PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come modificare in batch in Lightroom

Pubblicato il: 11/04/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

È possibile che tu debba modificare migliaia di foto di immobili in una volta sola. La modifica in batch è una delle migliori funzionalità di Lightroom che può aiutarti a post-elaborare facilmente le foto degli immobili. Scopri i diversi modi per modificare in batch in Lightroom per risparmiare tempo e fatica.

Come modificare in batch in Lightroom

Per modificare in batch in Lightroom, puoi copiare e incollare le modifiche da una foto all'altra. Puoi applicare le modifiche durante l'importazione delle immagini. Altri modi includono l'applicazione di preimpostazioni nel Modulo Libreria, la sincronizzazione di modifiche personalizzate o la modifica in batch con metadati.

A volte potrebbe essere necessario più tempo per post-elaborare le immagini piuttosto che scattarle. In qualità di fotografo immobiliare, devi trovare il modo di semplificare le tue foto di modifica in modo da poterti concentrare maggiormente sugli scatti e su altre questioni. Puoi provare questi metodi per modificare in batch le immagini in Lightroom.

Importare immagini in Lightroom

Metodo 1: copia e incolla le modifiche da un'immagine all'altra

La sottoesposizione, i colori tenui e le alte luci esagerate possono rovinare le foto degli immobili. Puoi lavorare su ogni immagine per correggerle, anche se ciò potrebbe richiedere ore o giorni. La modifica in batch ti consente di farlo in pochi minuti.

Uno dei modi più veloci per modificare in batch in Lightroom consiste nell'applicare le correzioni in una foto e quindi incollarle sul resto delle immagini nel catalogo. Questo è anche il metodo migliore per riprese in RAW poiché le immagini sono ancora piatte, facilitando l'applicazione delle modifiche.

  1. Vai Modulo Biblioteca's angolo in basso a sinistra. Clicca il Importare pulsante.
  2. Vai al menu principale, fai clic su Compila il , poi scegliere Importa foto e video.
  3. Nella finestra di importazione, specifica come desideri aggiungere le foto al catalogo: Copia come DNG, Copia, Sposta, o Aggiungi.
  4. Applica un predefinito alla foto di riferimento. Modifica impostazioni come esposizione, contrasto, saturazione, luci o ombre.
  5. Dopo aver applicato le modifiche, premere Ctrl + C (Windows) o Command + C (Mac) per copiare le impostazioni di modifica.
  6. Se si desidera copiare solo impostazioni specifiche, premere Ctrl + Maiusc + C (Windows) o Comando + Maiusc + C (Mac).
  7. Dalla finestra di dialogo, scegli i tipi di modifiche che vuoi copiare. In alternativa, usa il Seleziona menu tra cui scegliere Tutti, Modificata, Predefinito, o Nessuna.
  8. Hold Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e fai clic sulle immagini in cui desideri incollare le impostazioni di modifica. Premere Ctrl + V (Windows) o Command + V (Mac) per incollare le modifiche sulle immagini selezionate.
Facendo clic sulla scheda Preferenze in Lightroom per applicare le preimpostazioni durante l'importazione

Metodo 2: applicare le preimpostazioni durante l'importazione

Una foto di un immobile può includere diversi elementi, tra cui mobili, spazio negativo e altri piccoli dettagli. Anche se riprendi varie parti di una casa, sia all'interno che all'esterno, hai bisogno di coerenza per legare insieme questi pezzi.

È necessario sviluppare uno stile di post-elaborazione coerente così i clienti possono capire immediatamente il tuo lavoro. Allo stesso modo, questo conferisce al tuo marchio come fotografo un'atmosfera distinta che aiuta i clienti a ricordare il tuo stile.

Un altro modo per raggruppare modificare le foto in Lightroom consiste nell'applicare il preset scelto durante l'importazione. In questo modo, il preset si applica automaticamente a ogni immagine come te creare un catalogo, producendo una modifica coerente per foto.

  1. Vai su Preferenze, quindi fare clic su Importare.
  2. Vai al Applicare durante l'importazione pannello. Scegli il preset che desideri applicare nel Sviluppo dialogo delle impostazioni.
  3. Cambiare il Predefinito grezzo opzione da Predefinito Adobe al tuo preset preferito.
  4. Attendi che Lightroom applichi il preset, poiché importa automaticamente le immagini e crea un aspetto coerente.
Applicazione di preimpostazioni nel modulo Libreria utilizzando Lightroom

Metodo 3: applicare i preset nel modulo Libreria

Un sondaggio mostra che il 76% dei professionisti che lavorano trascorre da una a tre ore al giorno a spostare i dati da un luogo all'altro. Inoltre, circa il 73% ne spende da uno a tre ore cercando di trovare file sui computer o nei loro uffici. Immagina invece di dedicare quelle ore ad attività più produttive.

Questo è il motivo per cui è fondamentale che tu organizza le tue foto in Lightroom correttamente in modo da poterli modificare in modo efficiente. Il modulo Libreria di Lightroom ti consente di gestire, organizzare, visualizzare, ordinare, confrontare e valutare le immagini immobiliari nel tuo catalogo.

  1. Passare alla Vista A Griglia modalità in Modulo Biblioteca.
  2. Dopo aver importato i file, seleziona le immagini o i video.
  3. Scegli il preset che desideri applicare dal file Sviluppo rapido pannello. Attendi che Lightroom applichi il preset a ogni immagine selezionata.
Sincronizza le modifiche personalizzate con Lightroom

Metodo 4: sincronizza le modifiche personalizzate

Lightroom ti consente anche di sincronizzare le modifiche personalizzate da un'immagine o un video a un batch. Questo è l'ideale se hai solo bisogno di mettere a punto le impostazioni di una singola foto immobiliare, quindi utilizzare impostazioni simili al resto dei file.

  1. Vai Modulo di sviluppo.
  2. Modifica le impostazioni come il colore, l'esposizione o il bilanciamento del bianco di una foto o di un video. Puoi saltare le maschere, il ritaglio, il gradiente radiale o la rimozione delle macchie poiché queste modifiche possono variare a seconda dell'immagine.
  3. Scegli l'immagine o il video che hai modificato.
  4. Seleziona il resto dei file a cui vuoi applicare le modifiche.
  5. Clicca su Sincronizza nel pulsante Modulo di sviluppo. In alternativa, premere CTRL + MAIUSC + S (Windows) o Comando + Maiusc + S (Mac).
  6. Dal Sincronizza le impostazioni finestra, scegli quale delle impostazioni della foto di riferimento desideri sincronizzare con il resto del catalogo.
  7. Clicchi Sincronizzare e attendi che Lightroom applichi le modifiche.
Modifica in batch con i metadati in Lightroom

Metodo 5: modifica in batch con metadati

I metadati si riferiscono a dati di riferimento strutturati che aiuta i fotografi immobiliari a ordinare e identificare le informazioni che descrivono un file. Riassume le informazioni vitali per rendere i file più facili da trovare e utilizzare. Per quelli in industria della fotografia, i metadati sono fondamentali per la protezione licenze, diritti d'autore e royalties.

La modifica in batch si applica anche al salvataggio dei metadati, tra cui la data, l'ora e le impostazioni dell'obiettivo di ogni foto immobiliare. Può essere noioso farlo uno per uno. Pertanto, sarebbe molto più veloce sincronizzare i metadati, in modo simile a quello che fai con le impostazioni di modifica predefinite e personalizzate.

  1. Dal Modulo di importazione's Vista A Griglia, scegli le foto in cui inserire i metadati.
  2. Vai Applicare durante l'importazione casella e selezionare New sotto il Metadati menu a discesa.
  3. Dalle opzioni dei metadati, vedrai i campi obbligatori contrassegnati in rosso.
  4. Aggiungi i campi necessari, incluso il file Informazioni basilari, Informazioni sulla fotocamerae Diritto d'autore dell'IPTC.
  5. Inserisci un nome preimpostato e fai clic su Crea.
  6. Un'altra opzione è mettere i metadati su una foto e copiarli nel resto dei file.
  7. Clicca su Sincronizza pulsante.
  8. Scegli i campi che desideri copiare dalle opzioni dei metadati.
  9. Clicchi Sincronizzare e attendi che Lightroom applichi i metadati alle immagini selezionate.

domande correlate

Perché dovrei modificare in batch le foto degli immobili in Lightroom?

Dovresti modificare in batch le immagini degli immobili in Lightroom per risparmiare tempo modificando le impostazioni e applicando effetti. Questo ti garantisce anche di sincronizzare le tue modifiche su più foto o video.

Puoi ritagliare in batch in Lightroom?

Sì, puoi ritagliare in batch le immagini degli immobili in Lightroom. Dopo aver ritagliato la foto di riferimento, premi Maiusc + CTRL/CMD + C per aprire la finestra di dialogo Copia impostazioni. Seleziona l'opzione Ritaglia, seleziona Copia, seleziona le altre immagini che desideri ritagliare, quindi premi Maiusc + CTRL/CMD + V per incollare l'impostazione.

Puoi eseguire modifiche in batch in Lightroom Mobile?

Puoi anche eseguire modifiche in batch in Lightroom Mobile. Tieni premuta l'immagine di cui desideri copiare le impostazioni oppure fai clic su Seleziona dal menu in alto. Successivamente, incolla le impostazioni sul resto delle immagini.

Conclusione

Esistono diversi modi per modificare in batch le immagini in Lightroom, tra cui copiare e incollare le impostazioni, sincronizzare le modifiche e applicare modifiche personalizzate. Conoscere i vari modi di modifica in batch in Lightroom ti consente di post-elaborare tonnellate di foto di immobili contemporaneamente e creare un aspetto coerente in tutto il tuo portfolio.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato