PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come schivare e bruciare in Lightroom

Pubblicato il: 01/06/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Esistono vari modi in Lightroom per creare l'esposizione corretta schiarendo e scurendo alcune parti di un'immagine. Ecco una guida passo passo su come schivare e bruciare in Lightroom per dare più vita alle tue foto immobiliari e attirare l'attenzione di un potenziale acquirente sull'argomento.

Come schivare e bruciare in Lightroom

Per schivare e bruciare in Lightroom, il modo più semplice è lavorare su una regolazione della maschera, utilizzare lo strumento pennello di regolazione e dipingere sull'immagine fino a ottenere l'esposizione o l'effetto necessario. Un altro modo è combinare filtri radiali e lineari per apportare regolazioni mirate.

Schivare e bruciare ti consente di regolare l'esposizione di una foto immobiliare mantenendo i dettagli nelle ombre e nelle luci. Scherma e brucia è un processo abbastanza semplice in Lightroom, purché tu segua questi passaggi.

Una foto interna di una camera da letto con letto bianco ed estetica marrone

Metodo 1: utilizzo dello strumento pennello di regolazione

Schermare e bruciare sono modi potenti per controllare l'illuminazione durante la post-elaborazione di foto di immobili in Lightroom. Inoltre, avrai bisogno dello strumento pennello di regolazione per intensificare o ridurre la luce in modo selettivo.

Un catalogo di Lightroom che importa un'immagine di una foto di interni

Passaggio 1: importa l'immagine

Per prima cosa, vai al Modulo Biblioteca e fare clic sul Importare pulsante. Successivamente, seleziona il disco rigido e la cartella della foto che desideri importare. Una volta che hai l'immagine, passa al file Modulo di sviluppo.

Un catalogo di Lightroom utilizzando uno strumento pennello di regolazione

Passaggio 2: utilizzare lo strumento pennello di regolazione

Il passaggio successivo è fare clic su icona di mascheramento tra l' Istogramma e la Standard schede sul lato destro di Lightroom.

  1. Quando si apre il pannello di mascheratura, scegli il file Spazzolare dalle mascherine disponibili.
  2. Clicca sul Pennello di regolazione per dipingere le regolazioni nell'immagine. UN Maschera dovrebbe mostrare le varie maschere che aggiungi alla foto.
Un catalogo di Lightroom che modifica le impostazioni del pennello

Passaggio 3: modifica le impostazioni del pennello

Per questa parte, controllerai il Spazzolarel'uscita di. In questo modo, i tratti iniziali sembreranno appena percettibili, consentendoti di sovrapporli più volte sulla stessa area.

  1. Vai Spazzolare impostazioni in alto.
  2. Impostare il Piume valore il più alto possibile per consentire alle parti schivate e bruciate di fondersi perfettamente con il resto della foto.
  3. Metti il Flow e Densità livelli a 50%.
Un catalogo di Lightroom dipinto sopra l'immagine con il colore rosso

Passaggio 4: dipingi sull'immagine

Qui è dove potresti aver bisogno di regolare il Dimensione del pennello mentre lavori, specialmente se il soggetto ha bordi irregolari o angoli dispari.

  1. Spunta il Mostra overlay opzione nel Maschera finestra. Quindi, nella casella a destra, imposta il colore della sovrapposizione su rosso. La leggera sfumatura rossa rappresenta il Pennello di regolazione tratti che creano deboli regolazioni sull'immagine. Ciò si traduce in una maggiore esposizione in quella zona.
  2. Applicare un paio di colpi su tutta l'area. È ideale iniziare dal centro della parte che stai regolando e lavorare verso l'esterno con movimenti circolari uniformi.
Un catalogo di Lightroom che regola l'esposizione e altre impostazioni

Passaggio 5: regolare l'esposizione e altre impostazioni

Nel settore immobiliare fotografia, è fondamentale ottenere un'esposizione adeguata per mostrare i dettagli nelle luci e nelle ombre. Non dovrebbero esserci troppe aree chiare o scure che impediscono alle persone di vedere dettagli importanti.

Trascinare il Esposizione cursore verso destra per schivare o aumentare l'esposizione. Sposta il cursore verso sinistra per bruciare o diminuire l'esposizione. Aumentare il Esposizione valore se si desidera schiarire o schiarire le ombre.

Puoi anche effettuare altre regolazioni dell'immagine sul pannello di destra. Ad esempio, a seconda dell'effetto desiderato, è possibile regolare il Temp, Tinta, Texture, Colore, Saturazione, Coloree Nitidezza valori.

Un catalogo di Lightroom che crea una nuova maschera

Passaggio 6: crea una nuova maschera

Devi creare una nuova maschera per bruciare la foto o scurire alcune parti.

  1. Clicca sul Crea nuova maschera opzione nel Maschera finestra.
  2. Scegli Spazzolare e aspetta Nuova maschera apparire in Maschera finestra.
  3. Puoi portare il Esposizione cursore leggermente per scurire l'area.
  4. Se è necessario continuare a regolare l'esposizione, selezionare la maschera corretta prima di spostare il Esposizione slider.
  5. Potrebbero esserci parti in cui si desidera rimuovere l'effetto di schivata o bruciatura. Tenere il altro (Windows) o Opzione (Mac) per attivare il Spazzolare in una gomma. Strofina i pezzetti che vuoi rimuovere.
Il prodotto finale utilizza Lightroom creando più contrasto tra il soggetto e il resto dell'immagine

Rispetto all'originale, i risultati dovrebbero creare più contrasto tra il soggetto e il resto dell'immagine. Ecco come puoi far risaltare di più alcune parti di una foto di un immobile.

Metodo 2: utilizzo dei filtri radiale e lineare

L'uso dei filtri Radiale e Lineare è un altro modo per schivare e bruciare alcune parti di un'immagine immobiliare.

Usando i filtri Radial e Linear brucia il soggetto

Passaggio 1: masterizza l'oggetto

L'utilizzo dei filtri radiale e lineare consente di modificare l'area isolata di una foto

Il filtro radiale consente di modificare l'area isolata di una foto e di evidenziarne alcune utilizzando una maschera ellittica.

Seleziona la casella Inverti per applicare la maschera all'interno del filtro radiale
  1. Press Shift + M per passare a Filtro radiale.
  2. Metti il Filtro radiale sopra il centro del soggetto.
  3. Spunta il Inverti scatola per applicare la maschera all'interno del Filtro radiale.
  4. Sposta il file Esposizione cursore a sinistra.
  5. Aggiusta il Piume cursore per 50 per controllare l'uniformità della transizione.
Regola il cursore Sfumatura su 50 per controllare l'uniformità della transizione

Passaggio 2: apportare modifiche locali

Apporta modifiche locali

Invece dello strumento pennello di regolazione, usa il filtro lineare per applicare regolazioni locali, in particolare per il contrasto, le luci e le ombre.

Applica regolazioni locali per contrasto, luci e ombre
  1. Press Shift + M per passare a Lineare Filtro.
  2. Posizionare il cursore sulla parte in cui si desidera applicare il gradiente uniforme.
Aggiorna la regolazione dell'esposizione

Perché dovresti schivare e bruciare le foto degli immobili?

L'obiettivo principale di schivare e bruciare immobili foto in Lightroom è quello di migliorare la composizione dell'immagine in diversi modi.

  • Crea linee guida: Nel settore immobiliare fotografia, le linee guida guidano l'attenzione dello spettatore al punto focale di un'immagine. Queste linee consentono di inquadrare il soggetto utilizzando differenze di ombre e luci.
  • Fai risaltare il soggetto: Il soggetto può essere più chiaro o più scuro rispetto al resto dell'immagine. Schivare e bruciare il soggetto può aiutarti a separarlo dallo sfondo aggiungendo profondità e consistenza all'immagine.
  • Migliora il contrasto tonale: Il contrasto tonale si riferisce alla luminosità degli elementi di una foto. Il contrasto elevato ha aree significativamente luminose e scure. È possibile aumentare il contrasto tonale quando si schiudono o si schiariscono le luci e si bruciano o si approfondiscono le ombre.
  • Facce di contorno: Puoi anche usare la tecnica della scherma e brucia per modificare i colpi alla testa degli agenti immobiliari. Schivare e bruciare alcune parti di un'immagine consente di ridurre occhiaie, doppio mento e rughe. L'aggiunta di luce e ombra può snellire il viso di un soggetto e migliorare la struttura ossea.
Il prodotto finale di un letto bianco e marrone con estetica marrone

domande correlate

Come fai a sapere quali parti di un'immagine schivare e bruciare?

Per sapere dove schivare e bruciare, guarda le parti dell'immagine che vuoi schiarire o scurire. Quando si brucia, mirare alle aree più lontane dalla luce. Quando schivi, cerca parti che potrebbero essere piuttosto sottoesposte.

Come rendere l'effetto Schiva e brucia più debole o più forte?

Tieni premuto il tasto Opzione/Alt e fai clic sul pulsante nero al centro dello strumento per aumentare o diminuire la forza dell'effetto scherma e brucia. Quindi, trascina il mouse verso sinistra per ridurre o verso destra per aumentare la forza.

Quali sono le trappole di schermatura e bruciatura da evitare durante la modifica in Lightroom?

Tra gli errori comuni di schivata e bruciatura da evitare c'è la sottoesposizione o la sovraesposizione di parti di una foto. Potresti ritrovarti con luci sbiadite, ombre confuse o colori spenti se non controlli il prima e il dopo. Questo è il motivo per cui l'utilizzo di un pennello morbido e una bassa opacità è fondamentale quando si schiva e si brucia.

Conclusione

Per schivare e bruciare immobili immagini in Lightroom, dovrai lavorare sulle maschere, quindi utilizzare lo strumento pennello di regolazione o i filtri lineare e radiale. Questi passaggi possono aiutare ad aumentare il contrasto tonale, migliorare la composizione e far risaltare maggiormente i soggetti nel settore immobiliare fotografia modifiche.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato