PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per Nikon D3300 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 23/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene la qualità della fotocamera possa influire sulla foto risultante, l'obiettivo fa la differenza quando si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione. Il miglior obiettivo per Nikon D3300 ti consente di scattare foto di esterni grandangolari e foto di interni in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione.

I miei migliori consigli sugli obiettivi Nikon D3300

L'obiettivo superiore per Nikon D3300 ti consente di scattare con prospettive grandangolari, permettendoti di presentare l'intera proprietà in una singola foto. I seguenti obiettivi hanno aperture luminose che ti consentono di scattare foto di interni anche senza lampeggiatore.

 
Marca:
Nikon AF-S 85 mm f/1.8
 
Marca:
Nikon AF-S 40 mm f/2.8
 
Marca:
Obiettivo Nikon AF-P 10-20mm f/4.5-5.6
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Normale
Tipo di lente:
Wide Angle
Supporti compatibili:
Nikon F (FX)
Supporti compatibili:
Nikon F (DX)
Supporti compatibili:
Montatura F
4.8
4.7
4.6
Marca:
Nikon AF-S 85 mm f/1.8
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Supporti compatibili:
Nikon F (FX)
4.8
Marca:
Nikon AF-S 40 mm f/2.8
Tipo di lente:
Normale
Supporti compatibili:
Nikon F (DX)
4.7
Marca:
Obiettivo Nikon AF-P 10-20mm f/4.5-5.6
Tipo di lente:
Wide Angle
Supporti compatibili:
Montatura F
4.6

Miglior obiettivo complessivo per Nikon D3300: Nikon AF-S 85mm f/1.8

Nikon 85mm f / 1.8

La Nikon AF-S 85 mm f/1.8 è un obiettivo di alta qualità dotato di un'apertura luminosa di f/1.8, che consente di scattare foto nitide e luminose di interni immobiliari anche in condizioni di scarsa illuminazione.

È dotato di un motore a onda silenziosa che garantisce prestazioni di messa a fuoco automatica veloci e silenziose, rendendolo adatto per catturare video senza rovinare la qualità audio.

Sebbene il peso di 0.77 libbre renda questo obiettivo al secondo posto nella mia lista per la portabilità, la mancanza di un sistema di riduzione delle vibrazioni ne limita l'usabilità per le riprese a mano libera.

Considerando che scattare foto in ambienti polverosi può danneggiare gli elementi dell'obiettivo, questo obiettivo è dotato di una guarnizione resistente agli agenti atmosferici, che offre una protezione aggiuntiva quando lo si utilizza in condizioni climatiche avverse.

La luminosa apertura f/1.8 consente di sfocare lo sfondo durante l'acquisizione di ritratti, sollevandoti dal fastidio di nascondere gli elementi dello sfondo durante il fotoritocco.

Tuttavia, a differenza del Tokina 11-16mm f/2.8, la lunghezza focale fissa è uno svantaggio se stai riprendendo un soggetto in movimento, poiché dovrai muoverti per mantenere una buona composizione.

Nikon 85mm f / 1.8
4.8
PRO:
  • Il suo design elegante migliora la portabilità
  • Il design della messa a fuoco interna garantisce una messa a fuoco silenziosa, rendendola ideale per catturare soggetti timidi con la fotocamera
Contro:
  • La costruzione in plastica di bassa qualità lo rende meno resistente
  • Senza un anello di apertura, potresti avere limitazioni sulla velocità con cui puoi regolare l'apertura
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo leggero per Nikon D3300: Nikon AF-S 40mm f/2.8

Nikon AF-S DX Micro-NIKKOR 40mm f/2.8G

La Nikon AF-S 40 mm f/2.8 è un obiettivo a focale fissa versatile con un rapporto di ingrandimento a grandezza naturale di 1:1 e una distanza minima di messa a fuoco di 6.4 pollici, che lo rende adatto per catturare primi piani nitidi e di alta qualità di piccoli oggetti come le maniglie delle porte.

A differenza del Nikon AF S 85mm f/1.8, questo obiettivo è dotato di un sistema di correzione a distanza ravvicinata, che aiuta a mantenere la nitidezza e la chiarezza dell'immagine in tutta la gamma di messa a fuoco, anche durante l'acquisizione a distanza ravvicinata.

Con un rivestimento super integrato, sopprime l'abbagliamento e i riflessi sulla superficie, consentendo di catturare foto più nitide e accurate con colori quando si fotografa in condizioni di luce intensa.

L'obiettivo è dotato di un interruttore per cambiare tra le modalità di messa a fuoco, consentendo di passare rapidamente dal funzionamento manuale a quello automatico quando si riprendono soggetti in rapido movimento e viceversa quando l'autofocus è a caccia.

Tuttavia, come il Nikon 85mm f/1.8, manca di stabilizzazione dell'immagine e lievi vibrazioni possono provocare immagini sfocate.

Nikon AF-S DX Micro-NIKKOR 40mm f/2.8G
4.7
PRO:
  • L'obiettivo può catturare soggetti minuscoli con un rapporto di ingrandimento reale di 1:1
  • Con un peso di 0.52 libbre, è il secondo obiettivo più portatile in questo elenco
Contro:
  • L'autofocus richiede tempo per ottenere la giusta messa a fuoco, rendendo difficile riprendere soggetti in rapido movimento
  • La mancanza di una funzione di riduzione delle vibrazioni rende difficile scattare foto nitide a mano libera
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo zoom per Nikon D3300: Nikon AF-P 10-20mm f/4.5-5.6

Obiettivo VR Nikon AF-P DX NIKKOR 10-20mm f / 4.5-5.6G

La Obiettivo Nikon AF-P 10-20mm f/4.5-5.6 è un obiettivo zoom grandangolare che offre una gamma focale versatile di 15-30 mm se abbinato a una Nikon D3300, grazie all'effetto crop di 1.5x.

Ciò rende l'obiettivo ideale per catturare un intero esterno della proprietà in una singola foto o foto di interni in spazi ristretti.

Considerando che i video instabili e le immagini sfocate sono comuni negli obiettivi zoom, questo obiettivo è dotato di un meccanismo di riduzione delle vibrazioni che aiuta a compensare l'effetto di movimento indesiderato della fotocamera quando si scatta con tempi di posa più lenti.

Rispetto al Sigma 30mm f/1.4, l'apertura massima di f/4.5-5.6 non è la migliore per l'uso in condizioni di luce difficili. Con tre elementi asferici nel suo design, l'obiettivo può scattare foto con aberrazioni minime e una migliore precisione del colore rispetto al Rokinon 8mm f/3.5.

Tuttavia, le distorsioni della prospettiva grandangolare e le anomalie risultanti dallo zoom potrebbero causare distorsioni durante il rendering dell'illuminazione interna puntata.

Obiettivo VR Nikon AF-P DX NIKKOR 10-20mm f / 4.5-5.6G
4.6
PRO:
  • La bassissima dispersione e gli elementi asferici aiutano a ridurre le distorsioni
  • La capacità di zoom lo rende una buona opzione per catturare soggetti distanti senza il fastidio di muoversi
Contro:
  • È il più pesante della mia lista, aumenta le possibilità di affaticamento muscolare e spossatezza
  • A differenza della Nikon AF-S 40mm f/2.8, non viene fornito con il sistema di correzione della distanza ravvicinata, il che rende difficile mantenere una qualità dell'immagine costante in tutta la gamma di zoom
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo robusto per Nikon D3300: Tokina 11-16mm f/2.8

Tokina 11-16mm f/2

La Tokina 11-16mm f/2.8 è uno zoom grandangolare versatile che può scattare foto in stanze anguste come i bagni.

L'angolo di campo variabile ti offre flessibilità in quanto puoi posizionare la fotocamera su un treppiede e quindi ingrandire e rimpicciolire i soggetti invece del fastidio di portare in giro l'intera configurazione.

A differenza del Nikon 10-20mm f/4.5-5.6, questo obiettivo zoom presenta un'ampia apertura luminosa di f/2.8, che consente di scattare foto con un'eccezionale qualità bokeh, quasi come quella degli obiettivi a focale fissa.

Sebbene si tratti di un obiettivo di terze parti che molti fotografi potrebbero sottovalutare, il design ottico è eccezionale, grazie alla bassissima dispersione e agli elementi asferici dell'obiettivo che limitano le distorsioni.

Tuttavia, questa incredibile qualità di design e costruzione ha uno svantaggio di peso. A differenza degli altri obiettivi della mia lista, questo obiettivo pesa 1.21 libbre. Se abbinato alla D3300, ci sono possibilità di affaticamento muscolare se si scatta con un monopiede o un palmare.

Tokina 11-16mm f/2
4.7
PRO:
  • La bassissima dispersione e gli elementi asferici aiutano a ridurre le distorsioni
  • La capacità di zoom lo rende una buona opzione per catturare soggetti distanti senza il fastidio di muoversi
Contro:
  • È il più pesante della mia lista, aumenta le possibilità di affaticamento muscolare e spossatezza
  • A differenza della Nikon AF-S 40mm f/2.8, non viene fornito con il sistema di correzione della distanza ravvicinata, il che rende difficile mantenere una qualità dell'immagine costante in tutta la gamma di zoom
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo Nikon D3300 per ritratti: Sigma 30mm f/1.4

Obiettivo Sigma 30mm F1.4

Se stai scattando foto in interni poco illuminati e non vuoi rovinare le tue immagini aumentando gli ISO, il Sigma 30mm f / 1.4 è l'unità da scegliere. È dotato di un'ampia apertura f/1.4, che consente alla luce sufficiente di raggiungere il sensore di immagine.

Se si riprendono immagini di soggetti in movimento, ciò si traduce in un'immagine più chiara e nitida rispetto a quelle illuminate riducendo la velocità dell'otturatore.

Il diaframma con apertura a nove lamelle produce una qualità bokeh più accattivante rispetto a quella del Rokinon 8mm f/3.5, conferendo ai tuoi ritratti un'accattivante sfocatura dello sfondo.

Inoltre, la distanza minima di messa a fuoco di 11.8 pollici e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:7 avvantaggiano le foto macro di soggetti minuscoli come gli insetti.

Tuttavia, a differenza del Tokina 11-16mm f/2.8 senza lunghezza focale variabile, potrebbe essere necessario spostarsi per ottenere la giusta composizione quando si riprende un soggetto in movimento.

Obiettivo Sigma 30mm F1.4
4.3
PRO:
  • L'ampia apertura f/1.4 è utile per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione in quanto consente a più luce di raggiungere il sensore della tua D3300
  • La distanza minima di messa a fuoco consente di scattare primi piani nitidi e foto macro
Contro:
  • È un obiettivo primario, che ti sottopone al noioso compito di spostare l'intera configurazione nel caso in cui la distanza del soggetto cambi
  • L'efficacia dei due elementi asferici per limitare le distorsioni è meno impressionante rispetto ai dieci elementi in Rokinon 8mm f/3.5
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Miglior obiettivo grandangolare per Nikon D3300: Rokinon 8mm f/3.5

Rokinon 8mm f/3.5

Se vuoi scattare immagini ultra grandangolari dell'esterno del tuo immobile, allora il Rokinon 8mm f/3.5 potrebbe essere la tua opzione ideale. Con una distanza minima di messa a fuoco di 12 pollici, questo obiettivo fisheye è ottimo per catturare foto dietro angoli e stanze anguste come i bagni.

Quando si scatta in condizioni di forte illuminazione, la luce diffusa può creare un bagliore dell'obiettivo, che influisce sul contrasto delle foto. Fortunatamente, questo obiettivo è dotato di un paraluce, che migliora il contrasto e i colori complessivi delle tue immagini.

Tuttavia, rispetto al Sigma 30mm f/1.4, l'apertura luminosa massima di f/3.5 potrebbe non consentire l'ingresso di luce sufficiente nella fotocamera, rendendola inadatta all'uso in condizioni di scarsa illuminazione.

A differenza del Nikon AF S 85mm f/1.8, questo obiettivo non è dotato di protezione dagli agenti atmosferici per proteggere gli elementi fragili dagli agenti atmosferici, limitandone l'utilizzo in condizioni meteorologiche avverse.

Rokinon 8mm f/3.5
4.4
PRO:
  • La modalità manuale offre un controllo preciso sulle impostazioni della fotocamera
  • Il suo peso di 0.98 libbre migliora la portabilità
Contro:
  • La lunghezza focale fissa ti limita a catturare soggetti distanti
  • A differenza del Nikon 18-300mm f/3.5-6.3, senza il sistema di stabilizzazione dell'immagine, l'obiettivo potrebbe catturare immagini sfocate quando si utilizzano esposizioni lunghe
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nei migliori obiettivi per Nikon D3300

In generale, le fotocamere sono versatili e la loro usabilità e prestazioni complessive dipendono dagli obiettivi. Ad esempio, se desideri utilizzare la tua Nikon D3300 nel settore immobiliare fotografia, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un obiettivo adatto al settore immobiliare fotografia.

Le caratteristiche di seguito illustrano in che modo le diverse specifiche dell'obiettivo possono influire sulle sue prestazioni nel settore immobiliare fotografia e come puoi identificare l'obiettivo giusto da abbinare alla tua fotocamera. La tabella seguente evidenzia le specifiche più importanti.

LentiLamelle del diaframma di aperturaImpermeabilizzazione delle intemperiePeso (libbre)
Nikon AF-S 85 mm f/1.870.77
Nikon AF-S 40 mm f/2.87Non0.52
Obiettivo Nikon AF-P 10-20mm f/4.5-5.67Non0.51
Tokina 11-16mm f/2.89Non1.21
Sigma 30mm f / 1.49Non0.96
Rokinon 8mm f/3.5 6Non0.98

Angolo di visione

L'angolo di campo si riferisce semplicemente all'angolo massimo al quale l'obiettivo della fotocamera può consentire l'ingresso della luce. Ciò significa che l'angolo di campo determina il campo visivo o quanto la fotocamera può vedere a una certa distanza del soggetto.

L'angolo di campo è un aspetto importante da considerare in quanto determina se la telecamera può catturare l'intera proprietà da una data distanza o l'intera stanza da uno spazio angusto. Di solito, l'angolo di campo è indicato come lunghezza focale in millimetri. 

Si noti che il sensore della fotocamera è disponibile in due versioni, il full frame e il fattore di ritaglio. La versione con fattore di ritaglio, come quella della Nikon D3300, si traduce in un rapporto di ritaglio di 1.5x. Ciò significa che il campo visivo, come i 28.6 gradi del Nikon 85mm f/1.8, si ridurrà a circa 18.8 gradi.

Un uomo con una giacca marrone che utilizza una fotocamera DSLR Nikon nera per scattare foto

Sfocatura dello sfondo

Se stai scattando primi piani e ritratti, ci sono possibilità che tu voglia che le tue foto abbiano una bella sfocatura dello sfondo. Sebbene tu possa aggiungere questa sfocatura quando ritocchi le foto in a programma di fotoritocco come Photoshop, puoi ottenere risultati più naturali direttamente dall'obiettivo.

Di solito, questa sfocatura deriva da tre cose: la lunghezza focale, l'apertura e la distanza del soggetto dallo sfondo. Quando si scattano foto di immobili, come elettrodomestici da cucina, potrebbe non essere possibile regolare il soggetto in base alla distanza dello sfondo.

Tuttavia, puoi ottenere la sfocatura ottenendo un obiettivo con un'ampia apertura massima, come il Sigma 30mm f/1.4. Sebbene la breve lunghezza focale non favorisca apertamente la qualità del bokeh, aumenterà fino a un equivalente di 45 mm se abbinato a una Nikon D3300.

Prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione

Di solito, le proprietà immobiliari non hanno un'illuminazione di qualità da studio e può essere improduttivo impostare un'illuminazione fotografica di buona qualità solo per due o tre scatti in una stanza. Sebbene la Nikon D3300 ti permetta di modificare alcune impostazioni, come ISO e velocità dell'otturatore, per schiarire le foto, hanno degli svantaggi.

Ad esempio, se alzi il ISO, introduce il rumore dell'immagine e rende la foto di qualità inferiore. Se riduci la velocità dell'otturatore, aumenta le possibilità di sfocatura dell'immagine se non hai un treppiede. Di conseguenza, la luminosità delle tue foto dipende dalla quantità di luce che l'obiettivo può raccogliere.

Come la qualità del bokeh, la quantità di luce dipende dall'apertura massima dell'obiettivo. Poiché l'apertura è indicata in f-stop o una frazione della lunghezza focale, si desidera un obiettivo con il minimo denominatore. Ad esempio, un obiettivo come il Sigma 30mm f/1.4 ha l'apertura più ampia.

Dimensioni e peso

Uno degli errori che puoi fare quando ti procuri una nuova lente è ignorare il peso. Sebbene la maggior parte dei fotografi scelga l'obiettivo più compatto e leggero, il peso è un'arma a doppio taglio e dovresti fare i conti bene.

Ad esempio, se hai un treppiede o hai attaccato una base al tuo monopiede di buona qualità, dovresti considerare di optare per un obiettivo più pesante come il Tokina 11-16mm f/2.8. Di solito, il peso massimo aiuta a stabilizzare la configurazione anche se non si attacca un peso aggiuntivo.

Al contrario, se vuoi goderti la flessibilità delle riprese a mano libera, non vuoi affaticare i tuoi muscoli con un obiettivo ingombrante. Prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo leggero e compatto che non ti faccia male ai polsi, come il Nikon 10-20mm f/4.5-5.6.

Sistema di riduzione delle vibrazioni

Se scegli un obiettivo leggero per goderti la flessibilità delle riprese a mano libera, potresti dover affrontare un problema più serio: i movimenti e le vibrazioni imprevisti della fotocamera, con conseguente sfocatura dell'immagine. Sebbene questo sia un problema che puoi risolvere aumentando la velocità dell'otturatore, sei limitato quando scatti foto in interni con scarsa illuminazione.

Il problema tende anche a ingrandirsi se lo sei utilizzando un obiettivo zoom come Nikon. Man mano che l'obiettivo zoom ingrandisce il soggetto, anche le vibrazioni si ingrandiscono, le foto diventano sfocate e i video diventano instabili come quelli girati utilizzando uno smartphone di fascia bassa.

La soluzione migliore è scegliere un obiettivo dotato di un sistema di riduzione delle vibrazioni, come il Nikon 10-20mm f/4.5-5.6. Generalmente, questo sistema rileva quei piccoli movimenti e vibrazioni e li attenua, consentendo di catturare video stabili e foto nitide.

Qualità costruttiva

Anche se guardi le specifiche che fanno sì che un obiettivo prometta di scattare immagini eccezionali, non vuoi un'unità che si rompa il giorno successivo. Oltre al design dell'ottica, è necessario considerare la qualità costruttiva complessiva dell'obiettivo.

Generalmente, le lenti sono costruite utilizzando materiali diversi come plastica indurita come il policarbonato o metallo leggero come la lega di magnesio. Nella maggior parte dei casi, il materiale di costruzione non ha importanza a meno che non si sottoponga l'obiettivo a impatti fisici come cadute.

Una delle cose che può rovinare le prestazioni dell'obiettivo è l'umidità o la polvere quando si fanno strada nel sensore della fotocamera o nell'obiettivo stesso attraverso l'innesto dell'obiettivo. Se lavori in ambienti polverosi, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo con una guarnizione in gomma, come il Nikon 85mm f/1.8.

Capacità di zoom

Se sei un fotografo professionista con un treppiede e lampeggiatori collegati, può essere faticoso spostare la configurazione per ogni cambiamento di distanza del soggetto. Le cose possono anche essere più stancanti se stai riprendendo un soggetto in movimento.

Ad esempio, passeggiare per la proprietà per girare un video ben composto di un cane che gioca nel cortile può essere estenuante. Fortunatamente, puoi risolvere il problema procurandoti un obiettivo zoom come il Nikon 10-20mm f/4.5-5.6.

Di solito, gli obiettivi zoom hanno una lunghezza focale variabile che puoi regolare per ingrandire e ingrandire un soggetto distante o rimpicciolire per ottenere una prospettiva più ampia. Sebbene questa gamma possa sembrare limitata, aumenta a 15-30 mm se abbinata a una fotocamera con fattore di ritaglio come la Nikon D3300.

Una persona che indossa una giacca di pelle nera e jeans blu porta una fotocamera DSLR Nikon nera

Prestazioni di messa a fuoco automatica

Sebbene alcuni obiettivi, come il Rokinon 8mm f/3.5, vengano forniti solo con l'anello di messa a fuoco manuale, la tecnologia sta avanzando e la maggior parte degli obiettivi è dotata di motori che si occupano della messa a fuoco per te. Tuttavia, il sistema di messa a fuoco automatica si basa su una qualche forma di intelligenza artificiale per rilevare il soggetto che desideri catturare.

I sistemi di messa a fuoco automatica avanzati possono persino seguire un soggetto in movimento e tutto ciò che devi fare è eseguire una panoramica della fotocamera senza toccare l'anello di messa a fuoco. Tuttavia, la qualità dei motori che aiutano a spostare gli elementi dell'obiettivo e la precisione di questi sistemi variano a seconda dell'obiettivo.

Poiché i motori hanno parti meccaniche che si muovono, tendono a produrre suoni. Questo suono può essere un problema durante la ripresa di video in quanto tende a interferire con la qualità audio. Se vuoi un obiettivo da utilizzare nel settore immobiliare videografia, scegline uno dotato di un motore a onde silenziose come il Nikon 40mm f/2.8.

Domande frequenti

Quale velocità dell'otturatore devo utilizzare per ottenere foto nitide su una Nikon D3300?

Come la maggior parte delle fotocamere, puoi scattare la foto più nitida con una Nikon D3300 utilizzando una velocità dell'otturatore di 1/lunghezza focale. Ad esempio, se stai scattando utilizzando un angolo di campo di 85 mm, puoi scattare utilizzando un velocità dell'otturatore di 1/85 di secondo o più veloce. A causa dell'effetto crop della D3300, questo sarà 1/127.5 di secondo.

Come posso migliorare le prestazioni della mia Nikon D3300?

Puoi migliorare le prestazioni della Nikon D3300 abbinandola all'obiettivo giusto, a seconda delle condizioni di ripresa e del soggetto principale che stai catturando. Ad esempio, puoi ottenere foto di qualità superiore utilizzando obiettivi con un'apertura luminosa invece di ridurre la velocità dell'otturatore o aumentare l'ISO.

Considerazioni finali

Il miglior obiettivo per Nikon D3300 ti consente di sfruttare tutte le capacità di questa fotocamera per scattare foto in spazi ristretti e con scarsa illuminazione. Ottieni un obiettivo principale con un'apertura luminosa se desideri scattare primi piani o un obiettivo zoom se desideri una maggiore versatilità.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato