PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo grandangolare per Canon 6D [Recensione 2023]

Pubblicato il: 10/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Gli obiettivi grandangolari sono eccellenti per le riprese di proprietà immobiliari. Possono creare immagini con panorami spettacolari e scattare in spazi ristretti. Avere il miglior obiettivo grandangolare per una Canon 6D ti aiuterà ad avere un obiettivo versatile che può essere utilizzato per il settore immobiliare fotografia, ritratti e altro ancora.

Le mie migliori recensioni sull'obiettivo grandangolare Canon 6D

Esistono molti obiettivi grandangolari per Canon 6D, è difficile scegliere il migliore a causa delle diverse caratteristiche delle diverse marche. In questa recensione, mi tuffo nel miglior obiettivo grandangolare per Canon 6D sul mercato.

 
Marca:
Canon TS-E 17mm f/4L
 
Marca:
Sigma 10-20mm f / 3.5
 
Marca:
Obiettivo Canon EF-M 11-22 mm f/4-5.6
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
17 Millimetri
Lunghezza focale massima:
20 Millimetri
Lunghezza focale massima:
22 Millimetri
4.6
4.6
4.7
Marca:
Canon TS-E 17mm f/4L
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
17 Millimetri
4.6
Marca:
Sigma 10-20mm f / 3.5
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
20 Millimetri
4.6
Marca:
Obiettivo Canon EF-M 11-22 mm f/4-5.6
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
22 Millimetri
4.7

Canon TS-E 17mm f/4L

La Canon TS-E 17mm f/4L è un obiettivo della serie L che si distingue per le sue caratteristiche di design e la qualità ottica e fisica, rendendolo il miglior obiettivo complessivo per Canon 6D nella mia lista. 

Canon TS-E 17mm f/4L

Viene fornito con un diaframma a otto lame arrotondato che migliora la qualità della sfocatura, facilitando le tecniche di profondità di campo ridotta. A differenza del Sigma 10-20mm f/3.5 che utilizza un autofocus con motore HSM, il Canon TS-E 17mm f/4L utilizza solo la messa a fuoco manuale, che è il suo più grande svantaggio. 

Tuttavia; a differenza del Sigma 10-20mm f/3.5, il Canon TS-E 17mm f/4L ha un centro abbastanza nitido a tutta apertura con posizioni angolari apprezzabili per restringere l'apertura per prestazioni migliori. Dispone di quattro elementi Ultra-Low Dispersion per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e le frange di colore e un elemento asferico per ridurre la distorsione e le aberrazioni sferiche. 

Pesa 1.81 libbre, rendendolo il più pesante della mia lista, e potrebbe farti male ai polsi se hai intenzione di portarlo in giro o sparare per un lungo periodo.

Canon TS-E 17mm f/4L
4.6
PRO:
  • Ha un centro nitido a tutta apertura per prestazioni migliori, a differenza del Sigma 10-20mm f/3.5
  • Presenta elementi di dispersione per ridurre le aberrazioni cromatiche e le frange di colore
  • Viene fornito con un diaframma a otto lame arrotondato per migliorare la qualità della sfocatura e le tecniche di profondità di campo ridotta
Contro:
  • Viene fornito con la messa a fuoco manuale meno impressionante nella mia lista, limitando la funzionalità di messa a fuoco, a differenza dell'autofocus Sigma 10-20mm f/3.5
  • È l'obiettivo grandangolare più pesante della mia lista, il che rende faticoso portarlo in giro o riprendere scene per periodi prolungati
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sigma 10-20mm f / 3.5

Quando si tratta di valere il prezzo, il Sigma 10-20mm f / 3.5 è la scelta giusta. È caratterizzato da una costruzione di alta qualità con anelli di messa a fuoco e zoom ai lati della scala della distanza di messa a fuoco. 

Sigma 10-20 mm F/3.5

Sebbene il Sigma 10-20mm f/3.5 non sia pesante come il Canon TS-E 17mm f/4L, pesa comunque 1.15 libbre. Questo non è un peso favorevole per lunghi periodi di utilizzo o per gli spostamenti, poiché potrebbe ferire i polsi. 

Sebbene la nitidezza centrale sia eccellente attraverso la gamma di zoom, la nitidezza degli angoli non è attraente come quella del Canon TS-E 17mm f/4L. Utilizza il motore HSM per la funzione di messa a fuoco automatica, portando a una messa a fuoco quasi silenziosa e più rapida. 

A differenza del Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6, l'intera gamma di messa a fuoco impiega circa 1.5 secondi. Mantiene la distorsione minima, raggiungendo quasi lo 0% a 15 mm.

Sigma 10-20 mm F/3.5
4.6
PRO:
  • L'apertura costante consente di scattare alla massima apertura su tutta la gamma di zoom
  • Utilizza una funzione di messa a fuoco automatica del motore per un migliore controllo della messa a fuoco, a differenza di Canon TS-E 17mm f/4L
  • Ha una distorsione minima, che aiuta a mantenere la qualità dell'immagine
Contro:
  • Sebbene non sia pesante come il Canon 17mm f/4L, non è abbastanza leggero per spostarlo
  • L'intera gamma di messa a fuoco richiede più tempo di quella di Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Obiettivo Canon EF-M 11-22 mm f/4-5.6

La Obiettivo Canon EF-M 11-22 mm f/4-5.6 ha una sensazione di alta qualità con anelli dello zoom rivestiti in gomma e una funzione di zoom uniforme senza oscillazioni interne del barilotto poiché si estende durante lo zoom. 

Canon 11-22mm f/4-5.6

È quasi interamente costruito in policarbonato, permettendoti di portarlo facilmente in giro e usarlo per un lungo periodo senza stancarti. A differenza della messa a fuoco manuale Canon TS-E 17mm f/4L, Canon EF-M 11-22mm f/4-5.6 è dotato di un motore di messa a fuoco automatica STM con un algoritmo di messa a fuoco automatica migliorato, che migliora le funzioni di messa a fuoco rapida e silenziosa. 

In genere, ci vuole meno di un secondo per mettere a fuoco dall'infinito alla distanza minima di messa a fuoco e bloccare con precisione il soggetto, a differenza del Sigma 10-20mm f/3.5 che impiega 1.5 secondi. La distorsione si riduce anche quando si esegue lo zoom a lunghezze focali maggiori, con una distorsione quasi nulla a una media di 15 mm. 

Inoltre, è il più compatto e leggero della mia lista, pesa solo 0.5 libbre, adatto per un uso prolungato. Tuttavia, anche a 15 mm, c'è una certa distorsione negli angoli.

Canon 11-22mm f/4-5.6
4.7
PRO:
  • È il secondo più leggero della nostra lista e ideale per le riprese a mano libera prolungate
  • A differenza del Canon 24-70mm f/2.8, la tecnologia di stabilizzazione dell'immagine riduce le vibrazioni della fotocamera anche quando si scatta a mano libera.
Contro:
  • Le poche lamelle nel diaframma di apertura producono una qualità bokeh meno attraente di quella del Canon 16-35mm f/4
  • La qualità dell'immagine scattata con l'apertura f/4-5.6 di questo obiettivo non può eguagliare l'f/1.8 di Canon EF 50 mm
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nell'obiettivo grandangolare per Canon 6D

Associare la tua Canon 6D agli obiettivi giusti ti consentirà di goderti al meglio le sue prestazioni di scatto. Tuttavia, questi obiettivi non sono uguali e differiscono per caratteristiche e qualità.

Di conseguenza, diventa difficile scegliere il miglior obiettivo grandangolare per te. Di seguito è riportato uno schema delle caratteristiche da considerare quando si sceglie un obiettivo grandangolare per la Canon 6D.

Confronto tra obiettivi grandangolari per Canon 6D

LentiDistanza minima di messa a fuoco (pollici)Apertura massimaPeso (libbre)
Canon TS-E 17mm f / 4 9.84f / 4.01.81
Sigma 10-20mm f / 3.5 9.4f / 3.51.15
Obiettivo Canon EF-S 11-22 mm f/4.5-5.6 5.88f / 4.5-5.60.5

Distorsione

Sebbene tutti gli obiettivi grandangolari in qualche modo introducano distorsione, alcuni creano distorsione prospettica e altri distorsione a barilotto. Quando si tenta di enfatizzare il soggetto avvicinandolo all'obiettivo, inizia ad apparire più grande rispetto ad altre parti dell'immagine. 

Canon 6D con obiettivo grandangolare

In genere, la distorsione è maggiore in alcuni obiettivi rispetto ad altri e obiettivi diversi utilizzano tecniche diverse per ridurre la distorsione. Ad esempio, il Canon 17mm f/4L utilizza un elemento sferico per ridurre la distorsione sferica e le aberrazioni.

Apertura

L'apertura consente alla luce di entrare nell'obiettivo, quindi un'apertura ampia farà entrare più luce. Ad esempio, se desideri un obiettivo grandangolare con un'eccellente capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione e migliorato profondità di campo ridotta, avrai bisogno di un obiettivo con un'ampia apertura come Canon 17mm f/4L.

Messa a fuoco

La messa a fuoco è essenziale, soprattutto quando si cerca di catturare soggetti che continuano a regolare le posizioni. Dovresti considerare obiettivi con funzioni di messa a fuoco automatica in quanto offrono una migliore esperienza di messa a fuoco. 

Obiettivi come Canon TS-E 17mm f/4L sono dotati solo di messa a fuoco manuale, mentre altri, come Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6, sono dotati di motore di messa a fuoco automatica STM. In genere, il motore dell'autofocus è dotato di un algoritmo per la funzione di messa a fuoco automatica rapida, che gli consente di agganciare il soggetto con precisione in una frazione di secondo.

Lunghezza focale

La lunghezza focale determina la capacità dell'obiettivo di riprendere scene senza distorsioni, determinandone quindi la versatilità. È un caratteristica fondamentale da considerare negli obiettivi grandangolari, poiché la distorsione è un problema comune. Per una distorsione minima, prendi in considerazione l'utilizzo di un obiettivo con una lunghezza focale significativa come il Sigma 10-20mm f/3.5. 

Domande frequenti

Dove puoi usare gli obiettivi Canon 6D Prime?

In generale, gli obiettivi a focale fissa hanno un'elevata qualità dell'immagine, che li rende ideali per la fotografia di paesaggi, le riprese notturne stellate e le riprese di panorami mozzafiato. Normalmente, le lenti a focale fissa hanno un numero inferiore di parti mobili e meno elementi in vetro, il che significa che viene diffratta meno luce. Ciò si traduce in immagini più nitide. Sono anche leggeri, il che li rende ideali per i viaggi a causa del peso e dei fattori di qualità.

Gli obiettivi grandangolari distorcono l'aspetto degli oggetti? 

Un obiettivo grandangolare come il Canon 17mm f/4L sembra espandere lo spazio, facendo sembrare più grande il soggetto vicino alla fotocamera. In genere, ciò potrebbe accadere indipendentemente dall'obiettivo utilizzato, solo che un obiettivo grandangolare sembra esagerare la differenza. Tuttavia, questo accade solo quando ti avvicini a un soggetto in primo piano.

In quali situazioni utilizzo un obiettivo grandangolare?

Gli obiettivi grandangolari come Canon TS-E 17mm f/4L catturano scene come paesaggi, architettura e paesaggi urbani, dove è necessario un ampio campo visivo. Inoltre, puoi usarli per scopi creativi e artistici nella tua fotografia immobiliare.

Conclusione

Abbinare la tua Canon 6D con i migliori obiettivi e i migliori flash può migliorare notevolmente le tue immagini. Dotare la tua Canon 6D di un obiettivo grandangolare sarà essenziale se prevedi di utilizzarla in paesaggi e architettura fotografia. Investire in uno dei suddetti obiettivi grandangolari per Canon 6D ti consentirà di catturare scene con un campo visivo migliore.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato