PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come creare un timelapse in Lightroom

Pubblicato il: 06/07/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

A volte c'è meno attività intorno alle proprietà immobiliari e dovresti girare video di ore per catturare qualsiasi movimento. Imparare a creare un timelapse in Lightroom ti aiuterà a catturare immagini fisse e creare un video con i movimenti tanto necessari.

Come creare un timelapse in Lightroom

Un timelapse è una serie di foto di un soggetto specifico che unisci insieme per formare un video. La creazione di un timelapse inizia scattando una sequenza di foto con un intervallo predefinito tra gli scatti, che puoi catturare per ore o per l'intera giornata.

L'immagine di una donna che insegna come creare il timelapse in Lightroom

Dovrai quindi utilizzare un software di manipolazione delle foto come Lightroom per cucirli in un video. Tuttavia, tenendo presente che Lightroom non viene fornito con funzionalità di rendering video, dovrai utilizzarlo con modelli personalizzati per creare il timelapse.

In genere, Lightroom ti aiuterà a organizzare le tue foto nella sequenza di presentazione corretta e ad applicare le modifiche necessarie, quindi il modello personalizzato genererà il video vero e proprio. Puoi utilizzare i seguenti passaggi per creare modelli personalizzati con frequenze di fotogrammi video variabili e quindi creare un timelapse in Lightroom.

Crea modelli personalizzati

Il tempo minimo di visualizzazione per una presentazione foto in Lightroom è limitato a 1 secondo. Tenendo presente che i video hanno un minimo di 24 fotogrammi al secondo, significa che non puoi esportare la presentazione in un video in frazioni di secondi.

Tuttavia, puoi aggirare questo problema creazione di un preset Lightroom personalizzato che ti aiuterà a rendere le diapositive con la frequenza dei fotogrammi che preferisci. In genere, è possibile utilizzare i seguenti passaggi per creare diversi modelli con le frequenze dei fotogrammi video comuni.

  1. Apri Lightroom e poi vai al Modulo presentazione. Tenendo presente che desideri un timelapse dalle foto fisse, deseleziona tutte le caselle, tranne l'opzione Zoom su Riempi cornice.
  2. Oltre al Browser modelli, seleziona il segno + per aggiungere un nuovo modello. Immettere il nome del nuovo modello, scegliere la cartella in cui si desidera che si trovi il modello, quindi fare clic sul pulsante Crea.
  3. Di solito, il modello creato avrà una durata della presentazione predefinita di 4 secondi. Tenendo presente che Lightroom non ti consentirà di modificare questa lunghezza a meno di 1 secondo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul modello e quindi scegli Mostra in Explorer se stai utilizzando un PC Windows o Mostra nel Finder se utilizzi un Mac.
  4. Quando viene visualizzato Windows Explorer o Mac Finder che ti mostra il modello nella cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse sul modello e quindi scegli Apri con Blocco note se stai utilizzando un PC Windows o TextEdit se stai utilizzando un Mac.
  5. Scorri il file fino a visualizzare una riga che inizia con velocità. Nella maggior parte dei casi, questa sarà la riga 178. Poiché la velocità predefinita è 4.0, la riga dovrebbe leggere speed=4. In genere, questo è il numero di secondi per ogni fotogramma.
  6. Dal momento che vuoi circa 24 fotogrammi al secondo, fai i calcoli 1 / 2 = 0.04166666666667. È quindi possibile eliminare il 4 e inserire la cifra risultante sopra. Di solito, questa è l'unica cosa che devi cambiare quando crei frame rate video diversi, come 24fps, 30fps e 60fps.
  7. Individua la riga che inizia con la velocità di transizione, che è principalmente la riga 182, e regola il valore su 0. Tieni presente che non dovresti eliminare la virgola accanto allo 0. Passa a File nell'editor di testo, scegli Salva e quindi chiudi l'editore.

Se hai creato più frame rate video come 24fps, 30fps e 60fps, è consigliabile rinominare i modelli in base al numero di frame al secondo per evitare confusione durante l'applicazione. Riavvia Lightroom dopo aver creato i modelli affinchè le modifiche abbiano effetto

Creazione di modelli personalizzati di immagini splendidamente catturate di proprietà immobiliari utilizzando Lightroom

Importa le foto in Lightroom

Con i modelli pronti, puoi importare le foto che desideri utilizzare per il timelapse. È consigliabile creare un timelapse con JPEG in modo da poter accelerare l'importazione e la velocità di elaborazione.

  1. Passare al Modulo Libreria e fare clic sul pulsante Importa in basso. Se non riesci a vedere questo pannello, premi il tasto TAB sulla tastiera.
  2. Supponendo che tu stia importando dal disco rigido del tuo computer, seleziona la cartella dal pannello Sorgente in cui si trovano le foto, quindi scegli Aggiungi. Puoi selezionare l'opzione Includi sottocartelle se le foto sono in sottocartelle.
  3. È consigliabile selezionare l'opzione Non importare duplicati sospetti per evitare di importare foto di immobili con composizioni identiche, poiché il timelapse risultante non avrà movimenti.
Importazione di immagini splendidamente catturate di proprietà immobiliari in Lightroom

Ritaglia le immagini

Tieni presente che le foto saranno in formati diversi a seconda della fotocamera che stai utilizzando, ad esempio come formato 2 x 3 per aps-c e formato 4 x 3 per micro-quattro terzi. In genere, è possibile utilizzare i seguenti passaggi per ritagliare le immagini in base alle proporzioni video standard di 16 x 9.

  1. Passa al modulo di sviluppo e quindi seleziona tutte le immagini premendo i tasti di scelta rapida da tastiera Ctrl + A se stai utilizzando un PC Windows o Command + A se utilizzi un mac.
  2. Individua il pulsante Sincronizza nella parte in basso a destra dell'interfaccia, quindi fai scorrere l'interruttore per passare a Sincronizzazione automatica.
  3. Con la prima foto selezionata, fai clic sullo strumento di ritaglio in alto a destra dove dice Originale e quindi scegli 16 x 9. In genere, questo aiuterà a ritagliare tutte le immagini sullo stesso piano e punto.
  4. A seconda della composizione della foto, puoi spostare i bordi di ritaglio per ritagliare lo skyline senza ritagliare gli edifici immobiliari in basso e quindi fare clic su Fine.
Ritagliare un'immagine di una casa in cemento con un grande vialetto vicino a un mare blu utilizzando Lightroom

Crea il Timelapse

Infine, dovrai creare una presentazione utilizzando i modelli personalizzati salvati. Ricorda che il numero di foto di cui avrai bisogno per un video di 1 secondo è uguale alla frequenza dei fotogrammi. Ciò significa che avrai bisogno di 240 foto per creare un timelapse di 10 secondi a 24 fps.

Di solito, vedrai il numero di immagini che hai nella parte inferiore della foto in vista. Tuttavia, Lightroom arrotonda il timelapse esportato al secondo più vicino. Ad esempio, se hai 1 immagini, il video risultante sarà di 238 secondi, non 9 secondi, a causa della mancanza delle due immagini.

  1. Passa al pannello Browser modelli sul lato destro del modulo Presentazione, scegli il preset con la frequenza dei fotogrammi desiderata, quindi fai clic sull'opzione Esporta video in basso.
  2. Nella finestra di dialogo che si apre, scegli il preset video di tua scelta, ad esempio Full HD a 1080 pixel.
  3. Immettere il nome del timelapse e quindi fare clic su Salva. Tieni presente che il processo di esportazione può richiedere tempo a seconda delle proprietà del tuo computer, della lunghezza del video e della frequenza dei fotogrammi.
Esportazione di una presentazione in video di splendidi immobili per creare un timelapse creativo utilizzando Lightroom

Domande frequenti

Dovrei usare file JPEG o RAW quando creo un timelapse in Lightroom?

Puoi usare JPEG o File RAW per creare un timelapse in Lightroom. Tuttavia, anche se I file RAW sono migliori durante la modifica i dati dell'immagine, come il bilanciamento del bianco e l'esposizione, possono rallentare notevolmente l'applicazione, soprattutto quando si lavora con una vasta raccolta di foto o addirittura riempire prematuramente lo spazio di archiviazione.

Posso creare un timelapse in Lightroom utilizzando plug-in e preset di terze parti?

Puoi utilizzare plug-in, preset e applicazioni di terze parti come LRTimelapse per creare il timelapse. Tipicamente, Lightroom ti aiuterà a organizzare le tue foto nella sequenza corretta e applicare le modifiche necessarie, quindi i plug-in, i preset e le applicazioni di terze parti genereranno il timelapse.

Considerazioni finali

Imparare a creare un timelapse in Lightroom può aiutarti a catturare e comprimere le attività in una proprietà immobiliare in un video di pochi secondi. Devi solo creare un modello con la frequenza dei fotogrammi video desiderata e quindi creare una presentazione utilizzando i modelli.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato