PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come sovrapporre le foto in Lightroom

Pubblicato il: 26/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Gli utenti di Lightroom spesso si chiedono se la stratificazione delle immagini sia possibile nel software, specialmente quando non hanno Photoshop. Capire come sovrapporre le foto in Lightroom ti aiuterà a combinare le immagini degli immobili per la stampa o il caricamento.

Come sovrapporre le foto in Lightroom utilizzando il modulo di stampa

Puoi utilizzare il modulo di stampa in Lightroom per posizionare un'immagine sopra un'altra immagine. Modifica la seconda immagine utilizzando le funzioni Vignettatura e Sfumatura in modo da poterla aggiungere perfettamente sopra l'immagine principale. Assicurati di ridimensionare i livelli, con il secondo livello probabilmente più piccolo della prima foto.

Beni immobili fotografia spesso richiede agli editor di sovrapporre le foto per trasmettere un'immagine composita. Lightroom Classic non consente la sovrapposizione di foto come fa Adobe Photoshop. Tuttavia, il software ha una serie di funzionalità che puoi utilizzare per sovrapporre le immagini.

Passaggio 1: seleziona le foto per la stratificazione

In primo luogo, devo selezionare le immagini immobiliari da sovrapporre. Puoi scegliere un'immagine di qualsiasi spazio interno (preferibilmente l'area centrale, come un soggiorno). L'altra immagine può essere l'esterno di una proprietà per dare una sbirciatina a come appare dall'esterno.

Puoi anche utilizzare più di due foto a seconda dello stile compositivo che desideri creare. Ad esempio, usa altre due immagini di aree separate dell'interno da sovrapporre a quella principale.

Selezione delle foto per la stratificazione con Lightroom

Passaggio 2: ritaglia le foto

Dopo aver selezionato attentamente le immagini degli immobili, inizia a modificarle ritagliandoli in base al layout vuoi nell'immagine finale.

  1. Vai Modulo di sviluppo di Lightroom Classic CC. 
  2. Apri prima l'immagine che intendi utilizzare come inserto. In questo esempio, è la vista esterna della casa.
  3. Dal pannello di destra, cerca il file Strumento Ritaglia Sovrapposizione. È presente accanto al Rimozione macchie strumento sotto Istogramma.
Ritaglio di foto per la stratificazione in Lightroom
  1. Assicurati di sbloccare l'icona del lucchetto. 
  2. Tirare i lati per ritagliare l'immagine come richiesto.

Passo 3: Modifica la seconda immagine per scopi di fusione 

Elabora le immagini immobiliari come fai di solito nel file Modulo di sviluppo. Apporta le modifiche in base all'effetto che desideri ottenere. 

Supponiamo di volere un effetto misto di entrambe le immagini. In questo caso, devi aggiungere vignette ed effetti sfumati sull'immagine in primo piano. 

  1. Sotto il Standard pannello, prendere il Esposizione cursore leggermente per rendere l'immagine più luminosa. Non esagerare con il Esposizione.
  2. abbattere il Chiarezza slider.
  3. Vai effetti pannello.
  4. Aggiungi un po Vignette per produrre un effetto sognante sui bordi.
  5. Mostra il Piume effetto.
Modifica in Lightroom per scopi di fusione

Passaggio 4: modifica la foto di sfondo

Per l'immagine di sfondo, avrai bisogno di un'immagine pulita e nitida per suscitare interesse per la proprietà. Avrai anche bisogno di vivacità e del perfetto equilibrio tra esposizione e colori per far risaltare la sensazione vivace degli interni.

  1. Aumentare il Esposizione e Shadows leggermente.
  2. Prendi il Vibrance, Saturazionee Sfocatura cursori fino a ottenere un aspetto luminoso e accattivante di un interno in stile contemporaneo.
Regolazione dell'esposizione e delle ombre prima di sovrapporre l'immagine in Lightroom
Modifica delle preferenze in Lightroom

Passaggio 5: utilizzare l'impostazione di pagina del modulo di stampa

Vai Modulo di stampa per eseguire il processo di stratificazione.

Selezionando Pacchetto personalizzato dal pannello
  1. Cerca il Stile di layout pannello sul lato destro.
  2. Seleziona Pacchetto personalizzato dal pannello.
  3. Vai Impostazione della pagina opzione in basso a sinistra. 
  4. Seleziona il Paesaggio opzione dalla finestra di dialogo di impostazione della pagina. Questo creerà il tuo spazio di lavoro. 
  5. Fare clic su OK.
Selezionando l'opzione Orizzontale dalla finestra di dialogo di impostazione della pagina per la stratificazione

Passaggio 6: gestisci le dimensioni

Le due foto immobiliari devono avere dimensioni diverse per ottenere l'effetto di stratificazione.

  1. Trascina entrambe le immagini dalla pellicola nell'area di lavoro. 
  2. Seleziona la foto di sfondo. Vai al Celle pannello sul lato destro. Aumentare il Altezza e Larghezza al massimo.
Gestione delle dimensioni delle immagini in Lightroom
  1. Seleziona l'immagine del livello superiore e ridimensionalo in base alle tue preferenze. 

Come puoi vedere, l'interno sembra chiaro e invitante, oltre a un'eterea sbirciatina dell'esterno nell'angolo. La sovrapposizione di queste foto consente agli spettatori di vedere l'immagine completa della casa in un'unica immagine. 

Immagini a strati in Lightroom

Passaggio 7: aggiungere le targhette d'identità

Puoi anche inserire del testo nelle foto sovrapposte nel modulo di stampa.  

  1. Vai Pagina pannello.
  2. Clicca sul Targa Identità casella di controllo. 
  3. Fare clic sulla piccola freccia sotto il sezione di testo e scegli Modifica.
  4. Digita il testo che vuoi aggiungere. Puoi scegliere il carattere e la dimensione del testo dal pop-up di modifica.
  5. Imposta il testo della targa d'identità sulle immagini a strati dove vuoi. 
  6. Clicchi Stampa su file. Salva la tua immagine come a JPEG file nella destinazione scelta sul disco rigido.

Perché è necessario sovrapporre le foto degli immobili?

Supponiamo di dover fondere due immagini dell'esterno e dell'interno di una proprietà immobiliare. Puoi mostrare l'interno come immagine principale e sovrapporre l'esterno su di esso come un riquadro.

L'aggiunta di strati è un elemento efficace in fotografia che aiuta ad aggiungere nuove dinamiche alle immagini. È un ottimo modo per aumentare il loro interesse per una particolare proprietà. La stratificazione aiuta a portare risultati più interessanti che danno una visione più profonda agli spettatori di una proprietà. 

Invece di mostrare loro solo un'immagine, puoi mostrare loro più punti di vista sovrapponendo le immagini una sopra l'altra. Avere più di un obiettivo li aiuta a comprendere meglio il layout di una casa.

domande correlate

Come sovrapporre le foto in Lightroom?

Per sovrapporre le immagini, fai clic sulla sovrapposizione nel riquadro di sinistra, trascinala sopra l'altra foto, quindi rilasciala sopra. Lightroom aprirà automaticamente la sovrapposizione come copia. Tuttavia, puoi modificarlo per aprirlo invece come livello.

Come impilare le immagini in Lightroom?

Per impilare le immagini, evidenzia le immagini che vuoi raggruppare. Quindi, dal menu a discesa Modifica, espandi l'opzione Pile e fai clic su Raggruppa in pile.

Come unire le immagini in Lightroom?

Per unire le foto in Lightroom, premi Ctrl/Comando mentre fai clic sulle immagini per selezionarle. Quindi, dal menu visualizzato, passa con il mouse su Photo Merge e fai clic su HDR.

Conclusione

Puoi sovrapporre le foto degli immobili in Lightroom utilizzando il modulo di stampa. Assicurati di regolare gli effetti e le dimensioni per ottenere tocchi precisi al risultato. Usando questa tecnica, sarai in grado di raccontare una storia completa usando lo sfondo e immagini in primo piano.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato