PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Luminar AI contro Luminar 4

In: 
Pubblicato il: 25/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se stai pensando di utilizzare i programmi di editing di Skylum, ti starai chiedendo quale utilizzare tra Luminar 4 e Luminar AI. Per questa guida, vedrai le somiglianze e le differenze tra Luminar AI e Luminar 4 per sapere quale può semplificare il tuo settore immobiliare fotografia post produzione.

Luminar AI vs Luminar 4 Panoramica generale

Luminar 4 e Luminar AI sono entrambi potenti programmi di editing di Skylum che puoi utilizzare su Windows e Mac. Prima di ogni altra cosa, esaminiamo le informazioni di base su questi due.

Panoramica di Luminar AI

Lanciato a dicembre 2020, Luminare AI è l'ultima applicazione di post-elaborazione di Skylum, che utilizza principalmente l'intelligenza artificiale. Questo software di editing basato sull'intelligenza artificiale ha un'interfaccia semplice e strumenti di editing semplici che mirano a apportare modifiche a livello professionale senza spendere troppo tempo.

Software di fotoritocco Luminar AI
2.8
PRO:
  • L'interfaccia utente per Windows 10 è semplice
  • Ha semplici strumenti di modifica
Contro:
  • Ha sottili barre di scorrimento orizzontali e verticali
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Questo strumento AI ti consente di ottenere modifiche simili a Photoshop in pochi minuti senza che sia necessario lavorare sui livelli di Photoshop, maschere o pennelli.

Panoramica di Luminar 4

Lanciato a novembre 2019, Luminar 4 è un programma di editing autonomo che combina la post-elaborazione tradizionale e le funzioni basate sull'intelligenza artificiale. Inoltre, offre una gamma più ampia di funzionalità che si rivolgono principalmente agli editor di foto professionali.

Simile a Lightroom, questo programma ha un sistema di editing non distruttivo e capacità di gestione delle foto.

Una donna che indossa una camicia marrone a maniche lunghe e una sciarpa bianca è seduta su un pavimento di legno marrone mentre utilizza un laptop Acer color argento

Confronto tra Luminar AI e Luminar 4

Per questa sezione, analizzerò le somiglianze e le differenze per darti un'idea migliore di quale versione di Luminar usare.

Somiglianze

Queste sono tra le somiglianze essenziali che rendono ugualmente preziose queste due versioni di Luminar.

Strumenti di base per l'organizzazione e la modifica dei file

Entrambe le versioni di Luminar condividono le stesse funzioni e gli stessi strumenti, consentendoti di modificare le foto degli immobili senza problemi.

  • Importazione e organizzazione file: Entrambe le versioni utilizzano una libreria di immagini con opzioni di catalogo per importare e organizzare migliaia di immagini.
  • Regolazioni del colore: Hanno funzioni di regolazione del colore come cursori HSL, pennello, maschere sfumate e cursori di saturazione e vividezza.
  • Opzioni di regolazione creativa: Entrambe le versioni consentono di creare foto composite e applicare sostituzioni del cielo con un solo clic. Rivista digitale Macworld ha nominato Luminar la scelta dei suoi redattori nel 2020, in parte a causa della sua rivoluzionaria funzione AI Sky Replacement.
  • Esportazione: hanno funzionalità di esportazione simili, inclusa la possibilità di esportare direttamente su piattaforme come SmugMug e 500px.

Assenza di HDR e Panorama Stitching

Forse l'evidente svantaggio tra i due è che i programmi non possono unire le immagini in un panorama o produrre una foto HDR tra parentesi. Tuttavia, puoi eseguire queste funzioni quando ti avvali di Aurora HDR, che è un altro programma Skylum.

Funzionalità plug-in

Entrambe le applicazioni possono funzionare come plug-in per Adobe Lightroom e Photoshop. Puoi anche utilizzare la versione AI insieme a macOS Photos.

Differenze

Luminar 4 e Luminar AI sono entrambe potenti applicazioni di fotoritocco. Conoscere le differenze tra i due programmi può aiutarti a vedere meglio quale utilizzare per le tue esigenze di editing.

Presets

La versione AI utilizza i modelli, mentre la quarta versione include i look che fungono da preimpostazioni per l'elaborazione istantanea. Il primo focus fornisce esclusivamente l'editing di base, mentre il secondo ti dà più libertà di modificare le modifiche.

Inoltre, entrambe le versioni di Luminar consentono l'elaborazione in batch. In questo modo, puoi applicare rapidamente i preset per migliorare l'aspetto di più immagini in pochi secondi.

Un uomo che indossa una camicia a quadri bianca e nera usa un MacBook su un tavolo di legno marrone mentre tiene in mano una tazza bianca

Selezione e valutazione delle foto

Tra le differenze più evidenti tra i due c'è la possibilità di selezionare le foto in Luminar 4 utilizzando stelle e classificazioni dei colori. Luminar AI ti consente solo di selezionare le immagini come preferite utilizzando i flag impostati.

Per gli editor occasionali e gli hobbisti, i flag impostati potrebbero essere sufficienti. Tuttavia, per i professionisti che eseguono un abbattimento approssimativo, potrebbero essere necessari altri modi per abbattere le immagini.

Livelli e maschere

Ciò che conferisce a Luminar 4 un grande vantaggio è la sua capacità di lavorare su livelli. Ciò consente di avere modifiche manuali diversificate.

Mentre Lightroom e Photoshop richiedono un livello specifico per regolazioni mirate, Luminar 4 ti consente di apportare tutte le regolazioni che desideri all'interno di un livello.

Tuttavia, la versione AI crea singole maschere a seconda dello strumento di modifica. Ciò significa che puoi ancora applicare selettivamente modifiche al colore o modificare il contrasto.

Correzione del ritratto

Entrambe le versioni dispongono di strumenti in grado di correggere i ritratti. Tuttavia, quello AI ha una migliore precisione in termini di definizione delle caratteristiche facciali e applicazione di modifiche su aree specifiche.

Interfaccia dell'area di lavoro

Una delle cose migliori di questi programmi di editing Luminar è la loro interfaccia minimalista. Questo è perfetto per gli editor che ritengono che Photoshop sia troppo disordinato o che distragga.

In entrambe le versioni, vedrai schede come Essentials, Creative, Portrait e Professional. Nonostante ciò, la versione AI vince questo round perché ha un'interfaccia sul posto di lavoro più semplice rispetto alla sua controparte.

Prezzo Valore

Per una singola licenza a vita, Luminar's la quarta versione costa $ 89, mentre l'IA costa $ 79. Non dovrai pagare canoni annuali o modelli di abbonamento.

Fattore distintivo principale

Luminar AI utilizza l'intelligenza artificiale per un fotoritocco di base ma più veloce, mentre Limunar 4 consente un maggiore controllo e personalizzazione per modifiche complesse. Il primo ha uno spazio di lavoro intuitivo e semplice, mentre il secondo si baserà principalmente sulle tue decisioni.

Luminar 4 si rivolge ai professionisti che preferiscono un migliore sistema di selezione e classificazione, oltre alla possibilità di modificare a strati. Al contrario, Luminar AI è perfetto per coloro che vogliono dedicare meno tempo all'editing e non pensare troppo alle regolazioni.

Una donna che indossa una felpa con cappuccio grigia utilizza un MacBook argento mentre è seduta su una sedia di pelle nera

Quando utilizzare l'IA di Luminar

È ideale utilizzare Luminar AI se sei un editor alle prime armi che desidera risultati rapidi. Ti consente di lavorare sulla sostituzione dello sfondo, sul bilanciamento del colore e sulla nitidezza selettiva in meno tempo. Prendi in considerazione l'utilizzo di questa versione di Luminar se:

  • Preferisci un modo meno intimidatorio di modificare le foto degli immobili, soprattutto se Lightroom ti sembra complesso
  • Vuoi un plug-in AI per Lightroom o Photoshop
  • Non vuoi preoccuparti dell'abbattimento, anche se questo può limitare le tue opzioni

Quando usare Luminar 4

È molto meglio usare Luminar 4 quando hai bisogno di funzioni di modifica più avanzate. Questa è una buona opzione se hai bisogno di aiuto dall'intelligenza artificiale, ma preferisci comunque avere le modifiche finali da te. Prendi in considerazione l'utilizzo di questa versione di Luminar se:

  • Sei un editor di foto professionista alla ricerca di un'alternativa più economica a utilizzando Adobe Lightroom.
  • Hai bisogno di regolazioni simili da Photoshop, ma con meno complessità
  • Preferisci un controllo più manuale, soprattutto quando selezioni le immagini.

Quale versione di Luminar è migliore?

Luminar 4 è molto meglio se sei un editor professionista alla ricerca di un maggiore controllo in termini di opzioni di selezione, organizzazione dei file e modifiche mirate. Nel frattempo, Luminar AI ha il sopravvento se hai solo bisogno di editing di livello base e vuoi ridurre i tempi di post-elaborazione.

L'uso dell'intelligenza artificiale nel fotoritocco può eliminare le attività ripetitive e manualmente intensive. Tuttavia, la qualità e lo stile farebbero ancora molto affidamento sulla tua esperienza. Entrambe le versioni possono rivelarsi preziose per te, a seconda di come le utilizzi.

domande correlate

Luminar AI include Luminar 4?

Luminar AI non include Luminar 4 perché è un programma completamente diverso. Inoltre, non puoi migrare i tuoi cataloghi tra i due programmi.

Luminar AI è un aggiornamento a Luminar 4?

Luminar AI non è un aggiornamento di Luminar 4 perché sono programmi completamente diversi. Puoi pensarlo come un aggiornamento solo se vuoi dare la priorità agli strumenti basati sull'intelligenza artificiale.

Luminar AI è migliore di Lightroom?

Luminar è molto meglio di Lightroom se hai bisogno di modifiche semplici e veloci. Tuttavia, Lightroom è ancora l'opzione migliore se desideri personalizzazioni e modifiche complesse.

Verdetto finale

Luminar 4 è migliore per l'editing professionale, mentre la versione AI può essere adatta ai principianti. Assicurati di valutare quanto controllo vorresti durante la modifica delle immagini immobiliari. In definitiva, il miglior programma di fotoritocco dipende dalle tue esigenze e dal tuo stile.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato