PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior flash per Nikon D7000 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Nikon D7000 è una micro fotocamera ad alta risoluzione con 16.2 megapixel di splendide immagini ad alta risoluzione, un sensore CMOS in formato DX molto più delicato per ISO più elevati con meno attrito e molte modalità programmate e configurabili per scattare foto da buone a fantastiche . Detto questo, imparare a scegliere il miglior flash per la tua Nikon D7000 ti aiuterà a ottenere il massimo da questa fantastica fotocamera.

Il mio miglior flash per le recensioni Nikon D7000

Questa guida all'acquisto esplorerà il flash ideale per la Nikon D7000 per scopi specifici, le funzionalità disponibili tenendo conto di budget diversi e altre informazioni relative a diverse unità flash. 

Anche se sono disponibili numerosi flash eccellenti, i seguenti hanno dimostrato di essere efficienti e relativamente convenienti, rendendoli ideali per i fotografi immobiliari.

 
Marca:
Nikon SB-5000
 
Marca:
Godox TT685N Thinklite TTL
 
Marca:
Nikon SB-700
Caratteristiche speciali:
Inclinabile da -7° a 90°
Caratteristiche speciali:
Copertura flash:· da 20 a 200 mm (14 mm con pannello largo)
Caratteristiche speciali:
Gamma di zoom: 24-120 mm (12 mm con pannello)
Batterie richieste:
batterie AA 4
Batterie richieste:
4 batterie alcaline LR6
Batterie richieste:
4 batterie AA alcaline, al litio, NiMH ricaricabili
4.4
4.6
4.6
Marca:
Nikon SB-5000
Caratteristiche speciali:
Inclinabile da -7° a 90°
Batterie richieste:
batterie AA 4
4.4
Marca:
Godox TT685N Thinklite TTL
Caratteristiche speciali:
Copertura flash:· da 20 a 200 mm (14 mm con pannello largo)
Batterie richieste:
4 batterie alcaline LR6
4.6
Marca:
Nikon SB-700
Caratteristiche speciali:
Gamma di zoom: 24-120 mm (12 mm con pannello)
Batterie richieste:
4 batterie AA alcaline, al litio, NiMH ricaricabili
4.6

Nikon SB-5000

La Nikon SB-5000, il flash più moderno di Nikon ha il radiocomando integrato. Ciò consente alla Nikon D7000 e al flash di azionare istantaneamente fino a sei serie di flash da una distanza massima di 98 piedi, eliminando la necessità di un raggio visivo. La Nikon SB-5000 e il sistema wireless sono tuttavia tecnicamente coerenti con i sistemi di attivazione visiva delle unità precedenti, consentendo loro di essere modificati per una flessibilità ottimale.

Lampeggiatore AF Nikon SB-5000

Quattro batterie AA alimentano il flash Nikon SB-5000 e hanno un tempo di ricarica rapida di 1.8-2.6 secondi. Per alimentarlo possono essere utilizzate anche batterie al litio alternative. L'SB-5000 è dotato di filtri fluorescenti e a incandescenza, cupola diffondente e un terminale PC per ulteriori opzioni di attivazione.

Il flash ha un sistema di raffreddamento integrato che impedisce il surriscaldamento del flash e consente di scattare centinaia di foto in una serie. Il flash è anche più piccolo dei flash dei modelli precedenti con la stessa tecnica di raffreddamento. Il Nikon SB-5000 è uno dei flash più potenti di Nikon, a ISO 100 e 35 mm, con un numero guida di 113'. Nell'SB-5000 sono inclusi anche la modalità TTL e un raggio di assistenza alla messa a fuoco automatica.

L'SB-5000 si comporta egregiamente come un flash standard, con una parabola zoom 24-200 mm che può essere regolata fino a 14 mm con l'aiuto dello schermo diffusore appositamente costruito. La testa può inclinarsi da -7 a +90 gradi e ruotare a sinistra ea destra di 180 gradi per capacità di rimbalzo complete. La modalità di sincronizzazione completa è abilitata tramite le impostazioni di alta velocità, 1a e 2a tendina.

Il flash Nikon SB-5000 è compatto e facile da usare, il che lo rende ideale per i fotografi che hanno bisogno di portare con sé la propria illuminazione. Ha un layout ridotto e ti dà accessibilità a funzioni come la modalità Flash, Shoot Head Point e Flash Recomense Cost. Il flash Nikon SB-5000 contiene un'opzione Informazioni per una facile connessione ai parametri desiderati e richiesti dall'utente.

La sua elevata qualità costruttiva e un numero sorprendente di funzioni ti danno il pieno controllo sulla luce intorno a te, permettendoti di modificare la luminosità e le ombre per dare alle tue immagini un senso di profondità.

Lampeggiatore AF Nikon SB-5000
4.4
PRO:
  • Compatibile con altri flash i-TTL come SB-700
  • Ha uno zoom da 24 a 200 mm con un pannello da 14 mm
  • Ha una buona qualità costruttiva da portare facilmente in giro
Contro:
  • Molto più costoso di qualsiasi altro flash Nikon
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon SB-700

La Nikon SB-700 è un dispositivo flash ragionevolmente denso dotato di capacità progettate per funzioni di illuminazione della fotocamera con attivazione elevata, con una lunghezza guida stimata di 92′ a ISO 100 e 35 mm. Il flash è conforme alla tecnica i-TTL di Nikon che consente la misurazione automatizzata su Nikon D7000.

Lampeggiatore AF Nikon SB-700

È progettato per funzionare con il sistema di illuminazione creativa progettato da Nikon D7000 per il meccanismo definitivo responsabile delle impostazioni di illuminazione. Per il funzionamento in una gamma di fotografia condizioni, vengono offerte capacità di rimbalzo e rotazione complete. Gli utenti possono inclinarsi fino a -7° e fino a 90°, e anche ruotare di 180° a sinistra oa destra per una visione totale a 360°.

L'SB-700 è inoltre disponibile in tre diversi modelli di illuminazione: standard, uniforme e ponderata centrale, che aiutano tutti a modificare la quantità di luce per soddisfare le vostre esigenze specifiche. 

L'SB-700 utilizza una modalità Commander per la funzionalità TTL master wireless. I clienti possono utilizzare le opzioni di illuminazione wireless avanzata in questa modalità per gestire vari flash esterni alla fotocamera in due gruppi (A, B) e uno dei quattro segmenti. Sull'SB-700 è disponibile anche una regolazione rapida del rapporto A: B del controllo wireless.

Questo SB-700 ha modalità flash stroboscopiche continue con una gamma di frequenza di 1-100 Hz. Per ottenere l'estetica creativa ideale nei tuoi scatti, la Nikon SB-700 dispone delle modalità di sincronizzazione automatica FP ad alta velocità, lenta, prima e seconda tendina.

Nikon SB-700 è alimentato da quattro batterie AA ed è collegato alla fotocamera o al treppiede tramite una slitta a contatto caldo bloccabile. Gli utenti dovrebbero sperimentare un tempo di riciclaggio di 2.5-3.5 secondi, in base al tipo di batteria o al set di alimentazione.

Diverse caratteristiche essenziali sono incluse nella Nikon SB-700. Una scheda di rimbalzo a scorrimento bianca è incorporata nella Nikon SB-700 con lo schermo di diffusione con un obiettivo zoom per riflettere la luce direttamente sul soggetto e formare riflettori. Una cupola di diffusione riduce la potenza del flash, mentre i filtri di correzione del colore a incandescenza e fluorescenti aiutano il flash a mimetizzarsi con l'ambiente.

Il Nikon SB-700 AF è uno dei migliori flash di fascia media di Nikon e si abbina perfettamente al D7000. Nonostante ci siano flash più costosi, la combinazione di prestazioni, caratteristiche e prezzo offre un valore eccellente. Ottieni un flash davvero flessibile, che lo rende un'ottima opzione per il settore immobiliare fotografia.

Rispetto ai precedenti modelli Nikon, l'interfaccia del flash e del sistema di controllo è stata notevolmente migliorata, rendendola molto più semplice e facile da usare. Ora è facile e veloce passare dalle modalità obiettivo, manuale e numero guida della fotocamera in pochi secondi, come richiesto per la tua fotografia.

Lampeggiatore AF Nikon SB-700
4.6
PRO:
  • Tempo di riciclo rapido di 2.5 secondi che consente al dispositivo di raffreddarsi rapidamente
  • Buona qualità costruttiva e facile da trasportare
  • Compatibile con altri modelli TTL
  • Prezzo abbordabile rispetto a SB-5000
Contro:
  • Numero guida basso di 92 piedi a ISO 100
  • Troppi passaggi per eseguire funzioni rispetto a SB-5000
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Godox TT685N Thinklite TTL

La Godox TT685N Flash per fotocamera ha una trasmissione wireless 2.4G integrata e un sistema radio per l'attivazione wireless con funzioni all-in-one e un raggio operativo di 100 metri in cui l'utente può scattare dalla fotocamera o dall'esterno, assicurando un'illuminazione uniforme durante la registrazione di quei momenti memorabili .

Godox TT685N 2.4 GHz

Godox TT685N Thinklite TTL ha una portata di 328 'e capacità per 32 canali e tre gruppi, questo flash può essere impostato come master o slave, consentendo di costruire una configurazione di illuminazione diversificata. Può essere utilizzato anche in combinazione con un trasmettitore serie X opzionale per creare configurazioni più complesse.

Per darti l'illuminazione appropriata, il flash Godox ha una sincronizzazione della tendina anteriore, multi-flash, sincronizzazione ad alta velocità (HSS) di 1/8000s, sincronizzazione della tendina posteriore, compensazione dell'esposizione del flash e flash pilota, tra le altre capacità TTL.

Il TT685N illuminerà facilmente la maggior parte dei soggetti con ISO 100 e 200 mm e un numero di riferimento di 197'. Ha anche una parabola zoom da 20-200 mm e un pannello grandangolare da 14 mm, che ne consentono l'utilizzo con una varietà di obiettivi. Nel flash è disponibile anche una porta di sincronizzazione da 3.5 mm per il collegamento a una fotocamera o il trigger tramite cavo.

Con un tempo di riciclaggio di circa 15 minuti, Godox TT685N Thinklite TTL è un prodotto fantastico. Il flash ha una batteria Ni-MH da 2500 mAh in grado di controllare fino a 230 flash di controllo completi in 0.1-2.6 secondi. Per regolare il rimbalzo e il punto in cui la luce cade sulla scena, la parabola del flash può essere inclinata da -7 a 90 gradi e ruotata di 360 gradi.

Il Godox TT685N Thinklite TTL ha una connessione USB per l'installazione di futuri aggiornamenti del firmware. Quattro batterie alcaline o AA NiMH alimentano questo flash, consentendo circa 230 flash a piena potenza. Il flash è dotato di un pannello LCD a matrice di punti per un funzionamento chiaro e semplice. Dispone di quattro pulsanti funzione che possono essere utilizzati per modificare varie impostazioni a seconda delle circostanze.

Questo flash è completamente conforme a i-TTL, che garantisce un flash bilanciato attenuando la torcia in condizioni di luce ambientale intensa e aumentandola in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. Di conseguenza, l'immagine ha la giusta quantità di luce ed esposizione.

Il flash è a basso costo e pensato per i fotografi immobiliari di tutti i livelli, dagli amatori ai professionisti, in tutto il mondo. Ha le stesse caratteristiche del lampeggiatore AF SB-5000 e funziona altrettanto bene, ma a un prezzo inferiore.

Godox TT685N 2.4 GHz
4.6
PRO:
  • Tutte le informazioni relative alle impostazioni possono essere lette dal pannello LCD
  • Questo flash può essere utilizzato sia come master che come slave
Contro:
  • Durante la ripresa di immagini, i colori dei pulsanti e dello schermo LCD potrebbero distrarre rispetto a Nikon SB-600
  • Quando si solleva la testa verso l'alto o verso il basso, non c'è alcun meccanismo di bloccaggio, quindi è probabile che i modificatori più pesanti cadano
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior flash per Nikon D7000

La Nikon D7000 è dotata di un sensore APS-C, che è circa 1.5 volte più piccolo di quello della fotocamera full frame. Ciò limita la sua capacità di raccogliere luce quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione. 

Le seguenti caratteristiche possono aiutarti a scegliere un flash in grado di aumentare sufficientemente le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La tabella sottostante evidenzia le caratteristiche da non trascurare nella scelta del flash.

Confronto dei flash per Nikon D7000

CromatografiaNumero guidaPeso (libbra)Tempo di riciclo (secondi)
Nikon SB-5000 113' a ISO 100 e 35 mm0.931.8-2.6
Nikon SB-700 28/39 (ISO 100/200, m) (92/125, piedi)0.792.5-3.5
Godox TT658N Thinklite TTL 197' a ISO 100 e 200 mm0.700.1-2.6

Tempo di riciclaggio

Se stai riprendendo azioni o soggetti in movimento, il tempo di ricarica del flash è una delle caratteristiche più importanti da considerare. Quando si scattano foto di un soggetto in movimento, si utilizza principalmente la modalità di scatto continuo della fotocamera per evitare di perdere la giusta composizione. 

In questa modalità, la fotocamera scatta più foto in breve tempo. Poiché il flash è alimentato da batterie agli ioni di litio o AA, potrebbero non essere in grado di generare l'alta tensione necessaria per attivare il flash. Invece, il flash utilizza condensatori che immagazzinano la carica e poi la rilasciano in scosse di alta tensione. 

Il tempo necessario a questi condensatori per ricaricarsi non è il tempo di riciclo. Se il tempo di riciclo è breve, significa che il flash può ricaricarsi e scattare di nuovo, consentendogli di fornire l'illuminazione necessaria quando si scatta utilizzando la modalità burst. È quindi consigliabile scegliere un flash con un tempo di ricarica più breve, come il Nikon SB-5000. 

i-TTL

Affinché un flash della fotocamera funzioni in modo efficace, deve bilanciare l'illuminazione ambientale con la potenza del flash per evitare la sovraesposizione o la sottoesposizione. Inoltre, la distanza del soggetto è importante, poiché è necessaria più potenza per illuminare un soggetto distante rispetto a uno più nuovo. 

i-TTL è una tecnica in cui il flash misura innanzitutto la quantità di luce che passa attraverso l'obiettivo. Ciò consente al flash di eseguire i giusti calcoli di potenza. Nella maggior parte dei casi, la tecnica funziona inviando un pre-flash che aiuta a raccogliere le informazioni richieste.  

Una volta che il flash determina la quantità di potenza richiesta, attiva il flash vero e proprio quando l'otturatore della fotocamera è ora aperto per catturare l'immagine. Se non hai familiarità con i flash, puoi evitare i fastidi della modalità manuale ottenendo un flash con la funzione i-TTL, come il Nikon SB-700. 

Tipo di batteria

Il flash richiede energia per generare esplosioni di luce. Di solito, questa potenza viene prelevata dalle batterie. Nella maggior parte dei casi, il flash viene fornito con batterie AA o agli ioni di litio, che possono essere ricaricabili o meno. 

In genere, le batterie ricaricabili come quelle della Nikon SB-700 offrono il vantaggio della praticità, in quanto è sufficiente ricaricarle anziché acquistarne di nuove. L'aspetto negativo è che le batterie ricaricabili potrebbero non avere una durata maggiore rispetto a quelle non ricaricabili.

Domande frequenti

La Nikon D7000 ha un flash incorporato?

Proprio come la D90 e la D300S, la Nikon D7000 è dotata di un flash incorporato che si apre vicino all'obiettivo della fotocamera. Il flash incorporato della Nikon D7000 funziona in sincronizzazione lenta, riduzione occhi rossi, sincronizzazione sulla prima tendina o in sincronizzazione lenta con riduzione occhi rossi come modalità flash principali.

La Nikon D7000 è una fotocamera con sensore Crop o Full Frame?

In generale, la Nikon D7000 è dotata di un sensore con fattore di ritaglio APS-C di 24 x 16 mm con un rapporto di ingrandimento 3:2 e un effetto di ritaglio di 1.5x. Ciò significa che quando si utilizza un obiettivo da 200 mm, la fotocamera moltiplicherà la lunghezza focale a 300 mm a causa del fattore di ritaglio.

La Nikon D7000 è buona in condizioni di scarsa luminosità?

Sì, la fotocamera Nikon D7000 funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione ed è in grado di catturare immagini di alta qualità. Questo perché la fotocamera è dotata di un'ampia gamma ISO che arriva fino a 25,600, consentendo di estendere la sensibilità quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione.

Conclusione

Il flash ideale, come la più grande fotocamera, varia a seconda del tipo di fotografia fai e le qualità che richiedi. Avrai solo bisogno di un flash più potente se hai intenzione di scattare immagini di alta qualità. Un flash ad alta potenza potrebbe essere eccessivo se si desidera un'illuminazione dei ritratti più morbida. La sincronizzazione ad alta velocità, i tempi di riciclaggio e il controllo wireless sono tutte caratteristiche cruciali a cui pensare.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato