PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quanto spazio occupa Photoshop?

Pubblicato il: 14/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Prima di utilizzare Adobe Photoshop, è fondamentale conoscerne i requisiti di sistema. In questo modo, puoi avviare correttamente il programma e modificare le foto degli immobili senza problemi di sistema. Questo articolo spiega quanto spazio occupa Photoshop in modo da poter preparare uno spazio di archiviazione sufficiente.

Quanto spazio occupa Photoshop?

Photoshop occupa un minimo di 4 GB di spazio su disco rigido e 8 GB di RAM per funzionare in modo efficiente. Tuttavia, è consigliabile disporre di circa 16 GB di RAM e spazio su disco rigido per un'unità interna veloce. Questo vale sia per gli utenti Mac che Windows.

Puoi andare più in alto che puoi perché la memoria e il processore sono i componenti più importanti che fanno la differenza nelle prestazioni di Photoshop. In questa guida troverai una panoramica completa dei requisiti di sistema minimi e consigliati di Photoshop, così saprai quanto spazio occupa.

Requisiti minimi di sistema per eseguire Photoshop su Windows

Photoshop consuma uno spazio di archiviazione minimo di 4 GB e 8 GB di spazio RAM. Se desideri installare e utilizzare Photoshop sul tuo sistema operativo Windows, devi disporre delle seguenti specifiche di sistema.

ComponentiConsigliato
CPUProcessori Intel o AMD con supporto a 64 bit e 2 GHz o processore avanzato
RAMMinimo 8 GB
HDD Spazio di archiviazione minimo di 4 GB
Sistema operativoVersione di Windows 10 o successiva
GPU Supporto DirectX 12 con almeno 2 GB di memoria
Risoluzione dello schermo1280 X 800
ConnessioneConnessione Internet per attivare il software

Requisiti minimi di sistema per eseguire Photoshop su MacOS

Come Windows, l'esecuzione di Photoshop su Mac richiede 4 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. Se desideri installare e utilizzare Photoshop sul tuo sistema operativo Mac, devi disporre di quanto segue specifiche dei requisiti di sistema almeno:

ComponentiConsigliato
CPUProcessore Intel o AMD con supporto a 64 bit e processore da 2 GHz o superiore
RAM 8 GB minimo
HDDSpazio di archiviazione di 4 GB
Sistema operativoMacOS Mojave o successivo
GPUSupporto DirectX 12 e 2 GB di memoria
Risoluzione dello schermo1280 X 800
ConnessioneConnessione Internet per attivare il software

Scomposizione dei componenti dei requisiti di sistema di Photoshop

Ora conosci il livello minimo di requisiti di sistema di cui avresti bisogno prima di poter installare ed eseguire Photoshop sul tuo computer. Ora, impariamo, in dettaglio, le specifiche dei componenti di sistema necessari per eseguire Photoshop senza problemi.

Sistema operativo

Quando esegui Photoshop in modo accurato, il tuo sistema operativo non è un fattore significativo. Finché hai una versione relativamente recente, non fa differenza se usi Windows o Mac. Photoshop funziona ugualmente bene su entrambi i sistemi operativi.

Sistema operativo richiesto per Photoshop

Se desideri utilizzare Photoshop su Windows, avrai bisogno di Windows 10 per poter installare l'ultima edizione di Photoshop. Photoshop CC 2020 e versioni successive non supportano più Windows 7. Quando usi il Mac, puoi usare macOS Mojave. Tuttavia, è meglio se usi l'ultima versione, Big Sur.

  • Se desideri utilizzare Photoshop su Windows, devi disporre di Windows 10 per installare l'ultima edizione di Photoshop. 
  • Photoshop CC 2020 e versioni successive non supportano più Windows 7. 
  • Quando usi il Mac, puoi usare macOS Mojave. Tuttavia, è meglio utilizzare l'ultima versione, Big Sur.

Memoria (RAM)

Quando si tratta di memoria, è meglio scegliere la quantità piuttosto che la qualità. La dimensione dei componenti della RAM è ciò che influisce sulle prestazioni di Photoshop. 

Prepara la RAM più alta possibile affinché Photoshop funzioni senza problemi. Assicurati di avere almeno 8 GB di memoria RAM. IL Le prestazioni di Photoshop aumenteranno ancora di più se sali fino a 16 GB.

Dovresti anche essere attento che se non disponi di spazio RAM sufficiente nel tuo computer, Photoshop inizierà a consumare spazio su disco. Di conseguenza, ci sarebbe un calo significativo delle prestazioni di Photoshop.

Processore (CPU)

Il tuo processore è uno dei componenti più grandi e influenti che influenzano le prestazioni di Photoshop. 

  • Per la maggior parte delle sue attività, Photoshop utilizza la CPU. Si consiglia di utilizzare un minimo di 2 GHz del processore.
  • Per quanto riguarda il marchio del processore, non è più un grosso problema affinché Photoshop funzioni bene. In precedenza, era meglio utilizzare le CPU Intel per eseguire Photoshop senza problemi. Puoi ottenere AMD e Intel e vedere livelli di prestazioni simili di Photoshop.

Scheda grafica (GPU)

La scheda grafica, GPU, è diversa dal componente su cui concentrarsi quando si cercano i requisiti di sistema di Photoshop. Invece di dare la priorità alla GPU, investi in una CPU ad alte prestazioni e una maggiore quantità di memoria (RAM). Una GPU decente è sufficiente per far funzionare Photoshop senza problemi.

Puoi persino eseguire Photoshop con la GPU integrata nel processore. Per quanto riguarda le prestazioni di Photoshop, non vi è alcuna differenza evidente tra una scheda grafica normale e una di fascia alta. Hai bisogno di una GPU standard con un minimo di 2 GB per eseguire Photoshop in modo adeguato sul tuo sistema.

Archiviazione (SSD o HDD)

L'archiviazione del computer è uno dei componenti più trascurati quando si tratta delle prestazioni di Photoshop. Esistono due tipi di archiviazione: dischi rigidi e unità a stato solido. I dischi rigidi potrebbero essere sufficienti per portare a termine il lavoro, sebbene gli SSD siano estremamente più veloci.

Se vuoi che le prestazioni del tuo Photoshop migliorino grazie all'SSD, devi usarlo come disco di memoria virtuale. Per impostare il tuo SSD come disco di memoria virtuale:

  • Vai su Modifica, espandi Preferenzee fare clic su Generale.
Impostando l'opzione Preferenze su Generale
  • Nella finestra di dialogo risultante, vai a Dischi scratchE selezionare SSD.
Utilizzo di SSD come Scratch Disk

Come determinare quanto spazio sta consumando il mio attuale Photoshop?

Ecco come puoi determinare quanto spazio occupa la tua versione di Photoshop.

  • Vai su Aiuto e cliccare su system Info.
Sezione Aiuto di Photoshop
  • Puoi esaminare i requisiti di memoria richiesti dalla tua particolare versione di Photoshop.
Informazioni sul sistema di Photoshop

Conclusione

Photoshop consuma almeno 8 GB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione del computer. Puoi andare oltre questi requisiti minimi di sistema per migliorare le prestazioni di Photoshop durante la modifica delle immagini immobiliari. Se necessario, puoi anche trasferire Photoshop da un vecchio computer a quello nuovo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato