PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per Nikon Z6 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 24/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Nikon Z6 è una fotocamera mirrorless full-frame leggera e compatta che offre prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione. Se abbinata al miglior obiettivo per Nikon Z6, questa fotocamera è versatile e flessibile e puoi utilizzarla in un'ampia gamma di situazioni di ripresa.

I miei migliori consigli sugli obiettivi Nikon Z6

Il miglior obiettivo per Nikon Z6 è dotato di un'apertura luminosa e di uno zoom versatile, che ti consentono di scattare foto di interni luminosi e immagini di esterni grandangolari. I seguenti obiettivi presentano rivestimenti ed elementi avanzati che riducono le distorsioni e le aberrazioni che rovinano la qualità dell'immagine.

 
Marca:
Nikon Z70-200mm f/2.8
 
Marca:
Nikon Z24-120mm f/4
 
Marca:
Obiettivo Nikon Z 20mm f/1.8
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
3.08 libra
Articolo Peso:
1.39 libra
Articolo Peso:
1.11 libra
4.8
4.8
4.9
Marca:
Nikon Z70-200mm f/2.8
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Articolo Peso:
3.08 libra
4.8
Marca:
Nikon Z24-120mm f/4
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
1.39 libra
4.8
Marca:
Obiettivo Nikon Z 20mm f/1.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Articolo Peso:
1.11 libra
4.9

Miglior obiettivo complessivo per Nikon Z6: Nikon Z 70-200mm f/2.8

Nikkor Z70-200mm f/2.8S

In cima alla mia lista c'è il Nikon Z70-200mm f/2.8, grazie allo zoom flessibile di 70-200 mm e all'apertura luminosa di f/2.8.

Anche se l'obiettivo potrebbe non catturare prospettive grandangolari come la Nikon Z 24-120mm f/4, è ugualmente versatile in quanto può scattare foto più luminose in condizioni di scarsa illuminazione rispetto alla Nikon Z 24-120mm f/4.

Con la lunghezza focale più corta di 70 mm, questo è uno degli obiettivi zoom che puoi utilizzare in verticale e in primo piano fotografia. L'apertura luminosa f/2.8 consente all'obiettivo di rendere uno sfondo sfocato esteticamente gradevole nei ritratti e nei primi piani.

Sia che scatti foto mentre cammini o utilizzi tempi di posa più lenti, amerai la nitidezza offerta da questa unità, grazie al sistema di riduzione delle vibrazioni.

La costruzione resistente alle intemperie elimina le preoccupazioni che polvere o umidità danneggino l'unità quando si scattano foto in cortili polverosi. Tuttavia, questa incredibile qualità di design e costruzione ha uno svantaggio di peso. A differenza delle altre unità in questo elenco, questa unità pesa ben 3.08 libbre, il che ne limita la portabilità.

Best Overall
Nikkor Z70-200mm f/2.8S
4.8
PRO:
  • L'obiettivo può essere utilizzato in situazioni di scarsa illuminazione o al tramonto grazie alla sua apertura relativamente grande di f/2.8
  • Poiché l'obiettivo ha un'apertura fissa, l'intensità della luce non cambia durante lo zoom avanti
  • Grazie alla tecnica di messa a fuoco rapida e silenziosa, puoi utilizzare l'obiettivo per girare riprese video
Contro:
  • Il piedino per treppiede non è compatibile con Arca
  • Presenta distorsioni in opposizione al Nikkor Z 14-30mm f/4S che non presenta distorsioni
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il miglior obiettivo versatile per Nikon Z6: Nikon Z 24-120mm f/4

Obiettivo NIKKOR Z 24-120mm f/4

La Nikon Z24-120mm f/4 è uno degli obiettivi all-around con cui puoi equipaggiare la tua fotocamera Nikon Z6 per riprendere quasi tutto. Questo obiettivo copre prospettive grandangolari, normali e teleobiettive, grazie all'ampio zoom di 24-120 mm.

Poiché la Nikon Z6 è una fotocamera full frame, questo obiettivo mantiene il suo versatile angolo di campo, che va da 84 gradi quando si utilizzano le impostazioni grandangolari a 20.3 gradi quando si è ingrandito per catturare i dettagli di oggetti lontani.

Ciò avvantaggia la sua capacità di scattare foto ampie degli esterni della proprietà e dettagli di parti specifiche della proprietà, come le maniglie delle porte, senza spostare la configurazione.

Tuttavia, l'apertura f/4 non funziona bene come l'apertura f/2.8 nel Nikon 70-200mm f/2.8 quando si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione. Generalmente, questo limita l'usabilità dell'obiettivo senza una buona illuminazione ambientale.

Un altro svantaggio è la mancanza di un sistema di riduzione delle vibrazioni, come quello del Nikon Z 24-200mm f/4-6.3. Ciò fa una notevole differenza nella nitidezza dell'immagine quando si scattano foto con tempi di posa più lenti.

Obiettivo NIKKOR Z 24-120mm f/4
4.8
PRO:
  • L'ampia gamma di zoom rende l'obiettivo ideale per scattare foto dettagliate di soggetti lontani
  • Il rivestimento al fluoro protegge gli elementi dell'obiettivo, garantendo affidabilità e durata
Contro:
  • La mancanza di un sistema di riduzione delle vibrazioni provoca la sfocatura dell'immagine quando si scattano foto a mano libera
  • Lo zoom non è interno e le dimensioni dell'obiettivo tendono a cambiare durante lo zoom, influenzando la maneggevolezza
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo Nikon Z6 per primi piani: Nikon Z 20mm f/1.8

Nikon 20mm f / 1.8

Se vuoi mostrare l'intera proprietà in un'unica immagine o vuoi scattare foto da una distanza limitata del soggetto, come fotografare una vasca da bagno in un bagno minuscolo, il Obiettivo Nikon Z 20mm f/1.8 potrebbe essere l'obiettivo preferito.

Questa è un'unità grandangolare con un campo visivo diagonale di 94.5 gradi. Sebbene questo campo visivo sia più piccolo del campo massimo offerto dal Nikon 14-30mm f/4, la luminosa apertura f/1.8 di questa unità gli dà un vantaggio nello scattare foto grandangolari di interni.

A differenza degli altri obiettivi in ​​​​questo elenco, questo è un obiettivo principale, quindi non otterrai anomalie relative allo zoom. Quando si combina questo con le nove lamelle del diaframma, questa unità offre immagini di alta qualità con una buona sfocatura dello sfondo.

L'aspetto negativo è che la mancanza di zoom significa che devi spostare manualmente la configurazione per regolare l'angolo di visualizzazione.

La lunghezza focale fissa significa che il barilotto dell'obiettivo è notevolmente corto, rendendo l'unità compatta e leggera. In genere, questa unità pesa 1.11 libbre, rendendola la seconda unità più portatile in questo elenco.

Nikon 20mm f / 1.8
4.9
PRO:
  • L'ampio campo visivo è ideale per la fotografia di paesaggio
  • L'override manuale migliora la precisione della messa a fuoco.
Contro:
  • A differenza del Nikon 24-70mm f/2.8, non è possibile ingrandire soggetti distanti
  • La lunghezza focale di 20 mm non offre un campo visivo naturale come il Nikon AF-S 50 mm f/1.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo leggero per Nikon Z6: Nikon Z 14-30mm f/4

Nikkor Z14-30mm f/4S

Se ami la flessibilità offerta dagli obiettivi zoom ma odi il loro design ingombrante, prova il Nikon Z14-30mm f/4. Con un peso di 1.07 libbre, questa unità batte anche gli obiettivi principali, come la Nikon Z 20mm f/1.8, per quanto riguarda la portabilità.

L'unità presenta un design retrattile che garantisce compattezza durante la conservazione o il trasporto. L'aspetto negativo è che sarai limitato a utilizzare velocità dell'otturatore più elevate per evitare il motion blur poiché l'unità non è dotata di un meccanismo di riduzione delle vibrazioni come quello della Nikon Z 70-200mm f/2.8.

Inoltre, l'apertura più ampia di f/4 e sette lamelle del diaframma potrebbe non rendere una buona sfocatura dello sfondo se si utilizza l'unità per catturare primi piani e ritratti.

Come la Nikon Z 14-24mm f/2.8, questa unità offre un campo visivo diagonale massimo di 114 gradi, permettendoti di catturare l'intera proprietà stando davanti al cancello.

Tuttavia, come la maggior parte degli obiettivi grandangolari, l'ampio campo visivo tende a causare distorsioni e gli angoli e gli angoli della proprietà potrebbero apparire distorti e curvi.

Nikkor Z14-30mm f/4S
4.7
PRO:
  • Grazie alla breve lunghezza focale di 0,28 metri, puoi riprendere le cose in primo piano da prospettive uniche
  • Quando si ingrandisce, l'esposizione della foto con l'apertura fissa f/4 rimane la stessa
  • Non ha distorsioni, a differenza del Nikkor 16-80mm f/2.8-4E, che ha una notevole distorsione
Contro:
  • L'obiettivo è privo di stabilizzazione dell'immagine che aiuta a rendere le immagini nitide, a differenza del Nikkor 16-80mm f/2.8-4E
  • Ha qualche vignettatura notevole
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo grandangolare per Nikon Z6: Nikon Z 14-24mm f/2.8

NIKON NIKKOR Z14-24mm

La Nikon Z14-24mm f/2.8 è una delle unità grandangolari che presenta elementi ottici avanzati e un design per ridurre bagliori e riflessi quando si scattano foto in interni molto illuminati.

In genere, questa unità presenta un rivestimento Nano Crystal e ARNEO per ottenere una riflettanza ultra bassa per i raggi che raggiungono l'unità da una direzione diagonale e i raggi incidenti che raggiungono la superficie verticalmente.

Se aggiungi l'apertura luminosa f/2.8 a questa costruzione, questa unità è ideale per scattare foto in interni, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Come la Nikon Z 20mm f/1.8, questa unità è dotata di nove lamelle del diaframma, che contribuiscono a un effetto bokeh esteticamente piacevole quando si scattano primi piani e ritratti.

Una delle sfide principali quando si riprende un soggetto in movimento è regolare l'anello di messa a fuoco per mantenere sempre una messa a fuoco nitida. Fortunatamente, questa unità è dotata di un motore passo-passo che facilita una messa a fuoco rapida, precisa e quasi silenziosa, proprio come la Nikon Z 14-30mm f/4.

Il principale svantaggio di questa unità è la distorsione a barilotto e la vignettatura quando si utilizza la lunghezza focale più corta di 14 mm, specialmente quando si mette a fuoco all'infinito.

NIKON NIKKOR Z14-24mm
5.0
PRO:
  • I rivestimenti garantiscono foto chiare e dai colori precisi indipendentemente dall'illuminazione
  • L'apertura luminosa consente di utilizzare una velocità dell'otturatore più elevata per riprendere soggetti in movimento
Contro:
  • Come nel Nikon Z 14-30mm f/4, le immagini sono soggette a distorsioni a barilotto
  • Il peso di 1.43 libbre lo rende il secondo obiettivo più ingombrante in questa lista, limitandone la portabilità
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo zoom per Nikon Z6: Nikon Z 24-200mm f/4-6.3

Nikon 24-200mm f / 4-6.3

La Nikon Z 24-200 mm f/4-6.3 vale la pena aggiungere al tuo fotografia arsenale, soprattutto se non conosci le distanze del soggetto da aspettarti nel tuo immobile fotografia lavoro. In genere, questa unità è un superzoom con la gamma di zoom più lunga della mia lista, che va dal grandangolo al teleobiettivo.

La versatilità dell'obiettivo è ulteriormente migliorata dal design leggero di 1.26 libbre. Sebbene non sia il più portatile in questo elenco, è notevolmente leggero, considerando la sua gamma focale. Il fattore principale che limita la versatilità di questo obiettivo è l'apertura.

Di solito, l'ampia apertura f/4 non funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione e peggiora anche quando si ingrandisce, poiché si restringe a f/6.3. Come la Nikon Z 14-24mm f/2.8, questa unità è resistente alle intemperie e non devi preoccuparti quando scatti foto all'aperto in un cortile polveroso.

L'obiettivo presenta un design di messa a fuoco interna, che consente agli elementi interni dell'obiettivo di muoversi senza spostare gli elementi frontali. Di solito, questo impedisce il cambiamento delle dimensioni fisiche dell'obiettivo o la rotazione dell'elemento frontale, favorendo l'uso di filtri o paraluce.

Nikon 24-200mm f / 4-6.3
4.6
PRO:
  • La stabilizzazione dell'immagine impedisce la sfocatura dell'immagine anche durante lo zoom
  • Ha la migliore gamma di zoom sulla mia lista, rendendola ideale per riprendere soggetti distanti
Contro:
  • È il secondo più pesante della mia lista, il che rende la sua portabilità limitata.
  • A differenza del Nikon 20mm f/1.8, la sua apertura non è adatta per applicazioni con profondità di campo ridotte.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per Nikon Z6

La Nikon Z6 è una delle fotocamere mirrorless full frame più avanzate di Nikon. Il modo migliore per sfruttare appieno le capacità e le funzionalità avanzate di questa fotocamera è dotarla di un obiettivo equivalente di fascia alta.

Le seguenti caratteristiche si concentrano sulle specifiche chiave che definiscono un obiettivo che vale la pena utilizzare con la Nikon Z6. Inoltre, la tabella seguente evidenzia le caratteristiche che determinano l'usabilità e le prestazioni complessive delle lenti.

lenteLame di aperturaRiduzione delle vibrazioni?Peso (libbre)
Nikon Z70-200mm f/2.893.08
Nikon Z24-120mm f/49Non1.39
Obiettivo Nikon Z 20mm f/1.89Non1.11
Nikon Z14-30mm f/47Non1.07
Nikon Z14-24mm f/2.89Non1.43
Nikon Z 24-200 mm f/4-6.371.26

Apertura

Una lente è generalmente costituita da elementi di vetro racchiusi. Un'apertura è un foro o un'apertura che consente alla luce raccolta dagli elementi dell'obiettivo di raggiungere il sensore della tua Nikon Z6. Sebbene questo possa sembrare un concetto semplice, influisce sulla capacità del fotocamera per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

La l'apertura è misurata e indicata in f-stop, una frazione dell'angolo di campo dell'obiettivo. Poiché è una frazione, aumenterai l'apertura quando ti sposti da un denominatore più grande a uno più piccolo. Ad esempio, passare da f/6.3 a f/4 significa aprire maggiormente l'apertura.

Di solito, un obiettivo con un'apertura massima più ampia significa che può entrare più luce, consentendo alla fotocamera di produrre foto più luminose. Se tuo fotografia lavoro comporta l'acquisizione di immagini di interni, procurati un obiettivo con un'apertura massima più ampia, come il Nikon 20mm f/1.8.

Una fotocamera DSLR Nikon Z6 nera con cinturini neri posizionati su una superficie viola

Lunghezza focale

A parte l'apertura, un'altra specifica cruciale in un obiettivo è la lunghezza focale. A differenza dell'apertura, la lunghezza focale determina la quantità di scena che l'obiettivo della fotocamera può visualizzare, comunemente noto come campo visivo o angolo di visione. Di solito, il campo visivo è misurato in gradi.

Un obiettivo con una lunghezza focale più corta ha un campo visivo più ampio rispetto alla sua controparte con una lunghezza focale più lunga. Ad esempio, un obiettivo da 14 mm offre un campo visivo diagonale di 114.2 gradi, mentre un obiettivo da 200 mm offre un campo visivo diagonale di 12.3 gradi se abbinato a una fotocamera full frame.

Di solito, gli obiettivi con una lunghezza focale inferiore a 35 mm possono riprendere prospettive grandangolari, quelli con prospettive normali da 35 mm a circa 70 mm e quelli con prospettive teleobiettive superiori a 70 mm. Di conseguenza, se desideri scattare foto in spazi ristretti o immagini esterne grandangolari, scegli un obiettivo grandangolare come il Nikon Z 14-30mm f/4.

Zoom Campo

La maggior parte dei fotografi ama la flessibilità di un obiettivo zoom economico come Nikon, in quanto puoi configurare la tua fotocamera e seguire un soggetto in movimento o variare quanto il soggetto principale occupa l'inquadratura della fotocamera senza spostare l'impostazione della fotocamera. Generalmente, la capacità di zoom di un obiettivo dipende dal fatto che la lunghezza focale sia variabile o fissa.

Poiché la lunghezza focale controlla l'angolo di campo, la variazione della lunghezza focale fa ingrandire e rimpicciolire l'obiettivo. Ciò significa che puoi eseguire lo zoom solo con obiettivi con una lunghezza focale variabile. Tuttavia, la quantità di zoom che puoi ottenere varia ancora in base all'ampiezza della differenza tra le lunghezze focali.

Ad esempio, un obiettivo con un'ampia gamma focale, come il Nikon Z 24-200mm f/4-6.3, ha una gamma focale di 176 mm, che va dal grandangolo al teleobiettivo. A differenza di quando si utilizza lo zoom digitale, ciò consente di catturare una scena più ampia e quindi restringerla al soggetto principale senza perdita di qualità.

Sistema di riduzione delle vibrazioni

Scattare foto a mano libera può essere più flessibile, soprattutto quando le stanze interne sono minuscole ed è difficile installare un treppiede. Considerando che l'illuminazione interna della maggior parte delle proprietà è scarsa, potresti voler ridurre la velocità dell'otturatore per consentire all'obiettivo di raccogliere più luce.

Ancora una volta, questo solleva il problema della stabilità della fotocamera. Quando si utilizzano tempi di posa lunghi, la fotocamera rileva i piccoli movimenti e le vibrazioni delle mani, producendo immagini sfocate. Se utilizzi un teleobiettivo, l'effetto viene ulteriormente amplificato.

Fortunatamente, puoi evitare tutto ciò acquistando un obiettivo con un sistema di riduzione delle vibrazioni, come il Nikon Z 70-200mm f/2.8. Questo sistema rileva le vibrazioni inaspettate e le attenua, creandole possibile scattare foto nitide palmare.

Sistema di messa a fuoco automatica

Una delle cose più impegnative, specialmente per i fotografi principianti, è usare l'anello di messa a fuoco manuale. Se non lo fai bene, gli oggetti sullo sfondo o in primo piano saranno a fuoco, con il soggetto principale morbido e sfocato. La messa a fuoco manuale può anche essere estenuante per i fotografi professionisti, soprattutto quando si segue un soggetto.

Fortunatamente, la maggior parte degli obiettivi per la Nikon Z6 è dotata di sistemi di messa a fuoco automatica in grado di rilevare il soggetto principale e la messa a fuoco. Il sistema può persino seguire il movimento del soggetto e mantenere la messa a fuoco. Poiché la messa a fuoco comporta lo spostamento degli elementi dell'obiettivo, richiede un motore.

In generale, gli obiettivi Nikon Z6 utilizzano motori passo-passo per i loro meccanismi di messa a fuoco automatica. Se stai registrando video o inseguendo un soggetto in movimento, prendi in considerazione l'acquisto di un'unità con due motori passo-passo invece di uno, come la Nikon Z 24-120mm f/4.

Messa a fuoco interna e progettazione dello zoom

A differenza dello zoom digitale, in cui la fotocamera tenta di ingrandire ritagliando l'angolo di campo, lo zoom ottico prevede che la fotocamera modifichi la lunghezza focale equivalente spostando fisicamente gli elementi dell'obiettivo. Allo stesso modo, la messa a fuoco funziona spostando gli elementi dell'obiettivo.

Questo movimento di elementi avanti e indietro può allungare o accorciare il barilotto dell'obiettivo. Ruotando l'anello di messa a fuoco, potrebbero ruotare anche gli elementi frontali. Di solito, ciò influisce sull'usabilità di filtri e paraluce. Anche i cambiamenti nelle dimensioni complessive della canna possono influire sulla maneggevolezza.

Tuttavia, gli obiettivi di fascia alta come il Nikon Z 70-200mm f/2.8 sono dotati di messa a fuoco interna e zoom interno. Con questo design, gli elementi si muovono all'interno del barilotto durante lo zoom o la messa a fuoco senza spostare gli elementi frontali dell'obiettivo.

Design resistente agli agenti atmosferici

Quando investi in un obiettivo di fascia alta, vuoi assicurarti che l'unità sia abbastanza robusta da servirti più a lungo. Sebbene alcuni obiettivi falliscano a causa di difetti di costruzione e danni fisici derivanti da cose come cadute, la maggior parte degli obiettivi fallisce a causa di umidità o polvere.

Nella maggior parte dei casi, la polvere penetra negli elementi dell'obiettivo attraverso l'innesto dell'obiettivo. Anche se l'unità potrebbe non guastarsi completamente, la polvere causa una bassa qualità dell'immagine, ad esempio immagini con macchie nere. L'umidità può provocare immagini sfocate o addirittura causare un guasto completo dell'obiettivo.

Fortunatamente, puoi ottenere un obiettivo resistente alle intemperie dotato di una guarnizione in gomma per impedire agli elementi di entrare attraverso il supporto. Se fotografi in ambienti polverosi o umidi, prendi in considerazione l'acquisto di un'unità resistente agli agenti atmosferici come la Nikon Z 14-24mm f/2.8.

Una vista posteriore di una fotocamera DSLR Nikon Z6 nera posizionata su una superficie viola

Qualità bokeh

Puoi avere una profondità di campo profonda o una profondità di campo ridotta quando ti concentri sui soggetti. La profondità di campo profonda è quando tutti gli elementi in primo piano e sullo sfondo sono a fuoco, compreso il soggetto principale. La profondità di campo è ridotta quando metti a fuoco il soggetto principale e lo sfondo è sfocato.

La qualità Bokeh si riferisce generalmente al modo in cui l'obiettivo della fotocamera esegue il rendering delle aree sfocate quando si utilizza una profondità di campo ridotta. Se stai scattando primi piani o ritratti e tu vuoi una bella qualità bokeh, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo con un'apertura luminosa come il Nikon Z 70-200mm f/2.8.

Domande frequenti

Posso usare i miei obiettivi Nikon F-Mount sulla mia fotocamera Nikon Z6?

Sebbene non sia possibile montare direttamente gli obiettivi con innesto F Nikon sul corpo della fotocamera Nikon Z6, è possibile collegare l'obiettivo utilizzando l'adattatore FTZ. In genere, questo adattatore ricrea il diametro della montatura e la distanza della flangia della DSLR con attacco F Nikon. Tuttavia, l'autofocus potrebbe non funzionare bene come quando si utilizzano gli obiettivi Nikon Z.

Posso utilizzare la fotocamera Nikon Z6 in condizioni climatiche umide?

Sì, puoi utilizzare la Nikon Z6 in condizioni climatiche umide poiché è resistente alle intemperie. Ricorda che l'obiettivo e il corpo della fotocamera sono due unità separate e la fotocamera può essere impermeabile mentre l'obiettivo non lo è. È quindi consigliabile assicurarsi di aver accoppiato la fotocamera con un obiettivo resistente alle intemperie prima di utilizzarla in condizioni di elevata umidità.

Considerazioni finali

Il miglior obiettivo per Nikon Z6 ti consente di riprendere soggetti in movimento utilizzando velocità dell'otturatore più elevate e di scattare primi piani con una splendida sfocatura dello sfondo. Se desideri versatilità, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo zoom con un'ampia gamma focale e un'apertura luminosa.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato