PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior flash per Sony A6500 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Sony a6500 è una popolare fotocamera mirrorless grazie alla stabilizzazione dell'immagine integrata e all'eccezionale messa a fuoco automatica. Tuttavia, ci sono casi in cui è necessario aggiungere più luce. Per questo motivo, ti sto dando le mie scelte per il miglior flash per Sony a6500 in modo da poter catturare foto immobiliari ben esposte.

Il mio flash migliore per le recensioni di Sony A6500

Dopo settimane di prove e ricerche, i miei test dimostrano che il Godox TT685S Flash TTL è il miglior flash per la Sony a6500 grazie alla sua intensità luminosa e alla copertura del flash che aiutano la fotocamera a produrre immagini di qualità con il minimo rumore.

Inoltre, ho incluso altre opzioni che possono supportare ugualmente il sensore dell'A6500 per ottenere una migliore esposizione.

 
Marca:
Godox TT685S TTL
 
Marca:
GODOXTT350S
 
Marca:
Meike 320S Mini Speedlite TTL
Flash della macchina fotografica:
Schiavo
Flash della macchina fotografica:
Schiavo
Flash della macchina fotografica:
hotshoe
Articolo Peso:
1.54 libra
Articolo Peso:
once 11.9
Articolo Peso:
once 11.2
4.4
4.4
4.2
Marca:
Godox TT685S TTL
Flash della macchina fotografica:
Schiavo
Articolo Peso:
1.54 libra
4.4
Marca:
GODOXTT350S
Flash della macchina fotografica:
Schiavo
Articolo Peso:
once 11.9
4.4
Marca:
Meike 320S Mini Speedlite TTL
Flash della macchina fotografica:
hotshoe
Articolo Peso:
once 11.2
4.2

Godox TT685S TTL

La Sony A6500 è un'eccellente opzione per la fotocamera se stai cercando la profondità del colore a livelli ISO normali. Se si desidera mantenere una sensibilità del colore superiore anche in condizioni di scarsa illuminazione, sarebbe meglio utilizzare il Godox TT685S Flash TTL.

Godox TT685S TTL

Questo flash supporta le modalità auto, manuale e slave, consentendo di trovare l'intensità del flash appropriata in base alla luce disponibile. Questo è ottimo anche se stai lavorando su più configurazioni flash per interni vasti.

Con 0.1 secondi, il Godox TT685S ha il tempo di riciclo del flash più veloce in questo elenco, il che lo rende perfetto accessorio per fotocamera quando hai solo pochi minuti per scattare durante l'alba o il tramonto. 

Con la stabilizzazione dell'immagine dell'A6500, puoi catturare primi piani dettagliati e immagini crepuscolari e non vedrai la sfocatura della fotocamera. La combinazione delle funzioni del flash può anche rendere più efficiente la messa a fuoco automatica della fotocamera.

Godox TT685S TTL
4.4
PRO:
  • Copertura del flash compresa tra 20 mm e 200 mm, adatta per scatti grandangolari e zoom.
  • L'inclinazione orizzontale e verticale offre flessibilità nella fotografia di soggetti alti.
Contro:
  • Utilizza una rotella di bloccaggio invece di una leva flip.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Flash Godox TT350S

La Flash Godox TT350S è un'altra buona scelta in quanto si sente ben bilanciato e corrisponde automaticamente alla lunghezza focale dell'obiettivo che si collega alla Sony A6500.

Godox TT350S

Questo sistema flash è un'opzione adatta se vuoi passare al wireless, poiché può trasmettere fino a 30 metri in interni. Inoltre, un tempo di riciclo rapido consente di utilizzare la modalità di scatto continuo e il rilevamento della messa a fuoco dell'A6500.

Anche se hai bisogno di riprendere una stanza poco illuminata, puoi programmare il flash alla massima potenza e utilizzare un softbox per diffondere la luce. Godox TT350S fornirà comunque un'illuminazione sufficiente per l'utilizzo del sensore della fotocamera.

Godox TT350S
4.4
PRO:
  • Compatto e leggero
  • Supporta il controllo flash wireless
Contro:
  • Numero guida basso di 36
  • Non ha una modalità slave ottica incorporata
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Meike 320S Mini Speedlite TTL

Le fotocamere mirrorless, come la Sony A6500, tendono ad essere più costose delle reflex digitali a causa dei loro complessi meccanismi a specchio. Con il Meike 320S Mini Speedlite TTL, puoi comunque investire in un flash di qualità a un costo inferiore.

MEIKE MK-320S MiniTTL

Dotato di un'applicazione a 8 modalità per la potenza erogata, questo flash Meike offre un migliore controllo della luce, soprattutto quando è necessario scattare a livelli ISO superiori a 800.

Come il Godox TT350S, puoi configurare la connettività wireless per scattare fino a 100 piedi in interni. Con la temperatura di colore del flash, puoi migliorare la risoluzione ad alto contrasto della Sony A6500 per mantenere colori e trame dettagliati nelle immagini immobiliari.

Miglior compatto
MEIKE MK-320S MiniTTL
4.2
PRO:
  • Include una luce video a LED per supportare aperture strette della fotocamera
  • L'accurata copertura del raggio fornisce un eccellente flash di riempimento per una piccola stanza
Contro:
  • Numero guida più piccolo, che può essere piuttosto impegnativo per le tecniche di illuminazione avanzate
  • Manca la sincronizzazione ad alta velocità, limitando la velocità massima dell'otturatore del flash
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare in un lampo per Sony A6500

Sebbene ci siano diversi flash compatibili per la Sony A6500, questi sono gli aspetti specifici che devi considerare quando acquisti un flash per la Sony A6500 per assicurarti di massimizzare la capacità di scatto della fotocamera.

Confronto flash per Sony A6500

lampeggiaNumero guidaTempo di riciclo (secondi)Zoom Campo
Godox TT685S TTL 197' a ISO 100 e 200 mm0.1-2.620-200mm
Godox TT350 118′ a ISO 100 e 105mm0.1-2.224-105mm
Meike 320S 32 (ISO 100, 105 mm)524-105mm

Potenza di uscita

La potenza del flash della Sony A6500 non è brillante come quella della maggior parte delle fotocamere DSLR. Ecco perché è necessario utilizzare un flash esterno per regolare la luce anche quando è necessario scattare direttamente o far riflettere la luce.

Cerca un output potente che migliori la qualità dell'immagine, poiché questo influenza anche le temperature di colore e la luminosità in base alla distanza.

Modelli di fotocamere Sony su una superficie di legno

Tempo di riciclaggio

Aspettare 5 secondi non sembra un grosso problema, ma non è così quando stai correndo contro il tempo per mantenere un'esposizione uniforme. Un flash esterno deve avere un tempo di riciclo rapido, ad esempio da 0.1 a 2 secondi, in modo da poter fotografare i soggetti in modo efficiente.

Interfaccia utente

Come quando si modificano le impostazioni in un corpo macchina, avere un LCD rende più facile vedere i dati. La cosa buona è che i flash contengono un display LCD retroilluminato che mostra le condizioni di scatto che useresti.

Qualità

Tieni presente che un flash esterno ha una propria fonte di alimentazione, quindi c'è la possibilità che si surriscaldi, soprattutto durante un uso prolungato. Quindi, assicurati che abbia un'eccellente protezione contro il surriscaldamento per far dissipare rapidamente il calore delle batterie.

Allo stesso modo, la qualità costruttiva determina il peso di un flash. La Sony A6500 è più leggera e più piccola delle DSLR, quindi sarebbe meglio optare per un flash compatto per fotocamere mirrorless.

Domande frequenti

La Sony A6500 ha un flash integrato?

Sì, la Sony A6500 è dotata di un flash pop-up situato sopra l'obiettivo della fotocamera. Il flash incorporato ha una portata di circa 19.6 piedi. La fotocamera ha una gamma ISO nativa da 100 a 25600, che puoi espandere a 51200.

Perché devo usare Flash nella fotografia immobiliare?

È necessario utilizzare un flash nella fotografia immobiliare perché consente di illuminare uniformemente le scene scure. I cambiamenti nella qualità della luce dovuti agli infissi e al sole possono creare un'illuminazione irregolare. Detto questo, un flash può aiutarti a controllare l'intensità e il contrasto della luce.

La Sony A6500 è adatta per le riprese di interni?

La Sony A6500 è una fotocamera eccellente per fotografare interni grazie alla sua eccellente stabilizzazione dell'immagine e al rilevamento della messa a fuoco. Con un prestazioni ISO elevate, può catturare quantità significative di luce. Dispone inoltre di una messa a fuoco automatica rapida e precisa che garantisce la nitidezza dell'immagine in ambienti con scarsa illuminazione.

Conclusione

I cambiamenti nella qualità della luce possono comunque influire sulla qualità dell'immagine della Sony A6500. Con questi flash esterni, puoi usare il flash fotografia per migliorare la nitidezza e il contrasto nelle tue foto immobiliari.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato