PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ritagliare una foto in un cerchio

Pubblicato il: 08/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Il ritaglio aiuta a rimuovere gli sfondi indesiderati per attirare lo spettatore sul soggetto principale, riducendo al contempo le dimensioni del file immagine per soddisfare i requisiti MLS. Sapere come ritagliare una foto in un cerchio può aiutare a rimuovere gli sfondi indesiderati nelle foto immobiliari di case arrotondate o stanze arrotondate.

Come ritagliare una foto in un cerchio

In generale, tutte le fotocamere DSLR e mirrorless scattano foto in una forma rettangolare con proporzioni di 2:3 o 4:3 a seconda che si tratti di full frame, fattore di ritaglio o micro-quattro terzi. Ciò significa che anche con le migliori capacità di composizione, le tue foto immobiliari cattureranno lo sfondo indesiderato dei dintorni se stai riprendendo case rotonde con tetti conici.

Una persona in maniche lunghe nere utilizza un laptop posizionato su un tavolo bianco

Di solito, questo sfondo può catturare l'attenzione dello spettatore e fargli perdere l'elemento chiave che volevi mostrare nella foto, soprattutto se lo sfondo include elementi fisici come montagne o laghi. Il modo migliore per assicurarsi che lo spettatore si concentri sul soggetto principale e non sullo sfondo è ritagliarlo.

A differenza di molti visualizzatori di foto e applicazioni di modifica delle immagini che consentono solo il ritaglio rettangolare o quadrato a seconda delle proporzioni dell'immagine, Photoshop è dotato di funzionalità complesse che ti consentono di ritagliare una foto in un cerchio utilizzando i seguenti passaggi. 

Apri l'immagine

Aprire il immagine che desideri ritagliare in Photoshop facendo clic su File nell'angolo in alto a sinistra della finestra di Photoshop. Nella finestra che si apre, sfoglia il tuo disco rigido, apri la cartella che contiene la foto, seleziona la foto, quindi scegli Apri.

Se utilizzi un computer Windows, puoi semplicemente premere Ctrl + O o Cmd + O se è un Mac. Di solito, l'immagine si apre nell'area di lavoro di Photoshop come livello di sfondo. In alternativa, puoi trascinare l'immagine nell'area della tela di Photoshop per aprirla.

Tenendo presente che il ritaglio taglierà definitivamente i pixel dell'immagine, è consigliabile preservare l'immagine originale duplicando il livello di sfondo. Puoi duplicare il livello scegliendo Duplica livello dal pannello dei livelli o navigando su Livello e selezionando Duplica livello in Photoshop.

Converti il ​​​​livello in un livello oggetto avanzato

Sebbene non sia un must, considera di rinominare il tuo livello duplicato con un nome più illustrativo. Ciò rende il flusso di lavoro più organizzato e previene la confusione, soprattutto quando si lavora con più livelli. Seleziona semplicemente le proprietà del livello dal menu dei livelli per aprire la finestra di dialogo, quindi inserisci un nuovo nome accanto alla casella di testo Nome.

Anche se avrai una copia dell'immagine originale, valuta la possibilità di convertire il livello duplicato in un oggetto avanzato in modo da avere la flessibilità di eseguire e annullare le regolazioni senza perdita di qualità. In genere, un oggetto intelligente è un livello di Photoshop simile a un normale livello, solo che esso consente di eseguire modifiche non distruttive.

Per convertire il livello duplicato in un livello oggetto avanzato, fai clic su Livello, vai su Oggetti avanzati e scegli Modifica contenuto dal menu a tendina che appare. Apparirà una nuova finestra, che mostra i dettagli dell'oggetto intelligente creato.

Scegli lo strumento Selezione

Di solito, Photoshop viene fornito con diverse opzioni per lo strumento di selezione, tra cui la selezione ellittica, la selezione rettangolare e la selezione a riga singola. Una selezione rettangolare viene utilizzata per effettuare una selezione rettangolare all'interno dell'immagine e una selezione a riga singola viene utilizzata per effettuare selezioni orizzontali o verticali nell'immagine.

D'altra parte, lo strumento selezione ellittica aiuta a effettuare selezioni circolari in un'immagine. Tenendo presente che vuoi ritagliare l'immagine in cerchio, significa che utilizzerai lo strumento di selezione ellittica.

Di solito, questo strumento si trova dietro lo strumento selezione rettangolare e puoi selezionarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione rettangolare e quindi selezionando lo strumento ellittico dal menu a discesa a comparsa che appare. Puoi anche aprire lo strumento di selezione premendo la combinazione di tasti Maiusc + M.

Un uomo in maniche lunghe e pantaloni blu che utilizza un laptop argentato mentre è seduto su una sedia girevole nera

Effettua una selezione circolare

La selezione ellittica apparirà come un motivo circolare punteggiato sull'immagine. È possibile trascinare i bordi utilizzando i seguenti passaggi per ritagliare l'immagine in una selezione circolare.

  1. Tieni premuto il pulsante Maiusc sulla tastiera, quindi fai clic e trascina lo strumento sull'area dell'immagine che desideri circondare.
  2. Dopo aver effettuato una selezione circolare di tuo gradimento, rilascia il pulsante del mouse e il tasto Maiusc. La parte dell'immagine all'esterno del cerchio verrà ritagliata.
  3. Se non hai effettuato una selezione perfetta, fai clic con il pulsante destro del mouse all'interno della selezione per regolare nuovamente le posizioni.
  4. Una volta soddisfatto della selezione, premi il pulsante backspace sulla tastiera di Windows o il pulsante Elimina sulla tastiera del Mac. Tutto ciò che si trova al di fuori della selezione circolare verrà eliminato e un motivo a scacchiera sostituirà l'area eliminata. 

Rimuovi lo sfondo a scacchiera

I motivi a scacchiera, normalmente a colori in bianco e nero, ti aiutano a identificare le aree trasparenti dell'immagine. Per rimuovere la scacchiera dallo sfondo, vai alla barra dei menu e scegli Taglia.

Nella parte superiore della finestra di dialogo di ritaglio, scegli un pixel trasparente, quindi assicurati che la parte inferiore sinistra e destra dello sfondo a scacchiera siano selezionate.

Premere Invio sulla tastiera per chiudere la finestra di dialogo Trim. Noterai che Photoshop taglia via tutto lo sfondo del motivo a scacchiera, lasciandoti con una versione ritagliata circolare dell'immagine.

Salva l'immagine

Normalmente, è consigliabile salvare la selezione in un formato che supporti la trasparenza, come il formato PNG. Salvare la tua immagine nel formato JPEG ti impedirà di mantenere la trasparenza intorno agli angoli riempiendoli di colori bianchi tutt'intorno.

A salvare l'immagine in un formato PNG, vai alla barra dei menu e seleziona Salva con nome dalla finestra di dialogo. Apparirà una finestra pop-up in cui sceglierai la destinazione in cui vuoi salvare il tuo lavoro. Normalmente, la finestra pop-up offre la possibilità di scegliere se salvare nell'archivio cloud o nell'archivio del computer.

Dopo aver selezionato l'archiviazione, verrà visualizzata una finestra in cui cambierai il tipo di formato nel formato PNG. Assegna un nome al file e fai clic su Salva. Se Photoshop te lo chiede scegliere le opzioni di salvataggio del formato PNG, puoi accettare le opzioni predefinite semplicemente facendo clic con il pulsante sinistro del mouse.

Una donna a pois bianchi e neri utilizza un laptop e uno smartphone argento in ufficio

Domande frequenti

Puoi ritagliare un'immagine in cerchio in Lightroom?

Sì, è possibile cerchio-ritaglia un'immagine usando Lightroom. Come la selezione ellittica in Photoshop, puoi utilizzare lo strumento sfumatura radiale di Lightroom che ti consente di ritagliare l'immagine in selezioni circolari. Se hai entrambe le applicazioni, per apportare le modifiche iniziali uso Lightroom e poi usa Photoshop per fare ritocchi fotografici finali.

Come puoi circondare un testo attorno a un'immagine con bordi cerchiati?

Aprire lo strumento di testo sulla barra degli strumenti, quindi selezionare e fare clic su Imposta su percorso nell'elenco a discesa. Passa lo strumento di testo lungo il percorso finché non vedi una freccia curva che appare sul cursore, quindi scrivi il testo nello strumento e posizionalo attorno all'immagine con il bordo del cerchio.

Puoi sfocare i bordi circolari di un'immagine?

Sì, puoi sfocare i bordi circolari di un'immagine utilizzando lo strumento selezione ellittica in Photoshop. Apri lo strumento selezione ellittica situato sotto la selezione rettangolare e imposta un raggio sfumato nella barra di impostazione dello strumento su sfocare i bordi di un'immagine. Ci sono circa 14 tipi di sfocatura in Photoshop che possono aiutarti a raggiungere i bordi di tuo gradimento.

Considerazioni finali

Tenendo presente che le proporzioni rettangolari sono così comuni, imparare a ritagliare una foto in un cerchio può renderle uniche ed esteticamente gradevoli. Basta cambiare il livello dell'immagine in un oggetto avanzato in Photoshop e utilizzare lo strumento Selezione ellittica per effettuare una selezione circolare.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato