAW della fotocamera

Le regolazioni di base dal Filtro RAW della fotocamera in Photoshop sono ottimi per contrastare l'effetto della sovraesposizione. Il filtro da solo è uno strumento potente che ti darà diverse opzioni per migliorare le tue immagini.

  1. Inizia il processo di modifica importando la tua immagine in Photoshop.
Ampia cucina moderna
  1. Duplica il livello di sfondo selezionandolo nel file Livelli pannello e pressatura CTRL+J (Windows) o CMD+J (Mac).
  2. Converti il ​​livello duplicato e trasformalo in a Oggetto intelligente. Selezionalo, fai clic destro su di esso e scegli Converti in un oggetto avanzato.
  3. Vai Filtro menu e fare clic Filtro RAW della fotocamera dal menu a discesa. In alternativa, premere CTRL/CMD + MAIUSC + A.
  4. Sulla sinistra della finestra di dialogo, vedrai il file Standard cursori.
  5. Riduci gradualmente i cursori Esposizione ed Evidenziazione. Continua finché non vedi che la luce scintillante è sparita.
  6. Quindi, richiama il Confrontare, Bianchie Chiarezza cursori.
Regolazione di un'immagine utilizzando i cursori Contrasto, Bianchi e Nitidezza
  1. È inoltre possibile utilizzare il Curva di tono per regolare ulteriormente le luci e le ombre.
  2. Fare clic su OK

Ora puoi individuare i dettagli altrimenti oscurati a causa del punto luminoso di questa vista interna.

Metodo 3: livello di regolazione dei livelli

Una delle funzionalità più strumentali di Photoshop per regolare la luminosità e l'esposizione è il livello di regolazione dei livelli. Puoi usarlo per correggere le immagini con un punto luminoso. Questo può anche migliorare le immagini troppo luminose o troppo scure per ottenere il perfetto equilibrio e rimuovere i riflessi del flash.

  1. Importa l'immagine del punto luminoso in Photoshop.
Cucina con plafoniere luminose
  1. Ripeti i passaggi iniziali sopra per duplicare un livello di sfondo e convertirlo in un file Oggetto intelligente.
  2. Clicca sul Crea un nuovo riempimento or Livello di regolazione icona (il cerchio mezzo pieno) nella parte inferiore del Livelli pannello.
  3. Fare clic su Livelli dal menu a discesa.
  4. Regola i cursori indicati sotto il Livelli grafico dalla finestra di dialogo Regolazione livelli. Diminuire il Bianchi e aumentare leggermente il Neri per ottenere i risultati desiderati.
Regolazione di un'immagine utilizzando il livello di regolazione dei livelli

Metodo 4: Strumento basato sul contenuto

A volte, l'intera immagine non necessita di un'alterazione completa in quanto presenta solo specifici punti luminosi spenti. In tali situazioni, è possibile utilizzare qualsiasi strumento di selezione dalla barra degli strumenti per effettuare una selezione di quell'area dell'immagine.

Il riempimento in base al contenuto è altamente intuitivo Funzionalità di Photoshop per rimuovere il punto luminoso. Ciò che fa è sostituire la tua selezione con i pixel corrispondenti circostanti. 

In questo caso, rimuoverò il bagliore del flash o le aree di bagliore dell'obiettivo per eliminare l'antiestetico bagliore.

  1. Dopo aver aperto l'immagine in Photoshop, crea un livello duplicato.
  2. Modifica il tuo duplicato trasformandolo in un file Oggetto intelligente.
  3. Seleziona il Laccio strumento dalla barra degli strumenti. 
  4. Effettuare una selezione dell'area dell'immagine con il bagliore del flash.
  5. Vai Modifica menu (Windows) o Photoshop (Mac), quindi selezionare Riempire.
  6. Quando il Riempire si apre la finestra di dialogo, scegliere Riempimento consapevole del contenuto dal menu a discesa.
  7. Fare clic su OK.
  8. Continua a selezionare le aree problematiche una per una e correggile usando il comando.
  9. Press CTRL/CMD+D per deselezionare una selezione prima di passare a quella successiva.

Metodo 5: strumento pennello e modalità di fusione dei colori

Il metodo dello strumento Pennello è utile anche per correggere i punti e rimuovere il bagliore del flash nelle immagini. Questa tecnica può ripristinare rapidamente le foto con più punti luminosi o bagliori sull'obiettivo.

  1. Crea un duplicato di sfondo e convertilo in un file Oggetto intelligente.
  2. Clicca sul Mescolanza Moda per i livelli e selezionare Colore dal menu a discesa.
  3. Premere il tasto B per avviare il pulsante Spazzolare strumento.
  4. Impostare il Modalità di fusione a Normale e la Opacità almeno 50%.
  5. Scegliere il Spazzola rotonda morbida
  6. Premere il tasto Alt / Option tasto per cambiare il pennello in un contagocce strumento.
  7. Selezionare un'area dell'immagine vicino ai punti luminosi o al bagliore dell'obiettivo e rilasciare il pulsante Alt / Option chiave.
  8. Passa il pennello sulle aree che devi riparare. Scegli i colori adatti per sostituire queste aree. Altrimenti, otterrai una foto risultante innaturale.

Perché è necessario correggere i punti luminosi nelle immagini immobiliari?

Le sorgenti luminose a volte possono rendere le foto di immobili vulnerabili a bagliori flash indesiderati, macchie lucide e persino contrasto ridotto nelle viste interne. Ciò può accadere a causa della luce solare, delle luci di sfondo e dell'obiettivo grandangolare della fotocamera. 

Ad esempio, le viste esterne sono per lo più girate in pieno giorno, invitando il bagliore del raggi del sole nelle tue immagini. Nel frattempo, grandangolo lenti con una lunghezza focale variabile rendono le immagini di immobili suscettibili al bagliore perché possono catturare più luce.

Il problema delle aree luminose nasconde i dettagli essenziali, con conseguente diminuzione dell'attrattiva di una proprietà. Fortunatamente, Adobe Photoshop dispone di fantastici strumenti e funzionalità per aiutarti a correggere efficacemente le foto molto illuminate.

Conclusione

La funzionalità di Photoshop ha reso più facile scattare foto e migliorarle alla perfezione. Puoi scegliere il metodo di fusione, il filtro Camera RAW, il livello di regolazione dei livelli, il riempimento in base al contenuto o lo strumento pennello. Spero che questi metodi sopra menzionati ti diano una mano correzione di foto sovraesposte in Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato