PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come arrotondare gli angoli in Photoshop

Pubblicato il: 02/05/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Arrotondare gli angoli delle foto immobiliari ti consente di creare un'identità visiva unica che rende riconoscibile il tuo sito immobiliare. Imparare come arrotondare gli angoli in Photoshop può aiutarti ad arrotondare gli angoli delle foto e delle forme senza perdere qualità o dettagli.

Come arrotondare gli angoli in Photoshop

Se hai un sito web immobiliare o desideri condividere foto di immobili su piattaforme di social media, potresti aver bisogno di un account e di un'immagine del profilo che possa aiutare gli spettatori a riconoscerti. La maggior parte di queste piattaforme scatta foto arrotondate.

Invece di aspettare che la piattaforma ritagli automaticamente la foto ed elimini i dettagli che avresti voluto conservare, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a arrotondare gli angoli delle foto e delle forme in Photoshop e conservare i dettagli desiderati.

Usando lo strumento Rettangolo

Lo strumento Rettangolo di Photoshop consente di creare rettangoli o quadrati facendo clic e trascinando un cursore, nonché di personalizzare le forme con diverse proprietà di progettazione. Puoi sfruttare la versatilità dello strumento Rettangolo per creare angoli arrotondati sulle immagini utilizzando i seguenti passaggi.

Apri un'immagine in Photoshop

Apri Photoshop sul tuo computer, vai su File e quindi scegli Apri. Questo apre Esplora file se si utilizza un PC Windows o Finder se si utilizza un Mac. Passare alla posizione in cui l'immagine è salvata sul computer, quindi fare clic sul file immagine per selezionarlo.

Fare clic sul pulsante Apri nell'angolo in basso a destra della finestra di Esplora file. Di solito, l'immagine si aprirà in formato a nuova finestra del documento di Photoshop.

Apertura di un'immagine in Photoshop CC 2019

Sblocca il livello

Quando aggiungi un'immagine a un livello, questa viene automaticamente impostata su una posizione bloccata, che impedisce che venga modificata o spostata per errore. È necessario un livello sbloccato per regolare l'immagine, come il ridimensionamento, l'arrotondamento degli angoli o la rotazione. Sblocca il livello cliccando sull'icona del lucchetto.

In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello che desideri sbloccare nel pannello Livelli e seleziona Sblocca livello dal menu a discesa. Di solito, l'icona del lucchetto scompare, indicando che il livello è ora sbloccato.

Scegli lo strumento Rettangolo

Puoi scegliere questo strumento facendo clic sull'icona Strumento rettangolo che assomiglia a un rettangolo o quadrato nella barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.

Se non riesci a vedere lo strumento Rettangolo, potrebbe essere nascosto dietro lo strumento Rettangolo arrotondato o lo strumento Ellisse. Fare clic e tenere premuto lo strumento Rettangolo arrotondato per rivelare lo strumento Rettangolo nascosto.

Dalla barra delle opzioni, cambia la modalità di disegno in Percorso. Questa modalità disegna un tracciato che puoi utilizzare per creare una selezione o una maschera vettoriale. Fare clic e trascinare sull'immagine tenendo premuto il tasto Maiusc per disegnare un quadrato perfetto.

Utilizzo dello strumento Rettangolo per modificare l'immagine di una casa in mattoni con un tetto marrone e un ampio cortile

Curva i confini

Rilascia il pulsante del mouse e il tasto Maiusc, quindi sposta il cursore per regolare la posizione e le dimensioni del quadrato. Per impostazione predefinita, Modalità tracciato crea un tracciato senza riempimento o bordo. Per curvare i bordi contemporaneamente, prendi uno dei punti blu e trascinalo verso l'interno.

Generalmente, la rotondità del bordo aumenta man mano che si abbassa il punto. Una volta soddisfatto, seleziona Crea selezione dalla barra delle opzioni e scegli Raggio caratteristica. Il raggio della sfumatura determina la quantità di sfocatura o morbidezza che puoi applicare ai bordi della selezione.

Un valore più alto del raggio di sfumatura produrrà un bordo più morbido e sfumato, mentre un valore più basso creerà un bordo più nitido. È consigliabile imposta il raggio della piuma su zero quindi gli angoli arrotondati possono essere taglienti. Colpire ok per salvare le regolazioni.

Ritaglia l'immagine

A scartare il resto dell'immagine e rimani con la parte arrotondata, devi ritagliarla usando l'opzione Maschera di livello. In genere, una maschera di livello consente di nascondere o rivelare parti di un livello senza cancellarle definitivamente.

Fare clic su Aggiungi maschera di livello per creare una maschera bianca accanto alla miniatura del livello e ritaglia la foto con angoli arrotondati.

Usando i punti di ancoraggio della forma

Un punto di ancoraggio è rappresentato da un quadratino o da un cerchio sul tracciato e puoi utilizzarlo per controllare la forma del tracciato regolandone la posizione, la direzione e la curvatura mediante i seguenti passaggi.

Scegli una forma dalla barra degli strumenti

Passare alla barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo e fare clic sullo strumento Forma icona. Di solito, viene visualizzato un menu a discesa con varie opzioni di forma, inclusi rettangoli, cerchi, poligoni e quadrati. Fare clic sulla forma che si desidera utilizzare e diventerà la forma attiva nella barra degli strumenti.

Passare alla barra delle opzioni e modificare la modalità di disegno in Forma. Questa modalità ti consente specificamente di farlo creare forme vettoriali e ridimensionare loro senza perdere qualità. Consente inoltre di disegnare forme di base, come quadrati, rettangoli, cerchi e poligoni e di personalizzarle con opzioni di tratto e riempimento.

Strumento forma in Photoshop CC

Regola i colori di riempimento e tratto della forma

Seleziona il livello della forma facendo clic su di esso nel pannello Livelli. Fai clic sul menu Modifica nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona Traccia o Riempi. Nella finestra di dialogo Tratto o Riempimento, scegli il colore che desideri utilizzare selezionando un campione dal selettore colore o immettendo il codice esadecimale del colore specifico.

Puoi anche regolare la larghezza del tratto e altre opzioni del tratto in questo pannello. Fare clic su OK per applicare il tratto o riempire il livello della forma. Una volta che sei soddisfatto delle impostazioni delle forme, usa i seguenti passaggi per curvare i bordi:

  1. Fai clic e trascina la forma sulla tela
  2. Tieni premuto il tasto Maiusc sulla tastiera mentre disegni la forma sulla tela se vuoi mantenere le proporzioni della tua forma. Piccoli punti blu appariranno su ogni angolo della tua forma una volta che avrai finito di disegnare.
  3. Aggiungi angoli arrotondati alla tua forma facendo clic e trascinando uno dei piccoli punti blu verso l'interno. Questo arrotonda tutti gli angoli della tua forma contemporaneamente.
  4. Disegna i punti blu più in profondità all'interno della forma se vuoi che gli angoli appaiano più circolari.
  5. È anche possibile regolare separatamente la curvatura di ciascun angolo selezionando l'angolo che si desidera rendere più circolare. Tieni semplicemente premuto Alt su Windows o Opzione su Mac, quindi fai clic su uno dei suoi punti blu e tiralo verso di te.
  6. Fai clic su Invio se utilizzi Windows o Ritorna su Mac per salvare le modifiche.
Modificare il riempimento e il tratto utilizzando lo strumento Forma per modificare l'immagine di una casa marrone con un ampio prato davanti circondato da alberi ad alto fusto

domande correlate

Come posso arrotondare gli angoli di una forma utilizzando il pannello delle proprietà?

Seleziona il livello della forma di cui desideri arrotondare gli angoli, quindi individua la sezione Proprietà forma dinamica dal pannello Proprietà. Fare clic sul menu a discesa Opzioni forma e quindi selezionare Rettangolo arrotondato. Usa il cursore Raggio angolo per regolare il raggio degli angoli a tuo piacimento.

Posso arrotondare gli angoli in Lightroom?

Sì, puoi arrotondare gli angoli in Lightroom utilizzando la sezione Vignettatura post-ritaglio nel pannello Effetti del modulo di sviluppo. Seleziona l'opzione Stile dal menu a discesa e scegli l'opzione Arrotondato per arrotondare gli angoli.

Quale formato dovrei esportare le foto arrotondate in Photoshop?

Salva l'immagine come file PNG andando su File, scegliendo Esporta, selezionando Esporta come e scegliendo PNG dal menu a discesa. Assicurati di selezionare Trasparente sotto le opzioni Esporta come.

Considerazioni finali

Sapere come arrotondare gli angoli in Photoshop ti consente di enfatizzare il punto focale di un'immagine immobiliare attirando l'attenzione degli spettatori al centro dell'immagine. Usa lo strumento rettangolo se stai arrotondando immagini o i punti di ancoraggio della forma se stai arrotondando forme vettoriali.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato