PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come trasferire Photoshop da un computer all'altro

Pubblicato il: 10/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sia che tu debba aggiornare i tuoi sistemi o acquistare un nuovo laptop, dovrai trasferire Photoshop Photoshop e altri programmi Adobe per utilizzarli. Ecco alcuni semplici passaggi per trasferire Photoshop da un computer all'altro.

Come trasferire Photoshop da un computer all'altro

Per trasferire Photoshop da un computer all'altro, devi prima disattivare Photoshop dal tuo vecchio computer. Successivamente, usa il tuo account per installare Photoshop sul nuovo computer. Infine, utilizza il codice Product Key per attivare il programma sul tuo nuovo computer.

Ricorda che i termini e le condizioni di Adobe consentono due attivazioni per abbonamento. Mentre puoi utilizzare Adobe Photoshop come utente principale su un dispositivo, puoi anche installarlo su un altro dispositivo.

Passaggio 1: disattiva Photoshop dal vecchio computer

A differenza della disinstallazione, puoi disattivare solo dopo esserti disconnesso dal tuo account Adobe. Devi farlo per consentirti di utilizzare Photoshop con lo stesso codice Product Key su un altro computer.

Se disattivi Photoshop e non lo disinstalli, Adobe ti richiederà di inserire il tuo numero di serie la prossima volta che aprirai Photoshop su quel dispositivo e avvierai un periodo di prova gratuito. 

Uscire da Photoshop

Disconnessione da un dispositivo inaccessibile

La domanda sorge qui come è possibile disconnettersi da un dispositivo che non è più accessibile? Ad esempio, un'unità disco rotta ha causato l'arresto anomalo di un computer smarrito o un laptop danneggiato irreparabilmente.

La soluzione a questo problema è la sezione Gestione account dell'app desktop Creative Cloud. Puoi continuare il processo di disattivazione da lì o contattare il servizio clienti Adobe per utilizzare il tuo numero di serie e farlo da parte loro.

Una volta disattivato il software, eseguire il sistema tramite Adobe Cleaner Tool per eliminare completamente il sistema software.

Passaggio 2: installa Photoshop sul nuovo computer

Dopo aver disattivato il vecchio sistema, è giunto il momento di installarlo e attivarlo sul nuovo sistema. Avrai bisogno del file di installazione o del collegamento e del numero di serie qui.

  1. Il numero di serie ti viene assegnato quando acquisti Adobe Photoshop. Per visualizzare il numero di serie, accedi al tuo account Adobe online. Se non vedi i numeri, prova a registrare il tuo prodotto e ricaricare la pagina.
  2. È possibile utilizzare Belarc Advisor (Windows) per recuperare il numero di serie. Se utilizzi un sistema operativo Mac, prova a utilizzare Product Key Finder su Mac.
  3. Trasferisci Photoshop da un computer a un altro utilizzando il file di download o il collegamento sul nuovo computer. Una volta inserito il numero di serie valido, la versione di prova gratuita diventerà una versione permanente. 
  4. In alternativa, puoi utilizzare un CD/DVD o USB per reinstallare Photoshop.

Passaggio 3: utilizzare il codice Product Key per attivare Photoshop su un nuovo computer

Devi inserire la chiave seriale sul nuovo computer dopo aver trasferito Photoshop. Verrà eseguita una copia del software installato sul computer precedente nella posizione predefinita.  

  1. Assicurati che il tuo computer abbia una connessione Internet attiva.
  2. Apri l'app e accedi con il tuo Adobe ID o Adobe Creative Cloud ID. In alternativa, puoi andare all'opzione Guida in Photoshop, dove è presente l'opzione Attiva.
Adobe Photoshop installato su un computer

Domande frequenti

Cosa succede se il mio vecchio computer non è accessibile?

Se il tuo vecchio dispositivo non è più accessibile, vai alla pagina Gestione account di Creative Cloud e disattiva Photoshop da altri dispositivi da lì. Accedi al tuo account Creative Cloud e controlla l'opzione Dispositivi attivati.

Su quanti sistemi posso utilizzare Adobe Photoshop contemporaneamente?

Politica di Adobe stati puoi usare Photoshop e altro software Creative Cloud su due dispositivi. Questo significa che è impossibile per eseguire Photoshop su due dispositivi con la stessa chiave di licenza contemporaneamente.

Cosa succede se installo Adobe Photoshop CC su un terzo computer?

Se tenti di installare Adobe Photoshop CC su un terzo computer utilizzando lo stesso codice prodotto, Adobe ti chiederà di disattivare il software dagli altri due dispositivi. A seconda della tua scelta, puoi fare clic su Continua nella casella Numero massimo di attivazioni superato.

Cosa succede se riscontro un problema tra la disattivazione e il processo di attivazione di Photoshop?

Non farti prendere dal panico quando riscontri problemi durante il processo di disattivazione e attivazione di Photoshop. Il software verrebbe eseguito in modalità di prova gratuita per un breve periodo di tempo, sufficiente per contattare l'assistenza clienti Adobe e trovare soluzioni.

Conclusione

Se tuo flusso di lavoro in Photoshop richiede di utilizzare il software su due dispositivi, non è necessario pagare un altro abbonamento. Disattiva il programma su un dispositivo, installa Photoshop su un nuovo dispositivo e assicurati di attivare il programma per completare il trasferimento.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato