PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come visualizzare le impostazioni della fotocamera in Lightroom

Pubblicato il: 08/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Le fotocamere salvano le impostazioni di scatto quando si scatta un'immagine immobiliare, in particolare ISO, velocità dell'otturatore, apertura e lunghezza focale. Tuttavia, durante la modifica, a volte potrebbe essere necessario conoscere le impostazioni per fungere da riferimento. Questa guida mostra i diversi modi in cui visualizzare le impostazioni della fotocamera in Lightroom.

Come visualizzare le impostazioni della fotocamera in Lightroom

Per visualizzare le impostazioni della fotocamera in Lightroom, puoi utilizzare il pannello Metadati, il pannello Istogramma o il collegamento Sovrapposizione lente di ingrandimento. Dopo aver selezionato la foto di destinazione, espandi i pannelli Metadati e Istogramma. Per il Loupe Overlay, dovrai lavorare su Loupe Info 1 e Loupe Info 2.

Le impostazioni contengono le informazioni utilizzate per scattare foto, in particolare l'apertura, la velocità dell'otturatore, l'ISO, la lunghezza focale e il formato. Questi sono dettagli essenziali che possono aiutarti a determinare meglio come post-elaborare le tue foto immobiliari. Questi sono i tre diversi modi per cercare le impostazioni della fotocamera durante la modifica in Lightroom.

Opzione 1: utilizzo del pannello a discesa dei metadati

Esplorare il pannello Metadati è il modo più semplice per visualizzare le impostazioni di una fotocamera quando lavorando con Lightroom. Questo pannello sul lato destro mostra le impostazioni e altre informazioni sull'immagine, tra cui quando, dove e a che ora hai scattato la foto.

Utilizzo del pannello a discesa dei metadati per controllare le impostazioni della fotocamera dell'immagine di un letto di legno sopra un tappeto grigio all'interno di una camera da letto ben illuminata

Segui questi passaggi per controllare le impostazioni:

  1. Per prima cosa, scegli un'immagine dalla griglia nel file Modulo Biblioteca.
  2. Quindi, vai al Metadati pannello. Clicca il piccola freccia per aprire il pannello.
  3. Nel caso in cui non vedi il Metadati pannello, testa a Finestra, clicca su PannelliE selezionare Metadati.
  4. Quando il pannello si apre, controllerai il file Predefinito impostazioni dei metadati. Questi includono il nome del file, la cartella del file, il titolo dell'immagine, la didascalia, la data di acquisizione e il copyright.
  5. Puoi anche fare clic sulla freccia del menu a discesa accanto a Predefinito, quindi fare clic su EXIF. Da qui, vedrai altre informazioni, come il modello della fotocamera e l'obiettivo.
  6. Ritorna alla barra a discesa a sinistra del Metadati pannello per esplorare altre opzioni di metadati.
Utilizzo del pannello a discesa dei metadati per controllare le impostazioni della fotocamera dell'immagine di un letto in legno con una trapunta bianca accanto a due comodini in legno all'interno di una camera da letto ben illuminata

Ricerca metadati avanzata

I metadati consentono anche un filtro di ricerca avanzato. Ciò consente di cercare nella libreria di foto le informazioni memorizzate nei file immagine.

  1. Fare clic sull'angolo in alto a destra di una colonna esistente.
  2. Seleziona il Aggiungi colonna opzione.
  3. Cerca informazioni di base come la data o la lunghezza focale.
Ricerca metadati avanzata in Lightroom per verificare le impostazioni della fotocamera dell'immagine di un letto in legno con un piumino bianco vicino a due comodini in legno e lampade grigie

Impostazioni della fotocamera nel pannello dei metadati

I metadati definiscono e descrivono i dati di un'immagine. Puoi usarlo per documentare e organizzare i file all'interno di Lightroom. Fondamentalmente, risponde a chi, cosa, dove e quando del tuo processo di ripresa.

Queste sono le impostazioni che puoi trovare nel pannello Metadati.

  • Nome del file
  • Dimensioni
  • Dettagli di ritaglio
  • Data presa
  • Velocità dell'otturatore o tempo di esposizione
  • Valore di luminosità
  • Compensazione dell'esposizione
  • valore ISO
  • Lunghezza focale dell'obiettivo
  • Lunghezza focale a 35 mm o equivalente a pieno formato
  • Programma di esposizione o modalità di scatto
  • Modalità di misurazione
  • Cromatografia
  • Modello di fotocamera
  • Software o versione del firmware della fotocamera
  • GPS integrato (se presente)
  • Commento dell'utente
Impostazioni della fotocamera delle diverse foto immobiliari delle camere da letto nel pannello dei metadati in Lightroom

Opzione 2: utilizzo del pannello Istogramma

Un altro modo per controllare le impostazioni è guardare l'istogramma all'interno del modulo di sviluppo.

  1. Vai Istogramma nel pannello di destra in alto.
  2. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa per espandere il riquadro.
  3. Dovresti vedere dettagli come ISO, apertura, velocità dell'otturatore e lunghezza focale.
Utilizzo del pannello Istogramma in Lightroom per controllare le impostazioni della fotocamera di un'immagine di una camera da letto con pavimenti in legno marrone, un letto grande e una TV a schermo piatto

Opzione 3: utilizzo della scorciatoia Sovrapposizione lente di ingrandimento

In Lightroom, l'ultimo modo per visualizzare le impostazioni della fotocamera consiste nell'utilizzare la scorciatoia Loupe Overlay. Le opzioni di visualizzazione Lentino consentono di specificare due diverse serie di informazioni.

Utilizzo della scorciatoia Loupe Overlay in Lightroom per controllare le impostazioni della fotocamera di un'immagine di una camera da letto con pavimenti in legno, una TV a schermo piatto e un grande letto
  1. Nel Modulo Biblioteca, Andare al Visualizzae fare clic su Opzioni di visualizzazione
  2. Vai al Vista della lente scheda del Opzioni di visualizzazione della libreria la finestra di dialogo.
  3. Clicca sul Mostra sovrapposizione informazioni per mostrare le informazioni sulle immagini.
  4. Dal Informazioni sulla lente d'ingrandimento 1 e Informazioni sulla lente d'ingrandimento 2 aree della finestra di dialogo, utilizzare i menu per selezionare ciò che viene visualizzato nelle due Informazioni sovrapposte. Puoi scegliere tre elementi per sovrapposizione.
  5. Clicca sul Mostra brevemente quando la foto cambia opzione per mostrare brevemente il Informazioni sovrapposte quando le immagini cambiano nel Vista della lente.
  6. Per visualizzare le sovrapposizioni nel file Vista della lente durante la modifica, fare clic su Mostra messaggi durante il caricamento o il rendering delle foto dal Generale la zona.
  7. Se si desidera utilizzare il file attualmente attivo Informazioni sovrapposte nel Vista della lente, selezionare Informazioni 1 or Informazioni 2 nel Mostra sovrapposizione informazioni menu.
  8. Press Controllo/Comando + I per attivare o disattivare la sovrapposizione. IL Informazioni 2 la sovrapposizione apparirà nell'angolo in alto a sinistra dell'immagine per mostrare le impostazioni al momento dello scatto dell'immagine. In alternativa, vai a Visualizza, espandi Informazioni lente di ingrandimentoe fare clic su Informazioni 2.
Utilizzo della scorciatoia Loupe Overlay in Lightroom per controllare le impostazioni della fotocamera di un'immagine di una camera da letto con pavimenti in legno, una lampada, una TV a schermo piatto e un grande letto

Qual è l'importanza di controllare le impostazioni della fotocamera in Lightroom

La visualizzazione delle impostazioni di scatto può aiutarti ad analizzare come post-elaborare le tue immagini immobiliari. Inoltre, puoi scoprire eventuali incoerenze, schemi o potenziali soluzioni nelle tue scelte di equipaggiamento.

Identifica i tuoi schemi di tiro

Un rapido controllo nel pannello Metadati mostra quale ISO, velocità dell'otturatore o diaframma che hai usato per scattare le foto. Inoltre, saprai quante immagini sono state scattate utilizzando ciascuna impostazione.

Ad esempio, potresti notare che tu scattare foto a lunga esposizione, utilizzando principalmente 1/125 o superiore. Ciò consente di cercare schemi di ripresa e aiuta a determinare quali altre impostazioni provare.

Cerca potenziali problemi

Gli intervalli di apertura da f/8 a f/11 sono buoni punti di partenza per il settore immobiliare fotografia. Queste impostazioni consentono a una luce sufficiente di produrre immagini nitide. Nel frattempo, i colpi alla testa degli agenti potrebbero richiedere aperture più ampie.

Durante la post-elaborazione in Lightroom, vedrai se usi l'apertura sbagliata per un particolare fotografia nicchia. In questo modo, puoi essere più cauto quando regolazione delle impostazioni di scatto in futuro.

Mostra i limiti della tua attrezzatura

Supponiamo che il tuo obiettivo da 18-55 mm ti permetta di scattare a un massimo di f/4 of/5.6. Tuttavia, potrebbero esserci casi in cui ti senti limitato nella regolazione dell'esposizione. Lo noterai durante il controllo le impostazioni della fotocamera in Lightroom. 

Da qui, puoi determinare che potresti dover investire in un obiettivo principale più veloce che ti consenta di scattare a f/2.8.

Impara e critica altre impostazioni di ripresa

Forse hai un gruppo online in cui puoi condividere le tue foto. Forse hai una squadra in cui ogni membro può fornire un feedback utile sui tuoi scatti.

Ricorderai solo alcuni valori di esposizione che stai utilizzando, quindi aiuta Lightroom a memorizzare i dati rilevanti. Tali informazioni consentono inoltre di confermare chi possiede una determinata immagine.

In questo modo potrai mostrare o caricare i tuoi scatti fornendo le informazioni necessarie. Di conseguenza, altri possono dare critiche costruttive o consigli sulle tue abilità fotografiche, in particolare ciò che puoi migliorare o applicare la prossima volta che scatti.

domande correlate

Puoi visualizzare le impostazioni della fotocamera in Lightroom Mobile?

Sì, puoi controllare le impostazioni di scatto nella versione mobile di Lightroom utilizzando la modalità professionale. Quando avvii l'app, vai nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, quindi passa dalla modalità Auto alla modalità Pro. Questo rivelerà un elenco di impostazioni, inclusi i valori di esposizione.

Perché non riesco a visualizzare le impostazioni della fotocamera?

Se vedi solo linee nelle parti in cui dovresti vedere i dettagli, probabilmente stai usando un obiettivo manuale. Quindi, ad esempio, se hai un obiettivo NiSi 15mm f/4, non vedrai informazioni come l'apertura e la lunghezza focale perché è un obiettivo manuale.

Come impostare le impostazioni predefinite per l'importazione di foto RAW in Lightroom?

Per configurare le impostazioni predefinite durante l'importazione di immagini RAW, devi prima andare su Modifica e fare clic su Preferenze. Successivamente, fai clic sulla scheda Preimpostazioni dalla finestra di dialogo Preferenze. Quindi, dal menu a discesa Master, scegli tra Adobe Default, Camera Settings o Preset.

Conclusione

Puoi andare al pannello Metadati, pannello Istogramma e Sovrapposizione lente di ingrandimento per controllare le impostazioni della fotocamera durante la post-elaborazione in Lightroom. Da qui, sarai in grado di valutare le foto e determinare il modo migliore per modificare le tue immagini immobiliari.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato