PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Profilo Lightroom vs Preset

Pubblicato il: 09/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Mentre la maggior parte dei fotografi immobiliari utilizza i preset nelle immagini di post-elaborazione in Lightroom, alcuni sono ancora cauti nell'usare i profili. Ognuno ha vantaggi e svantaggi che possono aiutarti a decidere quale usare. Questa guida spiega le somiglianze e le differenze tra Lightroom Profile e preset.

Profilo Lightroom vs Panoramica generale preimpostata

Sia i profili Lightroom che i preset sono funzionalità preziose che i fotografi immobiliari possono utilizzare per avere uno stile di editing distinto. Darò una rapida panoramica di cosa sono e come funzionano.

Panoramica di un profilo Lightroom

I profili sono tra le più recenti potenti funzionalità di modifica di Lightroom che consentono un controllo sofisticato durante la post-elaborazione delle foto. Puoi usarli per applicare una serie di regolazioni, incluse le curve RGB, il contrasto e la gradazione del colore.

Sono un tipo di LUT o Lookup Table, che è come un foglio di calcolo che tiene conto di ogni possibile colore su un'immagine. Questo è il motivo per cui puoi salvare profili o particolari gradi di colore come modelli durante la modifica in Lightroom.

Lightroom Profiles mostra l'immagine di una camera da letto ben illuminata con un grande letto sopra un tappeto grigio

Panoramica di un preset di Lightroom

I predefiniti sono file XMP che contengono metadati dell'immagine. Con un solo clic, puoi utilizzare un preset per modificare l'esposizione, la nitidezza, il contrasto e il colore di un'immagine.

Questi consistono in regolazioni predefinite integrate in un file per garantire coerenza durante la creazione di determinati stili di modifica. In effetti, puoi ottenere lo stile desiderato più velocemente e più facilmente.

Lightroom Preset utilizzato in un'immagine di una camera da letto ben illuminata con pavimenti in legno, TV a schermo piatto e tende marroni e bianche

Confronto prodotto Lightroom Preset e Lightroom Profile

Per questa parte, esaminerò le differenze tra i profili Lightroom e i preset.

Somiglianze

Preset e profili hanno solo alcune somiglianze. Fondamentalmente, entrambi fungono da funzioni di regolazione dell'immagine, fornendo una serie di regolazioni che puoi applicare direttamente a un'immagine.

Sono anche personalizzabili, permettendoti di modificare preset e profili per ottenere un certo effetto di modifica.

Differenze

Un predefinito e un profilo consentono di apportare modifiche a un'immagine. Tuttavia, la differenza principale deriva dal modo in cui funzionano e dall'effetto complessivo sul processo di modifica.

Origine e Creazione

Tieni presente che devi creare i profili da modificare le LUT in Photoshop e quindi salvandoli dall'applicazione alle immagini immobiliari in Lightroom.

D'altra parte, puoi acquistare o scaricare un preset online. Puoi anche salvare un preset originale in base alle modifiche esistenti.

Best Overall
Raccolta di preimpostazioni Adobe Lightroom di Rich Baum
4.5
PRO:
  • Include preset di pennelli per modifiche dettagliate
  • Opzioni per foto di interni, esterni e al crepuscolo
Contro:
  • Solo 8 preset inclusi nella raccolta
Controlla il prezzo
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Livello di aggiustamenti

Un predefinito è una regolazione degli strumenti di modifica in Lightroom. Nel frattempo, un profilo contiene modifiche alle funzionalità che non è possibile modificare nel software di modifica perché sono al di là delle capacità di Lightroom.

  • Un profilo ti consente di inserire trame o altamente specifiche color grading che normalmente vedresti nei film. In confronto, i preset consistono in una serie di regolazioni predefinite sviluppate all'interno di Lightroom.
  • Invece di utilizzare i cursori di regolazione all'interno del modulo di sviluppo, dovrai utilizzare un cursore particolare per aumentare o diminuire l'intensità delle modifiche integrate nella LUT.
  • Ciò rende un profilo una versione più avanzata dei preset. Ad esempio, quando applichi a preimpostato su una foto immobiliare, puoi apportare ulteriori modifiche modificando la LUT del profilo di Lightroom.

Utilizzo e applicazione

Un'altra netta differenza sta nell'uso e nell'applicazione di un profilo e di un preset.

  • Per utilizzare un profilo, vai in cima al Pannello di base nel Modulo di sviluppo. Successivamente, fai clic sulle piccole doppie frecce a destra di Adobe Color, Quindi scegliere Scopri la nostra gamma di prodotti. Questo dovrebbe avviare un intero pannello di opzioni e profili personalizzati.
  • C'è un Sfoglia il profilor che mostrerà un'anteprima dell'immagine con il Profilo che vuoi applicare.
  • Usa il Quantità cursore nella parte superiore del Browser del profilo per regolare il Opacità.

Al contrario, puoi applicare un preset con un semplice clic. Ad esempio, questo di solito accade quando applichi un preset a un gruppo di foto.

  • Seleziona le foto degli immobili che desideri utilizzare.
  • Fare clic sul preset scelto per applicarlo alle immagini selezionate.
  • Fare clic su Sincronizza dalla parte inferiore del pannello di destra.
  • Da qui, puoi utilizzare i cursori per regolare il Esposizione e Bilanciamento del bianco. Puoi anche lavorare sul Regolazioni locali, Trasformare, raccoltoe Rimozione macchie strumenti.

Fattore distintivo principale

I profili di Lightroom possono modificare l'aspetto generale di un'immagine immobiliare senza modificare il modulo di sviluppo, mentre i predefiniti richiedono di apportare modifiche utilizzando i cursori di regolazione all'interno del modulo di sviluppo.

Dovrai utilizzare gli strumenti di regolazione all'interno di Lightroom quando lavori sui preset. Nel frattempo, i profili fungono da LUT che applicano regolazioni più avanzate che un preset non potrebbe fare.

Inoltre, dovrai prima creare i profili in Photoshop prima di utilizzarli in Lightroom. Al contrario, puoi facilmente scaricare e installare i preset su Lightroom.

Quando utilizzare un profilo Lightroom

Sarebbe molto meglio usare un profilo Lightroom se si desidera controllare l'intensità dei colori dell'immagine.

  • I profili sono ideali da utilizzare quando sei un editor di foto avanzato poiché dovrai creare i profili da zero.
  • Questo è perfetto per un colorista che ha bisogno di una miriade di complessità cromatiche per la gradazione del colore.
  • Se hai bisogno di tirare su i neri o i bianchi, i profili ti permetteranno di farlo. Le preimpostazioni utilizzano principalmente i cursori di regolazione nel modulo Sviluppo, quindi a volte possono limitarti quando non puoi regolare oltre la fine dei cursori.
Lightroom Profiles mostra l'immagine di una camera da letto ben illuminata con un grande letto sopra un tappeto grigio vicino a due comodini in legno

Quando utilizzare una preimpostazione di Lightroom

Usa i preset di Lightroom se desideri apportare modifiche specifiche nel modulo di sviluppo.

  • I preset sono perfetti per gli editor principianti o gli hobbisti che desiderano un modo semplice e veloce per lavorare sugli effetti.
  • Se una preimpostazione rende l'immagine del tuo immobile leggermente sottoesposta, ma desideri mantenere la tonalità del colore, puoi semplicemente aumentare l'esposizione mantenendo il resto delle regolazioni.
  • I preset sono migliori quando vuoi vedere ogni piccola modifica mentre li applichi, a differenza dei Profili.
Utilizzo di Lightroom Preset in un'immagine di una camera da letto ben illuminata con pavimenti in legno, TV a schermo piatto e tende marroni e bianche

Quale funzione di regolazione dell'immagine di Lightroom è migliore?

I profili sono migliori da usare se hai bisogno di regolazioni più avanzate, specialmente nella gradazione del colore. Tuttavia, i preset sono opzioni migliori se hai bisogno solo di modifiche di base nel modulo di sviluppo.

Nonostante ciò, puoi utilizzare entrambi a seconda dell'effetto di post-elaborazione di cui hai bisogno, soprattutto se desideri ottenere uno stile particolare. Inoltre, poiché i profili vengono creati modificando le LUT in Photoshop, puoi aggiungerli direttamente a un'immagine o posizionarli sopra un preset.

Supponiamo che tu abbia la sensazione che sia necessario aggiungere ancora qualcosa al preset che stai utilizzando. Quindi, puoi lavorare su un profilo colore; le regolazioni non cambieranno le impostazioni del preset.

domande correlate

Come creare profili in Adobe Camera Raw?

Per creare profili in Adobe Camera Raw, aprire un file RAW, regola le impostazioni della foto, Alt/Opt + fai clic sull'icona Crea un nuovo preset. Dopo aver assegnato un nome e raggruppato il preset, scegli le impostazioni che hai modificato e seleziona Profilo fotocamera. Successivamente, scegli Basso (Normale) per Intensità mappa toni e deseleziona Tabella di ricerca.

Come convertire un preset in un profilo?

Per convertire un preset in un profilo, devi prima importare i file dei preset XMP in Fotocamera RAW di Photoshop, fare clic sull'icona Preset e applicare un preset. Successivamente, premi Alt/Opt e fai clic su Crea nuova preimpostazione icona per creare un nuovo profilo.

Come installare i preset di Lightroom?

Per installare i preset di Lightroom, vai alla barra dei menu, fai clic su File e scegli Importa profili e predefiniti. Dalla finestra di dialogo Importa, sfoglia il percorso richiesto e seleziona il preset di cui hai bisogno. Fare clic su Importa.

Conclusione

I preset e i profili sono strumenti utili in Lightroom per migliorare le immagini degli immobili. Dedica un po' di tempo a provarli entrambi per scoprire quale si adatta meglio al tuo stile di editing. Alla fine, potresti finire per usarli in momenti o situazioni diverse.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato