PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior Gimbal per Canon M50 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 24/04/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene la Canon M50 sia dotata di stabilizzazione dell'immagine digitale a 5 assi, potrebbe non rimuovere del tutto le vibrazioni della fotocamera. Con il miglior gimbal per Canon M50, puoi migliorare le prestazioni di questa fotocamera, permettendoti di realizzare video fluidi e foto a lunga esposizione.

I miei migliori consigli sul giunto cardanico Canon M50

Il miglior gimbal per Canon M50 dovrebbe avere un carico utile massimo che può contenere la Canon M50 e un teleobiettivo. I seguenti gimbal sono dotati di funzioni elettroniche che consentono di utilizzare la fotocamera da remoto.

Miglior giunto cardanico complessivo per Canon M50
Marca:
Gimbal a 3 assi DJI RS
Miglior giunto cardanico Canon M50 con traccia attiva
Marca:
Stabilizzatore DJI Ronin SC
Il miglior giunto cardanico leggero per Canon M50
Marca:
Giunto cardanico Zhiyun Crane M2S
Colore:
Nero
Colore:
Nero
Colore:
Bianco, Nero
Articolo Peso:
3.3 Sterline
Articolo Peso:
2.43 Sterline
Articolo Peso:
1.21 Sterline
4.5
4.4
4.2
Miglior giunto cardanico complessivo per Canon M50
Marca:
Gimbal a 3 assi DJI RS
Colore:
Nero
Articolo Peso:
3.3 Sterline
4.5
Miglior giunto cardanico Canon M50 con traccia attiva
Marca:
Stabilizzatore DJI Ronin SC
Colore:
Nero
Articolo Peso:
2.43 Sterline
4.4
Il miglior giunto cardanico leggero per Canon M50
Marca:
Giunto cardanico Zhiyun Crane M2S
Colore:
Bianco, Nero
Articolo Peso:
1.21 Sterline
4.2

Miglior giunto cardanico complessivo per Canon M50: Gimbal a 3 assi DJI RS

DJI RS 3, giunto cardanico a 3 assi

La Gimbal a 3 assi DJI RS presenta una piastra di montaggio a doppio strato con una manopola di regolazione fine che puoi utilizzare per ottenere rapidamente stabilità e iniziare a scattare, assicurandoti di non perdere i momenti durante la registrazione di video.

Considerando che puoi controllare la Canon M50 in modalità wireless utilizzando il tuo smartphone, puoi anche collegare questo gimbal e la fotocamera utilizzando l'app Ronin per controlli avanzati.

L'uso del controllo dei pulsanti potrebbe essere più lento e faticoso, specialmente quando si scatta per un tempo prolungato. A differenza dello stabilizzatore DJI Ronin SC, questo gimbal semplifica il processo grazie al touchscreen OLED che consente di regolare i parametri in modo più rapido e conveniente.

Per video immobiliari esteticamente più gradevoli, potrebbe essere necessario ingrandire e rimpicciolire la proprietà a distanza utilizzando un teleobiettivo zoom, che tende ad essere più pesante dei normali obiettivi a focale fissa.

Questo gimbal ha un carico utile fino a 6.6 libbre, rendendolo ideale per l'uso con teleobiettivi zoom più pesanti. Sebbene questo giunto cardanico sia dotato di un meccanismo di blocco a 3 assi come il giunto cardanico Zhiyun Crane M2S, non è abbastanza solido, il che fa perdere la presa della batteria e ha un po' di gioco.

DJI RS 3, giunto cardanico a 3 assi
4.6
PRO:
  • Poiché si tratta di un gimbal a 3 assi, riduce le vibrazioni della fotocamera in modo più efficace rispetto a un gimbal a 2 assi
  • La batteria dura fino a 12 ore quando è completamente carica
Contro:
  • Questo gimbal è il più pesante della mia lista, pesa 3.3 libbre, il che lo rende inadatto per un tempo di utilizzo prolungato
  • Questo gimbal non presenta il sistema di messa a fuoco LiDAR, che riduce al minimo le possibilità di scattare foto nitide di soggetti in movimento
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior gimbal Canon M50 con traccia attiva: lo stabilizzatore DJI Ronin SC

Stabilizzatore DJI Ronin SC

Se stai cercando un gimbal che puoi utilizzare per ore con una singola carica completa, il Stabilizzatore DJI Ronin SC potrebbe essere una buona scelta. A differenza del giunto cardanico Zhiyun Crane M2S, questo giunto cardanico è dotato di una capacità della batteria di 2450 mAh, che dura fino a 11 ore quando è completamente carica.

Questo ti dà la flessibilità di utilizzare la fotocamera fino a quando la sua batteria non si scarica. Come il Feiyu Scorp-C Gimbal, questo gimbal è dotato di un meccanismo di bloccaggio a 3 assi per bloccare i motori, impedendo al gimbal di cadere quando lo si porta in giro.

Sebbene il gimbal sia dotato della funzione Active Track che ti aiuta a seguire e tracciare i soggetti, devi accoppiare la fotocamera e il gimbal utilizzando l'app Ronin sul tuo smartphone.

Questo gimbal viene fornito con un carico utile di 4.4 libbre, che ti dà la possibilità di utilizzare obiettivi più pesanti con la Canon M50.

In genere, il peso di una Canon M50 è di circa 0.86 libbre e puoi montare obiettivi fino a 3.5 libbre quando usi questo gimbal. Tuttavia, questo gimbal tende ad essere instabile man mano che ci si avvicina al suo carico utile massimo.

Stabilizzatore DJI Ronin SC
4.4
PRO:
  • Questo gimbal è antiscivolo, riducendo al minimo i rischi di cadute anche quando si scattano foto mentre si cammina
  • L'app DJI Ronin ti consente di utilizzare il gimbal anche con dispositivi e sistemi operativi meno recenti come Android 5.0 e iOS 9.0
Contro:
  • La batteria integrata è fissa e potresti avere difficoltà a sostituirla nel caso in cui la sua durata si deteriori
  • La configurazione di questo gimbal potrebbe richiedere del tempo, soprattutto se sei nuovo ai gimbal
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior giunto cardanico leggero per Canon M50: giunto cardanico Zhiyun Crane M2S

Stabilizzatore palmare Zhiyun Crane M2S

La Giunto cardanico CZhiyun Crane M2S è uno stabilizzatore portatile a 3 assi dotato di una luce di riempimento integrata che potrebbe aiutarti a scattare in ambienti scarsamente illuminati, a differenza del Gimbal a 3 assi DJI RS. Tuttavia, se si utilizza la luce di riempimento, il fabbisogno energetico della luce può scaricare la batteria in circa 4.5 ore.

Questo gimbal supporta anche la modalità POV, che fornisce una rotazione sincrona di 360 gradi lungo l'asse del gimbal. Quando scatti in un luogo con molto movimento, puoi utilizzare la modalità POV, poiché manterrà la posizione della fotocamera per una messa a fuoco migliorata.

In genere, la Canon M50 è una fotocamera con obiettivo intercambiabile che consente di montare obiettivi diversi per adattarsi a condizioni di ripresa specifiche.

Come il Feiyu Scorp-C Gimbal, questo gimbal semplifica il tuo lavoro in quanto è in grado di inclinarsi avanti e indietro senza cambiare posizione, anche quando si scambiano obiettivi di pesi diversi.

Tuttavia, la connessione Bluetooth supporta solo l'app Zhiyun, il che potrebbe limitare la connessione all'app Canon M50. Di conseguenza, potresti utilizzare solo il controllo via cavo per avviare o interrompere la registrazione.

Stabilizzatore palmare Zhiyun Crane M2S
4.2
PRO:
  • È il gimbal più leggero della mia lista e puoi tenerlo più a lungo senza esaurimento
  • L'app mobile ti consente di controllare da remoto le impostazioni del gimbal
Contro:
  • Ha il carico utile massimo più piccolo della mia lista, il che lo rende inadatto quando si accoppia la fotocamera con obiettivi zoom
  • A differenza degli altri gimbal della mia lista, questo gimbal ha una durata della batteria di 7 ore
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior gimbal Canon M50 per scatti panoramici: Feiyu Scorp-C Gimbal

Giunto cardanico FeiyuTech SCORP-C

Se stai cercando un gimbal che possa aiutarti a scattare foto panoramiche, il Giunto cardanico Feiyu Scorp-C potrebbe essere una scelta ideale. Questo gimbal è dotato di pulsanti A e B sul lato destro che puoi utilizzare per la traiettoria automatica, ideale per scatti time-lapse e immagini panoramiche.

Questo gimbal ti evita il fastidio di portare la fotocamera in modalità verticale, poiché devi solo premere due volte il pulsante verticale del gimbal. Trasforma automaticamente la fotocamera in modalità verticale.

Sebbene questo gimbal non sia dotato di un display touchscreen per la regolazione delle impostazioni come il DJI RS 3-Axis Gimbal, è compatibile con uno smartphone tramite l'applicazione Feiyu SCORP, che consente di regolare e controllare il gimbal da remoto.

Scattare per lunghe ore potrebbe far sudare le mani, con conseguente scivolamento. Come lo stabilizzatore DJI Ronin SC, questo gimbal è progettato per essere ergonomico con attrito sufficiente e vibrazioni minime, migliorando il comfort anche quando si fotografa per più ore.

Tuttavia, lo spazio lasciato tra la maniglia e il telaio del gimbal immediato è piccolo e potrebbe non essere adatto a te se hai le dita più lunghe.

Giunto cardanico FeiyuTech SCORP-C
4.3
PRO:
  • Viene fornito con una ruota magica che ti consente di riposizionare la fotocamera senza problemi su tutti e tre gli assi
  • Viene fornito con un blocco a 3 assi che stabilizza saldamente il gimbal durante il montaggio della fotocamera e quando si ripone il gimbal nello zaino
Contro:
  • Questo giunto cardanico non è resistente agli schizzi e potresti danneggiare l'asse del motore quando lo usi in condizioni climatiche avverse
  • Il gimbal non ha un display di controllo touchscreen per controlli più convenienti
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior gimbal per Canon M50

I giunti cardanici sono realizzati da diversi produttori, il che li rende con carichi utili e prestazioni massimi variabili. Il modo migliore per identificare un gimbal di qualità è considerare il tuo fotografia stile e quindi controlla le caratteristiche di seguito per assicurarti che soddisfi le tue esigenze.

GimbalsCarico utile massimo (libbre)Schermo touchscreen?Peso (libbre)
DJI Ronin SC6.83Non2.43
Gru Zhiyun M2S26.4Non1.21
DJI RS36.63.3
Feiyu Scorp-C5.51Non2.65

Connettività

La maggior parte dei gimbal moderni ti consente di controllare la fotocamera via cavo o in modalità wireless. La connettività cablata è un cavo fisico che si collega alla fotocamera, mentre la connettività wireless è quando si collega la fotocamera e il gimbal tramite Bluetooth o rete WiFi.

I gimbal con connessione Bluetooth e WiFi sono più versatili, poiché la maggior parte è dotata di un'applicazione per smartphone che consente di accoppiare la fotocamera e il gimbal.

La Canon M50 supporta le connessioni wireless, il che rende più facile l'abbinamento con gimbal come il Feiyu Scorp-C Gimbal.

Una vista dall'alto di una sospensione cardanica nera posizionata su un pavimento di legno marrone

Carico utile

Il carico utile nei gimbal si riferisce al carico specificato dal produttore che un asse cardanico può supportare e mantenere il giusto equilibrio. Il montaggio di un'attrezzatura fotografica più leggera del carico utile specificato sul gimbal rende la configurazione più stabile, con rischi minimi di danneggiare il gimbal.

Quando superi il carico utile specificato, il motore dell'asse potrebbe sforzarsi e produrre filmati instabili e la batteria potrebbe scaricarsi più velocemente del previsto. Quando scegli il miglior gimbal per Canon M50, dovresti considerare il peso dell'M50 e il peso massimo dell'obiettivo che intendi utilizzare.

Ad esempio, se intendi utilizzare un obiettivo zoom che pesa circa 8 libbre, il giunto cardanico Zhiyun Crane M2S potrebbe essere la scelta ideale, poiché viene fornito con un carico utile di 26.4 libbre.

Compatibilità

La maggior parte dei gimbal tende ad avere un aspetto simile, in particolare i gimbal a 3 assi, rendendo difficile determinare quale unità sia compatibile con l'M50. Oltre alla compatibilità con il montaggio della fotocamera, un gimbal dovrebbe anche essere compatibile elettronicamente o in modalità wireless con la Canon M50.

La compatibilità elettronica consente di eseguire attività come il controllo della registrazione video e il rilascio dell'otturatore quando si scattano foto e video utilizzando i pulsanti di controllo del gimbal. Ciò riduce al minimo le possibilità di interferire con la stabilità della fotocamera.

Poiché la maggior parte dei gimbal viene fornita con un elenco di modelli di fotocamera con cui sono compatibili, è consigliabile scegliere un gimbal con l'indicazione di compatibilità del produttore con l'M50. Ad esempio, lo stabilizzatore DJI Ronin SC ha dettagli di compatibilità del produttore che indicano che può supportare Canon M50.

Durata della batteria

Con la nuova tecnologia, la maggior parte dei gimbal ha caratteristiche elettroniche che aiutano a migliorare la stabilità della fotocamera. Ad esempio, lo stabilizzatore DJI Ronin SC è dotato della modalità Active Track che utilizza il motore dell'asse per muovere le braccia e seguire il soggetto target.

Un gimbal può anche presentare funzioni come il controllo wireless, che trae energia dalle batterie del gimbal. Pertanto, per massimizzare i vantaggi di queste funzionalità elettroniche, è necessario scegliere un gimbal con una durata della batteria più lunga.

Ad esempio, il DJI RS 3-Axis Gimbal ha una durata della batteria fino a 12 ore, che supera la durata della batteria della Canon M50, che può registrare video solo per circa 120 minuti. Tuttavia, la durata della batteria dipende dalle impostazioni generali del gimbal e dal fatto che tu abbia superato il carico utile.

Peso del giunto cardanico

La maggior parte degli immobili all'aperto fotografia comporta molti movimenti, il che rende le riprese a mano libera l'opzione più flessibile. Sebbene la maggior parte dei gimbal sembri portatile rispetto ai treppiedi tradizionali, sono dotati di pesi variabili che li rendono più portatili di altri.

Pertanto, considera di optare per gimbal leggeri come lo Zhiyun Crane M2S Gimbal, che pesa 1.2 libbre. Tuttavia, i gimbal leggeri potrebbero essere meno stabili rispetto ai gimbal più pesanti, soprattutto quando si monta un'attrezzatura fotografica pari al carico utile massimo del gimbal.

Axis

Un giunto cardanico funziona in modo simile a un treppiede, solo che un gimbal offre maggiore stabilità grazie alle caratteristiche elettroniche che impediscono movimenti bruschi, riducendo al minimo l'effetto di sfocatura delle immagini. Il gimbal è progettato con punti di articolazione chiamati assi che ne migliorano la stabilità rispetto ai treppiedi.

Sebbene la maggior parte dei gimbal moderni abbia caratteristiche elettroniche, il numero di assi influisce sul funzionamento e sulle prestazioni complessive del gimbal. Due assi e tre assi sono le versioni più popolari dei gimbal. Il gimbal a due assi è in grado di stabilizzare il beccheggio e il rollio della fotocamera.

Il gimbal a tre assi, d'altra parte, è progettato per stabilizzare l'imbardata, il beccheggio e il rollio della fotocamera. Il beccheggio si riferisce all'inclinazione, l'imbardata è la panoramica e il rollio è la rotazione. Una sospensione cardanica a tre assi, come la Zhiyun Crane M2S Gimbal, offre maggiore stabilità rispetto a una controparte a due assi.

Un uomo con una polo che tiene in mano una sospensione cardanica nera con una fotocamera DSLR

Tracciamento attivo

La fotocamera Canon M50 dispone di una funzione di tracciamento automatico che consente di seguire e mettere a fuoco un soggetto, che migliora la nitidezza complessiva e profondità di campo controllo delle immagini

Tuttavia, la funzione di tracciamento potrebbe non funzionare quando si utilizza un gimbal che non supporta la modalità di tracciamento attivo. Se desideri migliorare le prestazioni di messa a fuoco complessive dell'M50, devi utilizzare un gimbal con una funzione Active Track, come lo stabilizzatore DJI Ronin SC.

domande correlate

Un carico più pesante influisce sulle prestazioni della batteria di un gimbal?

Sì, un carico più pesante ridurrà le prestazioni della batteria del gimbal. Un carico più pesante tende a sovraccaricare i motori del gimbal, che assorbe più energia dalla batteria per mantenere la stabilità della fotocamera.

Qual è la differenza tra un gimbal e uno slider?

La principale differenza tra un gimbal e uno slider è che un gimbal offre maggiore flessibilità e ti consente di scattare da qualsiasi angolazione. D'altra parte, uno slider funziona bene quando vuoi girare filmati più coerenti grazie ai suoi movimenti più lenti e prevedibili.

È possibile utilizzare gli accessori della fotocamera quando si utilizza un gimbal?

Anche se puoi utilizzare gli accessori della fotocamera, è necessario prestare attenzione a non superare il carico utile massimo del gimbal. Tuttavia, puoi utilizzare una sospensione cardanica come la Zhiyun Crane M2S Gimbal che ti consente di aggiungere un contrappeso per migliorare la stabilità quando utilizzi accessori più pesanti.

Considerazioni finali

Il miglior gimbal per Canon M50 viene fornito con una buona durata della batteria che ti consente di scattare foto o registrare video fino a quando la batteria Canon M50 si scarica prima che si esaurisca la batteria del gimbal. I gimbal di cui sopra sono più facili da configurare, rendendoli ideali sia per i fotografi principianti che per quelli professionisti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato