PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come creare un motivo in Photoshop

Pubblicato il: 25/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

In qualità di fotografo immobiliare, potresti desiderare un modo più semplice per mostrare le caratteristiche principali della proprietà, come i design dei pavimenti. Sapere come creare un motivo in Photoshop può aiutare a realizzare semplici disegni della proprietà per illustrazioni più semplici.

Come creare un motivo in Photoshop

Un motivo è semplicemente un elemento di design, come un punto con più ripetizioni distribuite in modo uniforme e uniforme. Di solito sono visibili le cuciture, dove l'elemento di design si incontra.

Catturare dettagli come i motivi in ​​pietra nei muri degli edifici immobiliari può rendere le tue foto attraenti per gli spettatori. Se non sei in grado di evidenziare ed enfatizzare i motivi quando scatti le foto, puoi utilizzare i seguenti passaggi per creare motivi e imitare il disegno.

IMac argento e nero vicino a una tastiera e un mouse bianchi sopra un tavolo di legno marrone vicino alla finestra

Apri una nuova tela

Fai clic su Crea nuovo in alto a sinistra nella finestra di Photoshop, quindi vai al pannello Dettagli preimpostato sul lato destro, che utilizzerai per regolare le impostazioni. Normalmente, la dimensione predefinita della tela è 8.5 x 11 pollici.

Usa il pannello dei dettagli preimpostati per modificare le dimensioni della tela in una dimensione che si adatti meglio al tuo progetto. Ad esempio, puoi impostare l'altezza e la larghezza della tela a circa 100 pixel. Ingrandisci Photoshop premendo Ctrl + sulla tastiera per avere una visione chiara.

Tuttavia, puoi modificare le impostazioni della dimensione della tela in un secondo momento, quindi non preoccuparti di creare la dimensione dell'impostazione corretta fin dall'inizio. A seconda del modello che desideri, puoi farlo cambia il colore di sfondo a trasparente, bianco o qualsiasi altro colore di tuo gradimento.

Riempi la tela con un motivo

Apri il percorso del file dell'immagine, oggetto o testo da cui si desidera creare un motivo e posizionarlo al centro dell'area di disegno. Se hai più livelli, puoi unirli per semplificare il tuo flusso di lavoro. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sui livelli e quindi selezionare l'opzione Appiattisci immagine.

Se non hai un oggetto, vai all'opzione Migliora nella casella degli strumenti e seleziona lo strumento Timbro pattern. Se manca nella cassetta degli attrezzi, vai allo strumento Timbro clone e selezionare lo strumento Timbro pattern dalla barra delle opzioni degli strumenti visualizzata. Scegli un modello dalla pagina che appare.

Ad esempio, se scegli un punto e lo posizioni al centro della tela, creerà motivi a pois di dimensioni uguali e distribuiti uniformemente. Se desideri regolare le misure esatte, vai su Visualizza e seleziona Mostra guide. Questo ti aiuterà a centrare e ridimensionare il modello.

Salva il nuovo modello

Dopo aver creato i modelli, fare clic su Modifica, selezionare Definisci modello, assegnare un nome al modello, quindi fare clic su OK per salvarlo. Di solito, puoi accedere al tuo nuovo modello nella finestra di dialogo Mostra modelli.

Prova il modello

Crea una nuova tela circa 3 o 4 volte più grande del tuo motivo. Fare clic su Modifica, selezionare Riempimento e fare clic su Motivo. Scegli i nuovi modelli che hai creato dalla finestra di dialogo del modello predefinito che appare.

In alternativa, vai all'opzione Livello, fare clic sul nuovo livello di riempimentoe scegli Motivo. Lo strumento Timbro modello ti aiuterà a dipingere un motivo su un'immagine.

Ad esempio, se desideri fondere un'immagine di una maglietta bianca con un motivo, vai all'opzione Livello riempimento motivo, fai clic con il pulsante destro del mouse su Modalità di fusione e impostala su Moltiplica, quindi applica la modalità motivo che desideri sulla T- immagine della camicia.

Creazione di motivi ripetuti senza soluzione di continuità

A differenza dei modelli di base, i modelli senza cuciture hanno motivi ripetitivi infiniti che non hanno bordi o cuciture visibili. Apri una nuova tela e crea un motivo. Inizia aggiungendo o disegnando l'oggetto o l'immagine che vuoi inserire nel tuo modello.

Ricorda che la dimensione della tela sarà uguale a quella di ogni motivo ripetuto. Se hai più livelli, puoi appiattire l'immagine per semplificare il flusso di lavoro.

Tuttavia, l'appiattimento significa che non sarai in grado di modificare i singoli livelli. Inoltre, assicurati che le dimensioni dell'immagine non si estendano oltre i bordi della tela. Ciò consente di moltiplicare i modelli.

Una donna che indossa un maglione lavorato a maglia giallo sta utilizzando un laptop nero posizionato sopra un tavolo di legno marrone

Sposta il modello verticalmente

È possibile spostare il motivo per posizionarlo in modo da nascondere le cuciture all'esterno dell'area della tela. Per spostare il motivo, fai clic su Filtro, seleziona Altro e scegli Offset. Queste modifiche compenseranno leggermente il tuo schema. Le seguenti impostazioni aiutano a variare le dimensioni del motivo, consentendo di ripetere il motivo più volte.

  • Spostamento verticale: Imposta l'altezza verticale a circa la metà dell'altezza dell'immagine. Ad esempio, se l'altezza della tela è di 600 pixel, puoi cambiarla in 300 pixel.
  • Spostamento orizzontale: Impostare su zero per garantire che la posizione orizzontale sia al centro. Successivamente è possibile modificare queste impostazioni per spostarlo nella posizione desiderata.
  • Flip: Assicurati che la casella Flip sia abilitata.

Sposta il modello orizzontalmente

Ancora una volta, fai clic su Filtro dalla barra dei menu, seleziona Altro e fai clic su Spostamento per effettuare le seguenti impostazioni di spostamento orizzontale. 

  • Spostamento verticale: Mantenere le impostazioni di offset verticale
  • Spostamento orizzontale: Impostalo a metà della larghezza dell'immagine. Ad esempio, se la larghezza dell'immagine è di 100 pixel, imposta l'offset orizzontale su 50 pixel.
  • Flip: Abilita la casella Capovolgi selezionandola

Riempi gli spazi vuoti nel tuo schema

Normalmente, quando si regola l'impostazione dell'offset, si creeranno degli spazi vuoti a causa del nuovo posizionamento dell'immagine. È possibile creare nuovi disegni o utilizzare l'opzione Copia e incolla per riempire gli spazi vuoti.

È necessario applicare uno scorrimento verticale finale, soprattutto se gli angoli dell'immagine continuano a non rientrare nell'area di disegno. Assicurati che i motivi siano ripetuti perfettamente in modo che i lati opposti siano ben bilanciati.

Ad esempio, se hai creato modelli di figure stilizzate e la parte inferiore della figura sporge dalla parte superiore del modello, allora dovresti scorrere i modelli in modo tale che il corpo del bastoncino sia posizionato verticalmente, come i bordi esterni di Il modello.

Salva il tuo nuovo modello

Vai a Modifica, fai clic su Definisci modello, assegna un nome al modello e fai clic su OK per salvare il nuovo modello di ripetizione continua.

Quando si salvano i motivi ripetuti senza soluzione di continuità, è consigliabile utilizzare l'opzione Salva con nome per salvare il motivo pur conservando i livelli. Ciò consente di tornare indietro e apportare ulteriori modifiche, se necessario.

Un laptop argentato vicino a una fotocamera nera e argentata e uno smartphone sopra un tavolo nero

Domande frequenti

Posso ridimensionare un motivo in Photoshop?

Puoi ridimensionare un file motivo in Photoshop utilizzando la finestra di dialogo della scala. Vai su Oggetto e fai doppio clic sullo strumento di scala, vai su Trasforma modello e disattiva l'opzione Trasforma oggetto. Scegli la dimensione della scala preferita e fai clic su OK per ridimensionare il motivo.

Posso rimuovere oggetti indesiderati in un modello?

Puoi rimuovere gli oggetti indesiderati in uno schema usando il Pennello correttivo al volo. Trova il Pennello correttivo al volo dalla barra delle opzioni e regola la durezza e le dimensioni per adattarle all'oggetto che vuoi spazzolare. Fai clic con il pulsante sinistro del mouse sul punto e trascina il pennello sull'area che desideri rimuovere.

Come posso installare nuovi modelli in Photoshop?

Fai clic su Modifica, vai a Predefinito e scegli Gestore preimpostazioni. Seleziona Patterns dal menu a tendina che appare dal Preset manager, quindi clicca sul pulsante di caricamento. Individua il file .pat dei modelli si desidera caricare dal disco rigido, quindi fare clic su Apri per installare.

Considerazioni finali

Imparare a creare un modello in Photoshop può aiutarti ad aggiungere elementi artistici alle tue foto immobiliari per renderle uniche ed esteticamente gradevoli. Photoshop è versatile e ti consente di creare modelli sia di base che senza soluzione di continuità. Puoi anche modificare il tuo modello anche dopo averlo salvato.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato