PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo in condizioni di scarsa illuminazione per Canon [Recensione 2023]

Pubblicato il: 05/04/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La selezione del miglior obiettivo per condizioni di scarsa illuminazione per Canon comporta numerose considerazioni a partire dalla compatibilità. Una raffica di luminosità non è sufficiente e hai bisogno di altre caratteristiche come la giusta lunghezza focale per ottenere un'opzione che vada bene per il settore immobiliare fotografia.

Il mio miglior obiettivo per condizioni di scarsa luminosità per le recensioni Canon

Dopo aver provato diversi obiettivi in ​​varie condizioni di scarsa illuminazione, ho scoperto che il Obiettivo Canon EF 16-35mm f/2.8L III è il miglior obiettivo per condizioni di scarsa illuminazione per Canon. La sua messa a fuoco rapida e le proprietà di apertura massima costante garantiscono un'esposizione corretta, riducendo il bagliore e l'aberrazione durante le riprese in interni ed esterni.

Di seguito sono riportati i migliori obiettivi per fotocamere Canon adatti a condizioni di scarsa illuminazione fotografia. Diversi per fascia di prezzo, lunghezze focali, apertura massima e altro, probabilmente dovrebbe esserci qualcosa per i tuoi gusti.

 
Marca:
Canon EF 16–35 mm f/2.8L III
 
Marca:
Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II
 
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso dell'oggetto :
1.74 lbs
Peso dell'oggetto :
1.77 lbs
Peso dell'oggetto :
once 4.41
4.6
4.7
4.7
Marca:
Canon EF 16–35 mm f/2.8L III
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso dell'oggetto :
1.74 lbs
4.6
Marca:
Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso dell'oggetto :
1.77 lbs
4.7
Marca:
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Peso dell'oggetto :
once 4.41
4.7

Canon EF 16–35 mm f/2.8L III

Pur non avendo il numero f/stop più piccolo tra le mie selezioni, il Canon EF 16–35 mm f/2.8L III racchiude caratteristiche innegabili per riprese eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione. A f/2.8, lascia entrare una luce adeguata per fotografare meglio i soggetti senza essere eccessivamente luminosi.

Obiettivo Canon EF 16–35 mm f/2.8

Sebbene la differenza possa essere trascurabile rispetto al Sigma 18-35mm f/1.8, avere la lunghezza focale più piccola della lista conta molto. I fotografi paesaggisti e immobiliari hanno qualcosa da offrire loro foto drammatiche e ben illuminate grazie al suo angolo ultragrandangolare.

Aggiunto alla sua capacità di fotografare spazi ristretti utilizzando un grandangolo, l'unità è dotata anche di stabilizzazione dell'immagine. Ogni volta che ci si avvicina troppo ai soggetti o si scatta rapidamente cambiando azione, la stabilità e la precisione sono encomiabili.

Canon non ne ha molti eccellenti obiettivi ultragrandangolari full frame, ed è per questo che questa unità è unica. Il loro Canon 14mm f/2.8, ad esempio, è costoso ma con una gamma focale limitata e le immagini non sono abbastanza nitide.

Se vuoi qualcosa che vada oltre il supporto della scarsa illuminazione fotografia per offrirti caratteristiche e versatilità favolose, allora il mio miglior obiettivo per condizioni di scarsa illuminazione per Canon potrebbe fare al caso tuo.

Best Overall
Obiettivo Canon EF 16–35 mm f/2.8
4.6
PRO:
  • Obiettivi zoom efficaci per catturare spazi più grandi
  • Consente la fotografia di copertura della fotocamera a pieno formato
  • Ampia apertura f/2.8 per foto più luminose
  • Rivestimento delle lenti al fluoro per la protezione dagli ambienti
  • Override manuale per foto più personalizzate
Contro:
  • Non ha la stabilizzazione dell'immagine
  • La gamma di zoom non è abbastanza flessibile
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II

Essendo la seconda opzione più costosa che ho scelto, potresti essere curioso di sapere cosa rende il Obiettivo Canon EF 24-70 mm f/2.8L II speciale.

Canon EF 24-70mm f / 2.8L

La sua distanza di apertura è simile a quella di tutti i miei obiettivi zoom in condizioni di scarsa illuminazione per Canon, a parte il Sigma 18-35mm F1.8. È comunque impressionante, tuttavia, lascia entrare molta luce fornendo velocità e apertura elevate e più brevi fotografia notturna e crepuscolare.

La qualità dell'immagine a f/2.8 è superba al centro, con una certa sfocatura agli angoli. Sebbene f/4 offra una definizione leggermente migliore sui bordi rispetto a f/2.8, non è comunque il massimo. f/5.8, tuttavia, è piuttosto impressionante, con molta nitidezza visibile tutt'intorno all'immagine.

Lo zoom dell'obiettivo varia da 24 a 70 mm, trascendendo da un'ampia angolazione a brevi primi piani è l'ideale per molti usi. Dagli scatti di architettura ai ritratti, l'obiettivo può servire varie nicchie in situazioni di scarsa illuminazione.

Ciò che può esitare accanto al prezzo è l'assenza di stabilizzazione dell'immagine per la precisione nell'acquisizione rapida. Con le sue enormi dimensioni e il peso piuttosto elevato, la mancanza di stabilità ottica è una delusione per la videografia portatile, quindi potrebbe essere necessario abbinalo a un treppiede video.

Miglior Versatile
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • È nitido su tutte le lunghezze focali
  • Anello manuale per la personalizzazione
  • È un obiettivo fotografico abbastanza compatto
  • Apertura f/2.8 costante
  • Buona messa a fuoco automatica
Contro:
  • Prezzo elevato rispetto ad altri obiettivi zoom
  • Nessuna stabilizzazione dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8

La prima cosa che noti del file Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8 è compattezza e massa leggera.

Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8

Mi piace particolarmente come a 125 g, questo obiettivo pancake sia l'obiettivo più leggero e più piccolo della mia lista. Se vuoi portare due obiettivi senza borsa, puoi farlo scorrere in tasca e avere l'altro obiettivo sulla fotocamera.

Come sono le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, però? La sua apertura massima è simile alla mia migliore opzione, Canon EF 16–35mm f/2.8L. Lascia entrare relativamente la stessa quantità di luce, anche se molto va nella qualità dell'immagine finale oltre questo attributo.

Gli angoli delle immagini potrebbero non essere così definiti a f/2.8, mentre a f/5.6 la nitidezza è piuttosto notevole.

Esso ha una lunghezza focale fissa di 24 mm, che è una fantastica lunghezza grandangolare. Dandoti un'immagine più grande senza essere troppo ampia, l'obiettivo ti assicura di non perdere l'enfasi sul soggetto principale.

Non è solo una buona scelta per le riprese di architettura e paesaggi, in quanto funziona bene come strumento generico e obiettivo walk-around per Canon.

Essendo un obiettivo EF-S, si adatta solo alle fotocamere Canon APS-C meno costose. Se ti piace spendere un po' spendendo meno, questo potrebbe essere un ottimo paio per adattarsi alla tua scarsa illuminazione fotografia esigenze.

La mia più grande delusione è stata la mancanza di stabilizzazione dell'immagine. Se ti piacciono le riprese a mano libera dal ritmo veloce, il risultato potrebbe essere meno che desiderabile.

Miglior obiettivo a focale fissa
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8
4.7
PRO:
  • La tecnologia del motore passo-passo lo rende ideale sia per la fotografia che per la videografia
  • La prospettiva grandangolare consente di utilizzarlo in un'ampia gamma di applicazioni fotografiche
Contro:
  • La struttura in plastica rende l'obiettivo meno durevole
  • Senza sigillatura resistente agli agenti atmosferici, l'obiettivo ti impedisce di utilizzarlo in condizioni di elevata umidità
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 24mm f / 1.4L

La Canon EF 24mm f / 1.4L porta il suo gioco di apertura una tacca più in alto. Con un'apertura massima di f/1.4, si collega al Canon EF-M 85 mm f/1.4 per offrire l'apertura massima più ampia tra le nostre scelte migliori.

Canon EF 24mm f / 1.4L

Oltre a far entrare un'immensa quantità di luce af/1.4, anche l'obiettivo presenta la correzione dell'aberrazione cromatica per luminosità e precisione.

La nitidezza ai bordi potrebbe non essere la migliore af/1.4. Passare a f/2.8 è l'ideale quando è necessaria una nitidezza a 4 gradi in condizioni di scarsa illuminazione. Sebbene non sia adatto per condizioni di scarsa illuminazione, f/XNUMX fornisce angoli molto acuti.

Su una fotocamera full frame, 24 mm è un ampio angolo. Le immagini delle tue foto potrebbero risultare allungate ai bordi e il soggetto potrebbe rientrare nell'immagine, enfatizzando lo sfondo. La lunghezza, tuttavia, offre un grandangolo standard sulle fotocamere APS-C.

A differenza del Canon EF-S 24mm f/2.8, si adatta a entrambi fotocamere a pieno formato e con sensore di ritaglio. Se sei un collezionista di fotocamere, questa è una scelta fantastica per trasportare più fotocamere con meno obiettivi. Il prezzo è comunque piuttosto elevato.

Sebbene tu possa cambiarlo tra le tue fotocamere, è piuttosto pesante e noioso durante il palmare esteso fotografia. Un altro aspetto meno impressionante è la mancanza di stabilizzazione dell'immagine, quindi potresti trovarla un po' impegnativa nelle riprese a mano libera.

Canon EF 24mm f / 1.4L
4.7
PRO:
  • Si adatta sia a fotocamere full frame che APS-C
  • Ampia apertura massima per un'adeguata luminosità dell'immagine
  • Correzione dell'aberrazione cromatica per la precisione
Contro:
  • Manca la stabilizzazione dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Sigma 18-35mm F1.8

Rompere la mia formazione Canon altrimenti monotona è il Obiettivo Sigma 18-35mm F1.8. Parcheggiata con molteplici specifiche impressionanti, l'unità offre la giusta carica per mettere fuori combattimento alcuni dei migliori contendenti Canon.

Obiettivo Sigma 18-35mm F1.8

Fin dall'inizio, l'obiettivo ti attira con l'apertura f/1.8, il primo nel suo genere tra gli obiettivi zoom. Potrebbe non offrire l'apertura più ampia della mia lista, sebbene sia la mia obiettivo zoom superiore per Canon con l'apertura più ampia.

L'apertura è veloce, lasciando entrare molta luce per riprese in interni con scarsa illuminazione e applicazioni di videografia, incluso time-lapse per video di proprietà immobiliari. Per darti una prospettiva, f/1.8 lascia entrare il doppio della luce rispetto a f/2.8. Puoi vedere quanto sia utile questo obiettivo in condizioni di scarsa illuminazione.

L'apertura f/1.8 significa che puoi utilizzare un ISO molto più basso rispetto ad aperture più piccole per garantire una migliore qualità video.

La gamma di zoom 18-35 mm non è molto lunga, quindi non aspettarti di riprendere soggetti lontani. Per i fotografi immobiliari e paesaggistici, tuttavia, questo grandangolo è una miniera d'oro assoluta.

Anche i fotografi di ritratti possono trarne vantaggio, soprattutto con l'apertura f/1.8 che fornisce un bokeh due volte più intenso rispetto alle controparti f/2.8.

Progettato per Fotocamere Micro Quattro Terzi e APS-C, il Sigma 18-35mm f/1.8 presenta solide caratteristiche per chi spende di fascia media. Tuttavia, puoi collegarlo a una fotocamera full frame la quantità di vignettatura anche a 35mm è tristemente inaccettabile.

Obiettivo Sigma 18-35mm F1.8
4.8
PRO:
  • Ampia apertura per un'immensa luminosità
  • Lo zoom grandangolare supporta un'ampia copertura
Contro:
  • Ideale per soggetti lontani
  • Vignettatura eccessiva sui full frame
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8

Su una fotocamera APS-C, il Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8 potrebbe essere una scelta molto più adatta rispetto al Canon EF 16–35mm f/2.8L, che in questo caso offre un grandangolo standard.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8

Con la sua gamma di zoom che è la seconda più ampia della mia lista, l'unità offre maggiore flessibilità. È possibile ridurre completamente lo zoom per ottenere un ampio campo visivo nelle immagini architettoniche o paesaggistiche. La gamma di 55 mm può disegnare i tuoi soggetti durante la ritrattistica e offrire uno sfondo sfocato molto accattivante, quindi non dovrai aggiungi uno sfondo sfocato in Lightroom.

Associata all'ampia gamma di zoom, l'apertura f/2.8 fornisce un'ampia illuminazione per le riprese notturne. L'apertura costante del Canon EF-S 17-55mm f/2.8 ti assicura di mantenere livelli di luminosità impressionanti mentre modifichi la gamma focale.

A f/2.8, i centri dell'immagine sono nitidi come previsto per la maggior parte degli obiettivi. Anche se un po' sfocato, non c'è nulla da ridire sui bordi a parte qualche aberrazione cromatica. La nitidezza aumenta progressivamente quando si passa a f/4 e f/5.6, anche se l'aberrazione rimane.

Simile a obiettivi come Canon EF 16–35mm f/2.8L, include la stabilizzazione dell'immagine. Mettere a fuoco un soggetto è un gioco da ragazzi e facilita la precisione nella videografia a mano libera.

Come l'economico Canon EF-S 24mm f/2.8, può adattarsi solo a fotocamere APS-C e quindi non è adatto per opzioni full frame. Sebbene progettato per un sensore più piccolo, l'obiettivo è piuttosto grande e pesante, soprattutto rispetto agli obiettivi kit o alle alternative più piccole come Canon EF-S 24mm f/2.8.

Obiettivo Canon EF-S 17-55 mm f/2.8
4.6
PRO:
  • Contiene vetri a bassa dispersione che riducono al minimo la vignettatura e migliorano l'integrità del colore.
  • Utilizzato al meglio nelle lunghezze focali più lunghe poiché ciò riduce l'aberrazione cromatica.
Contro:
  • La gamma focale più ampia crea morbidezza agli angoli e al centro.
  • Maneggevolezza quando si estende la lunghezza focale.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 85mm f / 1.4L

Tipico per la maggior parte degli obiettivi a focale fissa, a parte alcuni come il Canon EF 85mm f/1.4L, il Canon EF 85mm f / 1.4L arriva a un prezzo ragionevole. Essendo il mio secondo obiettivo più conveniente, considera di provarlo se ti piacciono gli obiettivi primari a basso costo.

Obiettivo Canon EF 85mm F/1.4L

Condividendo il primo posto con Canon EF 24mm f/1.4L nell'offrire l'apertura più ampia della mia lista, questo obiettivo da 85 mm lascia entrare grandi quantità di luce. È una scelta molto conveniente per la notte fotografia e ottenendo sfondi piacevolmente sfocati.

La lunghezza focale di 85 mm è un equivalente full frame di 130 mm, quindi con questa unità ottieni una lunghezza focale standard. È sufficientemente ampio per catturare l'immagine più grande pur rimanendo sufficientemente stretto per una leggera enfasi del soggetto.

Sebbene non sia leggero come il Canon EF-S 24mm f/2.8, è comunque molto compatto ed è al secondo posto nella mia lista in termini di ergonomia.

Tieni presente che l'estremità da 85 mm può causare frange di colore in alcuni scatti. Tuttavia, puoi usa lo strumento Sfumatura in Photoshop per risolvere questo.

Obiettivo Canon EF 85mm F/1.4L
4.6
PRO:
  • Costo accessibile
  • Ampia apertura per un'adeguata immissione di luce
  • Costruzione minimalista per comodità
Contro:
  • Perde la stabilizzazione dell'immagine
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per condizioni di scarsa luminosità per Canon

Canon è tra le fotocamere di fascia alta più avanzate che è possibile utilizzare durante le riprese degli interni di una proprietà immobiliare. Tuttavia, le sue prestazioni e versatilità possono essere notevolmente influenzate dal tipo di obiettivo con cui lo abbini.

Le seguenti caratteristiche ti aiuteranno a investire in un obiettivo di alta qualità che ti permetterà di sfruttare tutte le capacità della tua fotocamera Canon. La tabella seguente delinea ulteriormente le caratteristiche essenziali per una migliore comprensione.

Confronto delle caratteristiche degli obiettivi a bassa luminosità per Canon

lente Apertura Stabilizzazione dell'immagine? Lame di apertura
Canon 16-35 mm f / 2.8Non9
Canon 24-70 mm f / 2.8Non9
Canon 24mm f / 2.8Non7
Canon 24mm f / 1.4Non8
Sigma 18-35 mm f / 1.8Non9
Canon 17-55 mm f / 2.87
Canon 85mm f / 1.49

Prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Quando si acquisiscono immagini di interni di una proprietà, la quantità di luce che l'obiettivo consente di raggiungere il sensore della fotocamera è una delle caratteristiche più importanti da considerare come fotografo immobiliare. In genere, quando si acquista un obiettivo, è consigliabile conoscere l'apertura massima massima. 

L'apertura è un foro che controlla la quantità di luce che raggiunge il sensore. Un'apertura stretta ha un denominatore più grande, come f/22, mentre un'apertura ampia ha un denominatore più piccolo, come f/1.2. 

Se stai cercando un obiettivo per fotocamera da utilizzare in condizioni di scarsa illuminazione, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo con un'ampia apertura massima, come il Canon EF-M 85mm f/1.4, in quanto può consentire a più luce di raggiungere il sensore rispetto agli obiettivi con apertura più stretta come il Canon 16-35mm f/2.8 nelle stesse situazioni di lavoro.

Sfocatura dello sfondo

La sfocatura dello sfondo è un effetto sfocato che puoi creare su un'immagine per mettere a fuoco il soggetto principale e sfocare gli elementi dello sfondo. È una tecnica utile che ti aiuta a sbarazzarti delle distrazioni e ad attirare l'attenzione degli spettatori verso l'argomento principale.

Se vuoi scattare primi piani o ritratti ed evitare i fastidi di rimozione e modifica dello sfondo in fase di fotoritocco, puoi optare per un obiettivo con un'apertura più luminosa, come il Sigma 18-35mm f/1.8. 

In genere, un obiettivo con un'apertura massima ampia consente la produzione di una sfocatura dello sfondo esteticamente accattivante utilizzando poca profondità tecniche di profondità di campo.

Elementi della lente

Di solito, le lenti sono costituite da elementi in vetro che potrebbero causare riflessi sulla superficie, in particolare quando si riprendono oggetti luccicanti in condizioni di luce difficili. Quando la luce viene riflessa sulla superficie delle tue lenti, crea immagini fantasma e bagliori, che influiscono sulla qualità delle tue immagini.

Potrebbe essere necessario introdurre una fonte di luce più forte e impostare l'illuminazione del softbox poiché gli interni immobiliari mancano di qualità fotografia illuminazione. Ciò aumenta ulteriormente le sfide di flare e ghosting. Fortunatamente, puoi prevenire questo problema investendo in un obiettivo come Canon 16-35mm f/2.8.

L'obiettivo è dotato di elementi asferici estremi e rivestimento a lunghezza d'onda inferiore che aiuta a sopprimere bagliori e immagini fantasma per migliorare il contrasto e la neutralità del colore.

Modi per ottenere immagini correttamente esposte in condizioni di scarsa illuminazione

La fotografia triangolo è utile quando si cattura un soggetto in condizioni di scarsa illuminazione. Il seguente controllo dell'obiettivo e della fotocamera funziona insieme per garantire che la luce sufficiente raggiunga il sensore per scattare immagini ben esposte in condizioni di scarsa illuminazione.

ISO alto

Un ISO più alto significa che l'obiettivo è più sensibile alla luce. Durante l'acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione, a ISO elevati, in contrasto con ISO bassi, consente alla telecamera di amplificare il segnale luminoso. 

Tuttavia, ciò potrebbe ridurre la qualità dell'immagine risultante in quanto aggiunge granulosità o digitale rumore, che puoi ridurre in Camera RAW. Fortunatamente, puoi ridurre il rumore e migliorare la qualità dell'immagine utilizzando Photoshop nella fase di post-elaborazione.

Velocità dell'otturatore più lenta

Un più lento velocità dell'otturatore per la fotografia immobiliare consente alla luce sufficiente di raggiungere il sensore in situazioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, a seconda della vibrazione della fotocamera o del movimento del soggetto, l'immagine risultante potrebbe risultare sfocata. Puoi superare questo problema con utilizzando il miglior treppiede o ottenere un obiettivo con un sistema di stabilizzazione dell'immagine.

Apertura più luminosa

L'apertura è un'apertura che regola la quantità di luce che colpisce il sensore, solitamente indicata da numeri f-stop. Un'apertura più ampia ha un denominatore più piccolo, come f/1.8, rispetto a f/2.8. 

In condizioni di scarsa illuminazione, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un obiettivo con ampie aperture massime come f/2.8, f/2, f/1.8 o f/1.4.

Domande frequenti

Come posso rendere le mie foto più luminose in condizioni di scarsa luminosità?

Uno dei modi principali per rendere più nitide le immagini in condizioni di scarsa illuminazione è aumentare il valore ISO della fotocamera. Ad esempio, quando aumenti il ​​livello ISO da 400 a 800, aumenterà il Sensibilità ISO del sensore e quindi illuminare le tue immagini. In alternativa, puoi utilizzare una velocità dell'otturatore più lenta, utilizzare un flash della fotocamera, ridurre le vibrazioni della fotocamera o regolare l'apertura.

Tra fotocamere mirrorless e DSLR, quale è meglio in condizioni di scarsa luminosità?

In generale, sia le fotocamere mirrorless che quelle DSLR hanno prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, le prestazioni dipendono dalle dimensioni dell'apertura dell'obiettivo utilizzato sulle fotocamere. Normalmente, un obiettivo con un'apertura più ampia consentirà a più luce di raggiungere l'obiettivo della fotocamera, offrendo buone prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Quale tipo di obiettivi va bene in condizioni di scarsa luminosità tra gli obiettivi Prime e Zoom?

Generalmente, gli obiettivi a focale fissa hanno un minor numero di parti mobili che li rendono in grado di offrire prestazioni elevate in condizioni di scarsa illuminazione rispetto agli obiettivi zoom. Normalmente, gli obiettivi principali sono dotati di aperture più ampie rispetto alle loro controparti zoom, il che aiuta a schiarire le immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Conclusione

Obiettivo della fotocamera Canon 24-70 mm

Canon EF 16–35mm f/2.8L III è la mia scelta preferita, anche se i fotografi che cercano un'opzione full frame più versatile stanno meglio con Canon EF 24-70mm f/2.8L II. Con i confronti completi evidenziati, credo che tu possa ancora scegliere tra il resto delle opzioni e soddisfare le tue esigenze.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato