PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come trovare i preset in Lightroom

Pubblicato il: 19/09/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene tu possa utilizzare i predefiniti in Lightroom senza necessariamente sapere dove sono archiviati sul disco rigido, sapere come trovare i predefiniti in Lightroom può aiutarti ad accedere alla loro posizione e copiarli per creare un backup o risolvere i problemi di Lightroom che non li vede.

Come trovare i preset in Lightroom

Lightroom ha molti strumenti avanzati che ti consentono di manipolare l'esposizione e aggiungere effetti alle tue immagini. Di solito, potresti dover applicare le stesse regolazioni alle tue foto a seconda dei problemi della fotocamera e dell'obiettivo che stai utilizzando o per rendere le tue foto uniche.

Tenendo presente che impostare gli strumenti allo stesso modo ogni volta può essere noioso e potresti persino dimenticare le impostazioni che hai utilizzato l'ultima volta, potresti voler salva le impostazioni che usi come preset, quindi applicherai solo il tuo preset di lightroom per le tue immagini immobiliari senza dover ricominciare da capo.

Poiché Lightroom è versatile, viene fornito con alcuni predefiniti integrati, ti consente di creare predefiniti personalizzati e ti consente di scaricare e installare predefiniti da terze parti. A seconda della versione di Lightroom e dell'origine dei preset, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti per trovarli in Lightroom.

Scheda Preimpostazioni mostrata nella scheda Preferenze in Lightroom

Individua i preset dalla finestra di dialogo delle preferenze di Lightroom

Dal momento che utilizzerai i preset in Lightroom, il modo migliore per trovarli è individuarli tramite l'interfaccia di Lightroom.

Come quando si accede ai preset direttamente dall'esploratore di file del computer o dal finder, i passaggi per individuare i preset utilizzando l'interfaccia potrebbero variare tra le diverse versioni di Lightroom.

  1. Avvia l'applicazione Lightroom e quindi vai al modulo di sviluppo. Tenendo presente che Lightroom generalmente si apre nel Modulo Libreria per impostazione predefinita, puoi accedere al Modulo di sviluppo premendo il tasto D sulla tastiera.
  2. Apri la finestra di dialogo Preferenze di Lightroom passando a Modifica e scegliendo Preferenze se il tuo computer utilizza un sistema operativo Windows o Lightroom, quindi selezionando Preferenze se si tratta di un Mac.
  3. Nella finestra di dialogo Preferenze che si apre, seleziona la scheda Predefiniti e fai clic sul pulsante Mostra cartella dei predefiniti di Lightroom che si trova a metà della pagina della finestra di dialogo. Tuttavia, in alcune versioni di Lightroom, ci saranno due opzioni su un computer Windows e dovrai scegliere l'opzione Mostra i predefiniti di sviluppo di Lightroom.
  4. Facendo clic su questi pulsanti si aprirà Esplora file di Windows se si utilizza un computer Windows o il Finder utilizzando un Mac. Indipendentemente dal sistema operativo, i tuoi preset verranno archiviati nella cartella denominata Develop Presets nella finestra aperta.
  5. Se vuoi visualizzare i file preimpostati o copiarli, apri la cartella facendo doppio clic su di essa.

Apri la cartella dei preset direttamente dal computer

Se utilizzi un computer di fascia bassa o l'applicazione Lightroom si arresta in modo anomalo, potresti avere problemi a individuare i preset utilizzando l'interfaccia. I passaggi per individuare i preset tramite l'interfaccia potrebbero anche cambiare con le versioni più recenti di Lightroom e potresti riscontrare problemi a individuarli.

Il modo più semplice per trovare i preset senza avviare Lightroom è accedervi direttamente utilizzando Esplora risorse su un PC Windows o il Finder su un Mac. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando l'ultima versione di Lightroom CC o le versioni precedenti, puoi individuare i predefiniti utilizzando i seguenti passaggi:

  1. Apri il disco locale C, Utenti, AppData, Roaming, Adobe e quindi Lightroom se utilizzi un computer Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10.
  2. Se stai utilizzando una piattaforma Mac OS X, vai a Utenti, Libreria, Supporto applicazioni, Adobe e quindi Lightroom.
  3. Indipendentemente dal sistema operativo, dovresti vedere una cartella Develop Presets, che puoi fare doppio clic e aprire se vuoi copiare o visualizzare.

Cerca in Esplora file di Windows o Finder di Mac

A volte può essere difficile individuare i preset direttamente da Esplora file di Windows di Mac Finder se hai riorganizzato le cartelle del disco rigido e hai interferito con le posizioni dei file.

Nella maggior parte dei casi, questo è il motivo per cui vorrai trovare i preset, quindi puoi inserirli nella cartella appropriata in cui Lightroom può rilevarli. Ricorda che i preset hanno un'estensione di file .xmp nelle ultime versioni di Lightroom e .Irtemplate nelle versioni precedenti, puoi cercare direttamente una qualsiasi di queste estensioni di file.

Tuttavia, tieni presente che questo metodo ti fornirà un elenco di tutti i file che hanno queste estensioni, che potrebbero includere altri file oltre ai predefiniti. A seconda del tuo sistema operativo, puoi utilizzare i seguenti passaggi per trovare i predefiniti utilizzando un cercatore di Mac o Esplora file di Windows.

Una persona sta modificando un'immagine di vestiti colorati usando il suo laptop d'argento in una stanza

Computer Windows

Un computer Windows consente di cercare documenti utilizzando Esplora file o la barra delle applicazioni. Per cercare i file delle preimpostazioni utilizzando la barra delle applicazioni e Esplora file di Windows: 

  1. Premi il tasto Windows sulla tastiera o fai clic sul pulsante Windows nell'angolo in basso a sinistra
  2. Una volta aperta la barra delle applicazioni, digita .xmp o .Irtemplate a seconda dell'estensione del file dei preset che stai cercando. Di solito, Windows troverà tutti i file con quell'estensione di file e dovresti vedere un elenco di file.
  3. Se non vengono trovati file con tale estensione, verrà visualizzata una notifica di Nessun file trovato.
  4. In alternativa, puoi cercare utilizzando Esplora file. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Windows e selezionare Esplora file o premere i tasti della tastiera Windows + E.
  5. Una volta aperta la finestra di Explorer, digita .xmp o .Irtemplate sulla barra di ricerca situata nell'angolo in alto a destra. 
  6. Di solito, Windows cercherà e visualizzerà tutti i file contenenti l'estensione di file specificata. Puoi anche ottimizzare la ricerca aprendo la cartella o la posizione in cui ritieni si trovino i predefiniti e quindi cercando da quella finestra di Esplora file.
  7. Una volta che i file vengono elencati, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei predefiniti e quindi scegli Apri posizione file. Di solito, questo aprirà la cartella nel tuo disco rigido che contiene i preset. È quindi possibile copiare i file, individuare la cartella Develop Presets utilizzando Lightroom interfaccia e quindi incolla i file lì se vuoi che siano visibili su Lightroom.

Mac

Se stai usando un Mac, puoi trovare i file con estensione .xmp o .Irtemplate usando Finder o Spotlight. Fai clic sulla prima icona nel Dock per aprire il Finder e cerca dalla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra.

In alternativa, puoi ricerca utilizzando Spotlight opzione facendo clic sulla lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra del desktop o premendo i tasti della tastiera Comando + barra spaziatrice. Indipendentemente dall'opzione, otterrai un'anteprima dei file e potrai visualizzare la posizione dei preset.

Domande frequenti

Perché non riesco a trovare alcuni dei preset in Lightroom Classic CC 8.1?

Potresti non trovare alcuni dei preimpostazioni in Lightroom Classic CC 8.1 poiché Adobe nasconde i predefiniti a cui mancano i profili. Per farli apparire, vai alla barra dei menu nella parte superiore dello schermo, seleziona Preferenze, scegli Predefiniti, quindi scegli Visibilità. Se l'opzione Mostra predefiniti di sviluppo parzialmente compatibili è deselezionata, selezionala.

Come posso aggiungere predefiniti al mio desktop Lightroom?

Per installare i preset su Lightroom desktop, innanzitutto scarica i file come file .zip. Vai al modulo di sviluppo, fai clic su File, scegli l'opzione Importa profili di sviluppo e predefiniti e quindi apri il file predefinito compresso scaricato. 

Considerazioni finali

Lightroom è flessibile e versatile e ti consentirà di accedere, copiare o eliminare i preset. Imparare a trovare i preset in Lightroom ti aiuterà a determinare la posizione di i preset e riorganizzarli nella cartella Develop Presets corretta se Lightroom non riesce a vederli.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato