PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior flash per Nikon D810 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 13/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Nikon D810 ha riempito alcune grandi scarpe sostituendo le popolari D800 e D800E. Prendendo il meglio da entrambi, questa fotocamera da 36 megapixel ha prestazioni eccellenti e una gamma di sensibilità più completa in competizione con altre grandi parrucche nel settore immobiliare fotografia Comunità. L'articolo esaminerà il miglior flash per Nikon D810 per migliorare il tuo fotografia abilità.

Il mio miglior flash per le recensioni Nikon D810

Ci sono scelte affidabili sul mercato per le migliori unità flash per Nikon D810. Tuttavia, la gamma illimitata di opzioni, dai flash economici con funzionalità limitate ai flash ottimizzati, può facilmente depistare qualsiasi fotografo. In questo articolo, esaminerò le diverse opzioni disponibili e fornirò i miei consigli.

 
Marca:
Nikon SB-5000
 
Marca:
Nikon SB500 AF
 
Marca:
Nikon SB-700
Batterie richieste:
batterie AA 4
Batterie richieste:
batterie AA 2
Batterie richieste:
4 batterie AA alcaline, al litio, NiMH ricaricabili
Articolo Peso:
once 14.9
Articolo Peso:
once 8
Articolo Peso:
once 12.7
4.4
4.6
4.6
Marca:
Nikon SB-5000
Batterie richieste:
batterie AA 4
Articolo Peso:
once 14.9
4.4
Marca:
Nikon SB500 AF
Batterie richieste:
batterie AA 2
Articolo Peso:
once 8
4.6
Marca:
Nikon SB-700
Batterie richieste:
4 batterie AA alcaline, al litio, NiMH ricaricabili
Articolo Peso:
once 12.7
4.6

Nikon SB-5000AF

La Nikon SB-5000 flash è il flash più acclamato per Nikon D810, con il suo sistema di illuminazione creativa che porta l'illuminazione avanzata senza fili a un livello superiore. Questo flash è progettato per riprese veloci nel settore immobiliare fotografia.

Lampeggiatore AF Nikon SB-5000

Il flash introduce operazioni semplificate grazie al suo sistema di raffreddamento flash con attacco hot-shoe che supporta 100 scatti consecutivi. Offre un nuovo livello di controllo dell'illuminazione per i tiratori TTL che vogliono concentrarsi su una cosa.

Progettato più per i fotografi in movimento, questo flash è compatto e facile da usare. L'impronta più piccola fornisce un accesso semplificato a funzioni come il valore di compensazione flash, la modalità flash e la posizione della parabola zoom che vengono utilizzate di frequente. 

Il suo pulsante "info" fornisce un funzionamento fluido durante la regolazione delle sue impostazioni. L'SB-5000 può essere utilizzato come fotocamera esterna wireless controllata da un altro lampeggiatore o dal flash integrato della fotocamera, oppure come flash principale per controllare altri lampeggiatori remoti fino a 4 canali in 3 raggruppamenti.

Lampeggiatore AF Nikon SB-5000
4.4
PRO:
  • Compatibile con altri flash i-TTL come SB-700
  • Ha uno zoom da 24 a 200 mm con un pannello da 14 mm
  • Ha una buona qualità costruttiva da portare facilmente in giro
Contro:
  • Molto più costoso di qualsiasi altro flash Nikon
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon SB700 AF

L'I-TTL ottimizzato Nikon SB700 offre le migliori prestazioni, esposizione e portabilità per qualsiasi fotografo immobiliare in movimento. È dotato di una testa flessibile comoda per l'illuminazione creativa in qualsiasi ripresa. Il suo sistema di illuminazione senza interruzioni ottiene risultati brillanti integrando una sorgente luminosa remota, il funzionamento a slitta calda o un master wireless.

Lampeggiatore AF Nikon SB-700

Con la sua interfaccia utente semplificata, l'SB-700 offre un accesso completo alle funzionalità con facilità. La copertura dello zoom automatico consente all'utente di coprire agevolmente gli obiettivi su un'ampia area, ad esempio da 24 mm a 120 mm in formato FX. Rileva automaticamente i formati DX e FX e seleziona gli angoli di distribuzione della luce adeguati.

La temperatura di flash e il tempo di riciclo vengono automaticamente aumentati o ridotti di conseguenza per prevenire il surriscaldamento e migliorare la lavorabilità. L'SB 700 AF trasmette automaticamente le informazioni sul filtro alla fotocamera per il massimo bilanciamento del bianco quando rileva il tipo di colore duro (incandescenza o fluorescente).

L'SB 700 ha fantastiche gamme di lunghezze focali e modelli di illuminazione. Fornisce un'impostazione del flash "concentrata" a 35 mm e un ambiente flash "uniforme" a 70 mm. Per quanto riguarda i formati DX, 28mm offre un set completo mentre 45mm ne offre uno uniforme. Queste non sono tecnicamente diverse impostazioni del flash; hanno solo nomi diversi nell'interfaccia utente del firmware.

Lampeggiatore AF Nikon SB-700
4.6
PRO:
  • Tempo di riciclo rapido di 2.5 secondi che consente al dispositivo di raffreddarsi rapidamente
  • Buona qualità costruttiva e facile da trasportare
  • Compatibile con altri modelli TTL
  • Prezzo abbordabile rispetto a SB-5000
Contro:
  • Numero guida basso di 92 piedi a ISO 100
  • Troppi passaggi per eseguire funzioni rispetto a SB-5000
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon SB500 AF 

La Nikon SB500 pesa solo 273 g con le batterie ed è relativamente meno costoso dell'SB-5000, rendendolo la migliore opzione portatile per un fotografo in movimento. La sua testa del flash ruota fino a 180 gradi e si inclina di un angolo di 90 gradi, riducendo la necessità di ombre innaturali con accessori aggiuntivi.

Nikon 4814 SB-500 AF lampeggiatore (nero)

Di dimensioni ridotte ma con funzionalità elevate, l'SB-500 può facilmente competere con altri flash. Offre la migliore luminosità per interni scuri, torce elettriche, supporta l'illuminazione a LED a basse, medie e alte temperature. 

L'impostazione delle informazioni sul colore funziona senza problemi per bilanciare automaticamente il bilanciamento del bianco se abbinata a Nikon D810. L'interfaccia è molto intuitiva con pulsanti molto facili da capire. 

L'SB-500 consente di sfruttare la modalità i-TTL, le informazioni sul colore del flash, il blocco FV, ecc., utilizzando le sei funzioni dei sistemi di illuminazione creativa. L'unità flash supporta anche la sincronizzazione ad alta velocità che cattura le scene come desideri. Può funzionare in due modalità; Commander, in cui è possibile utilizzare il flash come flash principale con una fotocamera compatibile e come flash remoto, in cui il flash integrato della fotocamera funge da luce principale.

Nikon 4814 SB-500 AF lampeggiatore (nero)
4.6
PRO:
  • A causa delle sue piccole dimensioni, il tuo flash entrerà facilmente nella tua borsa fotografica
  • Con la luce LED integrata, puoi evidenziare le tue registrazioni video
  • L'SB 500 è leggero e quindi facile da trasportare
Contro:
  • Il flash esaurirà le batterie più velocemente rispetto alle unità flash convenzionali perché ne richiede solo due
  • Manca di controlli manuali
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon SB800 AF 

Appositamente progettato per completare la reflex digitale D2H, il Nikon SB800 AF supporta molte funzioni come la comunicazione delle informazioni sul colore del flash, la sincronizzazione automatica FP ad alta velocità e il blocco del valore del flash. Il sensore di misurazione a matrice di 2 pixel della reflex digitale D1005H è ottimizzato per calcolare le esposizioni. 

Lampeggiatore AF Nikon SB-800

L'SB 800 è il cuore del sistema di illuminazione creativa di Nikon. Raffinate prestazioni digitali e tecnologie avanzate rendono le esposizioni successive complesse semplici come l'utilizzo di un singolo flash sulla fotocamera. La funzione di blocco FV è fondamentale in quanto consente di "bloccare" l'emissione del flash negli scatti successivi.

Questo flash incorpora le tecnologie avanzate di comunicazione dei dati di Nikon che alimentano la comunicazione avanzata tra unità lampeggiatori. Questa unità flash è progettata per semplificare le riprese con altri flash. Il nuovo sistema supporta l'AWB (Auto White Balance), che elimina l'arrossamento iniziale degli scatti effettuati in un lasso di tempo lontano. 

Lampeggiatore AF Nikon SB-800
4.4
PRO:
  • Funziona alla grande con il sistema di illuminazione creativa Nikon che consente di ottenere esposizioni multiple con un solo scatto
  • Utilizza una tecnologia avanzata per le prestazioni del flash D-TTL
  • Ha un otturatore meccanico ad alta velocità di 1/250
  • È meno pesante che lo rende facilmente trasportabile
Contro:
  • Ha un minimo di risciacquo di circa 150
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Nikon SB-910

Progettato per DSLR DX e FX, il Nikon SB910 AF è una performance di illuminazione senza precedenti nel campo dello studio. L'SB-910 controlla fino a 3 gruppi remoti grazie al lampeggiatore con attacco hot shoe e al Commander wireless. La sua versatile misurazione I-TTL per il controllo del flash wireless o sulla fotocamera fa funzionare l'SB-910 come unità remota.

Lampeggiatore Nikon SB-910

Le caratteristiche del flash professionale, tra cui un'ampia gamma di zoom da 17-200 mm, controllo flash i-TTL, menu e controlli semplificati, manuale con rapporto di potenza, rendono l'SB 910 una delle migliori opzioni per il flash fotografia. La Nikon SB-910 viene fornita con batterie alcaline AA con un tempo di ricarica più rapido di 2.5 secondi, un sistema di protezione termica migliorato e una maggiore durata della batteria.

Ha un'interfaccia utente migliorata, con pulsanti illuminati per il controllo con luci soffuse e un pulsante menu dedicato per una navigazione più semplice. Le funzioni di correzione del colore di tipo rigido forniscono un bilanciamento del bianco automatico per le situazioni in cui vengono eseguiti scatti rapidi in sequenza. Il suo sistema termico migliorato previene il surriscaldamento e rallenta il riciclo invece di interrompere del tutto il flash.

Lampeggiatore Nikon SB-910
4.6
PRO:
  • Dispone di un sensore di rilevamento automatico che rileva qualsiasi colore o filtro collegato al flash
  • Ha un breve tempo di riciclaggio, consentendoti di continuare a utilizzare la fotocamera anche se si surriscalda.
  • Ha un'interfaccia più facile da usare
  • Ha capacità wireless desiderabili
Contro:
  • Più costoso rispetto ad altri flash
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior flash per Nikon D810

Anche se la Nikon D810 è una fotocamera full frame, potrebbe essere necessario utilizzare un flash esterno per migliorare le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. 

Le seguenti funzioni possono aiutarti a scegliere un flash versatile compatibile con la Nikon D810. La tabella seguente delinea alcune delle caratteristiche chiave da considerare quando si acquista il flash. 

Confronto dei flash per Nikon D810

lampeggiaTempo di riciclo (secondi)Dimensione (pollici)Compatibilità
Nikon SB-5000 1.8-2.62.87 x 5.39 x 4.07Nikon i-TTL
Nikon SB700 2.5-3.54.1 x 2.8 x 5Nikon i-TTL
Nikon SB500 3.56.93 x 3.43 x 4.57Fotocamere Nikon
Nikon SB800 65 x 3.6 x 2.8Nikon i-TTL
Nikon SB-910 2.35 x 3.6 x 2.8Nikon i-TTL

Riciclare il tempo

Il flash della fotocamera richiede alta tensione per produrre luce sufficiente per eliminare sufficientemente il soggetto. Le batterie AA o le batterie agli ioni di litio utilizzate nei flash delle fotocamere potrebbero non essere in grado di rilasciare forti scosse di potenza contemporaneamente. Invece, rilasciano piccole quantità di energia per un periodo più lungo. 

Se vuoi superare questo problema, il flash utilizza i condensatori per immagazzinare l'energia dalle batterie. Quando viene attivato il flash, i condensatori rilasciano questa energia tutta in una volta. Il tempo di riciclo si riferisce al tempo impiegato dai condensatori per ricaricarsi ed essere pronti per la successiva scarica. 

Minore è il tempo di ricarica, maggiore è il numero di flash che il flash può lampeggiare in un breve periodo. Se stai scattando le tue foto utilizzando la modalità burst, significa che la fotocamera sta scattando molte foto in breve tempo. In questi casi, è necessario un flash con un tempo di ricarica breve, come il Nikon SB 7000 AF.   

Durata della batteria

Flash integrati nella fotocamera, la durata della batteria si riferisce al numero di flash ad alta potenza che il flash può eseguire con una carica completa prima che la batteria si scarichi. Nella maggior parte dei casi, i flash della fotocamera utilizzano una o più batterie AA o agli ioni di litio. Le batterie possono anche essere ricaricabili o meno. 

Le batterie ricaricabili ti offrono maggiore flessibilità in quanto puoi semplicemente collegare un flash all'alimentatore. D'altra parte, le batterie non ricaricabili tendono a durare più a lungo delle loro controparti ricaricabili. 

Tenendo presente che la fotocamera stessa è alimentata da una batteria, non vuoi una batteria del flash che si esaurisca anche prima che la batteria della fotocamera si esaurisca. In generale, prendi in considerazione un flash con una durata della batteria estesa, come un Nikon SB 910.

Supporto TTL

TTL è l'abbreviazione di Through The Lens. Questa è una tecnologia utilizzata nei moderni flash delle fotocamere che aiuta a misurare la quantità di luce che passa attraverso l'obiettivo della fotocamera. Ciò consente al flash di regolare la potenza in base all'illuminazione ambientale disponibile e alle impostazioni della fotocamera. 

Con TTL, il flash invia un flash iniziale che aiuta il flash a determinare la distanza del soggetto e la potenza necessaria per illuminare sufficientemente il soggetto e quindi attiva il flash vero e proprio. Se non hai familiarità con il controllo manuale del flash, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un flash con supporto TTL, come il Nikon SB 5000. 

Domande frequenti

La Nikon D810 supporta il rilevamento degli occhi?

La fotocamera Nikon D810 supporta la messa a fuoco con rilevamento degli occhi quando si utilizza il mirino ottico, a differenza della D800, che supporta solo il rilevamento degli occhi quando si utilizza la modalità LiveView. Normalmente, il rilevamento degli occhi, noto anche come rilevamento del volto, è un algoritmo presente nelle fotocamere avanzate che si riferisce alla modifica dei punti AF a seconda della parte dell'inquadratura che si sta guardando.

Vale ancora la pena acquistare le fotocamere D810?

Sì, la fotocamera Nikon D810 è ancora sul mercato e vale la pena acquistarla, sebbene sia stata sostituita dalla Nikon D850. Il sensore Nikon D810 è ancora uno dei migliori sul mercato grazie alla sua incredibile qualità dell'immagine e nitidezza, soprattutto grazie al formato 35 mm.

Quanti tipi di flash per fotocamere sono disponibili sul mercato?

Esistono tre tipi di flash per fotocamere disponibili sul mercato; un flash sulla fotocamera, un flash incorporato e un flash esterno. Il flash sulla fotocamera utilizza un alimentatore esterno, sebbene sia collegato alla slitta a contatto caldo, mentre il flash della fotocamera integrato utilizza la batteria della fotocamera per alimentare i suoi condensatori. Il flash esterno alla fotocamera non è collegato alla fotocamera e utilizza l'alimentazione esterna.

Conclusione

Nikon D810 è diventata una delle fotocamere DSLR più popolari intorno a. La sua capacità di fornire immagini straordinarie di alta qualità richiede un lampo che può tenere il passo. Verificando il budget e le caratteristiche preferite, uno qualsiasi dei flash nell'elenco sopra ti garantirà ottimi risultati. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato