PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Canva vs Photoshop: quale strumento di progettazione dovresti scegliere?

Pubblicato il: 04/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Dovresti usare Photoshop o Canva per l'editing? La progettazione grafica e il fotoritocco sono essenziali per i fotografi immobiliari e gli imprenditori. Ho preparato una guida comparativa tra Canva e Photoshop, comprese le loro somiglianze e le principali differenze per aiutarti a scegliere lo strumento di progettazione perfetto.

Panoramica generale di Canva e Photoshop

Canva e Photoshop sono due dei programmi di editing più richiesti dai fotografi immobiliari. Si rivolgono a determinati tipi di editor, quindi dovresti identificare le funzionalità di cui hai bisogno per vedere quale programma ti si addice di più.

Panoramica di Canva

Canva è un programma adatto ai principianti per creare grafica veloce. Fornisce tonnellate di modelli, foto d'archivio e altri elementi di progettazione grafica.

Canva è relativamente più giovane, fondata nel gennaio 2013. Melanie Perkins e Cliff Obrecht di Perth, in Australia, fondano la start-up per rendere il design accessibile a tutti.

Una persona con in mano uno smartphone nero vicino a un laptop argentato e un bicchiere d'acqua sopra un tavolo bianco

Panoramica di Photoshop

Adobe Photoshop è un avanzato software per la modifica delle immagini, manipolazione fotografica, progettazione grafica e arte digitale. Ha un editing più complesso e una gamma più ampia di strumenti, che lo rendono lo standard del settore per l'editing professionale.

Thomas e John Knoll hanno lanciato Adobe Photoshop nel 1987. Da allora, Photoshop è diventato un software di base per editori, designer e fotografi.

Adobe Photoshop
4.0
PRO:
  • Ora disponibile su iPad
  • Può eseguire disegni digitali, animazioni e design grafico
  • Migliaia di pennelli personalizzati
Contro:
  • Può essere difficile da scaricare
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Confronto tra Canva e Photoshop

Photoshop e Canva sono programmi di progettazione grafica che i fotografi immobiliari utilizzano per l'editing. Sebbene condividano alcune caratteristiche, differiscono anche per altri aspetti che li rendono ugualmente preziosi per il tuo lavoro.

Somiglianze

Canva e Photoshop hanno lo stesso obiettivo. Mirano ad aiutarti a creare immagini sorprendenti attraverso immagini, testi e altri elementi grafici. Questo è il motivo per cui hanno somiglianze in alcuni aspetti.

  • Strumenti di progettazione grafica: Entrambi i programmi offrono una gamma di modelli, forme, opzioni di testo e opzioni di regolazione del percorso.
  • Collaborazione al progetto: Photoshop e Canva ti consentono di condividere e lavorare su progetti con altri.
  • Dispositivi e requisiti supportati: puoi utilizzare Canva e Photoshop su Windows, Mac, iOS e Android.
  • Capacità di editing video: Non sono così avanzati come Adobe Premiere e Final Cut Pro. Tuttavia, Photoshop e Canva hanno buone funzionalità di editing video di base.

Differenze

Sebbene Photoshop e Canva abbiano alcune caratteristiche simili, hanno differenze più evidenti. Ogni programma si adatta meglio a una particolare esigenza di progettazione e modifica. Tuttavia, dovrai vedere come differiscono in questi elementi.

Interfaccia

L'interfaccia è una delle differenze più evidenti tra Photoshop e Canva. Photoshop può avere uno spazio di lavoro travolgente. Nel frattempo, Canva ha un aspetto evidentemente pulito e intuitivo.

La facilità d'uso è fondamentale per i progettisti perché questo può influenzare il flusso di lavoro e la capacità di fare di più utilizzando un programma. Con Canva, puoi facilmente fare clic e provare le funzionalità senza ricercarle. È fondamentalmente un sistema di trascinamento.

Al contrario, Photoshop potrebbe aver bisogno di alcuni tutorial all'inizio. Avrai bisogno di un po' di tempo per familiarizzare con loro. C'è una serie di passaggi per completare l'effetto desiderato.

Una persona che indossa jeans a maniche lunghe sta usando un laptop argentato vicino a uno smartwatch e uno smartphone nero sopra un tavolo grigio

Capacità di modifica e strumenti di progettazione

Canva, in particolare la sua versione gratuita, ha solo strumenti di regolazione di base. D'altra parte, Photoshop è già dotato di funzionalità eccezionali e di tutti gli strumenti di regolazione necessari per modifiche complesse. Qui puoi anche capire perché Canva è per i principianti e Photoshop è per i professionisti.

  • File RAW: non puoi lavorare su file RAW in Canva, mentre Photoshop ti consente di lavorare su file non elaborati per modifiche non distruttive.
  • Modelli: il più grande punto di forza di Canva è la sua enorme libreria di modelli. Questo lo rende il più attraente per i designer non professionisti che hanno semplicemente bisogno di montare qualcosa in pochi minuti. Sebbene Photoshop abbia a malapena progetti già pronti, la maggior parte degli utenti preferisce comunque iniziare con un documento vuoto.
  • Foto d'archivio: Canva offre una vasta libreria di foto stock e altri elementi multimediali come forme, grafica, video e audio. Photoshop non offre immagini stock, sebbene la maggior parte dei designer professionisti preferisca utilizzare le immagini originali.
  • Caratteri e tipografia: Photoshop vanta una gamma significativamente più ampia di caratteri con cui puoi sperimentare, in particolare l'accesso completo a più di 20,000 caratteri per la sua versione a pagamento. Tuttavia, Canva ti consente di scegliere combinazioni di abbinamento di caratteri, mentre dovrai farlo da solo in Photoshop.
  • Funzionalità di modifica delle immagini: Canva offre funzioni automatizzate di base come la rimozione dello sfondo con un clic, il ridimensionamento e la regolazione dell'esposizione. Non può apportare modifiche mirate allo stesso modo di Photoshop. Rispetto a Photoshop, Canva non ha effetti scherma e brucia, mascheramento, modalità di fusione e funzionalità di riduzione del rumore.
  • Strumenti per la manipolazione delle foto: Solo Photoshop consente di utilizzare le maschere di livello per nascondere alcune parti di un disegno. Inoltre, non ci sono livelli di regolazione in Canva in cui è possibile applicare effetti specifici senza alterare in modo permanente i valori dei pixel di un'immagine.

Integrazioni ed estensioni

Canva fa un ottimo lavoro organizzando la sua libreria per una facile navigazione di app ed estensioni integrate. Tuttavia, Photoshop vince questo round in termini di volume di estensioni e plug-in disponibili.

La maggior parte delle estensioni di Photoshop offre funzionalità di fotoritocco specializzate per fotografi ed editori immobiliari professionisti. Ad esempio, ci sono almeno 50 plugin dedicati al ritocco delle tonalità della pelle per i ritratti.

Tipi di file supportati

Un'altra evidente differenza tra Photoshop e Canva è il tipo di file che supportano. Canva ti consente di esportare in una gamma di formati sufficiente per i designer principianti. Questi includono JPEG, PNG, PDF, SVG, MP4, GIF e PPTX.

D'altra parte, Photoshop può anche esportare nei tipi di file sopra menzionati, ad eccezione di PPTX. Tuttavia, può funzionare su una gamma più ampia di formati professionali, inclusi PSD, TIFF, BMP e WebMP.

Fattore distintivo principale

Canva ha un'interfaccia più intuitiva e funzionalità adatte ai principianti, inclusi modelli ed elementi di progettazione grafica di base. Nel frattempo, Photoshop offre strumenti più avanzati e modifiche mirate per la manipolazione delle foto a causa del suo spazio di lavoro più complesso.

Quando usare Canva

È l'ideale per utilizzare Canva se sei un grafico o un editore principiante. Canva è un'opzione migliore per coloro che vogliono evitare di apprendere programmi complessi mentre ottengono vari strumenti di progettazione.

Se non ti dispiace utilizzare i modelli per i tuoi progetti, puoi risparmiare tempo e fatica con Canva mantenendo il tuo lavoro dall'aspetto professionale.

Una persona che indossa una felpa bianca sta usando un laptop argentato mentre è seduta su un letto bianco

Quando usare Photoshop

Che tu sia un principiante o un designer avanzato, puoi utilizzare Photoshop per il fotoritocco e la manipolazione. Questa è la scelta perfetta per gli editor che desiderano prestare maggiore attenzione ai dettagli nei loro progetti, soprattutto se si desidera controllare anche il pixel più piccolo di un'immagine.

Supponiamo che tu sia una persona esperta di tecnologia a cui non importa la curva di apprendimento. In tal caso, Photoshop è molto meglio per l'editing professionale e più complesso.

Quale software di grafica e editing è migliore?

Photoshop sarebbe meglio se hai bisogno di un programma potente per un controllo più ampio sui tuoi progetti. È anche un software complementare per Lightroom, che offre strumenti di fotoritocco più avanzati.

Nel frattempo, Canva è di gran lunga preferibile se hai solo bisogno di progetti rapidi e non hai bisogno di strumenti di personalizzazione di alto livello. Questo è perfetto per coloro che apprezzano avere un'interfaccia più intuitiva.

Un MacBook Pro argentato con il logo Adobe Photoshop sullo schermo sopra un tavolo di legno marrone vicino a un muro bianco

domande correlate

I professionisti usano Canva?

Sì, i professionisti usano ancora Canva per le sue funzionalità intuitive e il design intuitivo. Se non sono necessari progetti complessi, i professionisti possono trarre vantaggio dalle modifiche rapide di Canva.

Canva e Photoshop hanno versioni gratuite?

Canva ha una versione gratuita, mentre Photoshop richiede un abbonamento anticipato. Il piano fotografico Creative Cloud di Adobe Photoshop è leggermente più economico di Canva. Tuttavia, se scegli un piano Adobe diverso, Canva diventa più conveniente.

Posso scaricare Canva come app desktop?

Sì, puoi scaricare Canva come app desktop. Tuttavia, è comunque necessaria la connettività Internet per utilizzare il programma. Al contrario, Photoshop ti consente di lavorare con o senza una connessione Internet.

Verdetto finale

Puoi utilizzare sia Photoshop che Canva per il tuo immobile fotografia esigenze progettuali. Possono completarsi a vicenda, integrando ciò che manca l'uno all'altro. In ogni caso, entrambi richiedono una buona dose di pratica per padroneggiare gli strumenti e offrirti un flusso di lavoro di post-elaborazione efficiente.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato