PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come salvare come SVG

Pubblicato il: 22/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se gestisci un sito Web immobiliare, desideri che le immagini, le icone e le illustrazioni appaiano ad alta risoluzione, indipendentemente dalle dimensioni del display utilizzate dai visualizzatori. Imparare a salvare come SVG può aiutarti a convertire i JPEG in un formato basato su vettori che non perde qualità con il ridimensionamento.

Come salvare come SVG

Un file SVG è un file di grafica vettoriale scalabile, che è un tipo di formato immagine creato utilizzando equazioni matematiche anziché pixel. Ciò significa che gli SVG possono essere ridimensionati a qualsiasi dimensione senza perdere qualità, rendendoli ideali per loghi e icone.

Inoltre, gli SVG possono essere modificati utilizzando il codice, che offre un controllo più preciso sugli elementi di progettazione. Se desideri che le immagini del tuo sito web immobiliare siano reattive in modo da potersi adattare a diverse dimensioni dello schermo senza perdere la qualità, considera l'utilizzo di SVG.

La seguente guida spiega come utilizzare vari programmi come Photoshop, Adobe Illustrator e strumenti online per salvare immagini o testo come SVG.

Un MacBook Pro argentato con sfondo nero e puntatore del mouse nero aleggia sopra il logo blu di Adobe Photoshop

Photoshop

Photoshop fornisce un vasta gamma di funzioni, incluso il ritaglio delle immagini, ridimensionamento, correzione del colore e composizione utilizzando l'editing basato su livelli. Fornisce inoltre strumenti avanzati per la creazione di progetti 3D, grafica vettoriale e animazioni.

Se desideri creare un file SVG da una foto dopo averla ritoccata in Photoshop, vai al menu File nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Esporta dal menu a discesa, quindi scegli Esporta come dal sottomenu.

In alternativa, apri la finestra di esportazione premendo Alt + Maiusc + Ctrl + W sul tuo computer Windows o Opzione + Maiusc + Comando + W sul tuo Mac. Nella finestra Esporta come, seleziona il formato come SVG dal menu a discesa, quindi scegli Esporta.

Come esportare un singolo livello di Photoshop in SVG

In genere, un livello è un piano trasparente o un contenitore che contiene una singola immagine, grafica o elemento di design specifico. L'uso dei livelli in Photoshop semplifica il lavoro su parti diverse di un'immagine separatamente senza influire sulle altre parti.

Se desideri esportare un livello in SVG, inizia selezionando il livello che desideri salvare come SVG dal pannello Livelli sul lato destro dello schermo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello selezionato e scegli Esporta come dalla finestra che si apre.

Proprio come nei passaggi precedenti, scegli SVG come formato dal menu a discesa e specifica le impostazioni desiderate per il formato selezionato. Scegli la posizione in cui desideri salvare il file SVG esportato sul tuo computer, assegnagli un nome e fai clic sul pulsante Esporta per salvare il livello in formato SVG.

Cosa fare se il salvataggio di un file come SVG non funziona in Photoshop

Il salvataggio di un file in formato SVG può essere un problema, in particolare se si utilizzano versioni più recenti di Photoshop. Tuttavia, puoi provare i seguenti suggerimenti se il formato SVG non viene visualizzato nel menu a discesa

  • Vai a Modifica, scegli Preferenze, quindi Esporta. Attiva l'opzione Usa esportazione legacy come facendo clic all'interno della casella accanto ad essa. Questo fa apparire l'opzione SVG nell'elenco dei formati
  • Se desideri salvare un livello di testo come SVG, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e scegli Converti in forma.
  • Un'icona apparirà in basso a destra della miniatura, indicando una conversione riuscita. In genere, puoi salvare il testo come SVG dopo averlo convertito in forma
Sfondo nero con il logo giallo di Adobe Illustrator accanto a un logo Zoom blu e bianco

Adobe Illustrator

Adobe Illustrator è un editor di grafica vettoriale che puoi utilizzare per creare illustrazioni, loghi e icone. La cosa migliore di Illustrator è che la qualità della grafica che crea è indipendente dalla risoluzione con cui viene visualizzata, il che significa che qualsiasi immagine che crea può essere ingrandita o ridotta senza perdere la sua qualità.

Apri la foto dell'immobile che desideri per salvare come SVG in Adobe Illustrator, vai al menu File, quindi seleziona Salva con nome. Scegli una posizione in cui salvare il file sul computer. Nel menu a discesa Salva come formato, seleziona SVG e quindi fai clic sul pulsante Salva.

Nella finestra di dialogo Opzioni SVG che si apre, puoi scegliere le impostazioni desiderate per il tuo file SVG. Seleziona il profilo SVG, scegli se incorporare immagini o caratteri e imposta la posizione di immagini e CSS. Fare clic sul pulsante OK per salvare il file.

Strumenti di conversione online

Gli strumenti di conversione online sono applicazioni basate sul Web che consentono di convertire i file da un formato all'altro. La maggior parte di questi strumenti online è gratuita e non richiede il download di software o competenze tecniche per essere utilizzata.

  • Aprire un strumento di conversione online come CloudConvert o Conversione in linea
  • Fare clic sul pulsante Scegli file o Seleziona file sul sito Web per caricare il file
  • Seleziona il formato di output come SVG dall'elenco a discesa dei formati disponibili
  • Imposta eventuali opzioni aggiuntive come la compressione dei file o il ridimensionamento delle immagini se il convertitore ti consente di farlo
  • Fare clic sul pulsante Converti o Avvia conversione per avviare il processo di conversione
  • Una volta completato il processo di conversione, scarica e salva il file SVG sul tuo computer

Tieni presente che alcuni strumenti di conversione online potrebbero avere limitazioni sulla dimensione o sul formato del file. Anche il caricamento e il download di file su Internet può essere lento e soggetto a errori.

Browser

Un browser è un'applicazione software che consente di accedere e navigare in Internet. Alcuni browser popolari includono Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Sebbene manchino di funzionalità integrate per salvare un'immagine in diversi formati, esistono alcuni plug-in ed estensioni basati su browser che possono aiutarti a salvare un'immagine come file SVG.

Inizia aprendo un'estensione del browser come SVG Export per Google Chrome. Installalo nel tuo browser e quindi fai clic sulla sua icona nella barra degli strumenti del browser per attivarlo. Se utilizzi Google Chrome, vai ai tre punti in alto a destra, scegli Altri strumenti e seleziona Estensioni.

Attiva o disattiva il pulsante accanto all'estensione SVG Export per attivarla se non è attivata per impostazione predefinita. Questo strumento ti consente di cercare file SVG su siti Web ed esportarli come SVG o persino convertirli in formati basati su pixel come JPEG.

Una persona che indossa una camicia bianca e pantaloni bianchi utilizza un laptop Dell nero

domande correlate

Posso utilizzare l'estensione del browser Crowbar SVG per salvare un file come SVG?

Sì, SVG Crowbar è tra le estensioni del browser più popolari che puoi utilizzare per salvare un file come SVG. È versatile e funziona con i browser Chrome, Firefox, Safari e Opera. Una volta installato, fornisce un pulsante nella barra degli strumenti che ti consente di scaricare la grafica SVG dalla pagina che stai navigando.

Come posso esportare file SVG utilizzando risorse immagine?

Fai doppio clic sul nome del livello che desideri salvare come SVG, aggiungi svg alla fine del suo nome, quindi premi Invio per rinominarlo. Vai a File, seleziona Genera, quindi scegli Risorse immagine per abilitarlo. Di nuovo, vai su File, seleziona Salva con nome, quindi imposta il formato su SVG. Fare clic sul pulsante Salva.

Qual è la differenza tra PNG e SVG?

PNG è un formato immagine binario in grado di gestire grafica con sfondi semitrasparenti e trasparenti. Utilizza anche la compressione senza perdita per rappresentare le immagini come pixel. SVG, d'altra parte, è un file formato di immagine basato su vettori che viene rappresentato da un insieme di equazioni matematiche.

Considerazioni finali

Sapere come salvare come SVG può aiutarti a mantenere le immagini del tuo sito Web reattive alle dimensioni del display dei dispositivi. In genere, puoi salvare un'immagine come SVG convertendola utilizzando Photoshop, Adobe Illustrator, estensioni del browser o strumenti di conversione online.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato