PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ridimensionare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 17/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Diverse fotocamere digitali acquisiscono immagini di dimensioni diverse, il che può rendere incoerente la tua raccolta di foto di immobili. Imparare a ridimensionare un'immagine in Photoshop ti aiuta a regolare le dimensioni dell'immagine per soddisfare i requisiti MLS.

Come ridimensionare un'immagine in Photoshop

Il ridimensionamento di un'immagine si riferisce alla regolazione delle dimensioni o della risoluzione dell'immagine per modificarne le dimensioni fisiche o le dimensioni del file. Di solito, la riduzione delle dimensioni di un'immagine ne riduce le dimensioni pur mantenendo la risoluzione, rendendola più nitida e di qualità superiore.

D'altra parte, l'ingrandimento allunga i pixel, facendo apparire la foto sfocata. Fortunatamente, puoi utilizzare i seguenti metodi in Photoshop per ridurre o ingrandire le tue immagini senza perdere qualità.

Utilizzo di un oggetto intelligente

A oggetto intelligente è un livello in Photoshop che contiene informazioni sull'immagine simili a un livello normale. Tuttavia, l'oggetto avanzato contiene i contenuti dell'immagine anziché i pixel effettivi dell'immagine, Oggetto avanzato ti consente di eseguire modifiche non distruttive su un livello utilizzando i seguenti passaggi.

Conversione dell'immagine in oggetto avanzato un'immagine di proprietà immobiliari in Photoshop

Cambia il livello in un oggetto avanzato

Apri la tua immagine in Photoshop e duplica il livello di sfondo per assicurarti di essere al sicuro in caso di errori. Seleziona il livello duplicato nel pannello dei livelli, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi scegli Converti in oggetto avanzato dal menu a discesa che si apre.

Un'icona oggetto intelligente apparirà agli angoli della miniatura del livello, a indicare che il tuo livello è stato convertito correttamente.

Strumento di trasformazione gratuito in Photoshop utilizzato per modificare un'immagine immobiliare

Ridimensiona il livello

Seleziona il livello convertito, vai all'opzione Modifica sulla barra dei menu, quindi scegli lo strumento Trasforma dal menu a discesa. In alternativa, premi Command + T su Mac OS o Control + T se usi il tuo PC Windows.

Fai clic sulle maniglie del riquadro di delimitazione che appare e ridimensiona il tuo livello. Tieni presente che questo metodo funziona alla grande se si ridimensiona un'immagine per adattarla a una tela con dimensioni specifiche dell'immagine. Se la foto ha dimensioni specifiche, usa il comando dimensione immagine.

Il comando Dimensione immagine

Il comando Dimensione immagine consente di regolare la risoluzione e le dimensioni esatte di un'immagine in base alle proprie esigenze specifiche. Normalmente, le immagini contengono milioni di pixel e rimpicciolire l'immagine sembrerà aumentare la risoluzione e migliorare la qualità.

D'altra parte, ingrandire una foto allarga alcuni pixel, facendola apparire pixelata o morbida. Fortunatamente, il comando di dimensione dell'immagine utilizza uno strumento di ricampionamento per mantenere la risoluzione dell'immagine programmando i pixel corretti da aggiungere all'immagine man mano che si ingrandisce.

Utilizzo della barra degli strumenti Dimensione immagine in Photoshop per modificare l'immagine di una casa verde e bianca circondata da alberi ad alto fusto con un grande prato davanti

Scegli il comando Dimensione immagine

Seleziona il livello dell'immagine che desideri ridimensionare, vai a Immagine sulla barra dei menu e quindi scegli Dimensione immagine per aprire la finestra di dialogo Dimensione immagine. In alternativa, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera Opzione + Comando + I se utilizzi un Mac o Alt + Control + I se utilizzi un computer Windows.

Regolazione della dimensione dell'immagine di un'immagine di un immobile con tetto marrone, ampio prato, circondato da alberi ad alto fusto utilizzando Photoshop

Regola le dimensioni dell'immagine

La sezione Dimensioni in pixel nella parte superiore della finestra di dialogo mostra la dimensione del file corrente della foto, consentendoti di confrontare facilmente le due versioni del file. Le dimensioni predefinite di un'immagine sono in pixel.

È possibile modificare le unità facendo clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto a Dimensioni e scegliendo dal menu a discesa visualizzato. Se desideri ridimensionare l'immagine del tuo immobile da stampare per la presentazione in mostre, le unità in pollici o centimetri sono le più ideali.

L'unità percentuale è utile se desideri ridimensionare l'immagine apportando piccole modifiche, come aumentare o ridurre l'altezza e la larghezza del 3 percento. Nella maggior parte dei casi, la percentuale è l'unità più semplice, in quanto è sufficiente convertire le dimensioni in percentuali e regolare di conseguenza.

Modifica delle dimensioni dell'immagine di un immobile con tetto marrone, ampio prato, circondato da alberi ad alto fusto utilizzando Photoshop

Imposta Adatta su Opzione

È possibile utilizzare l'opzione Adatta a per impostare un predefinito per ridimensionare la foto. La risoluzione automatica è utile quando si desidera ridimensionare l'immagine in base a un determinato output di stampa. Photoshop ti consente di sapere se i tuoi valori di altezza e larghezza sono collegati mostrando un'icona collegata a sinistra dei valori.

Se desideri mantenere le proporzioni originali, seleziona l'opzione Vincola proporzioni nella parte inferiore della finestra di dialogo. Tuttavia, se stai ridimensionando l'immagine per soddisfare i requisiti delle proporzioni MLS, puoi deselezionare l'opzione per regolare i valori di larghezza e altezza in modo indipendente.

Modifica di un'immagine di un immobile con un tetto marrone, un ampio prato, circondato da alberi ad alto fusto utilizzando Photoshop

Deseleziona l'opzione Ricampiona

Ricampionare significa semplicemente regolare i pixel totali di una foto. L'upsampling aumenta il numero di pixel aggiungendo dati a un'immagine, mentre il downsampling diminuisce il numero di pixel.

Se desideri regolare la risoluzione o le dimensioni dell'immagine senza badare alla qualità dell'immagine risultante, seleziona l'opzione Ricampiona. Tuttavia, se si desidera modificare la risoluzione e aumentare le dimensioni dell'immagine, è consigliabile deselezionare l'opzione di ricampionamento. 

Puoi anche utilizzare le seguenti opzioni di ricampionamento per modificare l'aspetto e migliorare l'aspetto dell'immagine:

  • Automatico: Photoshop seleziona il metodo di ricampionamento a seconda che tu stia rimpicciolendo o ingrandendo la tua foto. Questo aiuta a mantenere la qualità dell'immagine
  • Conserva i dettagli (ingrandimento): Questa opzione fornisce un dispositivo di scorrimento per la riduzione del rumore, che aiuta a ridurre il rumore quando si ingrandisce l'immagine.
  • Conserva i dettagli: Questa opzione aiuta a preservare i dettagli della tua immagine, permettendoti di passare ad altre opzioni nel caso in cui non sei soddisfatto dei risultati.
  • Bicubic Smoother (ingrandimento): È l'opzione migliore per risultati uniformi quando si ingrandisce l'immagine.
  • Bicubico più nitido (riduzione): Questa opzione mantiene i dettagli dell'immagine ridotta fornendo al tempo stesso risultati più nitidi
  • Bicubico (gradienti uniformi): L'opzione è utile quando si desidera ripristinare le aree sovrasagomate di un'immagine
  • Il vicino più prossimo: Questa opzione riduce o ingrandisce l'immagine utilizzando i pixel adiacenti
  • Bilineare: Un'opzione che utilizza i pixel circostanti per aggiungere pixel a una foto, come il vicino più prossimo. Tuttavia, fornisce risultati migliori rispetto all'opzione del vicino più vicino
Modifica della risoluzione dell'immagine di un'immagine di un immobile con tetto marrone, ampio prato, circondato da alberi ad alto fusto utilizzando Photoshop

Regola la risoluzione dell'immagine

Esistono due metodi per regolare la risoluzione dell'immagine: pixel per centimetro (PPC) o Pixel per pollice (PPI). Se stai ridimensionando le tue foto immobiliari per la stampa di grande formato, imposta una risoluzione elevata di circa 300 pixel per pollice.

D'altra parte, se vuoi caricare foto sui siti MLS, si consiglia di impostare la risoluzione a 72 pixel per pollice. Ciò li mantiene più piccoli e consente loro di caricarsi più velocemente.

In genere, Photoshop modifica l'altezza e la larghezza della foto a seconda della risoluzione scelta. Una volta impostata la risoluzione, dovresti reimpostare i valori di larghezza e altezza. Fare clic su OK per applicare le impostazioni di ridimensionamento.

Un'immagine di una casa a due piani con un ampio prato davanti a un cielo blu viene ridimensionata in Photoshop

Domande frequenti

Posso ridimensionare una foto in Lightroom?

Puoi ridimensionare una foto in Lightroom durante l'esportazione. Premi il tasto G sulla tastiera per passare alla modalità griglia del modulo libreria di Lightroom e seleziona l'immagine che desideri ridimensionare. Apri la finestra di dialogo di esportazione e fai clic su Esporta. Abilita l'opzione Ridimensiona per adattare e quindi inserisci la dimensione dell'immagine preferita.

Come posso esportare una foto dopo il ridimensionamento?

È possibile esportare un'immagine dopo il ridimensionamento accedendo al menu File e scegliendo Salva con nome per avviare una finestra di dialogo di esportazione. Specificare il formato, ad esempio JPEG, il percorso di esportazione sul tuo computer e il nome file dell'immagine. Fare clic su Salva per esportare.

Considerazioni finali

Sapere come ridimensionare un'immagine in Photoshop può aiutarti a ingrandire un'immagine immobiliare per la stampa di grande formato mantenendo la risoluzione. Puoi anche ridimensionare l'intera raccolta di foto per creare uniformità. Se desideri modificare le proporzioni, ridimensiona i valori di altezza e larghezza in modo indipendente.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato