PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per A7S [Recensione 2023]

Pubblicato il: 10/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La Sony A7S offre ai fan una funzionalità flessibile e superiore con caratteristiche come la curva di tono S-Log2 che offre più dinamismo nei tuoi video. Come altre fotocamere, scegliere l'obiettivo migliore per A7S è essenziale per ottenere il massimo da ciò che offre questa fotocamera.

Le mie migliori recensioni sull'obiettivo A7S

Dopo ore di ricerca e un'analisi approfondita delle prestazioni di diversi obiettivi per la Sony A7S in numerose condizioni, ho ristretto il campo dei sette migliori obiettivi per la tua A7S. Immergiti per vedere quale delle tue scelte migliori soddisfa tutte le tue aspettative in un obiettivo per A7S. 

 
Marca:
Sony FE 16-35mm f / 2.8
 
Marca:
Sony - FE 24-105 mm f/4
 
Marca:
Sony SEL28F20FE28mm
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Standard
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
35 Millimetri
Lunghezza focale massima:
105 millimetri
Lunghezza focale massima:
28 millimetri
4.7
4.8
4.5
Marca:
Sony FE 16-35mm f / 2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
35 Millimetri
4.7
Marca:
Sony - FE 24-105 mm f/4
Tipo di lente:
Standard
Lunghezza focale massima:
105 millimetri
4.8
Marca:
Sony SEL28F20FE28mm
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
28 millimetri
4.5

Sony - FE 16-35mm f/2.8GM

La Sony-FE 16-35 mm F2.8 GM è uno dei migliori obiettivi ultragrandangolari di Sony.

Sony FE 16-35mm f / 2.8

Questo obiettivo offre una gamma di zoom flessibile da un grandangolo standard di 35 mm e uno zoom indietro fino a 16 mm molto ampio. Ciò lo rende ideale per le riprese in interni e per i paesaggi fotografiae filmati di matrimoni in grandi chiese.

L'apertura massima di f/2.8 rende facile lavorare con questo obiettivo in condizioni di oscurità. Puoi ottenere obiettivi ad angolo più ampio di questo con aperture ancora più luminose. La sua gamma di zoom e flessibilità lo rendono uno dei migliori obiettivi zoom grandangolari divertenti disponibili.

Come altri obiettivi GM, l'obiettivo è dotato di una struttura in plastica densa senza essere troppo pesante. Sembra robusto e pesa 23.99 once, rendendolo il secondo obiettivo più pesante in recensione. La dimensione è media, però, e non occuperà troppo spazio nel tuo Borsa fotografica.

Questa lente è realizzata in metallo con una sottile guarnizione di tenuta agli agenti atmosferici, che la rende una scelta adatta per condizioni climatiche avverse. Un interruttore di messa a fuoco manuale automatico e un pulsante di blocco della messa a fuoco sul lato ti consentono di vedere le condizioni di messa a fuoco precise.

Un anello dello zoom gommato che ruota in modo uniforme e fluido lo rende un obiettivo perfetto per il lavoro video. Un po' in avanti c'è l'anello di messa a fuoco con la stessa quantità di morbidezza fornita dall'anello dello zoom.

L'anello di messa a fuoco ruota con precisione con il motore di messa a fuoco dell'obiettivo. Questo motore di messa a fuoco funziona in modo rapido e piacevole anche quando si utilizza una vecchia Sony A7S.

Dotato di una filettatura del filtro da 82 mm, l'obiettivo consente di utilizzare tutti i tipi di filtri, anche se è meglio non impilarli quando sono necessari gli angoli più ampi.

Andando al prezzo più alto della lista, questo obiettivo potrebbe non essere la tua prima considerazione se hai un budget limitato dopo aver acquistato l'A7S. Un altro fatto che ho trovato deludente è la mancanza di stabilizzazione dell'immagine, una caratteristica comune nei recenti obiettivi Sony.

Sony FE 16-35mm f / 2.8
4.7
PRO:
  • L'ampio campo visivo consente di catturare una scena più ampia
  • I numerosi elementi ottici lo rendono il più efficace nella riduzione della distorsione della mia lista
  • Il design resistente alle intemperie lo rende adatto per l'uso in condizioni difficili
Contro:
  • Il peso può essere estenuante da portare in giro
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare il Sony FE 85mm f/1.4
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony - FE 24-105 mm f/4

La Sony - FE 24-105 mm arriva a circa la metà del prezzo della scelta migliore pur offrendo prestazioni competitive.

Sony FE 24-105mm f / 4

La gamma focale di 24-105 mm dell'obiettivo copre la maggior parte delle aree in modo impressionante, da un'ampia angolazione al teleobiettivo corto. Qualsiasi zoom oltre questo rappresenta una sfida in termini di qualità dell'immagine, qualcosa che il Sony - FE 24-105mm f/4 cerca di mantenere.

L'apertura massima di f/4 è la più bassa tra le mie migliori opzioni. Pur non lasciando entrare molta luce, è comunque utile e più luminoso all'estremità del teleobiettivo rispetto a un obiettivo kit più economico.

La sua qualità costruttiva è solida anche se ha una sensazione di plastica. Mentre l'obiettivo è piuttosto grande; per fortuna non è troppo pesante con il suo peso di 23.38 once.

A differenza del mio miglior obiettivo per la A7S, è dotato di stabilizzazione dell'immagine. Questa funzione è fondamentale quando si catturano soggetti in movimento sebbene ci siano obiettivi con una capacità molto migliore di mantenere l'immobilità. Se desideri un obiettivo per la realizzazione di video, la sua stabilità ottica può comunque offrire un output tremolante nell'acquisizione a mano libera.

L'anello dello zoom è gommato ma appiccicoso e non gira in modo fluido come il Sony - FE 16-35mm F2.8 GM. Questo aspetto è un altro fastidio per i produttori di video immobiliari, rendendo l'obiettivo più adatto per le immagini fisse che per le applicazioni di metraggio.

Dato che l'obiettivo non è un obiettivo parafocale, la lunghezza focale continua a regolare leggermente mentre ingrandisci e rimpicciolisci. Diversamente dalla ghiera dello zoom, la ghiera della messa a fuoco ruota costantemente. Come al solito per quasi tutti gli obiettivi mirrorless, l'anello di messa a fuoco risponde bene.

Il suo sistema di messa a fuoco automatica funziona in modo silenzioso, relativamente veloce e preciso. Un'altra cosa che mi piace è la respirazione minima della messa a fuoco mentre cambi messa a fuoco.

L'obiettivo ha una filettatura del filtro da 77 mm e viene fornito con un paraluce abbastanza profondo. In genere ha una qualità costruttiva e una stabilità ottica nella media, ma funziona abbastanza bene nelle foto fotografia.

Sony FE 24-105mm f / 4
4.8
PRO:
  • Ha la migliore gamma di zoom
  • Viene fornito con stabilizzazione dell'immagine per eliminare l'effetto di scuotimento della fotocamera
Contro:
  • È il secondo più pesante della mia lista, il che lo rende meno portatile
  • Le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono meno allettanti di quelle del Sony 16-35mm f/2.8
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL28F20FE28mm

Caratterizzato da una dimensione divertente allettante, il Sony SEL28F20FE 28mm f/2-22 potrebbe essere il compagno perfetto da portare con te se cammini molto. È l'obiettivo più piccolo e leggero in recensione a soli 7.05 once.

Sony FE 28mm f/2-22

Sebbene sia ancora un grandangolo, la lunghezza focale di 28 mm non è un abbinamento preferito per l'A7S. Non è sufficientemente ampio per allungare gli angoli dell'immagine, ma non è abbastanza stretto per dare enfasi al soggetto. Fornisce una prospettiva neutra che potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

L'attributo più significativo dell'obiettivo è l'apertura rapida di f/2. Essendo il terzo miglior obiettivo della lista per quanto riguarda la quantità di luce che lascia passare al sensore, questo rig funziona bene in condizioni di oscurità.

L'ampia luminosità consente anche di ottenere un piacevole bokeh. L'apertura extra-ampia attenua un po' la lunghezza focale insignificante per come la vedo io.

Come previsto al suo prezzo, alcune funzionalità come la stabilizzazione dell'immagine sono assenti. Pertanto, è necessario investire in un treppiede se si girano video, compromettendo così i vantaggi di accessibilità e portabilità offerti dall'obiettivo.

L'anello di messa a fuoco è ampio. Gira dolcemente, anche se abbastanza pesantemente. Tuttavia, mi piace la sua reattività. La velocità dell'autofocus è piuttosto elevata sull'A7S, con anche il motore dell'autofocus che funziona silenziosamente.

È ragionevolmente adatto per l'uso quotidiano e se hai bisogno di nitidezza dell'immagine negli angoli, abbassati a f5.6 o giù di lì. La nitidezza, tuttavia, non è così concisa come le opzioni più costose.

Se stai cercando un obiettivo compatto e semplice per la tua A7S, il Sony SEL28F20 FE 28mm f/2-22 è una delle scelte migliori, soprattutto data la sua convenienza.

Sony FE 28mm f/2-22
4.4
PRO:
  • È il più leggero della mia lista, il che lo rende ideale per il trasporto
  • A differenza di altri obiettivi nella mia lista, accetta convertitori fisheye
Contro:
  • Produce un bokeh meno accattivante rispetto al Sony FE 24-105mm f/4
  • A differenza del Sony 90mm f/2.8-22, non ha la stabilizzazione dell'immagine.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Samyang SYIO14AF-E 14mm F2.8

Questo obiettivo FE è una versione della fotocamera mirrorless con messa a fuoco automatica del famoso obiettivo 14 mm f/2.8 T/3.1 di Samyang con messa a fuoco manuale. Per un obiettivo autofocus compatibile con A7S e altri full frame, Obiettivo Samyang SYIO14AF-E 14mm F2.8 offre un degno affare.

Obiettivo Samyang SYIO14AF-E 14mm F2.8

Collegata alla tua A7S, la lunghezza focale di 14 mm offre un ampio grandangolo. Offre immagini drammatiche con angoli fortemente allungati che enfatizzano lo sfondo. 

La sua apertura massima di f/2.8 è simile al mio miglior obiettivo per A7S e, quindi, offre un ragionevole grado di luminosità. Puoi scattare all'interno di edifici e in condizioni di oscurità ottenendo comunque dettagli piuttosto visibili. Questa apertura ti consente anche di ottenere degli sfondi ben sfocati.

L'obiettivo è bello e solido, grazie alla costruzione metallica, incluso il suo innesto dell'obiettivo. È un obiettivo piuttosto grande e manca di una filettatura del filtro, qualcosa che i fotografi di paesaggi potrebbero trovare scomodo.

L'anello di messa a fuoco accoppiato elettronicamente al motore scorre in modo molto fluido. È abbastanza reattivo mentre scatti in modalità manuale, anche se non puntualmente come potresti desiderare.

Come la maggior parte degli obiettivi, il rig ha un notevole grado di nitidezza al centro. C'è, tuttavia, una certa morbidezza negli angoli quando testato a f/2.8. C'è anche qualche frange di colore. È lo stesso caso a f/4, f/5.6 e f/8.

Ho notato un miglioramento impressionante af/11. A f/16, gli angoli sono notevolmente nitidi, anche se, data la ristrettezza dell'apertura, il contrasto è un po' inferiore.

Le sue prestazioni complessive presentano centri dell'immagine abbastanza precisi, con l'angolo un po' più morbido rispetto al Sony - FE 16-35mm a meno che non ci si fermi a diaframmi più piccoli.

L'obiettivo è semplice, robusto e funziona in modo impressionante. È piuttosto deludente non poter utilizzare i filtri, rendendo difficile il controllo dell'illuminazione e del colore.

Obiettivo Samyang SYIO14AF-E 14mm F2.8
4.5
PRO:
  • L'angolo più ampio dell'elenco per acquisire grandi sezioni
Contro:
  • Incompatibile con i filtri, a differenza di obiettivi come il Sony - FE 24-105mm F4
  • Frange colorate alle aperture più ampie, a differenza del Sony - FE 16-35mm F2.8 GM
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL35F14Z Distagon T FE 35mm f1.4

Data la sua etichetta Zeiss per promuoverne la commercializzazione, sono un po' scettico nei confronti Sony SEL35F14Z Distagon T FE 35mm f/1.4 dati i miei precedenti incontri con gli obiettivi zoom Zeiss.

Obiettivo Sony Distagon 35mm f/1.4

Il 35 mm sull'A7S o qualsiasi full frame è una delle mie lunghezze focali preferite. Fornisce un campo visivo grandangolare lasciando un po' di enfasi sul soggetto. 

Con la sua apertura impostata su f1/.4, ha le dimensioni più ampie della mia lista. Puoi ottenere una bella separazione dello sfondo con questa apertura massima.

L'intensità della luce che fluisce attraverso il sensore A7S lo rende ideale per le riprese di interni di casa e scenari con scarsa luminosità. È un'ottima scelta per i fotografi immobiliari e di matrimoni.

Questo obiettivo è bello, grande, metallico e pesante, con un peso di 22.22 once. Sfortunatamente, il suo supporto è in metallo, a differenza del Sony - FE 16-35mm GM.

È possibile attivare o disattivare l'anello di apertura facendo clic su ogni ⅓ stop, il che è soddisfacente per le immagini fisse fotografia. Puoi anche optare per un'azione fluida disattivando l'azione di commutazione. Quando si riprendono video, la modalità della ghiera dei diaframmi fluida garantisce cambi di apertura dall'aspetto straordinario.

Aumentando ulteriormente la praticità, l'obiettivo ti consente di controllare le impostazioni del diaframma dalla tua A7S.

Anche l'anello di messa a fuoco è metallico e gira molto dolcemente. Ampio e con un alto grado di reattività, l'anello di messa a fuoco consente di bloccare facilmente le caratteristiche del soggetto. Sebbene non sia un obiettivo zoom, c'è una notevole riduzione del campo visivo quando ti focalizzi vicino al soggetto.

Nonostante ami immensamente questo obiettivo, sono leggermente deluso dall'assenza di stabilizzazione dell'immagine.

Obiettivo Sony Distagon 35mm f/1.4
4.5
PRO:
  • Come obiettivo grandangolare, è adatto per la ripresa di paesaggi
  • L'autofocus è veloce e silenzioso, il che lo rende comodo per l'uso nella videografia
  • Non c'è sfocatura dell'immagine anche quando si scatta in condizioni di illuminazione difficili
Contro:
  • Il peso non è impressionante per il trasporto in una borsa fotografica
  • A differenza del Sony 90mm f/2.8-22, non è adatto per la ripresa di soggetti ravvicinati
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Zeiss Batis 2.8 / 18

In stretta concorrenza con il Sony SEL35F14Z Distagon T FE 35mm f/1.4 c'è un altro obiettivo a marchio Zeiss, il Zeiss Batis 2.8 / 18.

Obiettivo ZEISS Batis 18mm f/2.8

Come altri due obiettivi nella mia lista, viene fornito con un'apertura f/2.8. Ciò consente un'ampia luce al sensore, assicurando che le immagini risultino più luminose. È un obiettivo comodo per catturare interni notturni e per creare piacevoli sfondi sfocati.

Data la sua lunghezza focale di 18 mm, l'obiettivo offre un grandangolo super. I fotografi di architettura, immobili, paesaggi e paesaggi urbani apprezzeranno il numero di cose che possono inserire nel campo visivo.

Molto meglio di alcuni obiettivi, ha un ottimo grado di nitidezza. Manca un anello di apertura, mentre l'anello di messa a fuoco è gommato e funziona senza intoppi. A differenza delle mie altre selezioni, l'anello di messa a fuoco è privo di scanalature ed è liscio tutt'intorno.

L'unità è dotata di una filettatura del filtro da 77 mm. Con un filtro ND applicato all'obiettivo, puoi utilizzare il distanziometro di messa a fuoco per determinare il campo visivo delle tue immagini. Questa funzione è un salvatore poiché a volte potrebbe essere necessario rimuovere un filtro forte per garantire la messa a fuoco.

Sebbene affronti una certa concorrenza dall'obiettivo Samyang 14 mm, la sua nitidezza dell'immagine è molto migliore. È dotato di una struttura in metallo rinforzato con protezione dagli agenti atmosferici. L'obiettivo è resistente e include anche un paraluce per attutire le tue immagini da bagliori ed effetti simili nelle giornate di sole.

Oltre alla sua costruzione durevole, ha un corpo piuttosto compatto. Con una massa di soli 11.64 once, arriva al secondo posto nella mia lista ed è uno degli obiettivi più portatili per A7S.

Pur presentando caratteristiche interessanti, è la seconda opzione più costosa dell'elenco. Va a circa la metà del prezzo dell'A7S.

Obiettivo ZEISS Batis 18mm f/2.8
4.5
PRO:
  • Terza apertura massima più ampia tra le mie scelte per far entrare molta luce
  • Il secondo obiettivo più leggero per una portabilità senza sforzo
Contro:
  • La seconda opzione più cara selezionata
  • Manca un anello di apertura, a differenza delle mie altre selezioni
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sony SEL24240 FE 24-240 mm f/3.5-6.3

Dotato della gamma di zoom più ampia tra i miei obiettivi per A7S, il Sony SEL24240 FE 24-240 mm f3.5-6.3 offre un'immensa versatilità.

Sony SEL24240 FE 24-240 mm f/3.5-6.3

Questo obiettivo è da 24 mm la lunghezza focale è un bel punto di partenza grandangolaree la lunghezza focale massima di 240 mm offre una buona portata del teleobiettivo. Potresti volere qualcosa con una portata più estesa se sei interessato alla fauna selvatica fotografia, sebbene questa flessibilità sia ancora benvenuta per le riprese immobiliari.

Gli obiettivi Superzoom non offrono angoli di campo estremi o la migliore qualità dell'immagine e generalmente hanno aperture massime più scure. Il Sony SEL24240 FE 24-240mm f/3.5-6.3 non è così diverso con la sua apertura regolabile che lascia entrare scarse quantità di luce rispetto a opzioni come il Sony 35mm f/1.4.

Inoltre, non otterrai sfondi particolarmente sfocati a meno che non ingrandisci completamente. Come la maggior parte degli obiettivi superzoom, questa unità non è molto interessante e ha prestazioni limitate nelle capacità artistiche. Lo amo principalmente per la sua semplicità e flessibilità.

La sua qualità costruttiva è una delle più difficili della lista, data la sua struttura in metallo. A causa delle sue grandi dimensioni e della scelta dei materiali, è l'obiettivo più pesante in recensione a 27.51 once.

Sebbene robusto, sono un po 'abbattuto dall'omissione della protezione dagli agenti atmosferici. Potresti volerlo tenere al riparo dalla pioggia per goderti i vantaggi offerti dalla sua struttura robusta.

Sul retro c'è un anello di messa a fuoco che sembra fluido da maneggiare e funziona in modo abbastanza reattivo. Mi piacciono le sue capacità di zoom, data la minima messa a fuoco. Quando cambi la messa a fuoco, l'immagine non viene ingrandita o ridotta.

Grazie al suo anello zoom in gomma, l'obiettivo è abbastanza facile da girare. Mi piace anche l'uniformità e la fluidità della sua azione scorrevole.

Sony SEL24240 FE 24-240 mm f/3.5-6.3
4.5
PRO:
  • La più ampia capacità di zoom per tutti gli usi
  • Un anello di messa a fuoco fluido e reattivo rispetto al Sony - FE 24-105mm F4
Contro:
  • Le seconde aperture massime più scure non ideali per condizioni di scarsa illuminazione
  • L'obiettivo più pesante in esame è quindi noioso
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per Sony A7S

La Sony A7S è una fotocamera full frame che puoi utilizzare sia all'aperto che al chiuso fotografia. Sia che tu voglia utilizzare la fotocamera per scattare video o foto, le seguenti funzioni possono aiutarti a scegliere un obiettivo in grado di sfruttarne appieno le capacità. La tabella seguente delinea le caratteristiche principali da considerare nelle lenti. 

Confronto obiettivi per A7S

LentiSigillatura alle intemperieApertura massimaPeso (Once)
Sony 24-240mm f/3.5-6.3 f / 3.5-6.327.51
Zeiss Batis 18mm f / 2.8 f / 2.811.64
Obiettivo Sony Distagon 35mm f/1.4 f / 1.422.22
Samyang 14mm f / 2.8 f / 2.820.8
Obiettivo Sony 28mm f/2-22 Nonf / 27.05
Sony 24-105mm f/4 f / 423.39
Sony 16-35mm f/2.8 f / 2.823.39

Sistema di messa a fuoco automatica

Quando si lavora con un obiettivo zoom come il Sony FE 24-105mm f/4, potrebbe essere necessario regolare due cose quasi contemporaneamente: lo zoom e l'autofocus. Potresti finire per perdere la giusta composizione durante lo zoom o ottenere la giusta composizione e terminare con un'immagine morbida a causa di una messa a fuoco impropria. 

È anche estenuante e può causare affaticamento muscolare anche a fotografi esperti. Dal momento che può essere difficile automatizzare lo zoom perché riguarda la composizione, puoi evitare il trambusto ottenendo un obiettivo zoom con un sistema di messa a fuoco automatizzato come il Sony FE 24-105mm f/4. 

Ciò consente di eseguire la panoramica e l'inclinazione della fotocamera durante lo zoom per mantenere la giusta composizione quando si segue un soggetto in movimento e il sistema di messa a fuoco automatica rileva e traccia automaticamente il soggetto per mantenerlo a fuoco e lo sfondo e il primo piano sfocati.

Elementi ottici

Poiché l'obiettivo della fotocamera è in vetro, a volte provoca riflessi, soprattutto quando l'illuminazione è forte. Quando la luce viene riflessa avanti e indietro dalla superficie dell'obiettivo, crea una sorta di artefatto, comunemente noto come flare e ghosting. 

Tenendo presente che potresti scattare foto di interni in controluce, questa è una delle principali sfide che potresti dover affrontare. Fortunatamente, puoi evitarlo acquistando un obiettivo come il Sigma 16-35mm f/2.8 che presenta elementi asferici estremi che aiutano a ridurre i riflessi superficiali e le immagini fantasma. 

Angolo di visione

Uno dei modi in cui puoi rendere esteticamente accattivanti le tue foto di interni immobiliari è scattarle con un aspetto dello spazio. Ad esempio, se stai fotografando un piccolo bagno o una cucina, puoi scattare la foto in modo da far sembrare la stanza più spaziosa.  

Il modo migliore per farlo è mostrare l'intera stanza in un'unica ripresa. Ciò significa che dovrai disporre di un obiettivo con un campo visivo grandangolare, come il Sony 14mm f/2.8. Si noti che la prospettiva grandangolare crea alcune distorsioni che possono far sembrare curvi gli angoli e gli angoli della stanza. 

Se vuoi catturare foto che riproducono i veri angoli e gli angoli della stanza, prendi in considerazione un obiettivo zoom come il 24-240mm f/3.5-6.3. La lunghezza focale variabile consente di regolare il campo visivo fino a ottenere un campo visivo naturale di circa 15 mm.

Dimensioni e peso

Nella maggior parte dei casi, le dimensioni e il peso dell'obiettivo variano a seconda della qualità costruttiva e della lunghezza del barilotto. Dal momento che potresti non essere in grado di installare un treppiede in stanze anguste, è consigliabile scegliere un obiettivo leggero che non possa esaurirti quando scatti a mano libera, come il Sony 28mm f/2.

Se stai usando un treppiede, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un obiettivo più pesante, poiché il peso extra può aiutare a stabilizzare il treppiede, specialmente quando lavori in condizioni ventose. 

Domande frequenti

Che tipo di obiettivi posso utilizzare nella fotocamera A7S?

In generale, la fotocamera A7S è una fotocamera mirrorless full frame e dispone di un sistema di innesto E, il che significa che la fotocamera è compatibile con obiettivi full frame di Sony o altri obiettivi con innesto E di terze parti. Esistono circa 189 diversi obiettivi nativi con il sistema E-mount compatibili con la fotocamera A7S.

È possibile utilizzare gli obiettivi del sensore di ritaglio in una fotocamera A7S?

In generale, la fotocamera A7S è un tipo full frame, il che significa che dovresti usare obiettivi full frame. Se c'è un modo per montare gli obiettivi con fattore di ritaglio su questa fotocamera, le foto apparirebbero ritagliate con bordi neri perché gli obiettivi di ritaglio sono più piccoli del sensore A7S.

Tra obiettivi video e fotografici, qual è il migliore per la fotocamera A7S?

La Sony A7S è una fotocamera versatile che puoi utilizzare sia in applicazioni video che fisse. Nella maggior parte dei casi, l'applicabilità di questa fotocamera dipende dalle specifiche dell'obiettivo con cui la si accoppia.

Conclusione

Fotocamera Sony A7S con obiettivo zoom

Quando si seleziona l'obiettivo migliore per A7S, la lunghezza focale, i parametri di apertura e la nitidezza sono le considerazioni principali. Anche altri problemi come la stabilizzazione, la qualità costruttiva e la portabilità sono molto importanti. 

Con la mia guida dettagliata che ti guida attraverso i confronti di questi prodotti, credo che tu sia pronto ad accontentarti di un'opzione.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato