PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come mascherare in Lightroom usando lo strumento Maschera intervallo

Pubblicato il: 08/06/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Stai andando avanti e indietro da Adobe Lightroom a Photoshop mentre modifichi le finestre e le immagini con i flash? Per risparmiare tempo, ti insegneremo nuovi strumenti di mascheratura in Lightroom in modo che tu possa perfezionare le aree mascherate con un maggiore controllo quando applichi determinati effetti.

Come mascherarsi in Lightroom

Gli strumenti di mascheratura sono funzioni versatili in Lightroom che mascherano le aree che non si desidera rendere più nitide, in modo simile allo strumento di mascheratura in Adobe Photoshop. Con maschera automatica, pennello di regolazione, maschera di intersezione, maschere di intervallo, Maschera intervallo di profondità, Color Range Mask e Luminance Range, puoi controllare la quantità di effetto di mascheramento nelle tue foto.

Approfondiamo come puoi utilizzare questi nuovi strumenti di mascheramento per migliorare il tuo immobile fotografia tempi e metodi di post-elaborazione. 

Maschera automatica

La Maschera automatica in Lightroom c'è un nuovo strumento maschera che puoi controllare e apportare modifiche localizzate in una foto, risparmiando molto tempo per la modifica. Vai in fondo al Pannello Strumento Pennello, quindi selezionare la casella di controllo per abilitare o disabilitare il Maschera automatica comando.

Una volta abilitato, il pennello di regolazione sceglierà automaticamente i pixel con lo stesso colore e luminosità per mascherare determinate porzioni. La sua selezione dipenderebbe anche dal punto esatto in cui si fa clic sull'immagine.

Ad esempio, puoi schivare le parti scure di una proprietà illuminando alcune parti del cielo.

Persona con una fotocamera e un laptop che modifica le foto su Lightroom

Pennello di regolazione

Anche se la maschera automatica in Lightroom funge da buon punto di partenza, ci sono casi in cui non vedrai i risultati desiderati. Da Maschera automatica in Lightroom non ti darà il controllo totale sulla selezione, sarebbe meglio accoppiarlo con il Pennello di regolazione.

Lo strumento Pennello di regolazione consente di impostare selettivamente le regolazioni di esposizione, luminosità e nitidezza su particolari aree mascherate. Ad esempio, non vuoi alterare lo sfondo, tuttavia vorresti far risaltare più dettagli in primo piano.

  • Se l' Maschera automatical'effetto non è perfetto, fai clic e trascina il pin fino a quando il Pennello di regolazione crea il più accurato in Lightroom. 
  • Per effettuare regolazioni selettive, puoi digitare manualmente i parametri del pennello per il Taglia, Flow, Piume cursore, e Densità
  • Ci sono Pennelli A+B che ti consentono di creare preset di pennelli che usi spesso.
  • Puoi anche cancellare le maschere indesiderate applicate in altre parti.

Maschere della gamma

Se vuoi lavorare su aree con lo stesso tono o colore in una foto, di solito dovresti dipingerle individualmente quando usi l'opzione Maschera automatica e la maschera Pennello di regolazione.

Al contrario, l'utilizzo della nuova funzione Range Mask consente di creare un effetto mascherato più dettagliato nelle immagini, offrendo un controllo più creativo anche nelle situazioni più complesse.

Maschera della gamma di colori

Diversamente dal Maschera automatica funzione, che seleziona automaticamente i colori circostanti, il Gamma di colori strumento è un'opzione migliore se si desidera selezionare o aggiungere automaticamente più campioni di colore in un'area specifica.  

  1. Seleziona Colore come tipo di maschera. Fare clic sulla selezione del colore contagocce.
  2. Fare clic e trascinare per scegliere il colore desiderato nella maschera. Per un controllo più preciso, tieni premuto il tasto Maiusc quando fare selezioni multiple o scegliendo colori aggiuntivi.
  3. La Gamma di colori strumento limiterebbe gli strumenti di mascheratura di regolazione a una gamma di toni o gamma di colori, incluso Filtro radiale, Filtro graduatoe Maschera pennello di regolazione nel modulo di sviluppo.
  4. Seleziona il Pennello di regolazione mask se si desidera modificare un'immagine con informazioni sulla profondità Modulo di sviluppo di Lightroom.
  5. Scegliere il Filtro graduato nel modulo di sviluppo se si desidera regolare aree specifiche per un gradiente più uniforme e lineare.
  6. Per colori desaturati o mettendo un po' di pop in un'area particolare, Usa il Filtro radiale per una mascheratura iniziale rapida.
  7. Spunta il Invertire casella quando si desidera applicare il filtro radiale all'interno dell'area specifica e non all'esterno.
  8. Spuntare Invertire dopo aver impostato luci, ombre, contrasto e chiarezza.

Maschera della gamma di luminanza

Diversamente dal Gamma di colori dipende dal colore, Intervallo di luminanza prende di mira aree specifiche in base alla gamma di luminosità dei pixel scelti. La gamma di luminanza è ideale da utilizzare quando è necessario applicare una regolazione locale a ombre o luci.

  1. Scegliere il Strumento contagocce dal Maschera della gamma pannello.
  2. Fare clic sulla parte nell'immagine che si desidera regolare.
  3. Spuntare Mostra maschera luminanza per vedere una rappresentazione in bianco e nero della foto. L'area rossa indica la parte mascherata, dove è stata applicata la regolazione locale.
  4. Usa il levigatezza dispositivo di scorrimento per ottimizzare la riduzione della levigatezza. 
Donna seduta sul letto che usa un laptop per modificare in Lightroom

Combinare vari strumenti di mascheratura in Lightroom

La combinazione di strumenti di mascheratura è un processo di esempio in Lightroom proveniente da Giovanni Di Stefano di Bayville, NJ. Per questo esempio, il bracketing a 3 scatti inizia con un aspetto molto piatto, ma c'è molto spazio per regolazioni selettive per creare un'immagine HDR all'interno di Lightroom.

Puoi anche sperimentare un po' per vedere se l'utilizzo di diversi strumenti di mascheratura funzionerebbe bene per il tuo stile di post-elaborazione e migliora il flusso di lavoro della tua fotografia immobiliare.

  1. Disegna la tua maschera intorno alla finestra in questione utilizzando il Pennello di regolazione Maschera/Filtro gradiente lineare/Filtro a gradiente radiale. Selezionare Mostra sovrapposizione maschera selezionata. Non preoccuparti molto di mettere la maschera sui muri o tende senza pieghe, cornice, ecc.
  2. Con la maschera creata, fare clic su Maschera di luminanza opzione. Sotto il Maschera della gamma selettore, il levigatezza cursore e Escursione apparirà il cursore.
  3. Afferra il cursore sinistro sul Escursione menu degli strumenti, che corrisponde ai toni neri sul lato sinistro dell'istogramma.
  4. Usa il levigatezza dispositivo di scorrimento e spingerlo a sinistra per eseguire la regolazione fine.
  5. Usa il Maschera della gamma di colori per mascherare le zone ostinate. Puoi anche selezionare il Cancellare spazzola.
  6. Inizia a selezionare le regolazioni locali. Deseleziona Mostra sovrapposizione maschera selezionata e aggiungi le tue regolazioni selettive per uniformare Temp, Highlights, Sfocaturae Saturazione.
  7. Usa il Quantità cursore per perfezionare la modifica. Spostalo a sinistra per ridurre la gamma dei colori selezionati o fallo scorrere verso destra per aumentare la gamma di colori selezionati.

I risultati sembrano piuttosto buoni poiché hai il pieno controllo di quanto ti piace modificare. A differenza del lavoro in Photoshop, farlo in Lightroom significa che non è necessario applicare la correzione dell'evidenziazione all'intera stanza ed evitare le aree scure intorno alla cornice della finestra e ai montanti.

Domande frequenti

Perché i fotografi immobiliari dovrebbero usare gli strumenti di mascheratura in Lightroom?

Gli strumenti di mascheratura consentono ai fotografi immobiliari di effettuare regolazioni selettive con una precisione ancora maggiore. Quando correggi un cielo sovraesposto, puoi utilizzare uno strumento di mascheratura in Lightroom e modificare l'area senza alterare il resto del paesaggio nell'immagine. Quindi, ottieni un controllo migliore su esposizione, tonalità, saturazione, nitidezza e bilanciamento del bianco.

Perché non riesco a vedere gli strumenti di mascheratura?

Dovresti vedere gli strumenti di regolazione selettiva e gli strumenti di intervallo nel pannello di regolazione locale o nel pannello di mascheramento di Lightroom. Se non vedi alcuno strumento di mascheratura, controlla se hai il Adobe Lightroom più recente versione del processo, che è la versione 4.

Conclusione

Dopo aver appreso come utilizzare le maschere in Lightroom Classic, non è necessario modificare ogni elemento in Photoshop prima di applicare i predefiniti. Ora hai un nuovo modo di utilizzare gli strumenti di regolazione selettiva su un'unica piattaforma, risparmiando tempo di post-elaborazione e permettendoti di concentrarti maggiormente sul tuo immobile fotografia spara.

17 commenti su "Come mascherare in Lightroom usando lo strumento Maschera intervallo"

  1. Bello. Mi piace che sia una maschera LR semplice e facile. Più controllo rispetto a una normale regolazione della spazzola di regolazione e buoni risultati. Non è un sostituto completo per PS widow pulls, ma per l'editing di base è fantastico.

    Cin cin

  2. wow, questa è una caratteristica interessante! Mi è mancato in qualche modo. Ho appena provato e ha fatto un lavoro migliore nel tirare le finestre rispetto al semplice pennello o radiale. Grazie!

  3. Meraviglioso, perfetto, esattamente quello che stavo cercando.

    Lo nomino per la mancia dell'anno... se esistesse una cosa del genere.

    Ottima anche la scrittura per una spiegazione.

  4. Ho usato il 100% sia sul flusso che sulla densità lasciando anche la maschera automatica attivata. In altre applicazioni di mascheratura della gamma, gli utenti hanno affermato di avere risultati migliori lasciando la mascheratura automatica disattivata. Non l'ho ancora visto. Ho anche provato a far scorrere lo strumento luci a fondo scala a sinistra ea destra prima di regolare l'intervallo. Risultati contrastanti lì.

  5. L'intera faccenda del "tiro della vista" mi ha sempre sbalordito. Trovo davvero affascinante che le persone facciano davvero del lavoro extra per mostrare la stampa di un poster di un parcheggio Walmart, o un cortile erboso irregolare pieno di cacca di cane e giocattoli per bambini, o il muro di mattoni della casa accanto, ecc.

    Perché stiamo facendo questo? Siamo sicuri che i potenziali acquirenti di case lo vogliano? Siamo sicuri che i nostri clienti lo vogliano? O lo stiamo facendo solo perché è sempre stato fatto così?

    Mi ricorda la "Storia dell'arrosto in pentola":

    Una madre stava preparando un brasato per il pasto pasquale della sua famiglia mentre la sua giovane figlia aiutava. Sapendo che sua figlia era molto curiosa, la madre ha spiegato ogni passaggio. Mentre si preparava a infornare l'arrosto, la madre spiegò: "Ora tagliamo le estremità di ogni lato della carne". Come spesso fanno i bambini piccoli, la figlia ha chiesto: "Perché?" La madre ci ha pensato un momento e ha risposto: “Perché è così che si fa. È così che faceva tua nonna ed è così che lo faccio io”.

    Non soddisfatta di questa risposta, la giovane ha chiesto se poteva chiamare sua nonna. La ragazza chiamò e chiese: "Nonna, perché tagli le estremità dell'arrosto?" Sua nonna ci ha pensato per un momento e ha detto: “Perché è così che si fa. È così che ha fatto mia madre ed è così che lo faccio io”.

    Ancora non soddisfatta, la giovane chiamò la bisnonna, che ora viveva in una casa di riposo. "bisnonna", ha detto, "perché tagli le estremità dell'arrosto?" La bisnonna ha detto: “Quando ero una giovane madre, avevamo un forno molto piccolo. L'arrosto non starebbe nel forno se non avessi tagliato le estremità".

    Detto questo, ho capito... È assolutamente ragionevole mostrare una vista mozzafiato su una montagna, sulla campagna, sull'oceano o su un paesaggio eccezionale!

    Solo qualche spunto di riflessione.

  6. @Barry MacKenzie. Un muro di mattoni a tre piedi dalla finestra non ha bisogno di una buona visuale. Se la Torre Eiffel fa parte della vista, deve essere mostrata. La via di mezzo è una questione di ciò che il cliente vuole. Se c'è una piscina, vederne un po' fuori da una finestra è un bel tocco. L'anno scorso avevo una casa con una veranda che dava su un paesaggio molto bello e ho lavorato per trovare un buon equilibrio per mostrare quanto fosse piacevole e pacifica quella stanza.

    Sono con te per non preoccuparti se la vista non ha alcun valore. Se ho a che fare con il sole diretto sulla finestra, potrei tirare una finestra in modo da poter domare l'esposizione e lasciare un piccolo dettaglio nella finestra e persiane/tende senza andare così lontano da mostrare molto all'esterno. Se mi limitassi a riempire con un grande strobo, l'immagine potrebbe diventare troppo appariscente.

  7. @Barry MacKenzie. L'attenzione ai dettagli riguarda meno il "perché il mio brasato non starebbe nel forno" che l'essere orgogliosi del proprio lavoro indipendentemente da ciò che gli altri potrebbero pensare / volere (artigianalità).

  8. Devo essere d'accordo con Barry. A meno che non ci sia una vista spettacolare fuori dalla finestra o vi sia una parte importante della proprietà che si desidera mostrare come parte della vista dalla stanza, quasi sempre, la vista fuori dalla finestra non vale la pena mostrare. E ricorda, girerai esterni che mostrano la vista molto meglio di qualsiasi vista da una finestra.

    È solo una mia impressione, ma penso che troppi fotografi spendano troppe energie e tempo cercando di ottenere una finestra decente della casa accanto, o un prato verde con arbusti comuni. Se la vista attraverso la finestra è la casa accanto, a 30 metri di distanza, direi che faresti meglio a non mostrarla affatto.

    Una volta ho avuto una conversazione con i dirigenti di un'importante società di fotografia immobiliare e ad un certo punto stavamo parlando di tende da finestra. Ho sostenuto la mia posizione come detto sopra. Sostenevano fermamente che non avrebbero mai potuto farla franca senza mostrare la vista da ogni finestra, anche se fosse solo il muro bianco della casa accanto????? E i loro fotografi stavano lottando per farlo accadere.

    Scatto foto RE da 10 anni, cinque dei quali a Savannah, GA e cinque nei sobborghi di Filadelfia, nel New Jersey. In entrambe le location ho avuto il privilegio di girare per alcuni dei migliori agenti di ciascuna location. Ci sono state situazioni in cui era importante mostrare la vista fuori dalla finestra e ho lavorato sodo per ottenerla. Ma la stragrande maggioranza delle volte, la vista non vale la pena. Non una volta un agente si è lamentato della mancanza di vista dalla finestra.

    È importante sapere come fare una buona finestra per le poche volte che è necessario, ma, a meno che il tuo agente o il mercato non lo richiedano, potresti essere in grado di risparmiare un sacco di tempo e angoscia non lottando per afferrare il vista finestra.

    Solo un'ultima nota. Nell'immagine dell'OP per l'articolo sopra, lavorerei sicuramente per ottenere una buona visuale fuori dalla finestra in modo da mostrare il porto turistico.

  9. Scusate. Nel mio post sopra ho omesso di dire che il metodo di mascheramento di John DiStefano nel post originale è uno strumento buono e facile per aiutare con le finestre. Grazie Giovanni!

  10. Quindi questo è solo per HDR? Grazie per i suggerimenti, non scatto HDR e a volte sarò comunque in grado di applicarlo.

  11. @EE - No, questo non ha nulla a che fare con l'HDR, questa è solo una funzione in Lightroom per mascherare e regolare un'area nell'immagine.

  12. Sono passato da Lightroom Classic a "Photoshop Lightroom CC" un paio di anni fa. Ho aggiornato il mio "Photoshop Lightroom CC" oggi alla versione 2015.14 ... ma non ho l'opzione Maschera intervallo sotto il pennello di regolazione o il filtro sfumatura, ecc. Questa funzione è disponibile SOLO in Lightroom Classic? Ho anche installato Classic, ma non lo uso mai. Se apro Classic e indico uno dei miei cataloghi, vuole "aggiornare" il catalogo. Quindi suppongo che se ho un'immagine su cui voglio usare la funzione Range Mask, devo importarla in Classic SOLO per usare quella funzione? O mi manca completamente qualcosa qui :-) Grazie per i passaggi, questa funzione sarà fantastica se riesco a TROVARLA!
    http://www.headleyimages.com

  13. Rimpicciolire la foto e poi usare il pennello di regolazione di solito funziona per me. L'uso della maschera Luminanza sembra promettente. Pensi che sceglierebbe automaticamente lo stesso colore e luminosità?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato